Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 74

Thread: [FAQ] Mage

Enlisted

Io sto expando con template fire e mi ci trovo benissimo. Faccio tanto danno e nastrizzo mob con 1-2 livelli sopra al mio senza grossi problemi.

Considerando che me fo pozze di acqua e cibo da solo rekk quasi inesistente.

sono ancora liv 17 ma tanto l'rvr non c'è ancora quindi prove non ne ho potuto fare asdasdasd

Io conto di rimanere fire e al 60 fare 31 fire 20 ice.

Andark

ON DAOC
    Andark Runemaster 8L0 Gilda KAOSLORDS
    ON WOW
    Andarkk Hunter 70 Gilde Enrage/Memento mori R.I.P.
    On AOC
    Andark Demonologist 80 R.I.P.
    + molti altri pg sparsi in vari giochi asdasd

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by Andark
    Io conto di rimanere fire e al 60 fare 31 fire 20 ice.
    Mi auguro tu abbia sbagliato scrivendo perchè non mettere punti ad arcane per metterne 20 a frost è un'assurdità

Innanzitutto arcane ti dà troppe utility di cui non puoi fare a meno perciò va portato MINIMO a 18, e secondo 20 frost sono punti buttati perchè non arrivi a nulla che ti renda veramente competitivo.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Petty Officer 1st Class Manfalus's Avatar

Non ho ancora molta esperienza e ragiono sulla teoria.

Per rispondere a mosaik, per pvp non rinuncerei a un potenziale stun e a un 40% di danno addizionale sui critici. Non per ridurre il cooldown di un istant e potenziare un dd che ha un danno modesto (ancora non lo uso però da quanto leggo Scorch è principalmente uno spell da pve).

Secondo me i tre template classici Arcano - Fire - Frost sono tutti buoni: bisogna vedere in quali situazioni di rvr ci si trova e regolarsi di conseguenza.

Ad esempio, ragionando sulla carta: se io volessi darmi alla carriera di pk, probabilmente punterei su un template con arcano primario, con un ottimo burst di danno su tutte e tre le linee grazie ad Arcane Power.
    Ma se mi ritrovassi in battaglie più lunghe, penso che un frost sarebbe più adatto: componenti snare e root ad area per rallentare i nemici, spells difensivi per resistere più a lungo, ottima efficienza in rapporto danno/mana.

Per questo io per ora alzo un template arcano e fire per pve, poi sarà in base all'esperienza di pvp che deciderò il template finale.

Chief Petty Officer Darath's Avatar

oddio manfa e io useremo la stessa classe....

p.s. quando mi arriva la scatola
    ---------------------------------------------------------------------------------------------
    Cicci
    Darath

Infatti mi sa che ho sbagliato tutto

Ora mi rollo l'ennesimo ROUGE che wtfpwna, troppo r0xx0rz cioè

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Credo che per crescere meriti salire con un tp misto Arcane/Fire e poi per fare pvp respecciare a seconda del modo di giocare e della possibilit'a o meno di giocare sempre in party
    Per il gioco di squadra indubbiamente il template Frost /arcane e' il migliore.

Enlisted

Quote Originally Posted by blaze
    Mi auguro tu abbia sbagliato scrivendo perchè non mettere punti ad arcane per metterne 20 a frost è un'assurdità

Innanzitutto arcane ti dà troppe utility di cui non puoi fare a meno perciò va portato MINIMO a 18, e secondo 20 frost sono punti buttati perchè non arrivi a nulla che ti renda veramente competitivo.
    Perchè devo mettere punti a arcane che i cast di arcane non li uso praticamente mai?

Almeno i cast di ice li uso e cmq me sembra che root e snare sono sulla linea frost.
    Il danno lo faccio con i DD della linea fire, se il mob riva troppo vicino root e mi allontano. A volte pullo direttamente con frostbolt cosi lo snaro da subito.

Io il mio mago lo fo cosi per ora ho messo tutti e 8 i miei punti talento in fire e sarà cosi fino al 31 poi metto il resto in ice.

Che vantaggi ottango mettendo 20 punti in arcane? Considerate che non uso i DD di arcane...

Andark

ON DAOC
    ON WOW
    On AOC

Per salire io ho provato per i primi livelli (sotto il 20) sia la linea fire: improved fireball --> fire throwing --> ignite
    che quella arcano: improved arcane missiles --> arcane concentration

la mia impressione è questa: in condizioni ideali, campo libero per pullare, nessun intervento di mob aggro ecc. il template fire è migliore, poichè in fase di pull riesci a ridurre il mob morente, se riesci a prendere bene le distanze.
    il template arcano è più comodo una volta che hai completato arcane missiles, visto che non soffri di interrupt. quindi gestisci meglio l'eventuale aggro casuale, i mob che attaccano ranged, le quest nei dungeons. Tuttavia col template arcano ho faticato molto fino al 16, dove ho potuto prendere il secondo rank di arcane missiles.. dopo si va meglio e arcane concentration ogni tanto inizia a sentirsi.. man mano copri la peggiore efficienza di arcano.

Insomma posso dire che entrambe le scelte sono valide, fuoco all'inizio richiede un po' più di abilità perchè la sfrutti meglio piazzandoti bene in fase di pull, per il resto sono contento di aver preso arcano, non ho problemi in fase melee.

Chief Petty Officer Bass's Avatar

anche se non usi i missili prendi:

- arcane concentration 5(10% di aver la possibilita' di un proc per un cast gratis)

- evocation (in 8 sec di channeling ti rifai tutta la barra di mana)

- improved arcane explosion 5(indispensabile)

- improved counterspell 2(indispensabile pure questo)

cioè mi sembra di aver detto tutto...
    "Chi fa il piano va sano e va lontano"

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Manfalus
    Per rispondere a mosaik, per pvp non rinuncerei a un potenziale stun e a un 40% di danno addizionale sui critici. Non per ridurre il cooldown di un istant e potenziare un dd che ha un danno modesto (ancora non lo uso però da quanto leggo Scorch è principalmente uno spell da pve).
    40% in piu' sui critici chi e' che te lo da?
    Ignite non funziona solo su "DOT" provocato da fire?
    Last edited by Mosaik; 15th February 2005 at 18:15.

Enlisted

Quote Originally Posted by Bass
    anche se non usi i missili prendi:

- arcane concentration 5(10% di aver la possibilita' di un proc per un cast gratis)

- evocation (in 8 sec di channeling ti rifai tutta la barra di mana)

- improved arcane explosion 5(indispensabile)

- improved counterspell 2(indispensabile pure questo)

cioè mi sembra di aver detto tutto...
    Si ma queste abilità funzionano sui cast della linea arcane almeno da quello che ho capito quindi io che non uso DD arcane che ce fò?

Andark
    x manfalus si hai ragione richiede un pò di tecnica nel pullare mettendosi alla massima distanza possibile ma con i maghi ho una certa experienza asdasd
    Last edited by Andark; 15th February 2005 at 18:39.

ON DAOC
    ON WOW
    On AOC

Quote Originally Posted by Andark
    Si ma queste abilità funzionano sui cast della linea arcane almeno da quello che ho capito quindi io che non uso DD arcane che ce fò?
    ...

non hai capito un cazzo

non usi i dd di arcane? BENE! Fatto sta che cose come evocation, arcane concentration 5 e counterspell 2 sono troppo importanti per esser tralasciate

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by Bass
    ...

non hai capito un cazzo

non usi i dd di arcane? BENE! Fatto sta che cose come evocation, arcane concentration 5 e counterspell 2 sono troppo importanti per esser tralasciate
    senza contare che non usare arcane missiles in exp è un'autocastrazione della classe, dato che per quanto tu possa rootare non puoi tenerti i mob perennemente lontani

e improved arcane explosion rulla nelle istance per fare i mobbini che arrivano a valanghe
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Enlisted Testla's Avatar

bass io ora son liv 16 e ho 5 ad arcane missiles e 2 ( mi sembra ) ad arcane concentration , una volta portato questo al 5 cosa faccio ? alzo ice ? o continuo co arcane ? se si cosa prendo ?:P
    ­ ­

mi sembra d'averlo scritto all'inizio...guarda indietro

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast