la mia scena è un po' OT, perché riguarda un fatto che mi è accaduto e che tutt'ora non so spiegare.
ad ogni modo, una quindicina di anni fa, vado in università a Messina a dare un esame.. e scopro che di punto in bianco è stato rinviato al giorno dopo, non avendo intenzione di far viavai con l'aliscafo, decido di fermarmi a Milazzo ed usare una casa che avevo lì nei pressi del porto.
premetto che usavo quella casa solo per trombare e come appoggio.. e quindi era praticamente sempre chiusa e situata al secondo piano di una palazzina, ad ogni modo prendo una pizza e ceno, che a casa non avevo cibarie e frigoriferi staccati bla bla e vado a letto presto che la mattina mi sarei dovuto alzare alle 6..
durante la notte mi sveglio e sento strani rumori provenire dalla porta, come se qualcuno armeggiasse con la porta, rumore di chiave nella toppa, girate e rumori vari di chiavi e infine la porta che sbatte.. alchè apro gli occhi e praticamente vedevo nitidamente camera da letto, quasi avessi un visore notturno, 2 secondi dopo nuovamente buio pesto -.- , accendo l'abat jour e corro alla porta della stanza e la chiudo a chiave.
onestamente non so spiegare da dove provenisse quella luce.. ma dopo 2 secondi era sparita, e mi ritrovo chiuso in camera ed i rumori sembravano cessati.
aspetto un paio di minuti in religioso silenzio e abbastanza spaventato.. poi afferro una scopa o un mocio mi pare.. e vado alla porta.. ed inizio a chiamare per capire se c'era qualcuno.. ma nessuna risposta né rumori.
mi siedo sul letto e aspetto che mi passi l'agitazione e nel frattempo ascolto attentamente se ci sono rumori, ma nulla.
dopo 1 ora almeno.. e con il pensiero anche che dovevo dormire perché c'era l'esame da fare la mattina dopo, mi prendo di coraggio e apro la porta ed inizio ad accendere le luci e controllare la casa iniziando dalla porta (armato del mio fedele mocio/scopa) ma sembra tutto apposto.. controllo tutte le camera, cucina, bagni.. e tutto ciò cercando di fare meno rumore possibile perché onestamente ero convinto ci fosse qualcuno in casa.. ma non trovo nulla né stranezze.
alla fine pericolo scampato.. e me ne torno sollevato in camera da letto.. chiudo a chiave la porta della camera da letto per sicurezza.. e cerco di riaddormentarmi e riesco a dormire 3 orette finchè non suona la sveglia.
la mattina verso le 6.. suona la sveglia apro gli occhi, c'è luce naturale che filtra dalle serrande abbassate.. e guardando il soffitto ripenso a quanto successo nella notte.. e fra me e me penso.. ma che caz erano quei rumori stanotte.. bha.
mi sollevo quindi dal letto e mi guardo intorno.. e.. e..
in quel momento mi si gela letteralmente il sangue.. raccolgo tutto e mi vesto in tipo 15 secondi e scappo letteralmente via da quella casa.
per la cronaca ancora oggi quando lo racconto mi viene la pelle d'oca.. , non sono mai più tornato in quella casa.. e son persino andato in albergo piuttosto che tornarci

.. e qualche anno fa l'ho anche venduta.
ancora oggi non riesco a spiegare che diavolo può esser successo quella notte.. fantasmi? un ladro che ha dormito sotto il mio letto? o che ne so -.-