Arsenio lupin di leblanc infatti sarebbe il suo nonno... Boh devo controllare pure io ma mi ricordo che in un'occasione anche gaemon dice che lui non e' giapponese
Arsenio lupin di leblanc infatti sarebbe il suo nonno... Boh devo controllare pure io ma mi ricordo che in un'occasione anche gaemon dice che lui non e' giapponese
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
no
Lupin e' nato in giappone ed e' stato allevato da una famiglia di contadini.
E' sicuramente in parte francese, era francese il nonno, e probabilmente ha vissuto anche li da bambino visto che lui stesso afferma nell episodio 56 di "avere ricevuto il primo bagno nelle acque gelide della Senna".
Nell episodio 118 invece esso stesso afferma di essere "mezzo giapponese e mezzo francese" come affermi
ha origini francesi ma e' giapponese.
manco per nulla Jigen si chiama Daisuke
e' un nome tipico giapponese formato da due kanji (quello di "grande" e quello di "aiuto")
Per un periodo ha vissuto a new orleans dove si e' innamorato del cibo americano e del jazz, li ha iniziato a fumare le pall mall, le sue sigarette preferite, quelle che sono sempre storte.
sugli altri
Goemon Ishikawa XIII e' il tredicesimo del suo nome, maestro del laido una tecnica di katana con cui si tirano i fendenti contestualmente al estrazione della stessa dal fodero.
Condivide il nome con un ninja leggendario forse realmente esistito del 1600 che come robin hood rubava ai ricchi per dare ai poveri. per questo viene specificato che e' il 13 mo.
che sia giapponese non vi sono ovviamente dubbi.
Fujiko Mine e' chiaramente giapponese ed il suo nome e' un phun: Mine vuol dire vetta, insieme al nome si puo tradurre come "Vette del monte fuji"... chiaramente e' riferito alle tette enormi che ha.
Last edited by McLove.; 22nd August 2014 at 02:30.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Che si vedono nella prima puntata!!!!![]()
Al di là dell'etnia speriamo sia un prodotto valido, le produzioni nippo/live mi lasciano molto perplesso.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Ma anche li dipende un po', per esempio, Yattaman m'ha fatto onco che l'han fatto diventare pesantemente una rom-com, mentre Yamato e Harlock invece mi sono piaciuti.
Yamato 'nzomma, Harlock in cg, Yattaman meh... Tagliando il genio di Kurosawa che è stato un maestro ma purtroppo unico e di altri tempi, le produzioni horror che hanno incastrato un buon filone con ring, ju-on etc (anche se sono diventati un po' tutti uguali) e qualche (ma dico qualche) poliziesco, la produzione cinematografica con attori in carne ossa Jappa in oriente è una delle più scarse, infarcita di attori da soap opera eccessivo macchiettismo nella recitazione e trame scarse, stranissimo per una nazione che ha una cultura teatrale tra le più variegate nel mondo, storie per farci film ne avrebbero a tonnellate a partire dalla letteratura a gli stessi manga. Eppure cinesi, coreani ed indiani gli fanno il culo a strisce, mbò non si spiega.
LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
Spoiler
Spoiler
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()
Ma Fujiko senza tette non si pole vedere
![]()
So far, so good...