Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 41 of 41

Thread: Mars one

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Madeiner View Post
    Beh il ritorno con le tecnologie attuali mi sa di non fattibile... come lo costruisci un razzo per tornare in orbita?

Per il vivere, io penso che in 10 o 20 anni ce la farebbero a costruire un habitat con ossigeno... tipo una cupola di 1km2 o giu di li. Su marte non c'è atmosfera ed è piu vicino al sole, teoricamente i pannelli solari sono molto piu efficienti.

Piu che altro, chi paga, e soprattutto perchè?
    apparte il facepalm fatto notare da gala, chi paga c'è scritto nel primo link (anche in italiano)
    e c'è scritto almeno gli sviluppi iniziali e come la colonia avanzerebbe nel tempo.

Più che altro è che la colonia dipenderà praticamente sempre dai rifornimenti terrestri visto che prima di poter sfruttare qualsiasi cosa dal pianeta, ci vorranno secoli.
    Quindi ogni singola barra,bullone o vite che possa servire, dovrà essere portata su in anticipo oppure non potranno fare nulla più di quello che gli viene imposto.
    searching for free time...

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    ti è chiaro che vivresti qui per almeno i prossimi 10 (ottimisticamente) anni?

praticamente degli igloo intercomunicanti, un totale di boh, 200 mq circa.
    magari qualche passeggiata fuori in tuta.
    Ma infatti non capisco perchè: 1- partire da Marte e non dalla luna che se va male in 2/3 giorni torni a casa 2- mandare su così poca gente che dopo un paio di mesi è chiaro che ti stai sulle palle per forza, 10 anni anche una colonia di monaci buddisti si è ammazzata...
    So far, so good...

Hador's Avatar

Se leggete la wiki in inglese spiega meglio come probabilmente è solo una truffa. A parte l'altissima probabilità di morte degli astronauti e la demenzialita del realisti, il budget stimato è di 6 miliardi di dollari, quando sia non riusciranno mai a tirarli su con la pubblicità sia sono pochissimi per finanziare una missione simile. La nasa ha stimato un budget di 100 mld per mandare astronauti su Marte, ed è la nasa...

Senior Chief Petty Officer

il piano mi sembra fattibile, quello di portare gente a vivere su un altro pianeto, magari non tra 10-20 ma tra 40-50 anni.

poi per ogni tipo di problema, anche medico, dovresti schiattare la ?

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Quote Originally Posted by Whiskeyjack View Post
    0 possibilità di tornare indietro, questo mi pare assurdo.
    Ma non per un ripensamento, anche in caso di una malattia/infortunio grave: non si può tornare indietro, devì morì, mah...

Ma poi dopo il 2033 c'è l'idea piano piano di costruire una colonia sempre più grande e/o terraformare il pianeta oppure chi s'è visto s'è visto? Perchè salutare tutti per essere i pionieri di un nuovo mondo può essere un modo di rendere la propria vita utile e unica anche per i posteri, se deve essere una cagatella fine a se stessa non vedo proprio il senso.

PS ma solo io ho aperto il thread pensando che fosse una nuova barretta di Mars fighissima?
    Terraformare marte?
    Con la tecnologia attuale non e' possibile, ma stimano che con le tecnologie dei prossimi anni potrebbe essere fattibile in un 100k di anni.
    Non so se i tizi di sta cagata abbiano tutto sto tempo.
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Se leggete la wiki in inglese spiega meglio come probabilmente è solo una truffa. A parte l'altissima probabilità di morte degli astronauti e la demenzialita del realisti, il budget stimato è di 6 miliardi di dollari, quando sia non riusciranno mai a tirarli su con la pubblicità sia sono pochissimi per finanziare una missione simile. La nasa ha stimato un budget di 100 mld per mandare astronauti su Marte, ed è la nasa...
    Possono sempre provare con Kickstarter

Petty Officer 1st Class Kicks's Avatar

Mmmmmh... No, non ci vado su Marte. Ho delle robe qui che devo vedere come vanno a finire.

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Kicks View Post
    Mmmmmh... No, non ci vado su Marte. Ho delle robe qui che devo vedere come vanno a finire.
    ciao, ci conosciamo?
    Spoiler

Petty Officer 1st Class Kicks's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    ciao, ci conosciamo?
    Non credo.
    Però se vuoi puoi provolarmi in mp.

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Kicks View Post
    Non credo.
    Però se vuoi puoi provolarmi in mp.
    hai un pm
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Madeiner's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    apparte il facepalm fatto notare da gala, chi paga c'è scritto nel primo link (anche in italiano)
    e c'è scritto almeno gli sviluppi iniziali e come la colonia avanzerebbe nel tempo.

Più che altro è che la colonia dipenderà praticamente sempre dai rifornimenti terrestri visto che prima di poter sfruttare qualsiasi cosa dal pianeta, ci vorranno secoli.
    Quindi ogni singola barra,bullone o vite che possa servire, dovrà essere portata su in anticipo oppure non potranno fare nulla più di quello che gli viene imposto.
    Wops per il facepalm lol

Btw per i fondi intendevo che non penso si possa finanziare una cosa del genere col grande fratello, penso che i numeri siano di ordini di grandezza diversi proprio.
    Ma poi chi se lo guarderebbe uno show del genere? Per anni? Anche perchè il GF dura 6 mesi (?), qua non è che dopo 6 mesi puoi smettere di spendere soldi...
    __The Legend of Mir__
    _____WizardLink_____
    Mage of the 27th Level
    ___Account Sold___

__Dark Age of Camelot__
    _______Madeiner______
    Armsman of the 50th Lev
    ____Clan Wallace____

Page 3 of 3 FirstFirst 123