Ci siamo, ha finalmente inizio la prima lega targata W2K1. Dopo tanto attendere abbiamo un calendario e 6 splendidi concorrenti che a suon di mazzate proveranno a contendersi questa prima coppa.
La nostra storia inizia subito in salita affrontiamo con i nostri eroici Vampiri l’allenatore piu’ esperto della lega alla guida di una squadra dalla razza impronunciabile e dall’aspetto grottesco, orripilante, in altre parole brutti, ma brutti brutti eh!

Il campo dei nostri avversari è in ottime condizioni, il tempo perfetto, lo stadio pieno, sembra l’atmosfera perfetta per far volare qualche molare tra il pubblico, un po’ di riscaldamento, due chiacchere pre partita e finalmente i tiri di rito, ovviamente perdo e il mio avversario decide di riceve e puntare subito alla meta.
Schiero col mio classico schema alla cazzodicane

cercando di evitare più contatti possibili, oggettivamente i loro picchiatori mi mettono un po’ di ansia e non solo per l’aspetto estetico, finalmente si calcia, la palla magicamente si ferma a 2 caselle dalla loro linea di meta, il pubblico è già in delirio!
La squadra ha preparato bene la partita grazie ad una difesa perfetta ci aggiustiamo e portiamo un pressing sulla loro trequarti che ha del clamoroso.
Mi vien da piangere, cazzo per i primi 2 turni sembriamo quasi John Rambo nel mezzo delle paludi Vietnamite, si regge l’inverosimile e grazie alla fortunata serie di dadi di shanez

( mai visti turni così corti), nei quali butta i suoi 2 reroll, esondiamo come un fiume in piena nella trequarti avversaria a caccia del pallone vagante!
Tutto bello, anzi bellissimo fino a quando i bestioni brutti e cattivi mi riportano alla dura realtà.

PIM PUM PAM mi trovo con 2 vampiri in infermeria (santa rigenerazione prega per noi) e la restante mezza squadra a brucare l’erba.

I Nurgle si aprono alla grande la fascia destra con una bella serie di spinte e blocchi, la Capra raccoglie palla passa a un Rotter che, in solitaria,si infila nel corridoio creato dai compagni. C’è da ripiegare e anche velocemente, si chiude il buco sulla fascia ma il portatore è protetto, rapido scambio di smancerie tra le due squadre fino a che il portatore non finisce nel pubblico e la palla vola sulla mia linea di metà,
ma che cazzo!!!

Il caprone si invola e in solitaria arriva a 4 caselle dalla meta. E mo sono uccelli per diabetici.
E’ nei momenti di difficoltà che nascono gli eroi, un emaciato trall di nome Syman sfugge alla marcatura e con un doppi aggiuntivo si aggancia alla maglietta del Nurgle frenandone la corsa!
Shanez mi regala due turnover, uno su un blocco e uno sull’aggiuntivo per provare a blizzare Syman, permettendo alla difesa di ripiegare, portare gli appoggi con 2 vampiri e regalare a Syman lo scettro di eroe per un giorno. Blocco e il cornuto Pestigor finisce natiche sull’erba chiudendo di fatto il primo tempo. Bene così.

Negli spogliatoi c’è dell’ottimismo rientrano tutti apparte un trall che rimane col ghiaccio sulla fronte, ma poco ci importa, siamo carichi, siamo bellissimi e stavolta attacchiamo noi!
Ecco, i Nurgle sono più incazzati e convinti dei miei, si rischiera alla cazzodicane mentre loro sembrano gli spartani di 300 a ranghi compatti sulla linea di scremage, blitz e sono dentro la mia trequarti tentano un calcio corto, fortunatamente troppo corto e la palla finisce nella mani sicure di un vampiro.
La prima parte del secondo tempo non entra sicuramente negli annali del bloodbowl, lui mena come un fabbro, io sputtano reroll sulla sete di sangue e mi stunno qualche trall qua e la. Provo a passare sulla linea di destra pareggiando il conto uomini mandando in infermeria un Rotter ma mi sbarrano la strada, il povero portatore di palla si rifugia nelle retrovie, non c’è fretta si deve aspettare anche perché davanti c’è una diga di sacchetti dell’immondizia che mi aspetta.
Ancora reroll sulla sete di sangue mentre i cari Nurgle continuano a dominare in mezzo al campo, si apre un varco a destra, gli avversari sono sbilanciati e a 4 turni dalla fine è il momento di provare a prenderli in contropiede. Il vampiro si lancia in una fuga solitaria e raggiunge la linea mediana del campo protetto da un paio di compagni pronti ad intercettare chiunque passi dalle loro vicinanze.
Nel mezzo del campo intanto c’è un miscuglio di sangue, sudore e lacrime, praticamente una rissa da bar. Giuro, ho visto volare una sedia. Un guerriero Nurgle si stacca dalla mischia e si lancia all’intercetto seguito come un ombra da un trall.
C’è lo spazio per lanciarsi in velocità, staccare il Guerriero, ok che picchia come un fabbro ma in quanto a velocità è pari al duttile Alvarez (questa la regalo agli amici tifosi interisti in ascolto

)e deve levarsi dai piedi pure la marcatura del trall, l’unico che può stare dietro al mio vampiro è il caprone ma senza appoggi e in un 1vs1 dovrei berlo grazie alla mia agilità fuori dal comune.
Cazzo! Sulla carta non fa una piega, sono un fine stratega!

vai vampirozzo mio scatta!!!
Ecco, sarà per il caldo afoso, non fa in tempo a passare la linea di centrocampo che gli prende una sete di sangue incredibile,

i reroll me li sono giocati malissimo, e vado a bermi in allegria il trall che provava a fermare il guerriero. Da qua a trovarli entrambi stesi in terra è un volo, palla al caprone che si infila nel folto centrocampo composto di soli Nurgle, ovviamente mezza squadra mia è a terra, prima di rifugiarsi in mezzo ai suoi a 7 caselle dalla meta sul lato destro del campo.
Ho il tempo di bermi ancora 3 trall e spedirli in infermeria.
Finisco il turno 15 schierando in 5 con il caprone che si ferma sulla linea di meta (non tenta l’aggiuntivo) con i miei vampiri abbastanza vicini ma marcati da 6 dei loro compreso il big guy.
Vi ricordate quello che vi ho detto prima?
Nei momenti di difficoltà nascono gli eroi !
Eccolo il vampiro si stacca da una doppia marcatura, prende velocità e blizza il portatore, eccolo il miracolo! Il dio del BloodBowl mi ama! Ma non quello dei dadi… doppia spinta… la dura realtà torna a farsi sentire assassinando il sogno e cagandoci pure sopra.

Ancora un brivido finale per Shanez, anche lui deve aver litigato con il dio dei dadi da piccino, blizza il vampiro in marcatura con un ottimo doppio teschio, ma rerolla e riesce a stendere l’ultimo baluardo difensivo dei Bloodless Vampire.
Meta a fil di sirena.
1-0 Tutti a casa. QQ
Tutto sommato vittoria meritata per i Nurgle che in entrambi i tempi hanno rischiato la meta fermati o quasi da 2 miracoli difensivi. Sarei stato curioso di veder finire l’azione del mio vampiro senza la sete di sangue della minchia, ma anche li colpa mia aver sputtanato tutti i reroll. Ottima invece la gestione di Shanez, lui non rerolla a caso

Partita che ci serve di lezione, i vampiri sono genio e sregolatezza,serve una gestione piu’ attenta delle risorse ma sono ottimista per il futuro

Chiudo con un trall che passa al livello 2 non ho visto il lancio dadi per la ricompensa in denaro.
Dallo stadio dei “I didn't do it” è tutto, linea allo studio