che e' cosa di fb si vede per il paragone del cazzo che fa al di la del west germany non puoi paragonare gli Usa con una superfice di 9.372.614 km² ed una popolazione di 314.145.538 ab. con la svizzera di 41.285 km² 8.004.100 come popolazione. al di la delf attoc he in israele moiono per altri motivi piu pirotecnici e probabilmente in giappone la gente si ammazza da sola, quindi non compra armi.
ad ogni modo
io la penso come randolk e' sopratutto un aspetto culturale le radici vanno ancora prima della guerra fredda basti pensare ai pionieri, alla guerra di indipendenza, alla malvivenza nei grossi gruppi urbani che si creavano, spesso che avevano come base l'odio tra gente e razze differenti che vivevano nella stessa area (nigga vs irish ad esempio)... il melting pot degli usa mica si e' ottenuto con rose e fiori... zone urbane create DA immigrati o dove la maggior parte erano immigrati quindi tutta gente che non se la passava un gran che bene nel vecchio continente, in seguito arriviamo alla guerra di secessione che non e's tata solo i film western ma fatta anche di campi di concentramento che ben poco avevano da invidiare a quelli del caro zio adolf, etc etc per arrivare a quello che poi indica rand, li usa sonos empre in guerra.
non ultimo penso che il cagotto del terrorismo e l'11 settembre abbiano anche dato un bel boost alla malattia delle gente e la "sicurezza" della corsa agli armamenti personali.
zlatan ha ragione, non dice il falso indicando che l'acquisto di un arma in italia come in mille altri stati non differisce da molti stati negli usa, sebbene credo che i controlli probabilmente siano un pelo piu approfonditi sulle attitudini psicofisiche di chi ne fa richiesta e le motivazioni che da per avere il rilascio
E' pure vero che in altri stati usa e' molto piu semplice, mi sembra negli stati del sud.
il problema e' che un ragazzo americano trova anche cool avere una glock o un bel fucile a canne mozze... probabilmente in europa un ragazzo spende quei soldi in moto cazzate o molto piu semplicemente a troie...... magari poi si scopre che il problema e' tutto nel fatto che negli usa "i pompini erano gratis." (cit. bravo chi la coglie.)![]()