E' abitudine, non è altro.
Agli inizi non capirai un cazzo, ma pian piano imparerai e capirai molto meglio. I sottotitoli ti portano a non "sentire" l'audio, perchè la roba che senti la stai contemporaneamente leggendo. Cioè alla fine senti solo "rumori" che successivamente unisci a quello che leggi.
Dammi retta, soffri un paio di settimane senza sottotitoli di alcun genere. Prenditi una bella nuova serie e fattela tutta senza sottotitoli (Tiè, Boston Legal così ti diverti. O Arrested Development, serie americane abbastanza facili da ascoltare). Una cosa importante che ha detto Kahv è che devi non devi "tradurre" la roba quando la senti. Cioè se senti la roba in inglese e quello che fai è pensarla in italiano allora ti perdi e rimani indietro.
Un altra cosa che non sarebbe male ma è già più complicato è sentirti dei podcast di roba che interessa in modo tale che sai di quello che stanno parlando e allo stesso tempo impari l'orecchio alla lingua inglese senza avere qualcosa da leggere/vedere.
Proverò a vedere qualcosa senza subs... spero di resistere
No non traduco in italiano anzi, io faccio tutto il fattibile in inglese, pure "pensare" certe volte, da ormai tanti anni... spesso mi ritrovo a vedere parole inglesi di cui "so" il significato ma non riesco a tradurre in italiano.
Per questo odio non riuscire ad ascoltarlo bene.
Proprio il contrario, non ho mai seguito le lezioni di inglese a scuola xke ne ho saputo sempre molto di piu dell'insegnante a partire dalla prima superiore... del tipo che chiedeva lei a me le traduzioni.
Inglese imparato al pc da quando ero piccolo, certe cose mi riesce dirle molto meglio in inglese che in italiano...
Ho provato a insegnarlo alla mia ragazza e non ci sono riuscito, xke non so le "regole" molte volte, o non so come spiegare quando usare le varie forme, salvo che so a "intuito" quando usarle... ma ovviamente failo nelle spiegazioni.
Per questo mi fa rabbia non saper ascoltare, perchè se il mondo fosse tutto "scritto", potrei sostenere qualsiasi conversazione su qualsiasi argomento in tutte le parti del mondo, compreso cercare un lavoro...
E per questo mi sembra cosi assurdo da pensare di avere problemi d'udito!
Last edited by Madeiner; 26th January 2013 at 23:26.
__The Legend of Mir__
_____WizardLink_____
Mage of the 27th Level
___Account Sold___
__Dark Age of Camelot__
_______Madeiner______
Armsman of the 50th Lev
____Clan Wallace____