Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 61

Thread: La Svizzera non difende più il cambio a 1,20 verso l'euro

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma scusate veramente voi pensate di guadagnare comprando valuta ma perdavvero ? no cioè siamo nel 2015 ste cose si facevano 50 anni fa quando le fluattazioni erano alte e gli stati avevano le economie disastrate e c'erano almeno 50 monete in giro, sennò cazzo comprate rubli oggi non valgono una sega magari tra qualche anno si riapprezzano

Al momento il cambio è conveniente, quindi ne pigli un po' per i viaggi. Non guadagni ma risparmi un po' di sicuro quando vai in vacanza.

Non si parla mica di diventare ricchi.
    Last edited by Alkabar; 16th January 2015 at 12:56.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Diciamo che se hai dei risparmi in franchi che volevi investire in svizzera ora ti conviene cambiarli in euro e investirli in euro (magari in italia). Però devi mettere in conto di non usare quei soldi per tot tempo.
    Poi non penso potrà mai andare peggio di così, però oh ste cose sono imprevedibili. 10 anni fa il franco stava a 1.65 sull'euro, a quei tempi se avessi detto che in 10 anni sarebbe stato 1 a 1 ti avrebbero preso per scemo.
    Molti miei amici si sono cambiati dei soldi in euro, ma è gente che probabilmente lascerà la svizzera entro l'anno o la ha già lasciata. Diciamo che se hai 100k chf sul conto, cambiarne 50k in euro e investirli in euro può essere una buona mossa in prospettiva. Se ne hai 40k e ti servono per vivere li non so.

Piccolo OT, ti volevo chiedere delle robe, ti mando un pm aggiungimi su skype quando hai un attimo. Anzi hai i pm pieni, liberali o fai social engineering, deduci il mio nome cognome e addami tu
    Io conosco già il tuo nome cognome

tu sei sicuro di essere il 20% piu ricco? bene allora ritira tutti i contanti e cambiali in euro poi vediamo se sei il 20% secondo me no ma se per voi è cosi puoi benissimo illuderti e spendere sto 20% in una bella cena

io che in russia ho i c/c in euro so il 20% piu ricco perchè pago in rubli e riscuoto in euro
    Estrema ma che minchia dici. Supponendo di prendere 10k CHF al mese, col vecchio cambio a 1,20 ogni acquisto in euro mi costava il 20% in più in franchi (100 euro -> 100 franchi).
    Ora se pago qualcosa 100 euro, mi vengono accreditati 100 franchi invece che 120. Ne consegue che, con quei 10k al mese, ci posso prendere il 20% di roba in più quando compro in euro.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post

Estrema ma che minchia dici. Supponendo di prendere 10k CHF al mese, col vecchio cambio a 1,20 ogni acquisto in euro mi costava il 20% in più in franchi (100 euro -> 100 franchi).
    Ora se pago qualcosa 100 euro, mi vengono accreditati 100 franchi invece che 120. Ne consegue che, con quei 10k al mese, ci posso prendere il 20% di roba in più quando compro in euro.
    infatti, addami su skype tanto esisto solo io

E comunque considerando che la svizzera importa un sacco di roba, il vantaggio nelle prossime settimane si avrà anche sui prezzi della merce importata (che già ora era più conveniente che comprarla in italia).

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post

certo se te ricevi franchi e spendi euro è come dici te ma non sei il 20% piu ricco hai solo il vantaggio di comprare in valuta piu debole, essere il 20% piu ricco significa che oggi hai 1000 franchi in c/c e domani li cambi in euoro e ti trovi 1200 franchi ma capisco che per voi quella di prima è la stessa identica cosa

Lieutenant Commander Axet's Avatar

certo se te ricevi franchi e spendi euro è come dici te ma non sei il 20% piu ricco hai solo il vantaggio di comprare in valuta piu debole, essere il 20% piu ricco significa che oggi hai 1000 franchi in c/c e domani li cambi in euoro e ti trovi 1200 franchi ma capisco che per voi quella di prima è la stessa identica cosa
    Sono più "ricco" perchè spesso torno in italia e spendo in euro, per cui per riprenderei l tuo esempio oggi ho 1000 chf li cambio in euro e ottengo 1000 euro invece che solo 800.
    Se uno resta in svizzera e non smuove il culo da lì non gli cambia nulla, peccato che viviamo in un mondo globalizzato dove le merci arrivano da ogni parte del mondo ed avere la valuta forte comporta benefici in tutte queste attività

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Dai su Estre, in uno dei messaggi precedenti hanno specificato di essere più ricchi RISPETTO all'euro, non in generale.

Quote Originally Posted by innaig86 View Post
    Dai su Estre, in uno dei messaggi precedenti hanno specificato di essere più ricchi RISPETTO all'euro, non in generale.
    no no devono capirle ste sottili differenze faccio come loro quando si parla di robba di informatica almeno cosi si imparano

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

no no devono capirle ste sottili differenze faccio come loro quando si parla di robba di informatica almeno cosi si imparano
    Veramente mi sembra che sei tu che qualunque sia la cosa di cui si sta parlando devi far sempre il tuttologo Bastian contrario e quando vieni preso in castagna ti attacchi alle virgole sintattiche

Ma ormai lo sappiamo tutti e ti vogliamo bene cmq

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Veramente mi sembra che sei tu che qualunque sia la cosa di cui si sta parlando devi far sempre il tuttologo Bastian contrario e quando vieni preso in castagna ti attacchi alle virgole sintattiche

Ma ormai lo sappiamo tutti e ti vogliamo bene cmq
    grazie che mi volete bene anche cosi

Hador's Avatar

noi sono 2 pagine che te lo scriviamo, il fatto che tu continui a ripete l'ovvio non è che aiuta farci capire qualcosa che abbiamo spiegato noi per primi

noi sono 2 pagine che te lo scriviamo, il fatto che tu continui a ripete l'ovvio non è che aiuta farci capire qualcosa che abbiamo spiegato noi per primi
    voi siete 2 pagine che state scrivendo cazzate perchè pensate di guadagnare in cambio valuta che è ben diverso visto che è tutto bloccato per il momento

te l'ho detto se devi ragionare cosi comprati valuta forte e acquista in paesi con valuta debole come dice axet il mondo è globalizato

Hador's Avatar

sono bloccate le vostre cazzate forex, io sia da ubs che da fineco posso cambiarmi tutti i miei soldi senza problemi. Un mio amici ieri si è spostato 20k franchi, un altro è andato in ubs a ritirare dei soldi e quella prima di lui si è fatta dare in mano 30k euro.

sono bloccate le vostre cazzate forex, io sia da ubs che da fineco posso cambiarmi tutti i miei soldi senza problemi. Un mio amici ieri si è spostato 20k franchi, un altro è andato in ubs a ritirare dei soldi e quella prima di lui si è fatta dare in mano 30k euro.
    bhè è ovvio che in svizzera non è che han bloccato i bancomat eh cioè sarebbe stato da ridere

ma per fare quello che dite voi 20k sono un cazzo ne servono almeno 200k a meno che te non mi dici e vabbè ho 10k e ora co sti 200 euro in piu che oggi cambio ci posso porta la mia ragazza a cena in un ristorante inn e so contento alla barba della bce

ma non mi smenrava stavate parlando di questo almeno io non ho inteso questo ho inteso tipo oggi ho tot e mi cambio tutto per stare bene un po di tempo.

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

oh e hador non mi pare sia un milionario che puo' permettersi di prelevare 200.000 euro cosi' su 2 piedi
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Quote Originally Posted by Jiinn View Post
    oh e hador non mi pare sia un milionario che puo' permettersi di prelevare 200.000 euro cosi' su 2 piedi
    ma questo non lo so magari pensava di farlo con 2 spicci

quell'altro parlava di 10k di euro

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast