Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 61

Thread: X gli esperti

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Morpheus
    scusa ma che c'entra... qualcuno ha chiesto un parere e noi lo stiamo dando... tutto qua, non vedo il perchè confondersi... tra l'altro quelli che danno un parere lo fanno senza guadagnarci nulla
    Eh, è cpsì.
    infatti son stato indeciso fino all'ultimo se postare o meno, alla fine ho de ciso di perdere parte del mio tempo per tentare di dargli una mano ma ovviamente nada.
    Poi non è che se nn capisce un concetto chiede spiegazioni o si fa un giro su google cercando links a risposte ai suoi dubbi, nooo, te infama pure xchè non sei stato chiaro...
    bah
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Warrant Officer Pioggia's Avatar

pippo, domani devo mandare il preventivo a milano su cosa prendere, chi ha voglia di darmi consigli UTILI, lo faccia, magari anche postando un buon preventivo con:

SCheda madre
    processore
    scheda video
    ram
    alimentatore

il consiglio di dec e' il migliore secondo me!
    I Was
    Vortigern Hib: Pioggia Barda 7Lx
    Lancelot Hib: Pioggina Barda 8Lx
    Igraine Mid: Pioggia Healer 5Lx
    Gareth Hib: Pioggina Barda 7Lx
    Now
    FreeShard Genesis: Cabalism Cabalista

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Pioggia
    pippo, domani devo mandare il preventivo a milano su cosa prendere, chi ha voglia di darmi consigli UTILI, lo faccia, magari anche postando un buon preventivo con:

SCheda madre
    processore
    scheda video
    ram
    alimentatore

il consiglio di dec e' il migliore secondo me!

innanzitutto buy educazione e buonsenso.....hai chiesto un parere a della gente e dei pareri ti sono stati dati, mi spiace solo che sono pareri che servono a una persona a cui manca un tocco di cervello per capire che son stati dati x aiutare e non per confondere visto che di te uno se ne puo' fregare altamente. Dato che di pc te ne intendi una minchia evita di dire migliore quello migliore l'altro.....valuta quello che vuoi, comprati quello che vuoi che tanto un pc o un altro in mano a certa gente funzionera' sempre nel migliore dei modi, in mano ad altra gente nel peggiore.

ciao

p.s. ah altro appunto a conferma della mia tesi: l'xp2000+ nn va a 2000mhz ma a 1700 circa....il 2000+ indica il rating.....ah scusa ti sto confondendo!
    Last edited by x4d00m; 28th October 2004 at 21:22.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Quote Originally Posted by x4d00m
    innanzitutto buy educazione e buonsenso.....hai chiesto un parere a della gente e dei pareri ti sono stati dati, mi spiace solo che sono pareri che servono a una persona a cui manca un tocco di cervello per capire che son stati dati x aiutare e non per confondere visto che di te uno se ne puo' fregare altamente. Dato che di pc te ne intendi una minchia evita di dire migliore quello migliore l'altro.....valuta quello che vuoi, comprati quello che vuoi che tanto un pc o un altro in mano a certa gente funzionera' sempre nel migliore dei modi, in mano ad altra gente nel peggiore.

ciao

p.s. ah altro appunto a conferma della mia tesi: l'xp2000+ nn va a 2000mhz ma a 1700 circa....il 2000+ indica il rating.....ah scusa ti sto confondendo!
    credo che tu abbia seri problemi di comprendonio.
    non ho assolutamente scritto in toni maleducati, ho solo detto che dopo aver letto i vostri post, mi si sono confuse le idee.
    una persona che nn capisce e legge le vostre discussioni puo ovviamente essere confuso.

Io non ho chiesto di farne un flame ho chiesto solo a chi e' un volenteroso e appasssionato esperto di pc di darmi dei consigli su come fare un preventivo, ora non venire a farmi la morale della educazione ecc ecc...

il post e' stato scritto per dare consigli a me, non per farne un battibecco tra quelli che rispondono, per i (secondo me blabla) potevi aprirne un'altro, io ho solo chiesto consigli per me, se poi tu nn me li vuoi dare, allora fai senza, ascoltero' quelli di qualcun'altro!!
    I Was
    Now

Lieutenant Gate's Avatar

p4 ftw

[-- Bannato --] fish =]'s Avatar

hai risposto in maniera MOLTO maleducata a gente che ha cercato di aiutarti.
    io ho fuorivato 1 attimo chiedendo info sulla storia del p4 ma non mi pare che una cosa lunga 2 reply abbia potuto distogliere la tua attenzione dal topic centrale, se si hai seri problemi di concentrazione.

d'altro canto posso dire che dopo le tue ultime uscite SPERO che gli aiuti rivolti a te in questo forum sia < di 0.

cya

Petty Officer 2nd Class Morpheus's Avatar

ok scusa, andro' da un venditore e chiedero' un suo parere, a leggere questi post, sembra che pentium n ndevo prenderlo e amd neanche!! capisci
    veramente se leggi bene capisci che ti abbiamo sconsigliato di prendere un p4 e prendere amd, io poi, ho pure detto che prenderei un 3000+ invece di un 3400+ e prendere 2 banchi di memoria da 512mb e di valutare un'altra scheda video, tutto qua.

Mi scuso se ti ho fatto confondere :P

Ciaps
    Postato originariamente da Creola
    "Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"

Petty Officer 2nd Class Penniwise's Avatar

esistono skmadri per amd 64 con pci-e ?

Camelot Monkey

Quote Originally Posted by Kali
    [OT]Afk chiudo le finestre che potrebbero arrivarmi coltelli

boh, con tutta sta confusione probabilmente avro' sbagliato io , chiedo scusa alla parte che si e' sentita offesa, probabilmente ho letto in maniera affrettata a superficiale i post reply, ma con tutte quelle sigle mi mandate in brodo e nn capisco una ceppa de.....!!

chuidete sto post, ho gia deciso che comprare.

ciauz e grazie dei consigli......
    I Was
    Now

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

io ti chiedo solo una cosa: a che scopo chiedere consigli sulla configurazione di un PC che duri 3 anni (richiesta oltremodo generica visto che il tempo di vita medio di un componente è 6 mesi) se tanto non sei in grado di capire la differenza tra un P4 e un AMD 64bit?
    Mi rendo conto che dato un investimento è meglio farlo in modo sicuro, ma il tuo guadagno dal leggere (e basta) i nostri interventi è pari al guadagno che ha un gatto nell'imparare ad abbaiare.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by San Vegeta
    io ti chiedo solo una cosa: a che scopo chiedere consigli sulla configurazione di un PC che duri 3 anni (richiesta oltremodo generica visto che il tempo di vita medio di un componente è 6 mesi) se tanto non sei in grado di capire la differenza tra un P4 e un AMD 64bit?
    Mi rendo conto che dato un investimento è meglio farlo in modo sicuro, ma il tuo guadagno dal leggere (e basta) i nostri interventi è pari al guadagno che ha un gatto nell'imparare ad abbaiare.
    mah, veramente, il mio pc amd athlon xp2000 blabla funziona ancora, e modestamente bene, a daoc ci gioco ancora le mie cose le faccio ancora, il problema e' che mi si e' bruciata la scheda madre, e visto l'occasione mia madre voleva farmi un regalo ricomprandomi il pc (o per lomeno i componenti fondamentali).

quindi chiedevo consigli...
    magari mi sono espresso male e chiedo scusa a chi si e' sbattuto a rispondermi..
    I Was
    Now

ok allora visto che vuoi una cosa semplificata (ed hai pure ragione se non ci capisci molto con sigle marche etc etc) secondo il mio modesto parere:

ca. sta per circa

1. MIDITOWER:ATX con alimentatore a 400W: ca. 70€
    2. Scheda madre: MAINBOARD ASUS A8V DELUXE S939 (hai così la possibilità di montare sia amd64 che amd 64fx): ca. 130€
    3. SCHEDA VIDEO: RADEON9800PRO 128M TDV: ca. 250€
    4. RAM: 2 BANCHI TWINMOS 512MB 400Mhz PC3200 - Garanzia a Vita: ca. 185€
    5. CPU:
      1. CPU AMD ATHLON 64 3000+ FSB1600 512KB con ventola: 170€ ca.
      2. CPU AMD ATHLON 64 3200+ FSB1600 512KB con ventola: 235€ ca.
      3. CPU AMD ATHLON 64 3400+ FSB1600 512KB con ventola: 295€ ca.
    6. Hard Disk:
      1. 80 gb maxtor sata: 65€ ca.
      2. 120 gb maxtor sata: 80 € ca.
    Conclusioni:
    Ti consiglio di spendere meno sul processore a vantaggio della ram, ho messo come scheda madre la asus visto che puoi montare anche processori 64bit/FX

e questo è tutto
    "Il problema delle persone è che cercano negli altri qualità che questi non posseggono mentre dovrebbero apprezzare ed esaltare le qualità che gli altri realmente posseggono"

Quote Originally Posted by Morpheus
    ok allora visto che vuoi una cosa semplificata (ed hai pure ragione se non ci capisci molto con sigle marche etc etc) secondo il mio modesto parere:

ca. sta per circa

1. MIDITOWER:ATX con alimentatore a 400W: ca. 70€
    2. Scheda madre: MAINBOARD ASUS A8V DELUXE S939 (hai così la possibilità di montare sia amd64 che amd 64fx): ca. 130€
    3. SCHEDA VIDEO: RADEON9800PRO 128M TDV: ca. 250€
    4. RAM: 2 BANCHI TWINMOS 512MB 400Mhz PC3200 - Garanzia a Vita: ca. 185€
    5. CPU:
      1. CPU AMD ATHLON 64 3000+ FSB1600 512KB con ventola: 170€ ca.
      2. CPU AMD ATHLON 64 3200+ FSB1600 512KB con ventola: 235€ ca.
      3. CPU AMD ATHLON 64 3400+ FSB1600 512KB con ventola: 295€ ca.
    6. Hard Disk:
      1. 80 gb maxtor sata: 65€ ca.
      2. 120 gb maxtor sata: 80 € ca.
    Conclusioni:
    Ti consiglio di spendere meno sul processore a vantaggio della ram, ho messo come scheda madre la asus visto che puoi montare anche processori 64bit/FX

e questo è tutto
    ohhh, finalmente qualcosa di chiaro, grazie mille!!!
    I Was
    Now

Tunnel's Avatar

Quote Originally Posted by Penniwise
    esistono skmadri per amd 64 con pci-e ?
    Come ho scritto pochi reply fa è uscito l'nforce4. Questo chipset ha pieno supporto per il pci-express (x16). Attualmente non è ancora disponibile sul mercato, sono uscite solo delle mobo "alpha" che lo montano ma nulla di definitivo.
    I driver sono ancora troppo grezzi per delinearne correttamente le prestazioni che, al momento, sono inferiori di una buona misura rispetto all'nforce3 e, sopratutto, al kt880 che resta al momento il miglior chipset in ambito 3d per processori amd.

L'nforce 4 è stato sviluppato attorno all'ath64-939 ma dovrebbe avere prestazioni identiche anche nel -754.

ribadisco ancora una volta, visto che per molti pare non essere chiaro, che l'ath64-754 NON ha il supporto dual_ddr e quindi non vi è alcun vantaggio prestazionale nel mettere 2 banchi da 256/512 anzichè un blocco unico da 512/1Gb (il 939 supporta invece il dual)
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

ohhh, finalmente qualcosa di chiaro, grazie mille!!!
    prego

x Penniwise: schede madri x amd64 non montano pci-e almeno per adesso

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast