A me è arrivata la mora e l'ho dovuto rispedire. -.-
A me è arrivata la mora e l'ho dovuto rispedire. -.-
Come fate a dire che fa merda FW?
Sarò fortunato io ma ad esempio nella mia zona vado fisso a 14+ Mb con 30 di ping.
Chiaro che ogni 2 mesi devo farmi fare una riqualifica perché sennò ti downgradano la linea a buffo...ma è "prassi" di tutti gli operatori...così quelli che non controllano se la prendono in culo.
Come linea, almeno nella mia zona, solo Tiscali offriva di più (16mb effettivi) ma non era per niente stabile.
I prezzi? io tel+internet+60min di chiamate ai cell ogni mese + router wi-fi accessi illimitati pago 35 al mese per sempre...non mi pare troppissimo.
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
li chiami.
Salve vorrei una riqualifica perché ho dei problemi sulla linea.
Grazie.
Fine.
(ovviamente serve se hai una 20mbit e vai a velocità < 10...altrimenti è inutile...anche se ogni tanto fa sempre bene farla)
LUDICAMENTE DISOCCUPATO
Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
**work in progress**
Riesumo il 3d perchè FW deve veramente morire male, ma male male male male male e male.
Stessi problemi elencati da tutti e si paga una botta. Con cosa cambio? che mi consigliate?
Appena perso 40 min di vita per parlare con un operatore senza riuscirci... esplodessero tutti.
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
Non chiamarli, MAI.
Fai molto prima con il supporto su twitter: https://twitter.com/FASTWEBHelp
Ti richiamano loro nel giro di mezzora ed ho sempre beccato gente capace.
utente fw da una vita da quando e' arrivata a palermo penso 15 anni fa mai un problema, i piccoli problemi risolti in meno di 24 ore, la maggiorparte dei problemi dipendevano dalla telecom in centrale o nell cosiddetto armadio o nel cosiddetto ultimo miglio che e' di competenza sempre della telemerda
tenete conto inoltre che i tecnici che vengono a casa sono dipendeti di aziende che hanno lì'appalto con gli operatori spesso tutti: a casa mia per un problema di telecon dell armadio sono venuti prima i tecnici fastweb a controllare che a casa fosse tutto a posto, poi il giorno dopo quelli telecom che erano gli stessi sono che il secondo intervento era a nome telecom ed avevano i gilet della telemerda.
ho sempre trovato il servizio assistenza veloce e tra l'altro disponibile e competente a qualunque ora, attivo anche di notte laddove altri provider li puoi chiamare solo in orari ufficio o fino alle 22,oltre non ci sono operatori, sempre trovato da altri provider gente che non sa nemmeno cosa sia un router, l'attesa ai telefoni praticamente nulla con Fw, ricordo le mie ore passate a cercare di contattare telecom con il vivavoce mentre si faceva altro.
costa il doppio? se avete piani trriffari vecchi e non li adeguate sicuramente
5 anni fa pagavo 90 al mese ma perche avevo una tariffa vecchia, praticamente quella di 15 anni fa e non mi ero curato di aggiornarla, se lo fai periodicamente ogni anno o due ha i prezzi adeguati.
basta che chiamate e nella selezione per la rivalutazione del profilo tariffario parlate con l'operatore che vi rivaluta il piano, io l'ho fatto una settimana fa pago 30 euro/mese, 7 mega flat (in attesa della fibra da 20 mega che arrivera' a breve chiaramente allo stesso prezzo), chiamate urbane ed interurbane flat, 5000 minuti/mese ai cellulari di ogni provider dal fisso
dopo anni di merdacom ed infomerda ed esperienze di familiari con vodafone ed amici con altri provider (telecom ha ancora il vizietto che ogni problema dipenda dal pc dell utente riscontrato 3 mesi fa sul pc della mia ragazza appena comprato e perfetto, il problema era ovviamente della telecom inutile specificarlo) non trovo proprio paragone nella mia esperienza
il fatto di trovarsi bene o male poi dipende dalla zona geografica a volte anche nellas tessa citta' cmq e dalle peculiarita della linea alla fine
Last edited by McLove.; 23rd January 2015 at 20:04.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
vi sconsiglio la finta fibra di telecom perchè il router è una merda e per fare gaming on line è una punizione divina.
...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....
Non potete fare discorsi: "qua è sempre andata bene, quindi deve andare bene anche a voi 1000km lontani", sono troppi i fattori in gioco e i provider migliori cambiano di zona in zona a macchia di leopardo.
Qui da me fw va un po' a capocchia, devo contattarli mensilmente per farmi fare la riqualifica della linea che da 5 mega effettivi diventa 2-3.
Anche il router non sembra granché nella parte wifi, i miei lamentano disconnessioni a caso. Con cavo invece nessun problema.
Telecom un po' più stabile, ma come velocità sempre lì intorno ai 4 mega.
Tele2 l'ho avuto anni fa e deve morire male, sia per la rete che per l'assistenza.
ed infatti non ho fatto sto discorso, indicavo la mia esperienza e per me deve bruciare telecom che e' lammerda sempre dato problemi, anche con altri provider, alla fine i problemi erano sempre di telecom per via della centrale o dell ultimo miglio/armadio come specificavo nel mio intervento, oltre ad avere specificato che molto cambia dalla zona geografica e dalle peculiarità delle linea , distanza dall' armadio dell'abitazione/distanza centrale + salcazzi vari e' spesso se una linea e' di merda cambiare provider mica aiuta piu di tanto a livello di prestazioni
il mio piu grosso problema con "fastweb" 6 o 7 anni fa era la trecciolina (si chiama cosi in gergo da quanto ho capito) che dall' armadio arrivava all' abitazione, abito al nono piano, che era stata tagliata e riaggiustata come si chiude il pancarre' con il fil di ferro o come si fa fare contatto agli spinotti quando si rubano le macchine nei film, hai presente?
Questo causava un instabilita' nella linea che a volte funzionava perfettamente a volte non funzionava per nulla.
Inutile dirti che la competenza della trecciolina dall armadio all'abitazione e' di telecom, qualunque provider hai, ed infatti i tecnici sono dovuti tornare il giorno dopo in veste di tecnici telecom, come dicevo, gli stessi impiegati della stessa agenzia che si cambiano vestiti in base al nome del provider per cui fanno l'intervento, cosa che mi ha fatto sorridere, per rifare praticamente la linea che andava dall armadio in strada a casa mia.
io su Fw non ho alcun problema di wifi ad esempio, a differenza di quanto indichi tu nella tua esperienza,anzi visto che spesso deve raggiungere parti molto lontane da dove ho l'hag e' anche amplificato con un extender netgear quindi ad occhio dovrebbe essere molto piu' traballante.
La stessa cosa che trovi ad esempio con i provider di telefonia mobile qua a Palermo wind non la fa nessuno perche' prende una merda a casa mia il telefono dava tutte le "tacche"ma risultava spento e perdevo le telefonate, ritornato con vodafone mai piu' avuto sto problema. Stessa cosa con 3, probabilmente a milano, tanto epr fare un esempio a caso e' differente.
Last edited by McLove.; 23rd January 2015 at 20:03.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Personalmente sono stato utente FW Adsl per 10 anni, primi 6 anni era superiore alla concorrenza poco da dire, se non ti arrivava la fibra ti arrivava un adsl 2 mega quando telecom stava ancora con la 640, e i successivi upgrade a 4 e 6 mega venivano sempre effettuati con regolarità ed erano superiori alla concorrenza.
Poi è successo che i vecchi clienti non venivano allineati alla 20 mega dei nuovi clienti, la fibra era praticamente un miraggio nella maggior parte delle zone, centrali sempre + sature la concorrenza non stava a guardare ed ha allineato le loro offerte adsl (ovviamente fibra manco a parlarne).
Ora esperienza personale, c'era una cosa che mi mandava letteralmente in bestia e sono le loro riqualifiche della linea di merda, fatte a buffo secondo criteri oggettivamente del cazzo, che hanno portato un downgrade della linea da 6 mega a 5 e poi a 4. Il ping poi si era alzato non c'era modo di farmi settare infast "blabla la sua linea non regge blabla" e di farmi cambiare il modem con un altro + moderno (al massimo lo stesso modello lol parole loro).
Cioè passando a Telecom pingo un terzo (da +di 30ms a 9-10), la stessa identica linea mi va 2 volte e mezzo la velocità (da 4 mega stirati a + di 8 su una 10 di contratto) e con il nuovo modem che mi sono comprato ho anche un controllo su una cifra di parametri tra i quali l'snr che lo posso cambiare al volo tramite un semplice comando telnet (utilissimo imho visto che mi sono fatto mettere un profilo adsl per agganciare al massimo la portante e se voglio + stabilità e una velocità leggermente inferiore mi basta lanciare un comando, molto comodo ad es. se non voglio rischiare disconnessioni se gioco online).
Sono stato per anni cliente soddisfatto di FW ma obiettivamente gli ultimi 4 anni non mi hanno per nulla soddisfatto (o meglio la linea era stabile di per se ma le prestazioni piuttosto scadenti) gli adeguamenti contrattuali ci sono stati ma onestamente non erano tanto quelli ad interessarmi quanto la qualità della linea.
Poi stiamo sempre parlando di adsl del cazzo eh, qui la fibra ce l'hanno il 5% degli italiani il che è imbarazzante, però onestamente sulla Fibra 30 ho ottimi feedback poi per carità capiterà che a qualcuno non vada al massimo però la tecnologia è valida (per dire c'ho amici che streamano in HD con una fibra 30 e prendono una portante praticamente piena in down e up con ping sempre ottimo).
PS Onestamente ho anche ottimi feedback da Infostrada per l'adsl, ti setta in automatico la linea infast e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. DA quello che sono ci sono 3 giorni di test per capire a che velocità ti va ma quello dipende dai fattori soliti che influenzano le linee adsl. Io sto pensando di metterla nel nuovo appartamento dove mi muoverò a breve.
Last edited by Marphil; 23rd January 2015 at 20:45.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
interessante, quanto paghi di telecoz?
-TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..
-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.
Ora 29 € + 3 di play (opzione per settarti infast) + 4 di super internet (adsl 7 mega estesa a 10). 36 € mese tutto incluso. Il modem è compreso nel prezzo (io poi ne ho comprato uno a parte perchè volevo un maggiore controllo ma non è obbligatorio ovviamente). Sto in offerta cmq per i 6 mesi poi si paga di +.
Infostrada costa meno sicuramente io mi informerei anche su di loro. Controlla intanto se ti arriva la 20 mega (attenzione che puà capitare che su nuova linea di mettono la 20 mega mentre su passaggio non è previsto) quindi chiama per sicurezza. Poi toccherebbe avere le info preciso sui parametri della tua linea per capire meglio che vantaggi/svantaggi avresti. (Attenuazione e margine di rumore soprattutto, dovresti trovarle da qualche parte nella myfastpage).
Ho scelto Telecom perchè onestamente volevo rischiare il meno possibile nel passaggio di linea (e devo dire è andato perfettamente secondo i programmi e tempi detti) e in prospettiva FIbra 30 mi ci passerebbero al volo. Oltre ovviamente è tutto loro, cazzi loro se la vedono loro in caso di qualsiasi problema.
Last edited by Marphil; 23rd January 2015 at 20:52.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
scusate se mi intrometto.
Ho attivato fastweb joy il 31 novembre e ad oggi non ho ancorq internet in casa.
Il problema secondo i tecnici è che manca in casa mia il cavo che arriva alla cabina e che è competenza del mio proprietario di casa farlo mettere. Il proprietario invece mi dice che i coinquilini precedenti avevano internet proprio con fastweb e che comunque se manca il cavo devono vedersela loro. Intanto io a 2 mesi dal contratto sono ancora senza internet e nn so più che fare perché qua ognuno scarica la colpa sugli altri. Secondo voi a chi spetta fare quel lavoro?