Io conosco già il tuo nome cognome
Estrema ma che minchia dici. Supponendo di prendere 10k CHF al mese, col vecchio cambio a 1,20 ogni acquisto in euro mi costava il 20% in più in franchi (100 euro -> 100 franchi).
Ora se pago qualcosa 100 euro, mi vengono accreditati 100 franchi invece che 120. Ne consegue che, con quei 10k al mese, ci posso prendere il 20% di roba in più quando compro in euro.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
hdr.
bnet profile
certo se te ricevi franchi e spendi euro è come dici te ma non sei il 20% piu ricco hai solo il vantaggio di comprare in valuta piu debole, essere il 20% piu ricco significa che oggi hai 1000 franchi in c/c e domani li cambi in euoro e ti trovi 1200 franchi ma capisco che per voi quella di prima è la stessa identica cosa![]()
Sono più "ricco" perchè spesso torno in italia e spendo in euro, per cui per riprenderei l tuo esempio oggi ho 1000 chf li cambio in euro e ottengo 1000 euro invece che solo 800.
Se uno resta in svizzera e non smuove il culo da lì non gli cambia nulla, peccato che viviamo in un mondo globalizzato dove le merci arrivano da ogni parte del mondo ed avere la valuta forte comporta benefici in tutte queste attività
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
hdr.
bnet profile
voi siete 2 pagine che state scrivendo cazzate perchè pensate di guadagnare in cambio valuta che è ben diverso visto che è tutto bloccato per il momento
te l'ho detto se devi ragionare cosi comprati valuta forte e acquista in paesi con valuta debole come dice axet il mondo è globalizato![]()
sono bloccate le vostre cazzate forex, io sia da ubs che da fineco posso cambiarmi tutti i miei soldi senza problemi. Un mio amici ieri si è spostato 20k franchi, un altro è andato in ubs a ritirare dei soldi e quella prima di lui si è fatta dare in mano 30k euro.![]()
hdr.
bnet profile
bhè è ovvio che in svizzera non è che han bloccato i bancomat eh cioè sarebbe stato da ridere
ma per fare quello che dite voi 20k sono un cazzo ne servono almeno 200k a meno che te non mi dici e vabbè ho 10k e ora co sti 200 euro in piu che oggi cambio ci posso porta la mia ragazza a cena in un ristorante inn e so contento alla barba della bce
ma non mi smenrava stavate parlando di questo almeno io non ho inteso questo ho inteso tipo oggi ho tot e mi cambio tutto per stare bene un po di tempo.
oh e hador non mi pare sia un milionario che puo' permettersi di prelevare 200.000 euro cosi' su 2 piedi![]()
Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.
![]()