A me Underworld era piaciutoOriginally Posted by Faramjr
, anche la storia inventata era carina , e poi tifavo i Lycan ....
![]()
( mi ero anche fatto uno zerkino di nome Lucian)
A me Underworld era piaciutoOriginally Posted by Faramjr
, anche la storia inventata era carina , e poi tifavo i Lycan ....
![]()
( mi ero anche fatto uno zerkino di nome Lucian)
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
A me Underworld ha fatto cacare a spruzzi
Come Faramir salvo solo il culo della Beckinsale! (anche il resto, và)
io ho visto 2 film suoi (Hulk e La tigre e il dragone) e direi che la definizione è fin troppo generosa...Originally Posted by Sakugochi
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler
credo che ci sia di mezzo anche un altro fattore di cui tener conto: per decenni letteratura e fumetti sono stati capaci di "narrare" cose che al cinema erano semplicemente... impensabiliOriginally Posted by ihc'naib
l'avvento di nuove tecnologie sempre più economiche permette di fatto trasposizioni che anni addietro sarebbero state troppo onerose o semplicemente... impossibili
un fumetto puo' permettersi di far l'Uomo Ragno per Manhattan allo stesso "costo" necessario a far andare in giro il classico piedipiatti alla NYPD; Jodorowsky si può permettere di mettere in scena la sua space opera dei Metabaroni, distruggendo interi mondi allo stesso identico costo al quale puo' realizzare una roba tipo "l'isola del tesoro"
era scontato che, scesi i prezzi per realizzare "più o meno quello che ti pare" in CG poi le major si buttassero su storie di letteratura e fumetti: si tratta di trame ultracollaudate, con un non disprezzabile bagaglio di appassionati e che hanno retto bene al passare degli anni
quanto al fatto che gli sceneggiatori poi lavorino di meno, credo sia una cosa tutta da dimostrare: sceneggiature orripilanti dalle parti di Hollywood ne hanno sfornate a pacchi anche negli anni passati, quando la fumettomania non era ancora scoppiata
anzi, qualche mese fa ho letto un'intervista in proposito (non mi ricordo dove nè a chi) dove si diceva chiaramente che la fumettomania al cinema ha avuto una battuta d'arresto nel momento in cui sono usciti i vari batman-sequel-ciarpame: i produttori additavano l'insuccesso al fatto che i supereroi avessero "stancato" e non al fatto che si trattava di film... di merda!
e che ci siano in giro sceneggiatori con le OO che fumano si vede da vari film supereroistici recenti; il primo e' Incredibles (se non hai letto tutta una vera e propria caterva di storie e pietre miliari non riuscirai mai nemmeno a immaginare il lavoro _immenso_ che c'e' dietro), gli altri sono i film degli X-Men, che assieme ai Batman di Burton si giocano la palma di trasposizioni più fedeli
aggiungo una postilla sul film di John Costantine/Hellblazer che ha citato qualcuno nei post precedenti: i rumors lo vogliono come un vero e proprio stupro (tipo League of Extraordinary Gentlemen), trasformato in una sorta di "crociato del cristianesimo contro gli infedeli"![]()
Gorgon
'But we're a university! We have to have a library!' said Ridcully. 'It adds tone. What sort of people would we be if we didn't go into the Library?'
'Students,' said the Senior Wrangler morosely.
The Last Continent, Terry Pratchett
Spoiler
Gorgon non mi puoi dire così!Originally Posted by gorgon
![]()
Non può non esserti piaciuta La tigre e il dragone, è un film meraviglioso!(anche se adesso capisco perchè Waynuzzo mi aveva detto che non ti era piaciuto Hero!)
Alla prossima
Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
Medico patologo di CSI: Firenze
"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
_________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki
![]()
Smoker
MITICO, il trash all'ennesima potenza!Originally Posted by Smoker
Sex machine rulez!![]()
E poi vogliamo parlare di Salma Hayek?
![]()
![]()
![]()
Alla prossima
E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
![]()
Smoker
Aho se voglio vedere 2 maiale in film di serie Z ci sta quella figona...come cacchio si chiama....uff....è americana e si vede negli 144 la notte...SI SONO UN TELESEGHEDIPENDENTE!
Alta, bruna, coscie di 1 metro e mezzo...
Fa tutti filmettini scrausi ma piene di pocce, culi ed effetti peracottari...
Dal Tramonto All'Alba gli fa na sega a quella li...
Edito che ho letto mo:
Fara era quasi logico che facessero un seguito, il primo finisce in modo eclatante e cmq di soldi ne ha tirati su parecchi, poi dai non mi dite che la storia fa onco...e la Beckinsdale....aho a me lo fa venire GOMMOLO!
a proposito di supereroi e film tratti da fumetti, chi mi sa dire qualcosa di più su Constantine?
Sono certo di aver già sentito qualcosa al riguardo, ma non riesco a rimettere in ordine le idee![]()
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
E' la storia di un idiota circondato da 30 fimmine allupate e con i suoi super poteri cerca di conquistarle tutte per poi dimostrarsi gay e farsela col supereroe minore Daniel, il tutto sotto lo sguardo da trans della supereroina defilippiss... è una storia tremenda...Originally Posted by San Vegeta
![]()
A parte tutto ho visto il trailer e so rimasto allucinato![]()
Spoiler
Gorgon: occhio a parlare di sceneggiatori. So che non sono stato chiaro, ma quando intendo "lavorano poco" intendo che "cavano poche idee dalla zucca".
Tu parli degli incredibili, di Batman di Burton (che secondo me non deve molto agli sceneggiatori ma moltissimo al registra, agli scenografi e agli addetti alla fotografia) e agli X-Men.. ma in tutti questi casi il lavoro degli sceneggiatori e' stato prendere dei cliche di successo - che venissero dai fumetti, dai Bond-movie, da questo e da quell'altro - e riadattarli in una forma diversa e/o interessante. Questo, scusa, per incredibles. Negli altri casi, gli sceneggiatori hanno quasi solo "tradotto". Ora, non dico che sia facile preparare una sceneggiatura Non originale.. ma sono convinto che preparanre una originale e' molto piu' difficile. D'altronde, tanto per calcare su un tasto giusto, e' uno dei motivi che fa risaltare Gaiman.
Per ripetermi con piu' chiarezza: credo che il problema sia questo: proprio la potenza dell'immagine che i registi hanno adesso ha portato a rendere meno importante il lavoro di sceneggiatura. Il fatto che tu possa fare .. che so.. Spiderman, ti distoglie dall'idea di dover raccontare una storia interessante.
Puoi fare Underworld, e allora scribacchi una cronaca a caso di Vampiri The Masquerade, fai il signore degli anelli, fai erri potta.. Io parlavo sopratutto di questo: la percentuale di sceneggiature originali e' diminuita sensibilmente. Questo per me decresce anche il valore assoluto delle sceneggiature in generale, per vari motivi:
alcune storie sono pensate per essere su carta (visive o scritte), e' difficile trasformarle in linguaggio cinematografico senza perdere di vista la storia (come succede con Spiderman).
Le storie stesse sono pensate per una distribuzione diversa (seriale, avvincente, "lenta", come penetrazione nell'immaginario collettivo). Ora il cinema si appoggia a questo successo "gia' pronto" ma le storie fanno un po' acqua.
Le storie sono belle -spesso - perche' nuove. Le sceneggiature non originali, nuove non lo sono.
Anche uno considerato un genio del cinema - Kubrik - e uno dei piu' bei film di sempre - Apocalypse Now- partivano da qualcosa di scritto. Ma la reinterpretazione era massiccia.. la storia _cambiava_ . Questo magari e' un processo che da' fastidio al fanatico del testo originale, ma in generale, se fatto bene, e' un guadagno, per quello che sara' un film.
Se poi ci pensi, la fiacca e' diventata contagiosa: si "trae" un po' dappertutto, ma si inventa molto di rado. E- per conseguenza - quando inventi hai dei bei risultati.. per lo meno abbastanza innovativi da spiazzare e interessare (e' quello che ha fatto matrix, per restare nella sci-fi.. o The spotless sunshine... , o L'uomo senza sonno---> non sono sicurissimo che la sceneggiatura sia originale).
Come potresti ricordare dal ng, a me piacciono le storie, e mi piace vederne di nuove o di belle. Uno sceneggiatore che inventi belle storie e' come uno scrittore che inventi belle storie: raro
ihc'
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Ieri ho cercato tutto il giorno un modo per dire 'sta cazzata anch'io ma non mi veniva niente: m'inchino alla tua superiorità!Originally Posted by holysmoke
+
![]()
Per rispondere ad Ihc: sono completamente daccordo con te su tutto, credo però che il problema nasca soprattutto per le "grandi" produzioni. Visto il grande costo che comporta la realizzazione di un film, in particolare per quello che riguarda il cast, spesso si preferisce andare sul sicuro, su storie o personaggi già testati e di successo, che rischiare un flop per rimetterci milioni di dollari. Infatti molti testi innovativi, anche tra quelli da te citati, vengono da produzioni indipendenti dove non è richiesto un incasso stellare al botteghino. Comunque questo non per giustificarli: lo vedo comunque come un errore visto che è evidente la "fame" del pubblico per storie nuove o coraggiose e non solo per i giocattoloni (anche perchè, come hai detto anche tu, spesso le rivisitazioni su trame non originali sono comunque pessime).
Alla prossima
Last edited by Sakugochi; 18th January 2005 at 10:48.
![]()
Smoker
Ieri sera me lo sono rivisto...Originally Posted by Shub
Maronna che riderestavo morendo
![]()
YAAAAA! SONO IL NINJA DI DIO!!![]()
![]()
sono perfettamente d'accordo a metà con voi
solo che, mi dispiace dirlo, ma la sceneggiatura dei film di Harry Potter è originalissima, infattio chi ha letto il libro non riconosce un cazzo di niente nel film, a parte Hirmaioni...
suvvia, come si fa a parlare di sceneggiatura di film in un periodo in cui sarebbero capaci di fare anche il film di Dragon Ball solo perchè il fumetto ha creato una generazione di fans?
sono pochi i bei film, e secondo me son quelli in cui sceneggiatore e regista sono fans sfegatati del fumetto in questione, o magari quando è proprio l'autore del fumetto a fare una sceneggiatura.
P.S. mi avete fatto venire voglia di scaricare Splatter, quando vidi per la prima volta il Ninja di Dio si scatenò una rissa tra me e i miei amici che ridevamo come pazzi e mia madre che cercava di zittirci![]()
I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.
In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.
la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
-cit. Estrema, 2022
...cmq il film "live" di Dragon Ball l'han già fatto
anche quello di City Hunter e Sailor Moon![]()
Mitico quello di City hunter, con Jackie Chan a fare Ryo!Originally Posted by Smoker
Scontro in sala giochi contro il cattivo di turno, entrambi si trasformano nei vari personaggi di Street fighter con Jackie che vince mentre è Chun Li (con tanto di esultanza finale!!!)
![]()
![]()
Alla prossima
![]()
Smoker