non esiste solo l'rvr, altrimenti mi powwavo un buffbot e mettevo 50 staffaOriginally Posted by Shadyr
![]()
non esiste solo l'rvr, altrimenti mi powwavo un buffbot e mettevo 50 staffaOriginally Posted by Shadyr
![]()
Il template da rvr sarebbe 50 staffa?Originally Posted by beliaal
Cmq ho come l'impressione che ti piaccia di più il pve che l'rvr, ognuno interpreta Daoc a modo suo, se preferisci il pve nessuno ti vieta di alzare parata che per carità è tanto utile contro i mob quanto inutile in rvr ^^
Originally Posted by beliaal
allora rulla di piu' necro + bot ghghg
bho io ne ho espati due di preti uno qua e uno in ita.
Per exp a livello non ho mai tenuto un tubo, avevo miglio sempre un po' più alto di staffa e rullavo arancioni in solo, solo dal 28 al 31 circa ho speso tutto quello che avevo in staffa per arrivare veloce a prendere LO stile.
Può essere che tenere a livello staffa possa pagare ma io mi sono trovato bene così.
Prete 50 staffa + buffbot è probabilmente una provocazione per cui non vale neanche la pena sottolineare che buff non si alza solo per i buff ma per haste e resist?
Parata è limitatamente utile in rvr. la si apprezza a fondo solo nei duel e in 1 contro 1 non perchè sia buggata come su vorti ma se si gioca in grp serve solo se un mago o un healer sbroccanno e cominciano a menarti di staffa anche perchè se si mena un tank bisognerebbe prendere il discorso da più lontano.
alzare parata potrebbe servire solo ai killer di ombre però vale la pena riununciare a prendere qualcosa di utile per specializzare il prete fino a quel punto? considerando poi che con parata a 11/9 e un rr decente l'ombra la si butta giù cmq.
secondo me meglio tenere un tp più equilibrato e specializzarsi con le ra (respeccare queste costa molto meno visto che al poc le pietre le tirano giù e a found costano relativamente poco). Quando si ha voglia di giocare in solo per esempio ci si ammazza di passive e si prende ip e purge 2, per il gruppo si prende dono al posto di ip magari purge 1, static 3 ecc
Io preferisco un tp ra cmq più equilibrato ma sicuramente delle buone ra specializzano di più il prete rispetto al tp base.
Con toa poi è possibile spaziare in ogni caso i bonus più importanti sono melee spd, af bonus, overcap dex e pf
Chiudo dicendo che rispetto a deffo e lua ho forse 1/5 dei loro pr però un tot di rvr qua l'ho fatto con il prete e secondo me il tp che paga di più ora come ora è 18 cure 48 miglio 39 staffa e resto parata.
A livelli alti poi su vorti si poteva pensare di abbassare staffa per portare cure a 25 qui non ne varrebbe la pena cmq. La cura di spec è più lenta di quella base (a meno di prendere casting speed che sul tp del prete non serve) e vista la velocità di cast e swing con toa meglio una cura più variabile e veloce di una fissa ma più lenta.
Non ho fatto test con cronometro alla mano ma la differenza di tempo di cast con 320 dex si vede.
Il consumo di mana maggiore della cura di base poi non può essere un problema, esistono pozze, pom e in situazione di assedio dove curo molto ho cmq un fop da qualche parte e in inc in campo aperto curo e meno e con tartaros non sei mai senza mana.
scusate post lungo
ps non c'entra ma il disarm dell'harpy procca qualche volta per sbaglio o serve solo per avere 3 righe di buff?
Last edited by laphroaig; 4th October 2004 at 11:45.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
Con la 1.72 diminuiranno notevolmente il tempo di cast delle magie di cure...puo' quindi secondo te valer la pena di alzarla cmq un pelino di piu' cure?Io per ora sono 46 e con la cura di spec di liv 14 cura fisso 182 hp...ok non sono niente rispetto ad un chierico, ma in mancanza di quest'ultimo una piccola mano la danno...e curo cmq mediamente di piu' cosi' che con le cure base...Originally Posted by laphroaig
Altra domanda a cui non avete risposto prima...meglio perfecter o battlemaster(considerando che un paio di battlemaster in gruppo quasi sempre ci sono)? E come artefatti puo' valerne la pena prendere l'egg of youth?Io sono propenso ad un prete ibrido...che possa aiutare in assist e che possa dare una mano al chierico a curare...che artefatti mi consigliate?
Purtroppo questa modifica sul casting time delle cure andrà a influire quasi esclusivamente sugli healer primari (Druido, Chierico e Healer), l'unico spell del friar toccato da questa modifica sarà la cura di gruppo baseline.Originally Posted by CrescentMoon
Sugli artefatti, per me l'Egg of Youth è uno dei pochi che se usato al momento giusto può davvero cambiarti un inc, altri arty che possano aiutarti con le cure c'è l'Healers Embrace Cloak che ha un mini-gift di gruppo al livello 10 ma non cura tutto sto granchè ed inoltre c'è sempre da tener presente che difficilmente in un inc riesci ad usare due artefatti diversi, c'è un timer di 90 secondi...
Io col Warden tornassi indietro riprenderei l'Egg of Youth e l'HEC lo lascerei dov'è, anche perchè ti battezzano subito come healer e non è bello trovarsi il treno assist addosso![]()
dunque fermo restando che 48 miglio oggi (e con la 1.72 idem) con il gioco cast oriented paga cmq di più, il discorso era se con rr alto puoi rinunciare a qualche punto di staffa come su vorti per portare cmq cure a 25.Originally Posted by CrescentMoon
Anche con la 1.72, al di là della velocità di cast (edit: che cmq come dice Defender sembra non influenzare cast cura spec del prete mi ricordavo diversamente sorry.), secondo me meglio lasciare staffa a 39 e nel tp piazzi mazza e scudo con bonus % in healing effectiveness e +11 stabilizzi un tot la varianza delle cure e ne aumenti il valore assoluto e per quello che fa il prete va benone.
Chiaro in inc aperti in cui devi tirare una cura veloce magari non metti su mazza e scudo e ti tieni la varianza ma è un po' come la coperta corta a qualcosa rinunci.
Gli Ml non li faccio causa orari assurdi per ora sono 4 perfecter e a questo livello prendi cose più utili con perfecter che con battlmaster (cura negavista e malattia li uso molto spesso e buffo i base a tutto il grp tranquillo con aumento di conc).
Però potrebbe non essere male se si punta a diventare ml10 anche battlemaster, grapple e stili non male visto che end te la rigeneri da solo.
Bodyguard potrebbe pure essere interessante se ti butti in mezzo con un icewiz e cmq tra static temepst, whirling staff, schivata e resist non vai proprio giù come una pera anche se non hai scudo.
Artefatti
il prete ne può prendere tanti di artefatti il problema è solo il tempo a disposizione e incastrarli nel tp in modo da cappare e che abbiano un senso tra di loro.
Onestamente preferisco un bonus del 10% in una cosa che 4% di qua e 5% di là ma sono scelte.
L'egg è un ottimo artefatto così come tanti altri si tratta di scegliere la strada che vuoi prendere.
Last edited by laphroaig; 4th October 2004 at 13:33.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
Lo dico anche io, l'ho sempre detto ed è il mio tp di sempre. Per quanto riguarda la linea ML preferisco battlemaster, ma non perchè sia migliore di Perfecter, ma per il semplice fatto che già ce l'hanno tutti i chierici e noi in gilda giochiamo con 2 chierici di solito, inoltre se a inizio inc si deve curare un po, avere un bodyguard in più non guasta dato che in gruppo possiamo permetterci 1 solo pg(pala) fermo in difesa dei chierici/maghi e il prete in questo ruolo ci sta bene anche perchè usando whirling staff e Static tempest non è che i treni assist da tank siano questo grosso problema.Originally Posted by laphroaig
La Harphy casta, negli 1vs1 è uberino ma come già detto in un altro post in gruppo non serve a una cippa, decisamente meglio l'embrace che ahimè non sono riuscito a inserire nel mio template attuale. Ho in cantiere un altro template SC da realizzare a breve in cui dovrei riuscire a inserire sia l'embrace che il crocco, come mazza lo Sceptre of Meritorius e uno scudo con bonus %healing che....non riesco a trovare da nessuna parte!
allora... intanto grazie dei suggerimenti dati.. perche' anche se mi piace sicuramente discutere cmq se sono niubba devo anche vedere il meglio per il mio template.
io non amo l'rvr,adoro il pve e gli 1 vs 1, ovviamente si era capito....purtroppo per me l'rvr e' una necessita'... ma lo faccio solo ed esclusivamente in funzione del potenziamento del mio pg in maniera da poter fare pve al massimo livello. (questo lua lo sa). infatti per quanto mi riguarda sicuramente faro' il perfecter (per quel poco che ho capito) e vi
chiedo brevemente alcuni aiuti in base al template finale che faro':
7 cure 48 miglioramento 39 staffa e 22 parata (perche' 23 non mi entrano)
in base a questo pensavo di iniziare dall'ottimo suggerimento di leon e cioe' cercando di individuare gli oggetti di toa che iniziano a cappare gli over preferendo le slot fisse e cioe' i gioielli.
gli artefatti che pensavo di inserire sono:
la zahur (corona)
la tartaros
la dream sphere
Poi ho il problema del corpetto...
ne ho visto uno del'ml2 con una utility 66 e un buon +2 al melee speed bonus (e' quello che serve a noi vero?)
quindi vorrei riuscire a trovare degli altri oggetti da inserire nella gioielleria (che per me e' il punto di partenza di un perfect template cap) che diano il cap degli overcap utili alla nostra classe.
chiaramente io non considero ne' devozione ne' potere come importanze primarie e, anzi, non le considero proprio nel template finale quindi se poteste aiutarmi a trovare degli item di gioielleria che siano ottimi e che contengano gli overcap ve ne sarei grata ... (sto impazzendo)
praticamente vorrei cercare di sfrutare il piu' possibile la gioielleria come punto base cercando di non overcappare nulla con gli artefatti ed ottenere la perfezione con la craftata 100![]()
il tutto senza alcun compromesso con devozione, forza, potere e skill inutili (per me) come rejuv.
Lo so che a voi piace l'rvr e io sono quella diversa per cui criticabile, ma ognuno ama il gioco per quel che ama fare.. sta li il bello no?...
Ah... cosa importante.. ovviamente io uso proprio la 5.6 per scelta.. (anche su vorti)
Ragazzi vi ringrazio ancora sia per la pazienza che avete nel sopportare i miei skleri sia per l'aiuto che vorrete (sempre che ne abbiate voglia) darmi...
kiz.
n.b. M'E' VENUTA LA PRIMA VESTE DA PRETE 100 % lunga come piace a voi maschietti (io uso corpetti di solito li gradisco di piu)
GHGHGHHGHGHGHG (on sale)