ok intanto mi informo altrove
tu cmq fammi sapere quando hai tutto pronto
ok intanto mi informo altrove
tu cmq fammi sapere quando hai tutto pronto
resuscito il thread visto che lo ho preso con l'ultimo steam sale e ci ho iniziato a giocare qualche giorno fa.
Devo dire che il gioco mi piace assai, meglio di quanto mi aspettassi, e sto sparando tutto il tempo a dispetto dei miei timori da euro truck simulator in space. Tra l'altro anche il po' di trading che ho fatto ha momenti di adrenalina, perchè i pirati no scherzano un cazzo, e le dinamiche son pensate bene. Tra l'altro fra un pai odi giorni esce l'espansione col planetary landing (e a seguire altra roba inclusa nel prezzo). Io raccomando.
Qualcuno ci gioca?
io, ma sono un po' contrariato dal fatto che horizon non è un'espansione ma una nuova versione del gioco base, e quindi se dobbiamo prenderlo dobbiamo pagarlo ex novo. Un'inculata bestiale, se ci metti che nella mia libreria avrò un peso morto e l'ocd impazzisce
no cmq gran gioco. poca varietà di stazioni, però
Ma come funziona la parte online? Perché se funziona alla EVE, come mi pare vi aver capito ma non sono sicuro, sono disposto a prenderlo pure io.
Non ha end game. Non ha org/alleanze. La community è fatta da carebears che vogliono fare eliminare il pvp. È tutto ultraistanziato (p2p senza server per di piu) e da una sensazione di vuoto enorme.
Anche con horizons le cose non cambieranno.
Una buona parte della community gioca in solo mode. Ed è una tristezza.
Una volta arrivati alle navi più grandi non c'è assolutamente nulla da fare.
Peccato perché il gioco avrebbe potenziale ma magari tra 1-2 exp quando metteranno qualche contenuto serio si potrà riprovare
bhe oddio c'è il sistema di powerplay con le fazioni a cui dar eil pledge, e conquistare e difendere sistemi, con rating risorse e "ladder", non ne so moltissimo ancora perchè lo ho appena iniziato, ma sono andato in un sistema ocntested e ho scambiato un bel po' di schiaffi con gente dell'altra fazione
poi bho, end game o no, arrivare a navi grosse e che farci stica, considerato il tempo che ci si mette per arrivarci mi pare i soldi li valga
Ma ancora non c'è un modo per provarlo prima di comprare? Ho letto troppe cose negative anche se sono super curioso...
__The Legend of Mir__
_____WizardLink_____
Mage of the 27th Level
___Account Sold___
__Dark Age of Camelot__
_______Madeiner______
Armsman of the 50th Lev
____Clan Wallace____
Non lo hai provato il power play mi sa
È semplicemente un: scegli una fazione e fai missioni ( che sono per la maggior parte di trade e qualche kill). Se la tua fazione finisce bene pigli le reward. rinse&repeat
Elite è bello le prime ore perché scopri il gioco e giri. Ma poi diventa un farm mostruoso per farti le ship grosse. Il problema è che dopo che farmi non c'è altro da fare. Gli manca un end game. Qualcosa di Player driven che sia craft che sia basi per gilde di player. Non importa cosa ma devono mettere qualcosa
Sono il primo che ci giocherebbe 24/7 ma al momento è troppo vuoto.
Le migliori descrizioni che ho visto in giro su elite sono:
- Elite is a sandbox without sand
- Elite is a mile wide and an inch deep.
Last edited by Boroming; 14th December 2015 at 01:06.
bho io ieri per sta roba del powerplay:
mi sono scelto un sistema target, di un altra fazione, per andare e fare underminingb vedo che sostanzialmente come dici tu hanno missioni da fare, portare intel fuori dal sistema all'hq, mi equippo per fare quello che voglio fare, i metto in supercruise lento tra il sole e la stazione dove la gente va a prendere la intel, pronto a fare interdiction e rovinargli la giornata. Piano riuscito, un paio di kill di players veloci, poi me la sono data a gambe perchè ho iniziato a vedere navi da combat in wing
Poi sono andato in un altro sistema, dove invece c'erano delle combat zone, sono entrato in una e me la sono data a gambe levate perchè c'erano players dell'altra fazione dentro che scoppiavano roba e io ero da solo, immagino che andarci con una wing e fargli il sorpresone sarebbe divertente.
Fuori dal power play sono capitato in un sistema che è dichiarato base da un gruppo di players, se gli stai sul cazzo ti sfrattano con le cattive, e se fai missioni o attività per una fazione diversa da quella della stazione ti sparano. Un altro sistema dove sono passato è dichiarato proprietà da un altro gruppo (da EVE, figli di puttana in entrambi i casi asd) e sparano a vista se non ti sei comprato il loro "permit" (in EVE mandi soldi, qua gli droppi cargo in certe quantità).
A me pare le basi per il sandbox ci siano, secondo me è più che la gente quando dice sandbox intende più un sistema che incanali la gente a fare certe cose che loro vogliono, e reward e incentivi per farlo, ma quello non è un sandbox. Il sandbox è dare gli strumenti per fare quello che vuoi fare. Ora vuoi fare il gruppo di pirati? Bhe dopo pochi giorni che gioco ho già un idea molto chiara di dove e come, perchè ci son trade routes enormi e chiarissime, con molto traffico. Vuoi combattere per una fazione e scassare gli altri? Basta scegliere un sistema dove andare, la mappa ti mostra gli obiettivi delle fazioni, e i punteggi che sono anche uno specchio di quanta gente ci sta passando a farli perchè sono solo players.
Poi potrà essere noioso e come dici, e sicuramente un sistema tipo corp/gilde sarebbe utilissimo, però secondo me un gruppetto di players che sa quel che vuole potrebbe divertirsi molto già ora, anche perchè francamente alternative nel genere non ce ne sono, EVE è un gioco completamente diverso, e SC avoja sta in alto mare
No il problema non è che è noioso, è che proprio non hai un cazzo da fare, ma nemmeno il farming endless, perchè a una certa arrivi alla nave migliore con l'equip migliore. Cioè l'end game di equip c'è (cosa che in un gioco del genere non ha molto senso, è come se su eve puoi in effetti finire le skill. tutte.) e dopo di questo, dal momento che le community sono minuscole e solo driven mostly, non hai proprio una minchia da fare
Ha senso comprare ora il gioco base a 13€ e magari upgradare più avanti ad Horizons?? Vorrei provarlo ma vorrei evitare di buttare 50+ euri e, vista l'offerta, mi chiedevo se fosse una scelta saggia o meno...
Vale la pena, perchè lo sconto se compri horizons e hai il gioco originale è tipo 10 euro.
Ma dove l'hai trovato a 13? Su steam? Magari è gia finito il sale
__The Legend of Mir__
_____WizardLink_____
Mage of the 27th Level
___Account Sold___
__Dark Age of Camelot__
_______Madeiner______
Armsman of the 50th Lev
____Clan Wallace____