Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 77

Thread: GeForce 6800Ultra VS Radeon x800xt platinum

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Xado, c'avrò la cpu sfigata che vuoi che ti dica... dissipatore e ventola pagati 42 euro, lamelle sottilissime di rame con ventola a 4200 rpm... ne ho montati svariati, è un po' difficile che sia stato montato male... boh... so solo che i P4 con dissipatori di base sono appena appena tiepidi...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta
    Xado, c'avrò la cpu sfigata che vuoi che ti dica... dissipatore e ventola pagati 42 euro, lamelle sottilissime di rame con ventola a 4200 rpm... ne ho montati svariati, è un po' difficile che sia stato montato male... boh... so solo che i P4 con dissipatori di base sono appena appena tiepidi...
    Il mio p4 3ghz northwood tocca i 55° sotto sforzo (d'estate).. non mi pare sia tanto tiepido

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

i 2.4 Ghz a fine agosto erano a circa 30°... non so che dirvi

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Io preso poco tempo fa la fx5900 come upgrade, avendo una raddy 8500, speso 200€ compresa spedizione e per un po' gioco così. I soldi non mi escono dalle orecchie purtroppo...

Raga 30 o 34°, se sono stabili, significano solo che sia amd che intel sono arrivati a un buon punto di resa termica.

Il fatto che la intel possa stare 2° piu' bassa non implica assolutamente che sia meglio o che regga di piu' (perché magari a 36 - CIFRE DEL CAZZO - si fonde mentre un amd ti regge i 65).

Quanto alle schede video, mi auguro per nVidia che sforni una scheda decente, la serie Fx non Ultra era un pianto, spero che con la 6xxx riescano a fare una roba che funzioni... ma già che ci vogliono 2 molex e 110W significa che per l'ennesima volta hanno usato i wizard di windows per progettare le piste del PCB. Incompetenti.

Ma dico, ma si può voler alimentare una scheda con 3.3V+12V+12V il tutto per far girare una cazzo di CPU? Cioè, il P4 o l'adm sulla mobo consumano di meno! Le prossime che fanno, ci mettono le batterie al litio ricaricabili sopra? Così magari battono anche il record del peso sfondando quota 3Kg per una singola scheda AGP.

Io non sono un partigiano ATI, ho la 9800Pro e mi soddisfa, ma mi viene solo da ridere al pensiero di dover usare addirittura DUE molex per avere un po' di colori sul monitor

anche la 9800 ha un molex aggiuntivo, non sono sicuro che la X800Xt ne abbia bisogno, ma certo che la 9800 è un concept dell'anno scorso mentre le NUOVE nvidia sono appunto "nuove"... alla faccia del designer dei PCB e della sua capacità a fare piste a bassa resistenza elettrica...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Raga 30 o 34°, se sono stabili, significano solo che sia amd che intel sono arrivati a un buon punto di resa termica.

Il fatto che la intel possa stare 2° piu' bassa non implica assolutamente che sia meglio o che regga di piu' (perché magari a 36 - CIFRE DEL CAZZO - si fonde mentre un amd ti regge i 65).

Quanto alle schede video, mi auguro per nVidia che sforni una scheda decente, la serie Fx non Ultra era un pianto, spero che con la 6xxx riescano a fare una roba che funzioni... ma già che ci vogliono 2 molex e 110W significa che per l'ennesima volta hanno usato i wizard di windows per progettare le piste del PCB. Incompetenti.

Ma dico, ma si può voler alimentare una scheda con 3.3V+12V+12V il tutto per far girare una cazzo di CPU? Cioè, il P4 o l'adm sulla mobo consumano di meno! Le prossime che fanno, ci mettono le batterie al litio ricaricabili sopra? Così magari battono anche il record del peso sfondando quota 3Kg per una singola scheda AGP.

