Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 148

Thread: Aggiornamento pc - budget 1000 euro

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Continuo a rompere qua...

ho un problemino legato alla lettura del disco hdd dove avevo installato prima il S.O. (Windows 7 sp1).

Ora mi trovo in questa situazione: ho il disco C: che è l'ssd samsung 850 pro 256gb e il disco dati che è il precedente hdd samsung spinpoint f3 1tb (diviso in due partizioni da 500gb l'una, la prima ha su Windows 7 essendo il vecchio disco di boot prima dell'aggiornamento hardware).

Il problema è che non riesco ad accedere a tutte le cartelle e relativi file contenuti nel disco hdd, sotto la partizione di Windows 7. Sulla cartella "Users/Nome_utente" ad esempio mi viene negato l'accesso in quanto non dispongo delle autorizzazioni necessarie.

Ho letto in rete che devo cambiare il proprietario dell'intero disco se voglio poterlo modificare (e leggere) tutto come facevo prima dell'aggiornamento; il problema è che non ho idea di come fare con Windows 8.1 a cambiare il proprietario di un disco con su Windows 7 lol.

Devo assolutamente accedere al vecchio desktop per salvare i dati nella partizione senza S.O. (sempre dell'hdd) e poi posso formattare la prima partizione dell'hdd, in modo che diventi totalmente disco storage.

Mi sapete consigliare come fare per leggerlo/avere i permessi da admin sul disco vecchio? thx
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Hador's Avatar

mi è nuova questa, a meno che tu non abbia roba criptata dovresti poter vedere tutto as is. Lancia esplora risorse come amministratore, o prova da terminale.

http://s8.postimg.org/yzgf25nol/diskaccess.jpg

viene fuori sta roba qui

edit: sto provando a cambiare il proprietario dalle Impostazioni avanzate di sicurezza del disco E:\
    ci sta mettendo un po', speriamo
    Last edited by Glorifindel; 10th July 2015 at 16:44.

Hador's Avatar

hai uac disattivato?

no, è su "notifica quando un'app tenta di eseguire modifiche nel computer (consigliato)".

Disattivo e riprovo senza dover cambiare il proprietario? Non vorrei interrompere ora per niente dopo tutto il macello che sta facendo per cambiare il proprietario del disco con l'attuale admin

Hador's Avatar

bho non faccio ste robe su windows da un secolo ma non essendo criptato devi poter entrare ovunque. Mi pare fosse successo anche a me ad una certa ma non ricordo minimamente come si risolve, secondo me con una puttanata stile tasto destro proprietà o robe simili.

Che poi se ho capito qualcosa, in realtà cambiare proprietario è una misura "drastica"

come mostrato in questo (sgranatissimo) video, basta estendere le autorizzazioni all'attuale account admin
    https://www.youtube.com/watch?v=l0riMKfOK0U

adesso annullo un attimo e provo così, se no finisce dopodomani

Spoiler

edit3: Funzionato senza bisogno del programmino che modifica il registro... dovevo appunto inserire il mio attuale account admin come utente e dargli tutti i permessi per le cartelle inaccessibili. Ci vuole un po' di tempo ma ne vale la pena per recuperare tutto. ora backuppo, thx cmq
    Last edited by Glorifindel; 10th July 2015 at 17:23.

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

si vabbè tanto nei giochi e nel work office cambierà na sega per davvero. Se ne riparla con il revamp del 2016-17.

Intanto ho ordinato anche un WD Caviar Blue da 1 tb, dato che alcuni giochi non hanno giovamento (pare) dal fatto di essere installati sull'ssd (dota è uno di questi, devo valutare la roba Blizz e altro).

Devo anche fare del tweaking sul dissipatore... non m'è piaciuta molto la procedura d'installazione del 212 evo, un po' approssimativa; rende difficile anche non "spalmare" la pasta termoconduttiva muovendo inavvertitamente il dissipatore. Inoltre le temperature, se lascio la ventola controllata dalla mobo, arrivano fino al limite di 70-72° (ok, con una temperatura ambiente di 29°...) in load nemmeno full.

Adesso rimuovo tutto, pulisco, riapplico la pasta e metto due ventole che avevo prima in configurazione push pull... vediamo se migliora a scapito del silenzio lasciar termocontrollare le ventole alla mobo mi sa che non è una buona idea, tende a tenere i giri bassi sui 1000 rpm... e ancora non ho fatto oc

Intanto ho smanettato un po' con le varie ottimizzazioni di Magician... e....

qualcosa non mi torna
    valori un tantino fuori scala

Lieutenant Commander Sylent's Avatar

Capitato anche a me...non hanno senso
    LUDICAMENTE DISOCCUPATO
    Non c'è un caxx di mmorpg decente in giro...
    **work in progress**

Però... non se la cava male il caviar blue per essere un hdd meccanico...

189 lettura - 194 scrittura sequenziale

il vecchio samsung f3 fa decisamente peggio. Il pro vola, vabbè... per il momento ci metto i programmi usati più spesso.

C'è qualcosa che non va con le temperature e sto dissipatore...

non credo sia un problema di pasta messa male (sono stato abbastanza attento). O è particolarmente irregolare la superficie dell'hyper 212 evo o non so.
    Devo provare lo stock cooler e vedere sotto prime95 che temp mi da.

Non credo che un i7 4790k non overcloccato superi gli 80° con il dissi stock su prime95 dai... se no che cavolo fanno quelli di Intel.

Hador's Avatar

si ma fallo andare e controlla le temperature mentre va, non guardare i massimi che magari sono picchi.
    Detto ciò, se fuori ci sono 38 gradi non è che il processore può stare a 25...

no il problema è che dentro ci sono 30 gradi
    devo ancora installare i condizionatori dove ho il pc... ho già l'impianto ma ho dato la priorità ad altri lavori vista la scorsa estate mite. Io col ventilatore mi accontento, il pc un po' meno lol

Cmq a parte i gradi interni, quella temp di picco è il risultato dei primi 15 secondi di Prime95. Appena è partita la sirena in Real Temp ho fermato tutto
    In game mi segna intorno ai 74-75° (cmq tanti a freq stock).

Il Thermalright mux 120 che avevo sul i5 750 me lo teneva occato del 25% a max 72° full load con sto caldo... stessa configurazione del Coolermaster Hyper 212 evo in push-pull, stesse ventole.

O c'è qualcosa che non va nel dissi o nella cpu (ma mi sa più il dissi).
    Last edited by Glorifindel; 21st July 2015 at 15:41.

Page 3 of 10 FirstFirst 1234567 ... LastLast