Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 52

Thread: Era solo uno scherzo

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    E invece l'ambiente è fondamentale, se vivi nella merda è altamente probabile che sarai merda, se vivi con dei coglioni è altamente probabile che i termini di paragone saranno determinati da dei coglioni.

Si chiama Behaviorismo e/o Comportamentismo, branca della psicologia molto utile per capire il comportamento dei singoli e della società.
    Guarda, io giustificavo così, ad esempio, il terrorismo religioso. Sei nato in un contesto X, ti è sempre stato fatto vedere che si fa così e che loro sono i cattivi e devi odiarli e possibilmente ucciderli e tu, giustamente, diventi così.

Poi è arrivata l'Isis. Gente che dai Paesi occidentali si arruola per decapitare turisti innocenti. Comprese le donne, che accettano di diventare poco più di oggetti sessuali in mano agli uomini.

Non ci capisco più un cazzo.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Per l'Isis è presto detto, basta che ti guardi le prime 3 puntate della 2nda season di Agents of Shield

"I'm happy to comply!"
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Warrant Officer Whiskeyjack's Avatar

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Poi è arrivata l'Isis. Gente che dai Paesi occidentali si arruola per decapitare turisti innocenti. Comprese le donne, che accettano di diventare poco più di oggetti sessuali in mano agli uomini.

Non ci capisco più un cazzo.
    Quoto. Per questo spero in Ebola, di solito almeno le pandemie sono veramente democratiche
    So far, so good...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    cmq noi stiamo qui a parlare, altrove stanno lì a parlare, tutti facciamo l'analisi della situazione per capire come mai è accaduta per evitare che accada di nuovo... tutti, meno quelli che l'hanno commessa.

Il problema è nella testa di certa gente che cresce male. Sarà l'ambiente (scusa abbastanza facile ed oramai tirata in ballo troppo spesso), sarà il disvalore mentale di chi li ha cresciuti che pure è palese, ma se uno a 30 anni arriva a fare certe cose vuol dire che è a livelli talmente bassi da doverlo rimandare all'asilo.

Voglio dire... se andavano a rubare ancora ancora mantenevano una minima "dignità". Ma quello che hanno fatto non ha nessun senso, nemmeno per un ambiente con una situazione economica difficile.

Ora che ci penso, al tg non hanno ancora tirato in ballo i videogiochi
    l'ambiente non è la scusa è la causa. Anche perchè l'alternativa qual'è, genetica? Nasci criminale? Cazzo giudice dredd

È lo stato che deve migliorare le condizioni di vita per fare in modo da limitare ambienti malfamati che generano criminalità e teste di cazzo - dato che criminali e teste di cazzo hanno un costo non banae sulla società. Il problema è che nel sud italia questa viene presa come una scusa per non fare un cazzo. Dato che lo stato non mi aiuta, io non faccio una minchia. Dato che lo stato non raccoglie la spazzatura, io la lascio li in strada. Dato che lo stato non mi aiuta, io vado a rubare.
    C'è un problema oggettivo di mancanza di servizi e istituzioni (ma in tutta italia), come c'è un problema oggettivo di mentalità del cazzo napoletana. Il che non vuol dire che i napoletani popolo siano dei coglioni, ma che questo modo di pensare del minchia in altre parti d'italia non c'è. Se a brescia - per quanto i bresciani devono morire tutti - domani i netturbini vanno in sciopero per 3 mesi, tempo 1 settimana hai la gente coi trattori che raccoglie lei la spazzatura.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Secondo te i terroristi dell'ISIS come mai tornano a casa loro?

Allora diamo per assunto che l'uomo come essere è stronzo, poi se aggiungi alla stronzaggine innata un ambiente di merda ed ecco che la % di diventare veramente uno stronzo aumentano.

La gente non vuol capire o non vuole accettare, che forse è più giusto, che noi uomini siamo fondamentalmente degli animali. Il fatto che ci siamo socializzati, civilizzati, moralizzati non esclude il fatto che siamo e rimarremo per sempre animali. Cosa differenzia me, te da un tipo come quelli la?

Analizza le variabili, probabilmente io e te siamo cresciuti in una famiglia dove i nostri genitori oltre a parlare un italiano corretto, a vivere nella società da cittadini corretti rispettando le regole o il comune senso del pudore, oltre a insegnarci che bisogna rispettare il prossimo, oltre a darci qualche sano scapaccione quando, dopo averci richiamato e spiegato che le cose noi stavamo facendo erano sbagliate, continuavamo a farle e in ultimo oltre a farci capire che diverso non vuol dire male ma forse è un'occasione di conoscere qualcosa di nuovo (a patto che lo scambio sia ambivalente e non monocorde). Magari la nostra famiglia è cresciuta e si è sviluppata in un ambiente sano, con amicizie, con un benessere socio economico che ci ha permesso di sviluppare autonomamente in modo corretto una coscienza di se e della società che ci circonda, facendoci capire che infilare un tubo in culo ad un essere umano non è bello, che andare in giro per il mondo a sgozzare cristiani in nome di un fantomatico Dio non è bello, perché fondamentalmente il concetto da far capire è che se tu fossi nei loro panni, ti piacerebbe quello che ti accade?

Quindi... magari noi siamo stati fortunati. Ma... poi viene da pensare ma quanti figli di papà o ragazzi che lavorano, poi si spaccano di bere e accoppano intere famiglie? Eppure mica sono cresciuti in un ambiente di merda... mica vivevano che so... a Scampia in mezzo alla droga a fare i pali per la camorra... e allroa capisci che magari anche se vengono da un ambiente "bello" hanno una famiglia di merda, o amici di merda.. e il tuo termine di paragone che sono i genitori nei tuoi primi anni di vita... non ci stavano e allora tu cosa hai fatto? Per farti accettare o per cercare di colmare quelle lacune ti sei conformato nei comportamenti del gruppo nel quale tu ti sei inserito. Se oggi i giovani si spaccano di bere e pillole è perché molti giovani lo fanno, perché quando io andavo in discoteca giravano i cannoni e spesso ci si faceva i cannoni e si beveva un par di birre ma quasi mai succedevano cazzate del genere, perché se tornavi a casa sfatto i tuoi ti cazziavano o, ancora prima.. se solo tu ti sfondavi di bere e tutti gli altri no... eri il briacone e venivi additato come tale nel gruppo.

Ora verrebbe da dire.. eh ma allora se uno vive in una famiglia bene ma sta in un ambiente di merda diventa merda o uno a modino? E qua iniziano i casini.. le variabili.. ma come detto la % che tu diventi stronzo aumenta...

In ultimo.. come mai i terroristi occidentali tornano in medio oriente e sgozzano? Probabile che la famiglia non si sia mai integrata nella società o che lui infoiato da amicizie abbia virato verso un fondamentalismo totalmente avverso all'ambiente in cui vive, perché lui lo rifiuta...

O in ultimo semplicemente si torna al primo assunto.. l'uomo è un cazzo di animale stronzo e quel soggetto è rimasto in quella fase li.

P.S. ho letto velocissimamente che devo andare a pranzo ma.. Hador lo stato può anche aiutare ma è la società a dover fare il primo passo. Lo stato siamo noi! Ora scappo...

E se la mette in saccoccia?

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Hador è la stessa cosa, causa o scusa in questo caso vengono usate nel medesimo modo.

Siccome il mio ambiente è economicamente svantaggiato, lo Stato qui funziona male e non ho la pappa pronta... vado a seviziare la gente agli autolavaggi.

Il furto, lo spaccio, l'associazione a delinquere probabilmente sono frutto della mancanza dello Stato. La demenza mentale denota più la mancanza della famiglia e di qualche valore basilare... e dire questo in una città del sud è grave, data la cultura della famiglia e il senso "cattolico" con cui in teoria si cresce lì.

La cosa che qui ci lascia perplessi è proprio la reazione di tutte le famiglie dei seviziatori.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Ma spiegatemi una cosa: in una società dove devi stare attento anche a come guardi una donna perché rischi che ti denunci per violenza sessuale, infilare un tubo nel culo di uno e spararci aria compressa non è violenza sessuale?

L'idiota è stato indagato solo per tentato omidicio, da quanto so.

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

l'ho visto dal vivo quel coso in un museo della tortura...la descrizione era...interessante

sarebbe un'appropriata punizione

Stile ombrello aperto nel culo?

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

yep, te lo ficcavano nel culo o anche nella vajajanina e te lo/la aprivano per benino

Randolk's Avatar

Se leggo ancora una volta xxx "è contro natura" do di matto.
    Sono millenni che ci siamo distanziati dalle leggi naturali, sarebbe ora di afferrare il cazzo di concetto. Guardate Idiocracy, piuttosto.
    Spoiler

Lieutenant Tibù's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    l'ambiente non è la scusa è la causa. Anche perchè l'alternativa qual'è, genetica? Nasci criminale? Cazzo giudice dredd
    È lo stato che deve migliorare le condizioni di vita per fare in modo da limitare ambienti malfamati che generano criminalità e teste di cazzo - dato che criminali e teste di cazzo hanno un costo non banae sulla società. Il problema è che nel sud italia questa viene presa come una scusa per non fare un cazzo. Dato che lo stato non mi aiuta, io non faccio una minchia. Dato che lo stato non raccoglie la spazzatura, io la lascio li in strada. Dato che lo stato non mi aiuta, io vado a rubare.
    C'è un problema oggettivo di mancanza di servizi e istituzioni (ma in tutta italia), come c'è un problema oggettivo di mentalità del cazzo napoletana. Il che non vuol dire che i napoletani popolo siano dei coglioni, ma che questo modo di pensare del minchia in altre parti d'italia non c'è. Se a brescia - per quanto i bresciani devono morire tutti - domani i netturbini vanno in sciopero per 3 mesi, tempo 1 settimana hai la gente coi trattori che raccoglie lei la spazzatura.
    la spazzatura poi te la dobbiamo recapitare in svizzera o a sheffield?

i dementi non ci sono solo a napoli comunque. basta essere guardiacaccia ad esempio in una valletta qui dove vivo per trovarti la casa bruciata per 2 volte e cassa da morto fuori dalla porta giusto per aver dato due multe
    così eh tanto per dare un esempio di civiltà
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ma davvero gli ha messo un compressore in culo? E' davvero una roba da galera, in mezzo a detenuti come Pri-Pri-Prisoner.

https://www.google.ch/?gfe_rd=cr&ei=...essore+in+culo

.....ma tutti a Napoli, ma che è sta associazione compressore/culo esattamente......
    bastebbe vedere come taglia per capire che puo' far seriamente male.

Insomma, andranno in galera e non ci mancheranno di certo.
    Last edited by Alkabar; 10th October 2014 at 21:00.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast