dipende da molti fattori... con la moka da 2 calcola circa 10-12g di caffè a volta... dipende da quanto ne metti e quanto calchi...
dipende da molti fattori... con la moka da 2 calcola circa 10-12g di caffè a volta... dipende da quanto ne metti e quanto calchi...
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
un caffè "buono" va fatto con 6g di caffè.
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
Come proporzione usa 10g di polvere di acido tartarico ogni litro d'acqua (la mia ha il serbatoio da 1,5 litri, ergo 15g di acido).
Però, laddove possibile, è sempre meglio usare direttamente acqua de-calcificata (minerale comprata o le brocche col filtro Brita), così non devi praticamente mai sbatterti ad eseguire la decalcificazione della macchina.![]()
Once upon a time....
Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern
Il caffè non è soggetivo. E' oggettivo che in Italia lo sappiamo fare bene e nel resto d'Europa sukano.
S.
Il mio caffé é buonissimo...tsé!
Uso acqua san benedetto (quello in bottiglia per la macchina, meno calcare e gusto più casereccio)
Caffé ILLY in grani (oppure quando qualcuno viene farmi visita mi porta 1-2 kg di "Caffé Vero"
Seriamente: concordo con te. Però ci metto altri paesi (anche fuori l'Europa) oltre all'italia dove sono rimasto sorpreso della qualità del caffé e la capacità di fare l'espresso davvero buono allo stesso livello dell'Italia:
- Cuba
- Azzorre
entrambe usano solo arabica 100%
Oh, in Portogallo il caffé non fa mica schifo, anzi, è sostanzialmente "all'italiana".
in australia solo i cinesi san farlo -.-"
ah no, pure qualche ita, a 4 dollari ad espresso![]()
gratz.