Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 56

Thread: Viaggiare in bici - scelta del mezzo

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Ho letto solo dei pezzi di thread e ho letto robe assolutamente insensate..... vabbè

comunque rispondendo a Patryz.

Perchè vuoi una bici in acciaio? L'acciaio è inferiore in tutto rispetto alle leghe di alluminio anche entry level.

Poi, se vuoi viaggiare in bici ti serve una bici comoda che un buon passo.
    Escludiamo la corsa e la mtb quindi.

Ti servono ibridi, tipo bici trekking cicloturismo o come cazz si chiamano, ogni marca poi le chiama a modo suo le caratteristiche in comune sono:
    Telaio alluminio (acciaio trovi solo rottami, fascia alta forse le trovi in carbonio ma non ne ho mai viste), ruote generalmente da 28 pollici (sulle lunghe distanze fai molta meno fatica), cambio apposito con rapporti medio-lunghi.

Poi a seconda dei tipi di terreni che devi affrontare scegli la tipologia di copertoni, chiaramente.
    La forcella ammortizzata anteriore è un optional e aggiunge valore e soprattutto comodità alla bici, l'ammortizzatore posteriore è un grande malus e non ti serve a un cazzo se devi pedalare su lunghe distanze.

completano il tutto accessori come luci e portapacchi per caricare la bici di tenda e/o attrezzature simili.

Con 1000 euro prendi una gran bicicletta di questa tipologia

I freni a disco costituiscono un surplus ma per la tipologia di bicicletta non sono affatto necessari, se te li ritrovi a pari prezzo però sappi che son meglio dei vbrake.

ps lascia perdere la dynamo, non fa un cazzo di luce e sprechi troppa energia delle tue gambe quando potresti usare delle batterie
    Last edited by Kith; 30th June 2012 at 13:10.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Mez's Avatar

ognuno è fatto per un tipo di bicicletta, io ad esempio per cicloturismo mi trovo n mila volte meglio con mtb front perchè facendo 50% strada (senza contare che l'italia ha un asfalto di merda) e 50% sterrato...

Lieutenant Commander nortis's Avatar

michia quanto siete soffisticati... io son 2 giorni che mi faccio 15km al giorno con questa antichità pininfarina che davano con i punti della esso
    con giusto poche modifiche
    in una serie di sterrati per i boschi, mi sto divertendo un botto

non faccio sport da secoli quindi già 15 ridicoli km son un botto per me, ma è bellerrimo per i boschi
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

ahhahaha, la verdona !!! :-D
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

cmq avete creato due mostri, uno io e una la mia donna, il 21 partiamo per la malesia, ma stiamo già prensando al ritorno di organizzare ciclotour in islanda, maledetti!!!

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    cmq avete creato due mostri, uno io e una la mia donna, il 21 partiamo per la malesia, ma stiamo già prensando al ritorno di organizzare ciclotour in islanda, maledetti!!!
    periodo?
    io farò milano-islanda, e girero li, ritorno aereo (forse, devo attendere un tizio)
    Last edited by Mez; 2nd July 2012 at 12:59.

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Islanda in bici dev'essere totale, need moar ferie

Giusto per completezza, magari in futuro il search funzionerà e a qualcuno torna utile
    Ho fatto un giretto questo week end, un anello di 60 km intorno a viverone, con un paio di salite discrete, con la nuova sirrus (per ora scarica).

- La bici intesa come telaio + ruote è perfetta, viaggià quasi come una corsa, più comoda di una mtb, le salite non le ho sentite e sono arrivato a casa fresco come una rosa
    - la sella fa cagare, non è bastato il coprisella in gel unito all'imbottitura dei pantaloncini, quindi mi sa che la brooks da touring diventa un costosissimo must
    - il cambio non è decisamente il massimo, me lo tengo così per quest'anno e il prossimo passerò a uno sram. Per la cronaca cambia benissimo, a parte quello davanti che fatica 1 secondo a salire, è una questione di feeling più che altro
    - manubrio comodo, probabilmente ai cornetti che già ho messo prenderò le corna lunghe centrali per stare supercomodo
    - freni vanno benissimo, in effetti avendo i portapacchi anteriori che li proteggono avrei potuto prendere anche quelli a disco, ma per ora non ne sento la necessità
    - i copertoncini li ho trovati ottimi, ma li sostituirò lo stesso con gli schwalbe perchè ODIO bucare :P
    "When a man with a joypad meets a man with a mouse, the man with the joypad is a dead man"
    Now on: i5 3570k with Noctua NH-D14, 16GB DDR3 Corsair Vengeance , AsRock Z77 Extreme4, OCZ Vertex 4 256GB, Corsair Obsidian 550D Black, Sapphire 7970 Oc, Asus Xonar Essence ST with Corsair AX750 Gold.

idem, ho testato la nuova bike, milano - vaprio d'adda, todo normal

per chi ha android, oruxmaps lo consiglio, gps offline gratuito

Quote Originally Posted by Verci View Post
    ahhahaha, la verdona !!! :-D
    yeah

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    yeah
    http://tw.gs/V4r3A
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    idem, ho testato la nuova bike, milano - vaprio d'adda, todo normal

per chi ha android, oruxmaps lo consiglio, gps offline gratuito
    cacchio il mio htc non lo digerisce.. forse abbisogna di una versione di android nuova, vado con endomondo sports tracks e mytracks, che fanno la stessa cosa ma in 2... qq

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post

Perchè vuoi una bici in acciaio? L'acciaio è inferiore in tutto rispetto alle leghe di alluminio anche entry level.

Non sono per niente d'accordo
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    cacchio il mio htc non lo digerisce.. forse abbisogna di una versione di android nuova, vado con endomondo sports tracks e mytracks, che fanno la stessa cosa ma in 2... qq
    io ho la 2.3.6 galaxy s plus

Quote Originally Posted by Verci View Post
    si, avevo preso la foto da quel 3d le ultime pagine sono >>>>>

20 min fà, tornando da un cliente, mi son beccato su deejay che parlavano di pininfarina... e si son messi pure loro a sfottere la mia verdona!!

uffa, la porto da un carroziere e me la faccio fare nera! almeno non la possono più chiamare verdona!
    se trovo gli adesivi "pininfarina" bianchi lo faccio...

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Mez View Post
    periodo?
    io farò milano-islanda, e girero li, ritorno aereo (forse, devo attendere un tizio)
    ora partiamo per la malesia, si parla della prossima estate, così avremo un annetto per prepararlo, ma credo di essermi innamorato di questo viaggio...

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast