Page 3 of 34 FirstFirst 123456713 ... LastLast
Results 31 to 45 of 499

Thread: Ma.... questo principio di rivoluzione?

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by nortis View Post
    ma io a te non t'ho letto, ne quotato, ne calcolato... io ho risposto a barbie..
    Appunto, per quello ti dico torna sopra e leggi perche' stai dicendo una minchiata ed il cambiamento deve venire dallo stato.

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

e io ti ho risposto che il prob non sono le leggi ma la forma mentis degli italiani.. cosa non ho capito? siamo un popolo di furbi, sempre stati. Non si può dare a B pure la colpa del fatto che in itala evade, B è stato al governo praticamente 20 anni perchè gli italiani lo hanno votato sapendo che con lui si poteva evadere... mica è stato al suo posto due decenni per la chioma fluente

Siamo un popolo che guarda solo nel suo giardino, da sempre
    siamo tutti d'accordo su questo, ma se anche solo per una volta, un gruppo di persone riuscisse a creare uno straccio di legge seria che condanni duramente gli evasori, magari questa catena si spezza (presumo che l'anello debole sia quello piuttosto che i milioni di italiani) e si riparte come esseri civili
    searching for free time...

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Guarda, ho letto ed ho capito perchè non ti ho risposto.. non ne vale veramente la pena. Io ( come tanta gente) svolgo una attività nella quale è impossibile fare nero, ed anche dove sarebbe possibile fregare qualcosa non lo faccio. E non lo faccio perchè è giusto così, non perchè c'è una legge che se no mi mette un vibratore in culo. Davvero mi stai dicendo che non è colpa del panettiere che non fa gli scontrini se io pago anche le sue tasse? davvero devo risponderti quando dici che non le paga perchè ha deciso di "non fidarsi dello stato" e "non ha voglia di pagare tasse su tasse"? mica le paga perchè il politico vada a puttane, le paga per farne pagare meno a me, se poi decide pure di votare chi gli farà controlli più rigidi, mette limiti all'uso del contante etc.. se ne esce isi ma il panettiere vota B, non fa lo sconrino e io pago.

Vi aspettate un cambiamento che cominci da chi? dallo stato? che sarebbe? da B? da Renzi? Da Grillo? machedavero?
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Nortis, una serie di post da applausi!
    So far, so good...

Guarda, ho letto ed ho capito perchè non ti ho risposto.. non ne vale veramente la pena. Io ( come tanta gente) svolgo una attività nella quale è impossibile fare nero, ed anche dove sarebbe possibile fregare qualcosa non lo faccio. E non lo faccio perchè è giusto così, non perchè c'è una legge che se no mi mette un vibratore in culo. Davvero mi stai dicendo che non è colpa del panettiere che non fa gli scontrini se io pago anche le sue tasse? davvero devo risponderti quando dici che non le paga perchè ha deciso di "non fidarsi dello stato" e "non ha voglia di pagare tasse su tasse"? mica le paga perchè il politico vada a puttane, le paga per farne pagare meno a me, se poi decide pure di votare chi gli farà controlli più rigidi, mette limiti all'uso del contante etc.. se ne esce isi ma il panettiere vota B, non fa lo sconrino e io pago.

Vi aspettate un cambiamento che cominci da chi? dallo stato? che sarebbe? da B? da Renzi? Da Grillo? machedavero?
    Io non ho detto che non e' colpa del panettiere che non fa scontrini, io ho detto pero' che il problema non nasce dal panettiere ma nasce a monte, ovvero dallo stato.

Ad oggi siamo arrivati davvero al punto in cui se paghi tutto il pagabile non sopravvivi, tra sopravvivere io e fare pagare meno a te, prova ad indovinare cosa scelgo. Non e' disonesta', e' sopravvivenza. La colpa di chi e'? Ovviamente mia, perche' io scelgo questa strada, potrei scegliere di pagare tutto, ma poi chiudo baracca e te paghi di piu' a partire dal prossimo anno, perche' non solo le mie tasse non ci sono piu', ma mi devi pure pagare la disoccupazione. E' una vittoria di Pirro.

L'unica soluzione quindi non e' dare dietro ai panettieri che non pagano lo scontino, ma fare riforme strutturali che cambino questa cosa dall'alto, perche' non cambi le abitudini di un popolo chiedendoglielo per cortesia, ma le cambi imponendogli regimi diversi. Abbassa le aliquote, lo vedi che quando lo stato non ti prende per il collo le tasse le paghi piu' volentieri. Riduci il numero di tasse, lo vedi che quando devi pagare 3 tasse e non 78974578 tasse diverse fai prima a seguirle tutte e capire chi evade.

E' vero che lo stato e' uno specchio dei suoi cittadini, ma e' anche vero che le modifiche devono arrivare dell'alto.

L'ultima riga poi e' completamente di fuori, il fatto che non mi aspetti niente da Renzi o Grillo non invalida quanto sopra, i cambiamenti dallo stato devono arrivare.

Lieutenant Commander nortis's Avatar

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    Nortis, una serie di post da applausi!
    ^^
    Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Io non ho detto che non e' colpa del panettiere che non fa scontrini, io ho detto pero' che il problema non nasce dal panettiere ma nasce a monte, ovvero dallo stato.
    Ad oggi siamo arrivati davvero al punto in cui se paghi tutto il pagabile non sopravvivi, tra sopravvivere io e fare pagare meno a te, prova ad indovinare cosa scelgo. Non e' disonesta', e' sopravvivenza. La colpa di chi e'? Ovviamente mia, perche' io scelgo questa strada, potrei scegliere di pagare tutto, ma poi chiudo baracca e te paghi di piu' a partire dal prossimo anno, perche' non solo le mie tasse non ci sono piu', ma mi devi pure pagare la disoccupazione. E' una vittoria di Pirro.
    L'unica soluzione quindi non e' dare dietro ai panettieri che non pagano lo scontino, ma fare riforme strutturali che cambino questa cosa dall'alto, perche' non cambi le abitudini di un popolo chiedendoglielo per cortesia, ma le cambi imponendogli regimi diversi. Abbassa le aliquote, lo vedi che quando lo stato non ti prende per il collo le tasse le paghi piu' volentieri. Riduci il numero di tasse, lo vedi che quando devi pagare 3 tasse e non 78974578 tasse diverse fai prima a seguirle tutte e capire chi evade.
    E' vero che lo stato e' uno specchio dei suoi cittadini, ma e' anche vero che le modifiche devono arrivare dell'alto.
    L'ultima riga poi e' completamente di fuori, il fatto che non mi aspetti niente da Renzi o Grillo non invalida quanto sopra, i cambiamenti dallo stato devono arrivare.
    E come siamo arrivati a questo punto? Ci siamo arrivati perchè manca del senso civico o per colpa del primo governo del dopoguerra? ci siamo arrivati perchè gli italiani han fatto i furbi. Punto. e hanno continuato votando gente che glielo permettesse.

Altro discorso, in italia manca Metitocrazia. Forse se il panettiere, pagando tutte le tasse, chiude ed io pagando anche un pezzo delle sue vado avanti da anni, è giusto che il panettiere chiuda baraca e burattini e lasci quella fetta di mercato a qualcuno più in grado di gestire una attività. Qualcun altro che produce reddito, reddito con il quale paga le tasse ed entrambi ne paghiamo meno.
    Seguendo la tua logica è giusto andare a rubare se si ha una 500 scassata mentre un altro (che è più bravo di me e lavora di più) ha la mercedes.
    non sei in grado? lasci e vai a fare l'impiegato.
    -TODO EN LA VIDA ES PASAJERO... MENOS EL CHOFER..

-Uomini, poichè al ultimo minuto non vi assalga il rimorso ormai tardivo per non aver pietà giammai avuto e non diventi rantolo il respiro, sappiate che la morte vi sorveglia: Gioir nei prati o fra i muri di calce, come crescere il gran guarda il villano finche non sia maturo per la falce.

Ci siamo arrivati perche' le leggi sono incomprensibili, ci siamo arrivati perche' non sai esattamente quante tasse paghi, al bar per dio pagavamo una tassa sui frigoriferi, ci si prende in giro? La tassa sui frigoriferi? DUE tasse sull'insegna, nemmeno una, perche' la prima era la tassa per l'insegna stessa, poi, siccome l'insegna solitamente sporge, pagavamo la tassa sull'ombra, ovvero, l'occupazione di suolo pubblico dell'ombra dell'insegna.

Ma ti sembrano tasse? E poi ti domandi perche' la gente si sente presa per il culo dallo stato? E queste cose come le togli che son sempre state li? Educhi il cittadino a fare cosa? A non bestemmiare quando si trova ad affrontare la demenza dello stato? O forse e' lo stato a dover mettere il cittadino in condizione di non sclerare?

Elimina queste tasse di merda, semplifica il sistema, lo vedi che quando il cittadino non deve piu' pagare 40 tasse diverse all'anno i soldi te li da piu' volentieri, quando poi smetti di chedergli piu' della meta' di quello che ha guadagnato e gli chiedi una quota umana, te li da ancora piu' volentieri.

Lo stato deve cambiare, il governo.

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Insomma è colpa del manico...

Ma chi ce l'ha messo il manico li?

Comunque dici bene power, è un cane che si morde la coda.

Randolk's Avatar

Tornando un attimo IT, ma a parte i modi antidemocratici e fascistissimi dei pentastellati, qualcuno si è soffermato a capire cosa si stesse approvando?
    In Italia sono decenni che non esiste opposizione, è un inutile e ridicolo anacronismo l'opposizione. Quello che esiste è solo consociativismo di bassa lega, le larghe intese non sono una novità dell'ultimo governo eh. é la logica del cane non mangia cane, quale cazzo di democrazia lol. vi stracciate le vesti perchè qualcuno fa della VERA opposizione e viene bollato come fascista. attentato alla democrazia! ma andate a fare in culo. non serve attentare a qualcosa che è già morto e in avanzato stato di decomposizione. eh ma peeeehhhhh la maggioranza! I numeri! Ma non sapete manco chi state votando. Ma l'importante è che i grillini attentino alla democrazia e occupino (anzi okkupino) le aule di commissioni.

http://www.formiche.net/2013/11/29/u...-banca-italia/
    Spoiler

Bortas's Avatar

Quello che sembra non trasparire è che se invece di 50 tasse se ne pagasse 5 come popolo evaderemo lo stesso è un fatto semplicemente storico, 20 anni fa le tasse erano un terzo meno e i guadagni non andavano malissimo, ma anche in quegli anni eravamo tra le prime 5 nazioni al mondo per evasione, non c'è mai stato un regime seriamente punitivo per l'evasione ed essa si è radicata profondamente negli italiani che alimentano questo sistema e supportano da sempre chi è morbido con l'evasione, per anni siamo andati da sanatoria in sanatoria per pareggiare una voragine che si è allargata a dismisura.
    Adesso ci troviamo ad un punto che come al solito Degre non afferra, partiamo da lontano.
    Con le tasse ci pago i servizi, la sanità, l'istruzione, la polizia e vari apparati che mi elergiscono servizi (tralasciando i debiti di stato che altrimenti il discorso si amplia) ma facciamola semplicissima io tutti gli anni ho da mettere che so 1000 (cifra simbolica) per far girare il baraccone, questi soldi mi servono e se mancano li devo trovare o vari servizi/apparati etc mi peggiorano o addirittura rischiano di andarmi in tilt e questo non me lo posso permettere, col regime di tasse attuale a malapena arrivo a coprire la cosa, ho una larga parte della popolazione che le tasse non me le paga mai o ne paga una piccolissima parte e una parte della popolazione che vesso da sempre con aliquote sempre più alte perchè non possono evadere, ora questo deve finire, la strada logica qual'è, abbasso le tasse e spero che chi mi ha fregato in tutti questi anni si ravveda? Ma davvero ci credete? La strada logica è che io devo iniziare a fare i culi, che regimenti la cosa che faccia stringere la cinghia a chi non l'ha mai strinta, se vedo che rientro nei soldi l'anno prossimo o anche prima posso permettere di abbassare il gettito ed iniziare a regolarlo, è normalissimo e fisiologico che qualcuno fallisca o ci rimetta l'impresa, come è anche vero il contrario tante imprese sono campate anni sulle spalle di quelle oneste e degli onesti che pagavano le tasse, un esempio lo abbiamo avuto sul forum con la ditta dei genitori di Alkabar che ha chiuso perchè per onestà non hanno mai voluto fare il nero, mentre chi ha fatto il gioco sporco ha prosperato e anche troppo sulla concorrenza onesta, ecco, questo deve finire per me e non sta ne in cielo ne in terra che io giustifichi un disonesto perchè come diceva Craxi "rubavan tutti l'ho fatto anche io (che sono scemo?)", questa mentalità deve per forza cambiare e non lo fai invogliando la gente (vedi il gigaflop dello scudo fiscale) ma iniziando una volta per tutte a schiacciare teste sotto al tacco.
    Last edited by Bortas; 31st January 2014 at 16:23.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Tornando un attimo IT, ma a parte i modi antidemocratici e fascistissimi dei pentastellati, qualcuno si è soffermato a capire cosa si stesse approvando?
    In Italia sono decenni che non esiste opposizione, è un inutile e ridicolo anacronismo l'opposizione. Quello che esiste è solo consociativismo di bassa lega, le larghe intese non sono una novità dell'ultimo governo eh. é la logica del cane non mangia cane, quale cazzo di democrazia lol. vi stracciate le vesti perchè qualcuno fa della VERA opposizione e viene bollato come fascista. attentato alla democrazia! ma andate a fare in culo. non serve attentare a qualcosa che è già morto e in avanzato stato di decomposizione. eh ma peeeehhhhh la maggioranza! I numeri! Ma non sapete manco chi state votando. Ma l'importante è che i grillini attentino alla democrazia e occupino (anzi okkupino) le aule di commissioni.

Per l'opposizione vera mi viene un po' da ridere, il m5s non sta ottenendo nulla di quello che avrebbe dovuto attuare una volta dentro, è frustrazione, non opposizione
    Last edited by Warbarbie; 31st January 2014 at 16:14.

Bortas's Avatar

Sono andati volutamente all'opposizione perchè non vanno con nessuno, loro non si sporcano perchè sono puri, ed ora che non gli riesce di fare un cazzo e di contare qualcosa whinano, non devono aspettare la prossima patch per avere rappresentanti pro&forti devono cambiare il cervello perchè le meccaniche della politica mi sa che non se le sono lette, quindi o si comprano una giuda e si spulciano le istruzioni e rifanno i template a modo e non come vuole il capogilda o è meglio che vadano a rosikare altrove...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Per l'opposizione vera mi viene un po' da ridere, il m5s non sta ottenendo nulla di quello che avrebbe dovuto attuare una volta dentro, è frustrazione, non opposizione
    per ottenere nel senso che stai dicendo tu avrebbe dovuto schierarsi con la maggioranza. quindi non è opposizione.
    sul fatto che avrebbero dovuto fare bla possiamo discutere, possiamo discutere sui modi dell'opposizione, ma non possiamo discutere sul significato di opposizione.
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

per ottenere nel senso che stai dicendo tu avrebbe dovuto schierarsi con la maggioranza. quindi non è opposizione.
    sul fatto che avrebbero dovuto fare bla possiamo discutere, possiamo discutere sui modi dell'opposizione, ma non possiamo discutere sul significato di opposizione.
    ma scusa fammi capire loro so andati in parlamento per fare opposizione o per provare a fare un programma?

ovvio che se non governi sei all'opposizione ma all'opposizone in italia non fai na cippa di rilevante se non il wifi pubblico, ma solo perchè è dai tempi di gentiloni che lo vogliono fa solo che non trovavano i numeri

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Io non ho capito una cosa, passi che da statuto il movimento non si allea con nessuno, e ci sto visto che la base elettorale si è proprio formata grazie al sentimento di schifo verso il sistema politico classico, ma con il 25% dei voti puoi ottenere molto di quello che ti sta a cuore.
    Se appoggiassero che ne so il reddito di cittadinanza chapeau(ammesso e non concesso che sia possibile finanziarlo), se contribuissero a realizzare quel piano sul lavoro tanto caro a molti della mia generazione chapeau.
    Attualmente invece cosa abbiamo, una richiesta di impeachment verso Napolitano, ma anche sticazzi.
    La restituzione degli scontrini, meh
    Un fortissimo narcisismo, probabilmente dovuto in parte ai mezzi che prediligono per "informare", in cui tutti hanno la loro vetrina personale, e che li spingono ad essere per il 90% delle loro volte semplicemente fastidiosi anche mentre raccontano cose giuste
    Infine appunto assolutamente personale, io pensavo che con Crimi e con la Llombardi avessero già dato il meglio del movimento in fatto di antipatia e supponenza, invece sono costretto a ricredermi, Di Maio e i di Battista hanno una faccia da cazzo così da cazzo che Bossi in confronto mi ispira simpatia

Page 3 of 34 FirstFirst 123456713 ... LastLast