Io non sono un partigiano ATI, ho la 9800Pro e mi soddisfa, ma mi viene solo da ridere al pensiero di dover usare addirittura DUE molex per avere un po' di colori sul monitor

anche la 9800 ha un molex aggiuntivo, non sono sicuro che la X800Xt ne abbia bisogno, ma certo che la 9800 è un concept dell'anno scorso mentre le NUOVE nvidia sono appunto "nuove"... alla faccia del designer dei PCB e della sua capacità a fare piste a bassa resistenza elettrica...
    wait a sec, sono daccordo che l'assorbimento energetico delle schede video sia spropositato ma non paragonarlo con quello delle cpu perke' siamo su differenti pianeti; una gpu odierna, diciamo la piu' "potente" del mercato ha una potenza di calcolo dalle 3 alle 4 volte superiori a quelle di una cpu, quindi nn mi stupirei se un xp3200+ mi assorbisse "solo" 70w e una 6800ultra 110w......una gpu a pieno carico fa calcoli in virgola mobile che certe cpu "desktop" si sognano e si sogneranno visto che gli athlon64 sono pure quelli inferiori
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

x4d00m's Avatar

nn esiste la parola sfigata per una cpu che fa 30° in piu' delle altre con un dissipatore da 42€.....c'e' qualcosa che nn va e stop

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Se è per questo è arrivata anche a 98° perchè mi s'è rotta la ventola

-cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Axet's Avatar

E funziona ancora? -________-

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

avoja

-cit. Estrema, 2022

x4d00m's Avatar

mi viene da pensare che sia il sensore di temperatura della tua scheda madre a fare le bizze perke' il core degli athlon xp muore fisicamente a 85°....98° sono ben sopra quella soglia e anche se fosse sopravvissuta ha sicuramente qualche danno fisico....fidati c'e' qualcosa che nn quadra

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

la cosa è una anche, soldi per la cpu oramai è una cazzata, non è piu come una volta, che vedevi la differenza a occhio nudo tra un p100 e un 133,i soldi per la scheda non ce ne spenderei cosi tanti, ho sempre comprato le commerciali dopo non moltissimo quando arrivavano a prezzi ragionevoli, per esempio ho avuto la geforce 2 mx, la ti4200 e l ati 9800 tutte della powercolor e pagate la meta delle asus o ati originali e mai dato problemi, basta comprerarle al momento giusto e saper pazientare e molte volte non fidarsi delle riviste .....................................niente contro TGM che aveva le recensioni un pochino di parte............................................. .......
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Crewman Glilmanwan's Avatar

Quote Originally Posted by Devjl
    Come stabilita' dei driver mi han tutti consigliato Nvidia però, effettivamente io ora cn la Ti4200 nn ho avuto il benchè minimo problema, se anche te mi dici che vai alla grande, rimane solo il fatto delle prestazioni, dai bench che ho visto, siamo li, su un gioco vince una, su un altro vince l'altra...aspetto vostri consigli

Il mio consiglio? compra quella che costa meno le prestazioni si equivalgono è quando una è in vantaggio sull'altra la differenza è di pochi frame quindi trascurabile

[QUOTE=Shub]Io non prenderei mai un hatlon ma sono scelte personali
    Quando rivo a casa non voglio avere compimenti di coglioni con scaricamenti vari per rendere compatibile ogni pezzo con l'altro.
    [QUOTE]

Ma solo te hai sto problema? io ho sempre posseduto un athlon e oggi come oggi consiglierei l'acquisto di un bel athlon 64 ma su socket 939 dato ke sarà il socket unificato per tutti i futuri processori della serie 64.

Anche l'intel ha capito (dopo svariati anni) che nn è solo la frequenza del processori a fare la differenza ma anche la su architettura interna.

Quote Originally Posted by ScorpionRa
    lol sei pazzo.......io max che spendo per scheda video sono 340 euro o max 400 euro (max eh!)

io ora ho su una 5900 fx..... dai mi trovo bene.... ma devo fare per forsa l'upgrade.......(ho già giocato a doom3 e un po soffre il pc )

spero che hl2 non mi dia problemi.....sembra meno pesante del capolavoro(anche se corto )della id
    Ehm nn vorrei darti una delusione ma come Doom3 è ottimizzato per schede nvidia (vedere i vari benchmark su internet) cosi è HL2 su ATI

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast