tutto vero però quando:Originally Posted by Lestadt Vampire
- leggi il budget comunale e ti accorgi che questi san già quanto hanno intenzione di tirar su con le multe (ed è in aumento da un anno all'altro)
- in una strada che faccio tutti i giorni e ad ore diverse e che di incidenti ne ha visti veramente pochi ti abbassano il limite di velocità da 70 a 50 ed installano l'autovelox
- nella via dove abitavo prima (edilizia residenziale 100% manco un ufficio) e che aveva molti meno parcheggi regolari di quelli necessari e dove si poteva mettere la macchina senza dare fastidio (a parte qualche coglione) i vigili facevano i raid di multe alle 6 del mattino per beccare più gente possibile ma se chiamati in altri orari perchè uno aveva parcheggiato male facevano orecchie da mercante
- in un posto dove la gente abita da 20 anni mettono nel centro il disco orario senza avvisare e la mattina dopo uno lascia la macchina va a comprare il giornale (30 sec) torna e quello sta già scivendo. Ma nooo quando ti vede parcheggiare non gli viene in mente di dire "scusi ha visto il disco orario?"
bhe qualche dubbio che tutto questo vada a vantaggio della comunità o della mia sicurezza mi viene, secondo me assomiglia di più a una tassa.
Per chiarire quando ho schiaffato la macchina a cazzo sul marciapiede e ho preso la multa o quando in autostrada mi han beccato a 170 le multe me le son tenute e zitto però i comportamenti di cui sopra fan girare le palle