induzione tutta la vita anche solo per la sbattella della pulizia
ps io ho contratto da 4,5kw e con piano induzione + forno regge tranquillo
induzione tutta la vita anche solo per la sbattella della pulizia
ps io ho contratto da 4,5kw e con piano induzione + forno regge tranquillo
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
Visto l'andazzo lo leverei proprio il gas.... So scelte ehhh ma qua... la situazia è brutta brutta...
tanto finché mi chiedono 400k per un appartamento nuovo fatto male, non si pone il problema... c'è gente che va a offrire sull'unghia i soldi senza chiedere un euro di sconto e senza mutuo...
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
-cit. Estrema, 2022
tutto ciò è perchè sei poco ricco![]()
Actually:
DAoC: off, forever...![]()
ReaLife: on? oh really?
Work: slave...
Puppatemelo aoe
-cit. Estrema, 2022
Si chiama capitalismo, è un po' che c'è qualcuno che se ne lamenta![]()
no il capitalismo è un po' diverso.
Qui in ER c'è un buon 40% di abitanti che ha i genitori che tra gli anni 80 e 90 ha fatto gran soldi e comprato/costruito immobili spendendo niente. Tutti questi immobili, che prima erano la casa vacanze o un piccolo investimento, ora sono immobili che valgono dai 300k in su (a seconda di dove si trovano una casetta degli anni 70 arriva anche a 450k) e che non affittano e che vendono solo per comprare altre case.
Hanno viziato il mercato non per far soldi, ma per cultura.
Il mio padrone di casa, che faceva l'autista di bus, ha una villa enorme che pare una basilica, 5 appartamenti e 6 garage in affitto: lui è un caso un po' estremo, ma qui tutti i pensionati hanno 2 case.
-cit. Estrema, 2022
Eh capitalismo vege, difesa del capitale, abc proprio.
E ringrazia che sei in Emilia e non a Milano, dove la situazione è identica ma x2-3 quelle cifre.
La posizione generale della politica moderna sull'argomento (soprattutto di destra, ma la sinistra non va di moda) è che è colpa tua che sei povero
Posizione poi rilanciata da partiti che da sempre (iniziando da FI per proseguire con Lega e FDI) hanno contatti con mafie e camorre varie.
Il tutto si può tradurre, oltre a come hai detto tu che sei sei povero è solo colpa tua, anche con:
Sei povero?
Non sei stato abbastanza furbo da rubare/aggirare le regole per diventare ricco.
Quindi la povertà oltre ad essere una colpa è anche indice di quanto si è poco furbi/abili nel fregare il prossimo e per "prossimo" si intende anche lo stato vedi i vari RDC erogati a gente benestante che però aveva nascosto il tutto.
Last edited by Sulimo; 25th February 2022 at 13:15.
-cit. Estrema, 2022
minchia 150k forse a quartoggiaro o vicino ad un campo rom o se l'appartamento è 50mtq...
Ho venduto la mia vecchia casa a 175milioni di lire nel 1986 ed era 140mtq con garages cantina e soffitta a san donato milanese, la mia attuale che ho comprato mettendoci sopra i soldi di milano e altro... vale 340mila euro circa (pre lavori infissi ecc) appartamento di 120mtq con garage da 15mtq in un palazzo di pregio in zona periferica denominata firenze nova.
Un garage in zona centrale a Firenze vale 30-50k