Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 73

Thread: Sparatoria al Tribunale di Milano

McWoT. McLove.'s Avatar

ma tornando a discutere sulla percezione o la mafia in sicilia quindi li regole piu ferre per entrare, sono all atto pratico comunque stronzate.

un tribunale e' un posto dove c'e' molta disperazione, non ci sono solo cause di abusivismi edilizi e ciarpame.

ora al di la dei boss che se non sono latitanti manco ci mettono piede in tribunale ed al massimo assistono in videoconferenza dalle carceri che spesso non sono nemmeno in sicilia, c'e' altissima probabilita che in un tribunale possano compiersi varie "vendette" non solo nei confronti di un giudice ovviamente, i familiari di una ragazza stuprata trovano li lo stupratore che non e' in "gabbie" la maggiorparte delle volte, i parenti di una persona assassinata o i familari di qualcuno ucciso in una rapina, ma senza andare a valutare casi di questa portata, anche una banalissima causa di separazione puo dare luogo a follie, anche semplicemente un processo del lavoro su un licenziamento, o come in questo caso una bancarotta.

E' ovvio che al di la dei discorsi di palazzo di giustizia= istituzione etc e' un luogo dove c'e' tanta potenziale disperazione, fa fottere dal ridere che "mal facciano" i controlli allo stadio quando al tribunale di milano per entrare basti un cazzo di badge o sventolare un portafoglio.

per quanto puo essere vero che in sicilia storicamente ci sia piu percezione della criminalita' tutti gli esempi di sopra ci sono in ogni tribunale e tanti al giorno in ogni tribunale che non si passi nemmeno un metal detector e' una stronzata, e una cosa a cui gli avvocati, modesti o stronzi che siano non si sono mai sottratti, tutti a Palermo conoscono Gioacchino Sbacchi che probabilmente e' l'avvocato penalista piu bravo che ci sia a livello nazionale, be anche lui si passava il suo metal detector tot volte al giorno eh, quindi vederla come "seccatura" e' solo una scemenza a mio avviso.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Razj's Avatar

Io so convinto che qua potrebbero entrare con un panzer dall'ingresso principale e nessuno se ne accorgerebbe, e penso che così saranno molti altri tribunali d'italia

tralasciamo poi il discorso sugli accampamenti in mezzo ai corridoi frequentati da chiunque coi fascicoli ammucchiati sui tavoli tipo mercato del giovedì dove chiunque può andare e fare qualsiasi cosa
    Last edited by Razj; 9th April 2015 at 21:30.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

da ansa.it

Prima di uccidere, Claudio Giardiello sarebbe entrato mostrando un falso tesserino da un ingresso laterale del Palazzo e dalla porta riservata all'accesso di magistrati, avvocati e cronisti.
    s'era preparato tutto. Sempre per cronaca, il suo avvocato voleva rinunciare al mandato (pare fosse già il secondo legale a farlo).

Non mi stupisce che fosse un "immobiliarista".
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Caso vuole che io passassi per Milano oggi, ecco cos'erano quelle pattuglie che correvano come matti sull'autostrada.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    un tribunale e' un posto dove c'e' molta disperazione, non ci sono solo cause di abusivismi edilizi e ciarpame.
    .
    per me si riassume tutto in questa considerazione, per questo motivo i controlli devono essere scrupolosi più che in tanti altri posti.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    estre quello che dici puo essere vero' a livello di percezione ma che nei tribunali si porti una pistola cosi facile sono ricche stronzate, per quanto ora sorgera il caso della "sicurezza nei tribunali" con plastici e mille commenti di chi non c'e'mai entrato una volta. Ma non e' cosi al massimo puo essere cosi nei tribunali minori e con minori intendo quelli che hanno un aula e bona. se sono riusciti a fare entrare una pistola a Milano e un problema relativo a Milano, non a tutti i tribunali italiani. tra l'altro si deve anche vedere se e riuscito a farla entrare per il metal detector rotto perche io non ho mai visto metal detector lasciati a se stessi ci sono sempre i poliziotti o i carabinieri che se e' rotto devono perquisirti.

non sono d'accordo Mc, mi sa che in Sicilia state molto più attenti alla sicurezza.

Qua su il metal detector all'entrata degli avvocati non c'è, c'è solo un entrata con due porte che si aprono una per volta e una guardia là che chiede i tesserini (neanche sempre, e generalmente solo alle facce nuove) mica solo a Padova eh, di tutti i tribunali tar e cda che ho girato parlo. A Venezia poi non ne parliamo, nella sede del contenzioso civili entri e non c'è proprio il metal detector, non parlo neanche dell'ingresso riservato agli avvocati, o non so se sono sempre entrato dal lato sbagliato ma non mi ha ha mai fermato nessuno lol. E solitamente se sono col cliente entra con me np, basta che dico alla guardia "è con me" e gg.

Infatti proprio pochi giorni fa parlavo con mia mamma di quanto sarebbe facile entrare armati in tribunale, pensa il caso

se poi ci aggiungiamo che sul tesserino hai pure scritto "Pazzo" c'è davvero di che preoccuparsi se non ti fermano

Warrant Officer Drugnon's Avatar

Quella dei controlli di sicurezza è un discorso che mi fa uscire matto..

Ho lavorato per 1 anno e mezzo a Heathrow e venivo controllato ogni volta che andavo a pisciare (non scherzo per via di alcuni lavori avevano spostato I cessi landside). Gli addetti alla sicurezza, piloti, manager, chiunque all'ingresso viene controllato..

Ogni volta che vedo un areoporto italiano mi vien da ridere (o da piangere).... so per certo che I piloti non vengono controllati e probabilmente neanche I membri dello staff..

E un areoporto che è un obbiettivo sensibile tanto quanto un tribunale e dopo l'11 settembre in particolare (ma anche dopo tutte le minacce dell'isis cazzi e mazzi)
    Last edited by Drugnon; 10th April 2015 at 11:35.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Tribunali minori qualche anno fa

http://mdst.it/03v528202/
    Free from Signature

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    non sono d'accordo Mc, mi sa che in Sicilia state molto più attenti alla sicurezza.

Qua su il metal detector all'entrata degli avvocati non c'è, c'è solo un entrata con due porte che si aprono una per volta e una guardia là che chiede i tesserini (neanche sempre, e generalmente solo alle facce nuove) mica solo a Padova eh, di tutti i tribunali tar e cda che ho girato parlo. A Venezia poi non ne parliamo, nella sede del contenzioso civili entri e non c'è proprio il metal detector, non parlo neanche dell'ingresso riservato agli avvocati, o non so se sono sempre entrato dal lato sbagliato ma non mi ha ha mai fermato nessuno lol. E solitamente se sono col cliente entra con me np, basta che dico alla guardia "è con me" e gg.

Infatti proprio pochi giorni fa parlavo con mia mamma di quanto sarebbe facile entrare armati in tribunale, pensa il caso
    C'è anche di peggio... a me è capitato di gente che girasse spaesata che non sapeva dove andare, in cerca del proprio avvocato nei corridoi, quindi gente che è entrata senza accompagnamento e senza controlli ecc. Ovviamente i carabinieri all'entrata ci sono ma sono del tipo Expo cioè stanno lì' a fare gli spaventa passeri. Ma pure in posti potenzialmente a rischio in questo periodo tipo alla commissione tributaria regionale a roma che tra l'altro sta proprio di fianco al colosseo non ci sono metal detector e all'unico ingresso c'è forse una guardia sempre in funzione spaventa passeri.

Lieutenant Commander Jiinn's Avatar

immagino la faccia di tua mamma quando hanno detto : "Pazzo entra al tribunale di Milano armato e uccide 4 persone"
    Aoccdrnig to rscheearch at Cmabrigde Uinervtisy, it deosn't mttaer in waht oredr the ltteers in a wrod are, the olny iprmoatnt tihng is taht the frist and lsat ltteer be at the rghit pclae. The rset can be a toatl mses and you can sitll raed it wouthit a porbelm. Tihs is bcuseae the huamn mnid deos not raed ervey lteter by istlef, but the wrod as a wlohe.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Siamo un popolo di fancazzisti, period.

Pochissimi lavorano come negri, una parte discreta ha la dignità di fare il proprio dovere senza aggiungere un unghia di più, la stragrande maggioranza fa solo e sempre il meno possibile.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Hador's Avatar

sempre sulla scia "intervistiamo fenomeni": http://video.corriere.it/gli-avvocat...5-7346caf2920e

come dice uno degli intervistati... stanno cablando da mesi tutto il tribunale (e devo dire che finalmente certi fascicoli ora li consultano dal pc anche i magistrati, così come scrivono su pc le sentenze), che cavolo ci vuole a mettere un sistema elettronico per la lettura del badge?

Altro che esibire il tesserino, lo passi nel lettore e se c'è riscontro passi da lì, altrimenti vai a farti la fila/perquisizione come gli altri non addetti ai lavori.

Ovviamente il discorso "lui è con me" non sa da fare.

McWoT. McLove.'s Avatar

ed a me pare semplicemente assurdo proprio perche il tribunale non e' un posto "sereno" e lo sai bene. la cosa assurda e' che gli avvocati non passino i controlli, nessun controllo, assurdo: essere iscritto all ordine da anche il certificato di santita' , sanita' e bonta d'animo? non direi.
    Oh il padre della mia ragazza e' magistrato deve passare dalla trafila badge prima e metal detector in ogni palazzina in cui vuole entrare poi anche se lavora li da anni ed e' giudice al tribunale del lavoro, ieri sera ci siamo incontrati e ci siamo messi a parlare di sta cosa e veramente pare cosa da terzo mondo che gli avvocati abbiano entrata a se, senza metaldetector, e poi in base a cosa?

io capisco la mafia etc e la percezione del crimine che c'e' qua pero e' assurdo che in paesini ci sia il metaldetector, c'e' al tribunale di corleone un paese di poche anime famoso solo per avere dato i natali ad alcuni mafiosi, ed in grosse citta' no.
    Che i metal detector ci siano negli stadi stadi, un posto pubblico dove si va a vedere uno spettacolo allo ed invece in un posto pubblico ed istituzionale dove si va per "dirimere liti", tutt'appost, veramente assurdo. anzi ha dato culo che a milano sia successo solo sta volta

se a palermo dico lui "e' con me", mi infilano dritto per dritto nel rullo per le borse e mi sparano ad una gamba ed a lui fanno la perquisizione anale cioe sono proprio cose fuori dalla norma per quanto mi riguarda, vuoi entrare passi il metaldetector e non sai quante volte e NON si offende nessuno, dalla gente comune ai principi del foro ai giudici, per via di una cinta o di un accendino suona e fanno una perquisizione anzi e' modo per fare due battute

cmq do per certo che non e' cosi free in tutta italia, probabilmente al nord vi fidate di piu', forse. Per quanto e' relativo firenze e' come palermo, se non erro anche torino,a roma nel tribunale penale i metaldetector ci sono, ora mi e' venuta la curiosita' pero di sapere, sta cosa dei badge per passare la ritengo una stronzata, capisco l'assenza di metal detector nel tribunale civile se e' in un luogo distaccato qui l'ingresso e' unico, per quanto non e' che in un processo civile ci sia meno esasperazione, qui entri senza passare alcun controllo solo dal giudice di pace (quindi processi del cazzo) che tra l'altro e' in un altra struttura lontana dal palazzo di giustizia 3 km, ma a milano come conferma il mio amico che e' penalista e si deduce da sto caso che era bancarotta stiamo parlando di tribunale penale. Che poi come a milano ci sia personale di sicurezza privato e non forze dell ordine e' la seconda cosa che mi pare assurda, per mettere in luce il nonsense agli stadi si manda la polizia, ora non conosco la ratio di sta stronzata deduco che personale di sicurezza privato abbia un costo inferiore, ma resta una stronzata.
    Last edited by McLove.; 10th April 2015 at 18:05.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast