Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 131

Thread: Volkswagen degli Usa: ha truccato i dati sui gas di scarico. Il titolo crolla

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Io spero che se la inculino coi vetri, e così quelli che dovessero aver fatto lo stesso giochetto. Purtroppo poi in culo va sempre ai poveracci, noi che respiriamo, e gli impiegati/operai che licenziano in caso di un crollo delle vendite/in borsa.

I tedeschi tanto precisi tanto onesti.........stocazzo
    Free from Signature

Master Chief Petty Officer Dr.Doomed's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Non penso proprio che gli daranno davvero 18 miliardi di multa, in caso procedano davvero con delle sanzioni l'importo sarà notevolmente più basso imo.
    Si` si`, credo anch'io si andra` su ben altre cifre... pero` mi faceva impressione il confronto vista la portata dei due casi (anche se in realta` non saprei bene quantificare la mole di inquinamento legata a questa genialata teutonica). Ad ogni modo, spero estendano i controlli a tutte le aziende automobilistiche.
    Le masse saranno sempre al di sotto della media. La maggiore età si abbasserà, la barriera del sesso cadrà, e la democrazia arriverà all'assurdo rimettendo la decisione intorno alle cose più grandi ai più incapaci.
    Sarà la punizione del suo principio astratto dell'uguaglianza, che dispensa l'ignorante di istruirsi, l'imbecille di giudicarsi, il bambino di essere uomo e il delinquente di correggersi. Il diritto pubblico fondato sulla uguaglianza andrà in pezzi a causa delle sue conseguenze.
    Perché non riconosce la disuguaglianza di valore, di merito, di esperienza, cioè la fatica individuale: culminerà nel trionfo della feccia e dell'appiattimento. L'adorazione delle apparenze si paga.
    "Frammenti di diario intimo", 12 giugno 1871

They are entitled to their opinion but they suffer from the notable disadvantage of being completely wrong

Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui.

~-~-~ νῦν μὴ κακά στοχάζομαι ~-~-~

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

la cosa sta degenerando comunque...

Tuttologo Estrema's Avatar

i francesi han subito preso la palla al balzo per chiedere i controlli pure in europa, capirai ora che lo stato è compartecipato in tutte e 2 le aziende automobilistiche.

Il Profumo della Vita innaig86's Avatar

Oggi leggevo su Repubblica che i conti non tornano: loro hanno dichiarato che ci sono 11milioni di auto con quel software, mentre in America i numeri sembrano essere molto inferiori. Quindi tutto il resto è in Europa/Asia.
    E che i limiti europei sono più stretti di quelli americani, quindi se hanno dovuto contraffare quei dati è quasi certo che siano coinvolte anche quelle europee.

GG, come sputtanare un marchio tentando di fare i furbi su una cosa così facilmente sgamabile. Un misto tra ingenuità e rincoglionimento.

Hador's Avatar

c'è il GRANDE rischio che lo abbiano fatto tutti e che esca una montagna di merda, comunque.

Randolk's Avatar

se lo hanno fatto tutti, non lo ha fatto nessuno. e non pagherà nessuno.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Hador View Post
    c'è il GRANDE rischio che lo abbiano fatto tutti e che esca una montagna di merda, comunque.
    io gia la vedo la vecchia vacca che al primo sentore di crisi andra in europa a dire che bisogna riaprire alla russia sta scrofa del cazzo che fa gli interessi suoi a scapito dei ns.

Hador's Avatar

non penso che questa cosa avrà la MINIMA ripercussione sull'economia tedesca. Se ogni scandalo e problema della singola azienda, per quanto grande, avesse reali ripercussioni su un paese noi saremmo morti e sepolti da tempo. Cioè l'altroieri hanno ingabbiato mezza eni e finmeccanica per tangenti in giro per il mondo, vorrei giusto giusto ricordare.

qua bisogna aspettare che si faccia chiarezza perchè la cosa potrebbe essere più grave di quel che sembra.

Pare che questi motori senza l'aiuto del software che rileva il test e quindi modifica le prestazioni dei motori non abbiano delle emissioni troppo superiori , i giornali ora scrivono di emissioni oltre 40 volte il LIMITE, mentre prima sembrava 40 volte il dichiarato, che è una bella differenza.

ora se questo è vero hanno 11 milioni(forse di più) mezzi con installato questo software prodotto dalla BOSCH, ora io mi chiedo, ma se ho una di quelle macchine e ne bloccano la circolazione che fanno? devono fare una modifica al software in modo che rimanga sempre "attivo" e quindi pregiudichi pesanntemente le prestazioni del motore? oppure devobno modificare tutto l'impianto/motore? però io avrei potuto comprare una golf proprio per le sue prestazioni, che fanno mi rimborsano? me ne danno una nuova?

e le altre case autmobilistiche, ammesso e non concesso che si siano mosse a riguardo nella legalità a differenza dei colleghi tedeschi, stanno a guardare? non si proclamano parte lesa? quanto fatturato potrebbe aver perso fiat perchè i consumatori hanno preferito macchine ww alle loro , quanto vale in euro questa concorrenza sleale?

e poi aggiungo, i verdi in germania a fine luglio hanno presentato questa discussione annunciando senza fare il nome che un gruppo tedesco utilizzava un software per frodare i consumatori sull'inquinamento, perchè sono stati ignorati, qualcuno dice che ai vertici del governo sapevano, addirittura qualcuno parla di accondiscendenza anche a bruxelles, se così fosse è un disastro totale, chi paga?

Poi c'è il discorso ambientale, in molti cavalcheranno questa situazione ma alcuni potrebbero anche aver ragione, ma chi risarcisce queste persone?

Quote Originally Posted by Hador View Post
    non penso che questa cosa avrà la MINIMA ripercussione sull'economia tedesca. Se ogni scandalo e problema della singola azienda, per quanto grande, avesse reali ripercussioni su un paese noi saremmo morti e sepolti da tempo. Cioè l'altroieri hanno ingabbiato mezza eni e finmeccanica per tangenti in giro per il mondo, vorrei giusto giusto ricordare.
    ma scherzi hador un azienda tedesca che vien multata per 11 miliardi poi con sta cassa di risonanza rischiano di perdere tante quote di mercato la germania non è l'italia ricorda un po cosa han fatto con il comparto acciaio, al primo sentore di crisi tutti a casa in germania a dar lavoro e chiusi un sacco di stabilimenti all'estero.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    qua bisogna aspettare che si faccia chiarezza perchè la cosa potrebbe essere più grave di quel che sembra.

Pare che questi motori senza l'aiuto del software che rileva il test e quindi modifica le prestazioni dei motori non abbiano delle emissioni troppo superiori , i giornali ora scrivono di emissioni oltre 40 volte il LIMITE, mentre prima sembrava 40 volte il dichiarato, che è una bella differenza.

ora se questo è vero hanno 11 milioni(forse di più) mezzi con installato questo software prodotto dalla BOSCH, ora io mi chiedo, ma se ho una di quelle macchine e ne bloccano la circolazione che fanno? devono fare una modifica al software in modo che rimanga sempre "attivo" e quindi pregiudichi pesanntemente le prestazioni del motore? oppure devobno modificare tutto l'impianto/motore? però io avrei potuto comprare una golf proprio per le sue prestazioni, che fanno mi rimborsano? me ne danno una nuova?

e le altre case autmobilistiche, ammesso e non concesso che si siano mosse a riguardo nella legalità a differenza dei colleghi tedeschi, stanno a guardare? non si proclamano parte lesa? quanto fatturato potrebbe aver perso fiat perchè i consumatori hanno preferito macchine ww alle loro , quanto vale in euro questa concorrenza sleale?

e poi aggiungo, i verdi in germania a fine luglio hanno presentato questa discussione annunciando senza fare il nome che un gruppo tedesco utilizzava un software per frodare i consumatori sull'inquinamento, perchè sono stati ignorati, qualcuno dice che ai vertici del governo sapevano, addirittura qualcuno parla di accondiscendenza anche a bruxelles, se così fosse è un disastro totale, chi paga?

Poi c'è il discorso ambientale, in molti cavalcheranno questa situazione ma alcuni potrebbero anche aver ragione, ma chi risarcisce queste persone?
    seee wolfo, semplicmente le marchieranno euro 4 invece che 6 e morta li. Gli altri non faranno un cazzo perché han paura, tutti i titoli sono scesi a cannone, se mo si mettono a fare test seri sugli altri marchi qualcos'altro esce sicuro.
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    ma scherzi hador un azienda tedesca che vien multata per 11 miliardi poi con sta cassa di risonanza rischiano di perdere tante quote di mercato la germania non è l'italia ricorda un po cosa han fatto con il comparto acciaio, al primo sentore di crisi tutti a casa in germania a dar lavoro e chiusi un sacco di stabilimenti all'estero.
    non gli daranno mai 11 miliardi di multa, che comunque possono assorbire. La fate troppo tragica. VW avrà una contrazione, ma è cresciuta a doppia cifra fino a l'altro ieri, ha la dimensione per reggere contrazioni forti. Fermorestando che, almeno in europa, trovami uno che per sto motivo decide di non comprarsi la golf
    Last edited by Hador; 23rd September 2015 at 14:15.

però permetti che 11 milioni di persone hanno comprato una macchina fuorilegge, chi cazzo li risarcisce?

però permetti che 11 milioni di persone hanno comprato una macchina fuorilegge, chi cazzo li risarcisce?
    le macchine non sono fuorilegge eh solamente non rispettano le normative vigenti come ha detto hador ti inviteranno a rettificcare la carta di circolazione e invece che euro 6 tornera euro 4 o 3 o 2 ma possono circolare eh, mica è vietato( almeno qui in america non saprei)

Hador's Avatar

sattaccano al cazzissimo. Che poi bisogna vedere a quanti di questi 11 milioni frega, dato che qua dentro siete i primi a dire "io mi faccio togliere il fap"

Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast