Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 65

Thread: SSD + Steam e videogames

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Sylent View Post
    domanda per vecchie reminiscenze:se tieni il SO in un hdd e giochi su un gioco che sta su un altro hdd/ssd poi quello con solo il SO non ti rallenta il tutto?
    Non è meglio SO+gioco su SSD?
    Swap in ramdisk cosa intendi?
    mm non dovrebbe in teoria, per il file di swap ti ha risposto dryden, praticamente il file di swapp è quello che fa fare accesi di wiondows al disco in continuazione.

ma se no avete problemi di lngevita del disco( che poi è tutto relativo, il problema che gli ssd al crescere dello spazio occupato calano di prestazioni e li l'inghippo) puoi anche fare tranquillamente tutto nell'ssd, certo i tagli attuali non hanno un buon rapporto gb/prezzo

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Consigliate qualche software?
    Avendo 32gb di RAM direi che potrei provare...tanto più che a breve mi arriva l'840pro da 256gb che ho ordinato e ci installo Win8 pulito.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Tuttologo Estrema's Avatar

Avendo 32gb di RAM direi che potrei provare...tanto più che a breve mi arriva l'840pro da 256gb che ho ordinato e ci installo Win8 pulito.
    bho iousavo xram quando avevo win xp ma non so se va bene anche sotto altri sistemi operativi tipo quelli a 64bit, cmq ci dovrebbe essere lo stesso tool magari aggiornato

Hador's Avatar

avendo 32 giga di ram un SO decente lo swap non lo usa

Spero...volevo portarmi avanti
    Per ora win7 senza miei settaggi occupa il 20% della ram se non erro in idle.
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

In ottica di aggiornamento pc (i5 2500k + GeForce 560Ti) vorrei cambiare la scheda video non appena esce la nuova serie nVidia (al momento sto puntanto la 770 4gb). Ma prima di questo vorrei passare a SSD. Ora sono su caviar black.

Voglio prendere un 840 pro, ma il 256 mi sembra stretto. Oltre al prezzo (380€) vorrei sapere se ci sono altre controindicazione nello scegliere un 840 pro da 512gb.

l'ssd enorme non ha senso secondo me...
    Non devi metterci n-mila cose...a meno che tu non giochi contemporaneamente a 7-8 giochi...
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    **work in progress**

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

capita di avere installati giochi tutti grossi. Metti 2 mmorpg e sono 50/60gb.

Per il prezzo che hanno ora non conviene, prestazionalmente non hai problemi. Considerate che il prezzo degli ssd si è dimezzato da inizio 2012. Son calati un botto, ma sono partiti dall'alto

@hador: a me non piace win 8, ma non per steam in particolare. Mi ha dato problemi con i driver nvidia per il portatile e ne detesto l'interfaccia in generale. Non mi va di stare a smanettare per sistemarla quando posso benissimo usare il 7.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    capita di avere installati giochi tutti grossi. Metti 2 mmorpg e sono 50/60gb.

Per il prezzo che hanno ora non conviene, prestazionalmente non hai problemi. Considerate che il prezzo degli ssd si è dimezzato da inizio 2012. Son calati un botto, ma sono partiti dall'alto

@hador: a me non piace win 8, ma non per steam in particolare. Mi ha dato problemi con i driver nvidia per il portatile e ne detesto l'interfaccia in generale. Non mi va di stare a smanettare per sistemarla quando posso benissimo usare il 7.
    il fatto che piaccia o no è soggettivo, l'OS funziona e in alcune cose è meglio di 7 (la gestione dei driver è una di queste). L'interfaccia può piacere o non piacere, personalmente mi fa cagare, è inutile e la funzione di ricerca era molto meglio su 7 - ma sono problemi risolvibili installando un paio di programmini volendo. Ma io ormai uso il fisso solo per giocare, quindi me ne sono fottuto.

l'ssd enorme non ha senso secondo me...
    Non devi metterci n-mila cose...a meno che tu non giochi contemporaneamente a 7-8 giochi...
    In termini assoluti 512 gb non è enorme, è già piccolo. 2 tera per me è lo standard minimo accettabile nel 2013 per la capienza di un disco.

Cmq, vista la natura della tecnologia e l'uso che ha senso farne, parto dal presupposto che 512 sono in realtà abbondanti e che però 256gb sono troppo pochi. Considera 20-30gb di sistema operativo e file di sistema, 20gb di Suite Adobe, un'altra 20ina di giga tra altro software vario di video editing, authoring blu-ray e creazione DCP, più metti 4-5 giochi, più il fatto che consigliano di tenere almeno il 25% dello spazio vuoto... vedrai che 256 sono il minimo.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

si ma su ssd metti solo SO + programmi/giochi che usi sempre tipo 1/2 programmi editing e 1 gioco che giochi al momento. il resto va su storage
    Spoiler

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    si ma su ssd metti solo SO + programmi/giochi che usi sempre tipo 1/2 programmi editing e 1 gioco che giochi al momento. il resto va su storage
    Dipende dalle tue esigenze\lavoro

Tipo io per lavoro devo installare una suite intera di 10 programmi + almeno altri 10 sfusi. Il tutto da solo si piglia in scioltezza 50gb e +
    Questo per lavoro, per uso home 256 ci sguazzi.

BTW Fara, valuta quale programmi mettere su SSD, alcuni è inutile dove stanno tanto non ne traggono beneficio per le loro task.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Approfitto del 3d visto che è bello lanciato :P

Sia per prendere l'ssd e per fare un paio di regali di natale, su amazon in che periodo mi conviene comprare secondo voi?
    Adesso?prossimo mese?Sotto natale?
    Azzie^^

Amazon? Compra su ekey. O se hai partita iva compra in germania che è ancora meglio

Lieutenant Commander Trish's Avatar

Quote Originally Posted by Faramjr View Post
    Amazon? Compra su ekey. O se hai partita iva compra in germania che è ancora meglio
    Calcolando che su Amazon ho il Prime e non pago le sped mi pare + conveniente Amazon...

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast