Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 39 of 39

Thread: [Bug] Ricevere un mezz subito dopo essersi purgati da un mezz

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

McLove, tu dici che se uno stregone casta un mezz, allo scadere dell'effetto un menestrello non può mezzare perchè il timer di immunità lo impedisce.

Se invece una persona viene mezzata da uno stregone e purga, può essere rimezzata immediatamente da un menestrello ma non dallo stregone, perchè il timer di immunità che si è attivato è relativo al solo tipo di mezz castato da quest'ultimo.

Ora, di grazia, quale sarebbe la logica in tutto questo? Mi sforzo ma proprio non riesco ad afferrarla.

Se funziona così per me si tratta di bug, punto e basta.

Chief Petty Officer McLove's Avatar

le esperienze personali sono l'unica cosa che puo contare in questo tipo di discorso. Io stesso ritengo che funzioni in questo modo secondo la mia esperienza (e mica dico di avere per forza ragione) ma gioco da sempre contro reami che fanno del cc la loro forza e ben piu di una volta immediatamente dopo il purge arriva l'ulteriore mezz (e penso di essere dopo tempo in grado da comprendere la differenza di un mezz o uno stun almeno questo concedetemelo:P) imparando per cosi dire a giostrarmi purge.

Questa e' la mia idea e quello che ho maturato, sara' forse sbagliata o e' un bug che esiste da anni e che solo ora si tenta di scoprire, e nn nascondiamoci dietro il dito molti di voi giocando su reami diversi da alb non e' che avete avuto a che fare con chissa quale grosso numero di stregoni su vorty ( concedetemi anche questo che di stregoni su alb ce ne erano pochi e nulla ricordo in ordine di tempo Hermete, proton ed abadoi personalmente).

io la penso cosi e la pensano cosi anche tutti questi "pazzi" che hanno postato sti frammenti presi dalle vnb che nn do come oro colato ma cmq indicano come nn sia l'unico stronzo a ritenere sta cosa:

- Immunity timer has never been by spell type but resist type. It's always been this way it's not new. Purge has never made you totally CC immune it's just that most groups only one person tends to mez (bard/sorc or healer) and it doesn't happen every fight (more common in strong groups).
    Minstrels/theurgists/eldritch/sm etc are usually too busy nuking or running down trying to lockdown a caster in the case of minstrel.

- You can re-mez someone after they have popped purge if a diff person(diff damage type) casts the mez.. PERIOD.

- appealed the double mez once and I talked to a CSR that informed me that alb has 2 different mez spells on 2 different lines each with their own mez immunity timers so it is possible to be forever mez by a group of albs. unless they have changed that since then because that was like 6 months ago

- A few times recently I've been mezzed by a sorc, purged and then been immediatly mezzed by a minst.

- you are immune to all mez of the same dmg type (i.e. energy for sorcs)
    but a mez of a different resist type will still affect you... unfortunately.

- Yeah, that happened to me last night. We were fighting Chua's group (Yeah CHUA's group!) But I got mezzed by one of the 2 or 3 sorcs purged, then got mezzed again by Chickei.

- sorc/mins/thuerg all have diff mezzes. If you use a purge, purge will only give immunity for 1 min to the resist type that you purge. I think the grey area comes from when you have multiple effects on you. In which case, it will pick the the mez that was landed (and who's duration is still ticking down)as the chosen immunity timer.

il che darebbero ragione a quello che chiami illogico e che invero per me lo e' molto: puoi beccarti 1 effetto negativo che ti da immunita' per 1 minuto ma se te lo purghi puoi beccartene altri, per me fila..

a questo punto faro' io stesso un feedback ad i dev per vedere effettivamente come stanno le cose.

se e' un bug c'e' sempre stato da che ho memoria chiaramente non avendo mai avuto una classe che mezza posso solo indicare come lato passivo del mezz: che purgato 1 mezz e trascorso meno di un minuto ci si puo' trovare rimezzati, mo sta solo a vedere quale sia la regola per la quale questo avviene. Tipo di cast? simpatia? numero di pg in zona? tinte di rosso delle armature? mo vedremo.
    Last edited by McLove; 28th October 2004 at 00:02.
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

uhm la regola di cui parli l'hai citata in uno dei quote:

- Immunity timer has never been by spell type but resist type.
    ti purghi il mezz dello strego che e' energy? ti becchi il mezz del menestrello che e' body... finisce l'effetto del mezz del mene? ti becchi il mezz del teurgo\chierico che e' spirit.. in teoria la logica sarebbe questa no?

idem per gli altri reami.. per mid mezz dell'healer\skald che sono body, mezz dello sm area\pbaoe che e' freddo, mezz dello sm singolo che e' spirito..

per hib mezz del bardo body, mezz dell'eld freddo, mezz del mentalista energia.

Quello che a me pare un paradosso e', per esempio, che teoricamente uno sm da solo ti potrebbe mezzare due volte se speccato dark\spirit o_O

bah in effetti e' un discorso da approfondire

Ci sono mi pare due dati certi:

che prima di purge due spell dello stesso tipo anche se con danno differente danno la stessa immunita'.. infatti un mene non puo' rimezzare pg gia' mezzati da uno strego

che dopo aver purgato, o in generale dopo che l'effetto della spell e' finito, succede qualcosa di strano, e che qualcuno dovrebbe mettersi a fare delle prove perche' nn ci si capisce nulla
    Last edited by rehlbe; 28th October 2004 at 00:20.

Chief Petty Officer McLove's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    uhm la regola di cui parli l'hai citata in uno dei quote:
    si ma e' questo che alcuni contestano per me le cose stanno cosi e da tempo.
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Quote Originally Posted by rehlbe
    che prima di purge due spell dello stesso tipo anche se con danno differente danno la stessa immunita'.. infatti un mene non puo' rimezzare pg gia' mezzati da uno strego
    E' questa la cosa illogica, ammesso che il mezz sia ancora in corso allora si, ma dopo che è finito che senso ha non poter essere più mezzati da nessuno se invece dopo il purge si può venire mezzati da un'altro tipo di mezz?

Lieutenant Commander rehlbe's Avatar

si ma infatti il problema e' capire se e' normale che due tipi di spell ma con danno differente diano diversa immunita', oppure se e' normale che l'immunita' derivi solo dal tipo di spell indipententemente dal tipo di danno.

Da quello che dice la mythic sembrerebbe vera la prima ipotesi, perche' l'immunita' dipenderebbe solo dal tipo di danno.. e allora perche' per fare il solito esempio un mene non puo' mezzare pg che hanno ricevuto l'immunita' da un mezz dello strego?

di sicuro c'e' qualcosa che non torna

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Fatto duel con bass usato root body ---> purge ---> matter , tizio caio sempronio ha gia l effetto.

Senior Chief Petty Officer Saffo's Avatar
    Bologna città (non nella bassa come Alaxe)

Mi tocca uppare Lord Psycho...

Per me e' random

Uso il ceremonial e ho visto che al primo mezz c'e' il feedback, ma spesso se nn me lo chaincastano mi rimane l'icona attiva

Usando il teurgo aria e avendo in party uno strego al BG nn potevamo mezzare gli stessi target, ho provato per curiosita'... e l'ho fatto tante volte sul suo mezz ho provato a nukare uno e rimezzarlo...."ha gia' quell'effetto"..

Per chiudere in bellezza ho lo screen di me ke uscendo da un DG di TOA sto affogando con l'icona della poz acquatica attiva...ho dovuto berne un'altra e nello scren si vedono 2 icone della poz acquatica

Saffo

Lieutenant Sante's Avatar

Quote Originally Posted by McLove
    - A few times recently I've been mezzed by a sorc, purged and then been immediatly mezzed by a minst.
    Boh Voit dice esattamente il contrario, mi fido di più di Voit di sto mangiahamburger

Comunque i TL spesso sono i peggio niubbi, meglio non dargli troppa retta (TL minst: Kallisti ---> inguardabile, TL merce: unochemancoera50quandoèdiventatoTL ---> non se può sentire)
    <Rush>

Page 3 of 3 FirstFirst 123