Ci dò un occhio, thanks!
So che non è facile e cambia da persona a persona, ma i pareri personali sono comunque una buona indicazione
ANC non mi serve che le uso solo in casa e ho già due paia di auricolari (uno wired, uno BT) con ANC.
In generale non sono pensate per gaming quindi surround etc non ci sono :\
E' il primo sito che ho guardato e l'idea delle arctic pro arriva da lì
Boh stando a vari siti il microfono delle Pro pare molto buono, dovrei cercare qualche video che fa sentire come viene fuori l'audio.
Quello che mi preoccupa invece è che mi pare di aver visto una review (non la trovo più pd) che dice che sono comode se hai la testa piccola.
Io ho la testa grossa, tu come sei messo a dimensione del cranio e relativa comodità delle SteelSeries? :akw:
Riguardo alle Astro, boh vorrei cambiare. Imho 4 anni di servizio non sono tanti per delle cuffie che costavano 350 sacchi, e il sistema di alloggiamento per la ricarica mi fa impazzire a volte visto che mi forza a passare un paio di minuti cercando la posizione giusta per metterle in carica.
Poi hanno anche un altro problema, che è la rotellina per la regolazione del volume: da qualche mese va letteralmente ad cazzum.
Insomma suonano bene e il microfono è buono, figo anche il fatto che hai i profili regolabili che puoi salvare nelle cuffie (anche se li ho usati poco), però come qualità costruttiva non mi hanno particolarmente impressionato nel long run.
Per concludere il WoT, più guardo in giro più pare che le SteelSeries Pro siano la scelta potenzialmente migliore (se Rho conferma il fit per gente dal cranio importante

).
Pensandoci il BT poi mi verrebbe molto più comodo di quanto non avessi inizialmente pensato, visto che ogni giorno con le Astro devo switchare la base USB dal fisso al portatile e non me le posso portare in giro con il pc per casa senza tirarmi dietro la base.
Con il BT invece le lascerei attaccate fisse via USB al PC e andrei di BT sul portatile per lavoro, win-win.
Mi metto un alert su toppreise che ho visto che a volte scendono da circa 320 a 250-260, tanto l'acquisto non è urgente che le Astro ancora un po' vanno avanti (spero).