Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 35 of 35

Thread: tenda in italia, legale o illegale?

  1. #31
    NelloDominat's Avatar
    Join Date
    Sep 2007
    Location
    Montreal - Canada
    Posts
    7.093

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    Non per questo il 90% delle foto alla via lattea sono tutte riprese montane


    sono fatte almeno a 50km da centri abitati, con luna non ancora sorta. forse volevi dire questo Se fossi in te mi preparei bene la cosa... guarda quando da oggi a settembre (deadline) la luna tramonta nella prima serata o non sorge. Luce artificiale e luna sono i problemi, non importa dove sei. In aggiunta ricordati che non puoi scattare foto da 30secondi se non vuoi avere scie. Al massimo 15secondi, o se vuoi effetti filtri NDR in bulb per qualche ora. Trovo molto anormale che offrano un contratto per fotografare la via lattea. Quando ci sono telescopi anche sul suolo Italiano che sono fatti apposta per questo scopo, incluso auto micromovimento che permette di avere la stella come un punto e non un trattino




  2. #32
    Lieutenant Commander Necker's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Mediolanum
    Posts
    12.044

    Default

    peddè mez hai piantato un cavalletto fotografico a milano e volevano farti la multa? spiega spiega che la cosa mi interessa...

    wait, non è che per caso il fatto è accaduto dopo che UN cavalletto è volato in faccia al nanodemmerda?

    Edit:
    comunque lo scassaminkia di nello ha ragione se superi un tot di secondi di esposizione e non hai il micromotore per la rotazione della camera ogni fottuta stella che becchi si trasforma in una linea quindi temo dovrai ragionarci su per bene, non sembra ma la terra ruota e anche rapidamente!
    Last edited by Necker; 28th April 2012 at 08:33.
    Daoc
    Spoiler

  3. #33
    Lieutenant Commander Mez's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Milano
    Posts
    6.607

    Default

    tornato, no comment.. mi è caduta la d700 con il 24-70 lol, il 24-70 si è disallineato (ma dio **** 1.400€ di lente è fatta di carta?) la d700 nulla, e ha gia fatto un volo da 1 metro dsopra le rocce, questa è proprio solida
    Cmq si, piazzato random! Ma 0 foto,tempo di merda
    cmq per le stelle avrei scattato con il 14mm per evitare le scie!

    @neck: si a Milano volevano farmi una multa per occupazione dl suolo pubblico, in quanto dovevo chiedere al comune se potevo mettere il cavalletto (-.-) ho trovato quello rompicoglioni!
    Girando random per il duomo poi volevo fare un paio di scatti alla donna e i militari mi hanno inseguito insistendo di far vedere il cartellino da giornalista, altrimenti mi ritiravano la macchina fotografica (d700 + bg + 24-70 + sb900, insomma un carro armato)
    Last edited by Mez; 1st May 2012 at 14:20.

  4. #34
    Lieutenant Commander Pazzo's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Undiscosled
    Posts
    11.901

    Default

    quanto stitici siete a milano pd

  5. #35
    Petty Officer 3rd Class Peppin L'allievo del Guru's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Como
    Posts
    254

    Default

    Quote Originally Posted by Mez View Post
    @neck: si a Milano volevano farmi una multa per occupazione dl suolo pubblico, in quanto dovevo chiedere al comune se potevo mettere il cavalletto (-.-) ho trovato quello rompicoglioni!
    Girando random per il duomo poi volevo fare un paio di scatti alla donna e i militari mi hanno inseguito insistendo di far vedere il cartellino da giornalista, altrimenti mi ritiravano la macchina fotografica (d700 + bg + 24-70 + sb900, insomma un carro armato)
    mi aggrego all'OT..
    anche a me interessa la questione.
    volevo prender un cavalletto da tempo e mi ero finalmente deciso.
    leggendo questo post ho cercato per il web, e ovunque si parla di occupazione temporanea di suolo pubblico per il cavalletto.
    in ogni città che sia Roma, Firenze leggo di esperienze di questo tipo.. e non solo per monumenti o fabbricati sensibili come li chiamano.
    è assurdo. lo devo posare sul piede, sul tetto della macchina per non usare la strada..
    ma... -.-'
    cosa devo fare il ninja col cavalletto? posarlo, scattare e fugare a gambe levate?
    Quote Originally Posted by triedd
    P.S. G&S ftw
    Peppin Runemaster Suppression 5L9 ML10 convoker - Morgan Le Fay
    Peppin Druido cumandon feral
    Parvati archmage Sanzhiyan Hum Kara
    Peppin kotbs dps wanna be
    my photos -> Fr

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 68.42 Kb. compressed to 59.86 Kb. by saving 8.55 Kb. (12.50%)]