Page 3 of 13 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 190

Thread: State of the game

mah su fatto di ricreare vortigern2 non credo sia un problema. se prima c erano 3 aree in cui si giocava in 2000/2200, ora il gioco e' aperto a tutte le aree di frontiera (e non credo cmq che andranno ad unire un server come lancelot ad uno come merlin..).
    non capisco nemmeno chi dice che riunendo i vari server ci dovremmo dimenticare gank ecc, fanno le aree instanced proprio per permetterti di farlo..
    infine non sono daccordo nemmeno con chi dice che il dividrere l rvr in rvr-zerg e irvr snaturerebbe daoc..parliamoci chiaro, l rvr post nf in america si e' sempre diviso fra chi al gioco puo' dedicare molto tempo (gank) e i casual player (che potendo dedicare poco tempo al gioco secondo me si sono SEMPRE aggregati a qlc zerg a farmare nelle torri ecc)..parlando di nf eh

in definitiva secondo me le idee sono, vista la situazione attuale di molti server (e alla morte a cui stanno andando incontro), quasi tutti secondo me a parte lancelot, merlin e galhad, l due misure prese per sconfiggere il calo enorme dei giocatori sono le migliori che si potessero adottare

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by FreshmakeR
    mah su fatto di ricreare vortigern2 non credo sia un problema. se prima c erano 3 aree in cui si giocava in 2000/2200, ora il gioco e' aperto a tutte le aree di frontiera (e non credo cmq che andranno ad unire un server come lancelot ad uno come merlin..).
    non capisco nemmeno chi dice che riunendo i vari server ci dovremmo dimenticare gank ecc, fanno le aree instanced proprio per permetterti di farlo..
    infine non sono daccordo nemmeno con chi dice che il dividrere l rvr in rvr-zerg e irvr snaturerebbe daoc..parliamoci chiaro, l rvr post nf in america si e' sempre diviso fra chi al gioco puo' dedicare molto tempo (gank) e i casual player (che potendo dedicare poco tempo al gioco secondo me si sono SEMPRE aggregati a qlc zerg a farmare nelle torri ecc)..parlando di nf eh

in definitiva secondo me le idee sono, vista la situazione attuale di molti server (e alla morte a cui stanno andando incontro), quasi tutti secondo me a parte lancelot, merlin e galhad, l due misure prese per sconfiggere il calo enorme dei giocatori sono le migliori che si potessero adottare

si ma quindi fammi capire , sara tipo ... se vuoi fare scontro in piccoli gruppi sei costretto ad andare nelle istanze 8vs8 ( mi rifiuto piuttosto vado a giocare a CS) o meglio le gank andranno solo li' , e io mi ritrovero a giocare contro i casual costantemente in treno? da male in peggio mythic

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Madonna mia che dinamiche che alimenta il forum....
    Manco nel messaggino di natale avesse scritto "cari abbonati, vi scrivo dalla casa alle Maurizius in cui son chiuso con i vostri soldi... vi avverto che vi abbiamo truffato il server si spegnerà in 3 2 1 server morto .... enjoy"

Le novità promesse sono estremamente succose:
    1) il server clustering (posto che bisognerà vedere come si sviluppa) puo dare una grande boccata di ossigeno a server che ora hanno pochi pg consentendo a molti di noi di ripigliare in mano pg abbandonati perché in server poco popolati. Credo, in ogni caso, che il clustering non consentirà che tutta merlin si riversi su galahad ad esempio.
    2) RvR istanziato... finalmente si risolverà l'annoso problema delle differenze tra chi vuole l'8vs8 e chi preferisce altri tipi di gioco. Non mi venite a dire che si snatura DAOC, da un certo punto di vista allora sono snaturati tutti i sever in cui si predica l'8VS8.... Finalmente saranno tutelate le diverse esigenze.
    Purtroppo la comunty dei giocatori per definizione non è mai contenta. Leggere tutte le critiche che vengono fatte a catacombs mi fa veramente ridere e pure un po di rabbia. Ricordo ancora perfettamente la marea di cazzate che sono state scritte su NF non appena è uscito... Gente che diceva è la morte di DAOC.. Oggi a mesi di distanza (a mio umile parere) per tutti noi che giochiamo in USA tornare alle vecchie forntiere sarebbe semplicemente inimmaginabile... Ci è tornato, a mio parere, chi non sapeva giocare che in g1-g2 e non aveva alcuna voglia di immaginare altri modi di giocare...
    Il tema della concorrenza interna mi pare insensato. I 2 giochi, da quello che ho visto leggendo le news sul sito dell'altro (manco me ricordo il nome) sono molto diversi, quello ha una dimensione molto più da strategico gestione mi pare. Sono, cioé, probabilmente destinati a target diversi.
    E' ovvio che DAOC non è la perfezione, ci mancherebbe, ma è un gioco ormai "Maturo" con decine di migliaglia di utenti, che cerca di innovarsi costantemente e devo dire ci riesce decisamente bene.
    Nessuno dei giochi che sono usciti negli ultimi 2 anni l'ha soppiantato (per certi versi direi che manco l'hanno scalfito) nonostante alcuni avessero "background succosissimi (SWG, FF). Ora c'è la sfida di wow, la mia impressione è che anche wow non intaccherà piu di tanto il parco giocatori di DAOC, fatto salvo un primo periodo in cui i giocatori caleranno (sta succedendo) ma poi torneranno qui perché l'RvR di daoc è tutt'ora il migliore (WoW di fatto lo sta inventando adesso).
    Poi se ci siamo rotti di DAOC perché lo giochiamo da 3 anni e se non proviamo più la stessa emozione che provammo la prima volta che ci affacciammo alle piane o a DF è un discorso diverso. In generale i giochi che hanno una longevità di queste dimesioni si contano sulle dita di una mano, ricordiamocelo.
    Quindi basta piagnistei e...

Buon natale a tutti
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Bhà..io mi divertirò solo quando metteranno le Trolle a pocce di fuori.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Il PVE non è un problema se escludi mls e artis.

Ma su 2 reami è un problema facilmente aggirabile, ora con le nuovi classi non so su Midgard...ma Albion e Hibernia fanno encounter in 2 che in altri reami forse fanno in 8...e sfido chiunque a dirmi di fare un sm full invo e portarlo a ml9.
    D'altro canto Mid expa a Moderna come non so cosa... con chi ti powella te fai 1 pg alla settimana tranquillo fino al 50, senza star li a giocare tanto.

Cmq la mia preoccupazion sul Pve riguarda la modalità con cui viene svolto, la sua qualità. Avendo provato la beta di WoW ora mi sorge spontaneo fare un paragone, in quel gioco ci sono accorgimenti che ho trovato semplicemente stupendi! Esempio: mentre mi aggiravo nei pressi di un castello dell'Alleanza (nun me chiedete i nomi delle zone che ancora non li ricordo tutti, so che stavo poco dopo la strada che esce da Goldshire verso i territori dell'Ovest), noto che ho la possibilità di interagire con un cartello di legno affiso di fianco alla strada che porta al castello; su questo cartello c'era scritto:" All'attenzione della popolazione, il seguente individuo Xyznonmiricordoilnome è ricercato per aver commesso lo zyx reato; chiunque lo uccida e porti una prova della sua uccisione alla guardia Tiziocaiosempronio al castello, riceverà una ricompensa!". Cioè sta cosa mi ha lasciato, seppur nella sua semplicità, di sasso... significa poter interagire con TUTTO il mondo che ti circonda, non solo con i 4 sfigati npc che ti danno le quest e stop li. Anche gli oggetti che trovi nel gioco, gli elementi, i forzieri che compaiono in alcuni posti nei dungeon, ecc. sono stati messi in posizioni che per forza di cose il giocatore attento che si sofferma e che ama il gdr time oltre alla solita exp del killkillkill - ding, non può non vedere! Queste sono le alternative piacevoli di cui parlavo. Poi magari per uccidere quel mob ricercato ce vogliono 20 pg (dubito cmq sia così ), ma intanto la maniera con cui la quest è stata proposta è maledettamente accattivante. Mi fa sentire ancora + coinvolto nel gioco, dandomi meno la sensazione del exp come lavoro, e + dell'avanzamento di livello come avventura.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Scusa ma sta cosa di Modern...

Ho fatto 50 su albion e se vai in quello schifo di Dng che è Avalon city expi in modo indecente anche li...Hib non lo so....ma sta grande differenza tra Alb e Mid non ci sta in fatto di cinquantare.

Enorme differenza invece per quanto riguarda recupero Artis.

Petty Officer 1st Class Shadyr's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel
    D'altro canto Mid expa a Moderna come non so cosa... con chi ti powella te fai 1 pg alla settimana tranquillo fino al 50, senza star li a giocare tanto.

ma sta cagata del power exp di moderna c'e ancora chi la tira fuori? ma ci siete o ci fate?

1- l'exp per fare il 50 non e' vero problema del PVE; il problema del Pve sono gli artis e le ml:

per quest'ultime uno si attacca agli orari del suo reame/server ecc , quindi sostanzialmente si riduce ad un problema di tempo del giocatore;

per gli artis, c'e poco da dire Hib>Alb>Mid , per i motivi che tutti conosciamo

e sappiamo bene quanto tempo ci vuole per farli, organizzarli, dr del kaiser ecc

concludendo : che a moderna si possa poware bene ok, da li a dire che e' sto sgravio pve per quel reame, quando arrivare al 50 e' na stronzata , e' solo un altra cazzata che qualcuno si fa uscire di bocca.

Lieutenant Commander Brendoh's Avatar

Quote Originally Posted by Masamune Date
    !!!!
    scusami la franchezza,
    ma non ho mai letto una marea di vaccate tutte messe assieme,..
    cioè hai detto un sacco di cazzate..ma a mio avviso..il succo del discorso è xkè si dovrebbe uccidere una mucca che da ancora latte? xkè rinunciare ad un SICURO business, xkè lasciare il vecchio e sicuro introito, x un mmporg che non è detto sia un altro successo targato mythic, ma potrebbe essere benissimo un altro flop come lineage et similar..
    cmq ha spiegato benissimo Alice, che le tipologie di giochi sono differenti,e qundi non ci sarà mai concorrenza interna (cioè se ci fosse, sarebbe da ridere -_-)
    se come dici te, vorrebbero loro stessi il falimento di daoc..si sarebbero comportati non meglio di ctonet.. invece c'è nell'aria, una patch che migliorerà di gran lunga la situazione in server minori, dove l'rvr è inesistente in roaming. Ottimo.
    cioè daoc non è alla fine, assolutamente, è solo in una fase di assestamento, tutto qui molti giocatori han provato wow, e se ne son tornati su daoc altri se ne son andati, ma è normale..e dopo 3 anni x un gioco essere ancora al top non è da poco..
    e non sarà certo un giocino x ragazzini, con la grafica da hello spank a spodestare daoc dal suo posto.

Petty Officer 3rd Class Omnio's Avatar

come promesso [editato]

Last edited by Omnio; 17th December 2004 at 11:25.
    I Am On Deira Hibernia:
    Omnio Eldritch Mana 4Lx Deira Hibernia
    Iridia Ti Purga NightShade 7Lx Deira Hibernia
    On Lancelot server :
    Omnio NeroIncubus NightShade 4Lx Lancelot Hibernia ML8

Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta, e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio. Finché è possibile senza doverti abbassare, sii in buoni rapporti con tutte le persone. Dì la verità con calma e chiarezza; e ascolta gli altri, anche i noiosi e gli ignoranti, anche loro hanno una storia da raccontare. Evita le persone volgari ed aggressive; esse opprimono lo spirito. Se ti paragoni agli altri, corri il rischio di far crescere in te orgoglio e acredine, perché sempre ci saranno persone più in basso o più in alto di te. Gioisci dei tuoi risultati così come dei tuoi progetti. Conserva l'interesse per il tuo lavoro, per quanto umile: è ciò che realmente possiedi per cambiare le sorti del tempo. Sii prudente nei tuoi affari, perché il mondo è pieno di tranelli. Ma ciò non accechi la capacità di distinguere la virtù; molte persone lottano per grandi ideali, e dovunque la vita è piena di eroismo. Sii te stesso. Soprattutto non fingere negli affetti e neppure sii cinico riguardo all'amore; poiché a dispetto di tutte le aridità e disillusioni, esso è perenne come l'erba. Accetta benevolmente gli ammaestramenti che derivano dall'etò, lasciando con un sorriso sereno le cose della giovinezza. Coltiva la forza dello spirito per difenderti contro l'improvvisa sfortuna. Ma non tormentarti con l'immaginazione. Molte paure nascono dalla stanchezza e dalla solitudine. Al di là di una disciplina morale sii tranquillo con te stesso. Tu sei il figlio dell'universo, non meno degli alberi e delle stelle; tu hai il diritto ad essere quì. E che ti sia chiaro o no, non vi è dubbio che l'universo ti si stia schiudendo come dovrebbe. Perciò si in pace con Dio, comunque tu Lo concepisca, e qualunque siano le tue lotte e le tue aspirazioni, conserva la pace con la tua anima pur nella rumorosa confusione della vita. Con tutti i suoi inganni i lavori ingrati e i sogni infranti, è ancora un mondo stupendo...

minchia -_-
    oro? bronze?
    sry ma odio ste troiate di interventi..

[edit anche del secondo reply mio]

Last edited by Omnio; 17th December 2004 at 11:25.
    I Am On Deira Hibernia:
    On Lancelot server :

Passa tranquillamente tra il rumore e la fretta, e ricorda quanta pace può esserci nel silenzio. Finché è possibile senza doverti abbassare, sii in buoni rapporti con tutte le persone. Dì la verità con calma e chiarezza; e ascolta gli altri, anche i noiosi e gli ignoranti, anche loro hanno una storia da raccontare. Evita le persone volgari ed aggressive; esse opprimono lo spirito. Se ti paragoni agli altri, corri il rischio di far crescere in te orgoglio e acredine, perché sempre ci saranno persone più in basso o più in alto di te. Gioisci dei tuoi risultati così come dei tuoi progetti. Conserva l'interesse per il tuo lavoro, per quanto umile: è ciò che realmente possiedi per cambiare le sorti del tempo. Sii prudente nei tuoi affari, perché il mondo è pieno di tranelli. Ma ciò non accechi la capacità di distinguere la virtù; molte persone lottano per grandi ideali, e dovunque la vita è piena di eroismo. Sii te stesso. Soprattutto non fingere negli affetti e neppure sii cinico riguardo all'amore; poiché a dispetto di tutte le aridità e disillusioni, esso è perenne come l'erba. Accetta benevolmente gli ammaestramenti che derivano dall'etò, lasciando con un sorriso sereno le cose della giovinezza. Coltiva la forza dello spirito per difenderti contro l'improvvisa sfortuna. Ma non tormentarti con l'immaginazione. Molte paure nascono dalla stanchezza e dalla solitudine. Al di là di una disciplina morale sii tranquillo con te stesso. Tu sei il figlio dell'universo, non meno degli alberi e delle stelle; tu hai il diritto ad essere quì. E che ti sia chiaro o no, non vi è dubbio che l'universo ti si stia schiudendo come dovrebbe. Perciò si in pace con Dio, comunque tu Lo concepisca, e qualunque siano le tue lotte e le tue aspirazioni, conserva la pace con la tua anima pur nella rumorosa confusione della vita. Con tutti i suoi inganni i lavori ingrati e i sogni infranti, è ancora un mondo stupendo...

Petty Officer 2nd Class Penniwise's Avatar

per quando e' prevista la pach per i server clustering ?

Camelot Monkey

Quote Originally Posted by Kali
    [OT]Afk chiudo le finestre che potrebbero arrivarmi coltelli

lol omnio mi è indifferente leggere una correzione di un verbo ehh non mi offendo tranq..e che sono interventi fastidiosi

Quote Originally Posted by Brendah
    lol omnio mi è indifferente leggere una correzione di un verbo ehh non mi offendo tranq..e che sono interventi fastidiosi

non lo faccio piu'...

torniamo al titolo del thread ora va che i tempi x lo spam sono finiti...

I Am On Deira Hibernia:
    On Lancelot server :

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

io non la vedo realizzabile sta cosa del server clustering.. se io ho più pg su reami diversi in server spopolati che vogliono clusterizzare come fanno?

e le istanze di rvr.. io che su alb merlin ho fatto tutti ml senza alcun sforzo xke c'erano N raid con N persone mi scontro con gente di bors dove magari nn hanno mai fatto un ml10 raid.. mmh

Page 3 of 13 FirstFirst 1234567 ... LastLast