Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 65

Thread: autismo e vaccini

Capitan Harlock Incoma's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    Premesso che sono d'accordo sulla questione benefici/problemi, mia figlia e' vaccinata, gli effetti collaterali dei vaccini non sono soltanto 2 linee di febbre per una giornata. Ecco, secondo me si dovrebbe considerare tutto.
    Un po' come la storia del mio chron. Deh, colpisce dalle 20 alle 30 persone ogni 100.000 abitanti peeeh malattia rara. Eh si, ma io sono uno dei fortunelli.
    Fatta cura con aziatropina. Peeeh solo in rari casi da problemi. Ricoverato con pancreatite.
    Insomma, io ho fatto le mie scelte, pero' non mi sento di condannare nemmeno troppo chi si fa problemi. Sempre considerando che una corretta conoscenza sia fondamentale, ovviamente.

DISCLAIMER: WOT EPICO

No guarda, o non hai letto bene o non mi sono spiegato io.

Due linee di febbre e un po' di esantema sono le seccature che l'uomo medio correla con malattie tipo rosolia, morbillo, ecc.

Invece le complicanze sono tutt'altro che ultrarare ed alcune sono tutt'altro che lievi.

Al contrario, le profilassi vaccinali, seppur non scevre da effetti collaterali anche gravi, hanno percentuali di comparsa di effetti collaterali e gravità dei medesimi incomparabili con quello che una cosiddetta "banale" malattia esantematica può causare.

Questo era il senso del discorso.

Ti faccio un esempio preciso: il morbillo.

Le principali complicanze del morbillo sono rappresentate da:

Otite media, 10% dei casi - banale, si cura con un antibiotico, nessun danno permanente
    Broncopolmonite e Polmonite, (5-7% dei casi) - già meno banale, una broncopolmonite non è una passeggiata, visto che ha una mortalità del 10-14% (sulla popolazione media, sui bambini immagino sia più bassa).
    Encefalite morbillosa (1 caso ogni 1.000 casi di morbillo), che causa il decesso in circa il 15% dei casi e lascia danni permanenti in circa la metà dei pazienti.
    Panencefalite subacuta sclerosante (PESS): malattia degenerativa cronica del SNC, che si verifica a distanza di molti anni dal morbillo (1 caso ogni 100.000 casi di morbillo).

Concentriamoci solo sui danni gravi, ovvero morti ed invalidità permanenti.

Considerando spannometricamente la mortalità complessiva, solo per encefalite morbillosa muore 1 bambino ogni circa 6500 contagiati, e risultano danni permanenti neurologici da meningite in 1 bambino su 2000.

Su quella da polmonite e broncopolmonite vi faccio lo sconto, non la consideriamo. Vi faccio un ulteriore sconto non contando i morti (1 ogni 100.000 ammalatisi da piccoli di morbillo) di PESS.

Confrontiamo con gli effetti collaterali gravi del vaccino trivalente, che peraltro copre, oltre che il morbillo, parotite e rosolia, vi faccio l'ulteriore sconto delle morti o danni irreversibili da parotite e rosolia quindi.

1 caso ogni milione di vaccini inoculati di encefalite sclerosante subacuta (PESS) (tra l'altro non attribuibili al vaccino con sicurezza, ma attribuiamoglieli pure tutti)

1 caso ogni 3 milioni di vaccini inoculati di encefalopatie/encefaliti (tra l'altro non attribuibili al vaccino con sicurezza, ma attribuiamoglieli pure tutti)

Quindi: morti 1 ogni milione di vaccini fatti contro 1 ogni 6500 contagi di morbillo. Quindi vaccinando 1 milione di bambini ne facciamo morire 1 e risparmiamo 154 morti da morbillo. 153 morti è il saldo a favore del vaccino ogni milione di vaccinati.
    Gravi effetti collaterali permanenti di natura neurologica: 1 ogni 3 milioni di vaccinazioni contro 1 su 2000 contagi di morbillo. Quindi vaccinando 1 milione di bambini a 0,33 facciamo un danno permanente neurologico, risparmiandone 500 da morbillo. 499,66 eventi in meno ogni milione di vaccinati.

Tra morti e feriti gravi (!?!?!!) ogni milione di vaccinati risparmiamo 652,33 eventi gravi "netti" (causiamo 1,33 eventi da vaccino e ne risparmiamo 653,66 da morbillo). E, ripeto fino alla nausea, ho fatto il prendi 3 paghi 1, visto che il vaccino trivalente copre tre infezioni e abbiam paragonato gli eventi avversi letali o gravi del vaccino con gli eventi letali o gravi di una sola infezione su tre. E non è che quelli delle altre due siano meno gravi o meno frequenti, eh... sempre encefaliti et similia (complicanze classiche delle infezioni virali).

Ribadisco quindi, alla luce dei conti della serva: ma di che stiamo a parla'?? Ancora dobbiamo discutere se vaccinare o no?????

Esempino italico: L'epidemia italiana di morbillo del 2002 ha causato, grazie ai fenomeni da baraccone che non fanno vaccinare i figli, su circa 40.000 bambini malati, più di 600 ricoveri ospedalieri, 15 encefaliti e 6 decessi. Se non ho fatto male i conti vaccinare quei 40.000 bambini per evitare 21 eventi letali o gravi sarebbe "costato" la bellezza di 0,053 eventi letali o gravi causati dal vaccino. No comment...

Ora, egoisticamente, se cricca il figlio di un fenomeno che ha deciso di non vaccinare il proprio figlio sono una bella cofana di cazzi suoi, se l'è cercata, cinicamente me ne sbatto il cazzo, un po' come quando qualcuno col diabete di tipo 1 decide di curarsi con l'omeopatia e schiatta per coma iperglicemico, mi spiace solo per il bambino che paga le colpe di un genitore o poco informato o minus habens.

Ma abbassando l'immunità di gregge sotto soglia, probabilmente ne ha fatto le spese qualcuno che avrebbe voluto vaccinare i propri figli, ma non ha potuto farlo, (i vaccini hanno, come tutti i farmaci, precise controindicazioni, quindi non tutti, ahimè, si possono vaccinare: gravi allergie alle proteine dell'uovo o altri eventuali componenti del vaccino, come streptomicina o neomicina, malattie congenite del sistema immunitario, trsattamenti immunosoppressori, ecc).

Ora andate a spiegare a questa gente che loro figlio è morto o ha riportato gravi e permanenti danni neurologici perchè chi poteva vaccinare i propri figli non ha voluto farlo, negando al loro figlio l'unica difesa possibile dal virus e dalle sue complicanze, ovvero l'immunità di gregge. Mio figlio più piccolo è allergico alle proteine dell'uovo ma non a tal punto da controindicarlo all'impiego del vaccino, ma quando si parla di vaccinazioni non riesco a non pensare: se non avessi potuto farglielo fare e mi fosse morto per causa di chi può far tranquillamente far vaccinare i figli e non lo fa...

Ora forse è più chiaro perchè questa roba mi fa partire l'embolo. Quando poi ci si mettono di mezzo magistrati ignoranti con deliri di onnipotenza con sentenze da far accapponare la pelle che avvalorano le tesi complottiste rafforzando il trend di abbandono delle vaccinazioni, mi imbottirei di tritolo e partirei in missione kamikaze.

Edit: ho fatto male 2 conticini... per i math nazi ora potrebbero essere giusti.
    Last edited by Incoma; 29th March 2014 at 11:47.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    ecco questo aspetto lo trovo decisamente più interessante e concreto, riguardo un paio delle citate, ora sono straimpegnato ma questa sera se riesco un paio scambi opinione mi farebbe piacere.
    Leggi quello che ho scritto sopra, moltiplicalo più o meno per rosolia, pertosse, parotite, e cominci già ad avere un'idea un po' più precisa del rapporto rischio beneficio.

Scappato di Casa Palur's Avatar

il problema sono l'encefalite e la panencefalite.
    MA come ulteriore evidenza riguardo il rapporto tra vaccino e autismo c'e' il caso del giappone.
    In giappone , per motivi storici e culturali non legati al caso truffa autismo , il trivalente non ha pmai preso piede e sono frequenti le pandemie di morbillo ed altro.
    Ebbene , l'incidenza dell'autismo sul totale della popolazione è tale e quale a noi.
    Identico.
    Dovra pur dire qualcosa.Se poi uno vuol continuare a credere a babbo natale puo farlo sia inteso.Ma qua a livello scientifico si parla di evidenze.
    Neppure io pur essendo dell'ambiente sono in conflitto di interessi , mi occupo di risonanza magnetica , quindi faccio diagnostica , perlopiu pediatrica.
    Last edited by Palur; 28th March 2014 at 22:10.

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Leggi quello che ho scritto sopra, moltiplicalo più o meno per rosolia, pertosse, parotite, e cominci già ad avere un'idea un po' più precisa del rapporto rischio beneficio.
    si e la meningite pedde quella rischi dallepilessia alla morte.

Quote Originally Posted by Palur View Post
    per motivi storici e culturali non legati al caso truffa autismo , il trivalente non ha pmai preso piede e sono frequenti le pandemie di morbillo ed altro.
    Ho postato un grafico qualche post fa, mi risulta che in giappone il trivalente fosse abbastanza diffuso, seppur non endemico. Quando ne è crollato l'utilizzo a zero virgola causa bufala autismo l'andamento della patologia autistica non è cambiato di una virgola.

Quote Originally Posted by Incoma View Post
    Ho postato un grafico qualche post fa, mi risulta che in giappone il trivalente fosse abbastanza diffuso, seppur non endemico. Quando ne è crollato l'utilizzo a zero virgola causa bufala autismo l'andamento della patologia autistica non è cambiato di una virgola.
    puo essere , io sapevo che comunque era sottoutilizzato , e lo è tuttoggi. Sono ancora convinti della bufala .
    Mi sembra di assistere alla scena degli untori dei promessi sposi , non posso credere ai miei occhi.
    Cioe nel 2014 il piu scemo ha una laurea e ancora pigliano bidoni come se piovesse.

puo essere , io sapevo che comunque era sottoutilizzato , e lo è tuttoggi. Sono ancora convinti della bufala .
    Mi sembra di assistere alla scena degli untori dei promessi sposi , non posso credere ai miei occhi.
    Cioe nel 2014 il piu scemo ha una laurea e ancora pigliano bidoni come se piovesse.
    Mah guarda, io credo che molto sia dovuto alla mancata percezione del pericolo.

Io che ho una certa età me li ricordo i ragazzi poliomielitici dentro i polmoni d'acciaio, i bambini nati sordi o con gravissime malformazioni da mamme con la rosolia in gravidanza, mi ricordo mio fratello che con la pertosse ad ogni attacco, cianotco, sembrava che soffocasse, e anche di essere stato un mese in intensiva infantile a 5 anni per le complicanza renali della varicella.

Chi non ha vissuto questa roba sulla propria pelle e si accontenta delle prime quattro cose che trova online, e come al solito nella grande piazza virtuale più una roba è falsa e stimola la "pancia" della gente più trova massima diffusione ed eco, probabilmente viene facilmente convinto di ciò che non è, ovvero che una malattia esantematica si riduce sempre solo a quattro linee di febbre ed un po' di esantema e che al contrario i vaccini sono delle bombe tossiche spacciate come acqua fontis dal SSN per ingrassare big pharma sulla pelle dei nostri figli.

Come ho datto qualche post fa, poi (come già capitato non ricordo se in scozia, danimarca o inghilterra, devo controllare) muoiono 4 o 5 bambini in qualche settimana per un epidemia di morbillo e si forma la fila fuori dalle ASL di gente che strepita perchè vuole i figli vaccinati di corsa...
    Last edited by Incoma; 29th March 2014 at 11:39.

Se volete mettere una firmetta...

http://www.lescienze.it/news/2014/03...istro-2074894/

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Riuppo alla luce di quanto letto e sentito:

http://www.iene.mediaset.it/puntate/...ito_8633.shtml

Non ho capito come se da una parte il lato scientifico dice che non c'è correlazione tra vaccini e autismo/malattie psicomotorie, dall'altra una commissione scientifica + tribunale + stato italiano confermano invece la correlazione e corrispondono un risarcimento.

??
    Free from Signature

ma parliamo di due casi diversi .
    Uno è un danno da vaccino , accertato , nel senso che rientra in uno di quei casi di danno che possono essere causati dal vaccino.
    Si sa quali sono.Possono essere accertati. Tra questi non c'e' l'autismo .
    Il secondo semplicemente non è che un caso di autismo.
    Non è un danno procurato.
    http://www.lastampa.it/2014/05/31/cu...OI/pagina.html
    Fare un parallelo tra i due casi è semplicemente tendenzioso .
    E sbagliato.
    Tale quale a stamina , dal quale si sono in seguito defilati in mezzo ad un mare di fregnacce.
    Last edited by Palur; 4th June 2014 at 22:38.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

I giornalisti stanno diventando un problema. Propongono titoli tipo "autistico a causa dei vaccini".

ma parliamo di due casi diversi .
    Uno è un danno da vaccino , accertato , nel senso che rientra in uno di quei casi di danno che possono essere causati dal vaccino.
    Si sa quali sono.Possono essere accertati. Tra questi non c'e' l'autismo .
    Il secondo semplicemente non è che un caso di autismo.
    Non è un danno procurato.
    http://www.lastampa.it/2014/05/31/cu...OI/pagina.html
    Fare un parallelo tra i due casi è semplicemente tendenzioso .
    E sbagliato.
    Tale quale a stamina , dal quale si sono in seguito defilati in mezzo ad un mare di fregnacce.

A meno che non si spingano nel dire palesemente il falso, sia genitori che medici, il secondo è sì un caso di autismo (salvo), che medici hanno riconosciuto procuato, con tanto di documento medico di certificazione, e che lo stato in seguito disconosce.

Quindi ripeto, a meno che tutti non dicano il falso, genitori e medici, come è possibile che da una parte (sia scientifica sia giuridica) si riconosca la correlazione e dall'altra no ?
    Questo non mi torna, lo stato, la scienza, è salda sulle sue posizioni? A me sembra che siamo ancora su un ponte tibetano al riguardo.

Ps. L'articolo indicato è tanto fazioso quanto chi accusa, manca solo il "ma nessunoh pensa ai bambiniiiiih".
    Last edited by Dryden; 5th June 2014 at 11:04.
    Free from Signature

si hanno detto il falso.
    E ci sono medici compiacenti che avallano le richieste dei genitori per le cause in tribunale .
    La scienza ha recentemente scoperto che l'autismo genera nel grembo materno nei primi mesi di vita , ed è causata da un disordine nelle cellule della corteccia.
    Bastava leggere il thread cmq.
    Niente di eccezionale.
    Eh no .Non è fazioso l'articolo . mi spiace per te. I bammbiinnii nessunno pensa ai bambbbiiibibbibnniii lo fanno le iene.
    Le due posizioni non sono uguali .Una ha palesemente ragione ed una palesemente torto .
    E di cosa possa "sembrare" a te non cambia la questione di un millimetro.
    http://www.ilpost.it/2014/03/27/proc...ccini-autismo/ -----------------> cito "Zancan ha scoperto che il pubblico ministero che si sta occupando della vicenda partecipò a inizio anno come relatore a un convegno sul tema “vaccini e autismo”, insieme al medico Massimo Montinari, che da anni sostiene di avere un proprio “protocollo” per trattare con l’omeopatia le persone affette da autismo a causa dei vaccini."
    nono ma fatevi spennare eh

curriculum del "dottore" :gastroenterologo, pediatra, «medico principale della Polizia di Stato», «consulente della Legione Carabinieri Toscana», «esperto di autismo con nomina dell’Istituto Superiore della Sanità». Da vent’anni sostiene che l’autismo sia curabile con l’omeopatia.
    Auguri , buona fortuna , state in buone mani.
    Last edited by Palur; 5th June 2014 at 11:21.

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Ma le jjjjjene non si erano già coperte abbondantemente di ridicolo con la crociata a favore di stamina?
    So far, so good...

si hanno detto il falso.
    E ci sono medici compiacenti che avallano le richieste dei genitori per le cause in tribunale .
    La scienza ha recentemente scoperto che l'autismo genera nel grembo materno nei primi mesi di vita , ed è causata da un disordine nelle cellule della corteccia.
    Bastava leggere il thread cmq.
    Niente di eccezionale.
    Eh no .Non è fazioso l'articolo . mi spiace per te. I bammbiinnii nessunno pensa ai bambbbiiibibbibnniii lo fanno le iene.
    Le due posizioni non sono uguali .Una ha palesemente ragione ed una palesemente torto .
    E di cosa possa "sembrare" a te non cambia la questione di un millimetro.
    OK
    Se hanno detto il falso la questione si chiude.
    Amen.
    La mia era semplicemente una richiesta di chiarimento.
    Nessuna faziosità o supponenza, solo curiosità.
    E si. E' fazioso l'articolo. ma di discutere mi è passata la voglia. Visti i modi.
    Grazie della risposta.
    Addio.
    Free from Signature

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast