Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 43 of 43

Thread: Cosa Fare ....

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Non mi sembra un'ideona.
    Chi dirige un'azienda tende a fidarsi di chi ha nel suo organico piuttosto che di uno sconosciuto che salta fuori a fare il giustiziere mascarato, poi ovviamente dipende dalla persona, ma a me parrebbe una rosicata atta a sminuire un mio dipendente ai miei occhi, non certo una dimostrazione di palle.

Se la stronza alza e mette giù è perl'appunto una stronza, l'unica cosa che puoi fare Nyphs è contattarla direttamente su linkedin.

sinceramente un feedback ben scritto e composto non penso sia un insulto.
    sulla sua efficacia son d'accordo con te, ma mica chi gli scrivi che son tutti figli della merda. Poi ovviamente ora la tipa in questione fara' in modo da coprire il suo eventuale errore ignorandolo.

oppure si folda la cosa e gg, tanto pare evidente che il lavoro non lo pigliq cmq
    gratz.

Lieutenant Commander

Ma errore di che???? magari era in riunione nella sua stanza, o stava facendo colloqui o nn poteva rispondere x qualsiasi motivo lavorativo.....inutile far la voce grossa con un dirigente di azienda.

Petty Officer 1st Class

Ero veramente tentato di mandare la mail ....

Ho deciso che riprovo anche solo per essere direttamente mandato a fare in culo, chi l' ha duro la vince :P

Lieutenant Commander

Manda una mail fidati che è meglio che una telefonata che magari giunge nel momento sbagliato, una mail è meno invadente e può "lavorarla" con più tranquillità.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    sinceramente un feedback ben scritto e composto non penso sia un insulto.
    sulla sua efficacia son d'accordo con te, ma mica chi gli scrivi che son tutti figli della merda. Poi ovviamente ora la tipa in questione fara' in modo da coprire il suo eventuale errore ignorandolo.

oppure si folda la cosa e gg, tanto pare evidente che il lavoro non lo pigliq cmq
    Quote Originally Posted by Faz View Post
    Ma errore di che???? magari era in riunione nella sua stanza, o stava facendo colloqui o nn poteva rispondere x qualsiasi motivo lavorativo
    lo metto piu' grosso o cosi' lo leggi?
    gratz.

Lieutenant Commander

Lascia stare dai, è giusto pensare che la vita reale sia come flammare in un forum......

Zaider's Avatar

va che non lo dico per flammare. son serio.

non faccio hr ma sulla scrivania ho perennemente una pila di cv di gente che ho intervistato o che devo intervistare. Un sacco di volte mi son perso telefonate o non ho mandato feedback a gente che li aspettava. Secondo voi sono andato a sbandierare che avevo fatto la cagata? nel frattempo si son sommate altre persone e per sfortunate coincidenze non ho dato chances a dei ragazzi magari bravissimi.

siccome queste situationi non credo proprio capitino solo a me butto giu' quel che ne penso, poi tutti liberi di fare come meglio si creda
    gratz.

Lieutenant Commander

Sinceramente nn so che ruolo ricopri in azienda...ma se sei un dirigente di certo nn vieni ripreso dal DG xchè nn hai risposto ad una chiamata di uno sconosciuto.

Zaider's Avatar

non sono dirigente (magari), ma mestissimo manager (marketing director, ma in scala gerarchica sono sempre manager, non MD).
    Pero' quando qualche candidato salta fuori che non ce lo siamo cagato veniamo inculati a nastro dal boss. mi sa che lui non rientra nella tua categoria
    gratz.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Tanto per parlare ma, contattare via mail l'HR non e' male come idea, o anche via Linkedin, solo che, invece che lamentarti, puoi semplicemente far presente che hai ricevuto una chiamata da parte loro, hai provata a richiamare ma era occupata e quindi stai mandando una mail cosi' che possa rispondere quando ha tempo.

Qualsiasi tipo di aggressione non e' una buona idea, dato che qualsiasi feedback, anche se educato e ben presentato, comunque suona negativo, andare per un colloquio dopo aver detto all'HR che non sa fare il suo lavoro, anche se in maniera gentile e composta, non e' una buona idea.

Lieutenant Commander

Ragazzi ad oggi le soft skill alle volte vengono considerate più delle skill stesse, quindi nn sottovalutate mai il modo in cui vi presentate e/o interagirte con l'azienda, sopratutto se ancora nn en fate parte

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Lascia perdere i feedback, chiama, chiedi, e continua a mandare applicazioni. Spesso viene richiesto il metodo preferito di comunicazione, metti la mail invece che il cellulare.

Petty Officer 1st Class

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Lascia perdere i feedback, chiama, chiedi, e continua a mandare applicazioni. Spesso viene richiesto il metodo preferito di comunicazione, metti la mail invece che il cellulare.
    sto adottando questa tattica

tanto non mi hanno risposto manco oggi di conseguenza .... continuo a missilare di applicazioni fino a che non mi chiamo di nuovo

Page 3 of 3 FirstFirst 123