Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 132

Thread: Chievo-Juve

  1. #31
    Tuttologo Estrema's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Perugia
    Posts
    31.605

    Default

    Quote Originally Posted by Shub

    Vogliamo parlare dell'opinione pubblica che aiutò notevolmente la Juve a perdere lo scudetto fino al comico epilogo di Perugia?
    Asd io ti dico che quella partita era giocabilissima a norma di regolamento è stato tutto corretto; se c'è una cosa dove a Perugia siamo tra i migliori è il terreno di gioco con un drenaggio e un manto perfetto.

    Poi in effetti è vero pioveva solo per la Juve

  2. #32
    Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    Roma
    Posts
    1.543

    Default

    Quote Originally Posted by Shub
    Se poi vogliamo parlare dello scudetto vinto dalla Lazio...qualcuno lo perse per demerito suo ok ma ancora per suffragio universale.

    Vogliamo parlare dell'opinione pubblica che aiutò notevolmente la Juve a perdere lo scudetto fino al comico epilogo di Perugia?

    E allroa se la merda ci sta tiriamola fuori tutta mi sono rotto il cazzo di gente che banfa contro la Juve quando tante altre squadre hanno raccolto.
    Tipo il gol di cannavaro annullato in Juve - Parma la domenica prima?

    O dei 7 rigori non dati alla lazio quella stagione?
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

  3. #33
    Warrant Officer Hasley's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.608

    Default

    Last edited by Hasley; 14th March 2005 at 12:32.

  4. #34
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Bella la memoria selettiva......
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  5. #35
    Warrant Officer Hasley's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.608

    Default

    Quote Originally Posted by jamino
    Approposito state parlando di 2 anni diversi. L'anno dello scudetto perso all'ultima giornata e l'anno dello scudetto di Ronaldo sono diversi
    Io non ho ben capito, sto msg era riferito a me?
    Oppure in generale cosa intendevi con questa inutile distinzione?
    Poi xche parli dello scudetto di Ronaldo se non c'e' stato nessuno scudetto, l'ultimo è quello di Matthaus
    Last edited by Hasley; 14th March 2005 at 13:14.

  6. #36
    Chief Petty Officer Taran's Avatar
    Join Date
    Mar 2004
    Location
    S. Giovanni in Persiceto (BO)
    Posts
    1.257

    Default

    Quote Originally Posted by Shub
    P.S.
    Taran l'espulsione di Olivera ERA SACROSANTA quella del giocatore del Chievo no anzi è na stronzata.
    A termini di regolamento va' espulso pure il giocatore del Chievo dopo la spintonata a Oliveira. Non e' che l'arbitro deve cacciare solo chi picchia di piu' eh?

    Quote Originally Posted by Estrema
    Ehm che la palla era dentro l'ha vista pure Buffon perfavore
    Grazie al cazzo che Buffon l'ha vista dentro Estre, e' a 2 cm dal pallone...chi deve convalidare quel gol, purtroppo, e' il guardalinee che (giustamente) al momento del tiro si trovava in linea con l'ultimo difensore juventino e per vedere quel gol avrebbe dovuto arrivare fisicamente sulla linea di fondo al momento in cui il pallone e' entrato in porta, il che equivale a correre 20 metri in 1 secondo scarso...sono il primo a voler introdotta la tecnologia in campo, sia chiaro.
    On WoW - Crushridge

    Taran* Dwarf Priest liv23 *

    On Daoc - Lancelot, I was:

    Tarhan * Bard liv50 Sojourner rnk10 rr5L8 * Legionaries

    On Daoc - Vortigern :

    Eek PainBringer * Infiltratore liv50 * Armata dei Falchi
    Taran Elmantyl * Maestro d'Armi liv50 * Armata dei Falchi

    Welcome to the internet. Where men are men, women are men, and little boys are FBI agents.

  7. #37
    Chief Petty Officer
    Join Date
    Jan 2004
    Posts
    1.267

    Default

    Io ho visto questo: il guardalinee era in posizione corretta, in linea con l'ultimo difensore; non ha visto chiaramente se la palla era entrata o no (c'è poco da fare, era a 30 metri di distanza e non aveva la prospettiva della tribuna o della telecamera); quando l'arbitro gli ha chiesto consiglio, lui, lì per lì e in pochi secondi, ha decretato che la palla non era entrata.
    E' ovviamente ingiusto che non sia stato riconosciuto il gol, ma non ci vedo chissà quale corruzione dei costumi arbitrali, nè responsabilità juventine.
    Credo poco anche alla "sudditanza psicologica" nei confronti delle grandi squadre; mi è sempre sembrato un argomento ridicolo messo lì apposta a mascherare un'opinione diffusa ben più radicale.
    Da non tifoso (e forse proprio per questo), non capisco il livore contro la Juventus.
    Temo che il problema sia l'attitudine italiana al mugugno.

  8. #38

    Default

    la compiacenza di stare zitti ( lo so che è difficile perchè nella maggior parte dei casi chi tifa Juve=antisportivo)

    Io sono senza parole. La prossima volta che ti viene voglia di sindacare e sparare giudizi a vanvera sulla gente trattieniti. Forse e' ora che esci dal virtuale bar di quartiere e ti metti a leggere quello che la gente scrive, prima di distribuire marchi di antisportivita' "alla maggior parte" di un sacco di gente..

    ihc'
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris


  9. #39
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Intendevo che Draco parlando di scudetto perso all'ultima giornata si riferiva a quello perso all'Olimpico contro la Lazio e tu mi pare stessi parlando di scudetto perso l'anno in cui non fu dato il rigore a Ronaldo 8riferimento al goal di Bianconi con l'Empoli).

    "L'inutile distinzione" era solo fatta perché mi sembrava che "parlam e non ci capiam".

    Non era polemica ma solo un dire non ve scornate parlando di cose diverse.

    Tutto qui

    edito in merito alla valutazione "juventino=antisportivo" mi pare che non sia corretta. Ognuno di noi (me e te inclusi) è antisportivo in quanto tifoso, al limite. Non tifoso di questa o quella squadra, tifoso e basta, in quanto il tifoso per sua essenza valuta diversamente gli episodi a favore o contro la sua squadra.... Non è colpa nostra... ci disegnano cosi

    Il punto è che alla fine della fiera noi abbiamo il diritto ad essere tifosi e (ragionevolmente) faziosi. Diventa grave quando la faziosità è la caratteristica prevalente dei sistemi di informazione che dipingono le cose come gli pare. Esempio perché la Gazzetta oggi titola "scandalo era gol" e domenica scorsa non ha titolato "scandalo nesta andava espluso?"
    Last edited by jamino; 14th March 2005 at 13:32.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  10. #40
    Warrant Officer Hasley's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.608

    Default

    Quote Originally Posted by ghs
    Io ho visto questo: il guardalinee era in posizione corretta, in linea con l'ultimo difensore; non ha visto chiaramente se la palla era entrata o no (c'è poco da fare, era a 30 metri di distanza e non aveva la prospettiva della tribuna o della telecamera); quando l'arbitro gli ha chiesto consiglio, lui, lì per lì e in pochi secondi, ha decretato che la palla non era entrata.
    E' ovviamente ingiusto che non sia stato riconosciuto il gol, ma non ci vedo chissà quale corruzione dei costumi arbitrali, nè responsabilità juventine.
    Credo poco anche alla "sudditanza psicologica" nei confronti delle grandi squadre; mi è sempre sembrato un argomento ridicolo messo lì apposta a mascherare un'opinione diffusa ben più radicale.
    Da non tifoso (e forse proprio per questo), non capisco il livore contro la Juventus.
    Temo che il problema sia l'attitudine italiana al mugugno.
    Non bisogna credere alla sudditanza, non bisogna credere al complotto ma + semplicemente al fato o caso che 9/10 ogni giornata si sbaglia a favore? Che 9/10 se c'e' contatto in area non si da il rigore, che in situazione assolutamente incerte, arbitro o guardalinee sfoderano una sicurezza non umana vista la situazione; che stessi giocatori con differenti maglie si vedono fischiare meno falli od espulsioni? Facciamo 1 statistica sui gol non convalidati alla juve oppure non convalidati alle squadre che giocano contro, il dato sarà imbarazzante, ma è ovviamente solo colpa del fato bastardo.
    Ma dai

  11. #41
    Warrant Officer Hasley's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.608

    Default

    Quote Originally Posted by jamino
    Intendevo che Draco parlando di scudetto perso all'ultima giornata si riferiva a quello perso all'Olimpico contro la Lazio e tu mi pare stessi parlando di scudetto perso l'anno in cui non fu dato il rigore a Ronaldo 8riferimento al goal di Bianconi con l'Empoli).

    "L'inutile distinzione" era solo fatta perché mi sembrava che "parlam e non ci capiam".

    Non era polemica ma solo un dire non ve scornate parlando di cose diverse.

    Tutto qui

    edito in merito alla valutazione "juventino=antisportivo" mi pare che non sia corretta. Ognuno di noi (me e te inclusi) è antisportivo in quanto tifoso, al limite. Non tifoso di questa o quella squadra, tifoso e basta, in quanto il tifoso per sua essenza valuta diversamente gli episodi a favore o contro la sua squadra.... Non è colpa nostra... ci disegnano cosi

    Il punto è che alla fine della fiera noi abbiamo il diritto ad essere tifosi e (ragionevolmente) faziosi. Diventa grave quando la faziosità è la caratteristica prevalente dei sistemi di informazione che dipingono le cose come gli pare. Esempio perché la Gazzetta oggi titola "scandalo era gol" e domenica scorsa non ha titolato "scandalo nesta andava espluso?"
    Una cosa è essere tifosi e valutare soggettivamente questa o quella partita, altro discorso è cercare di fare un quadro oggettivo della situazione. Tu soggettivamente riterrai che lo scudetto del 97/8 è strameritato, che Ronaldo aveva la panza e quindi era giusto che Juliano lo fucilasse, che Romodonti è dell'inter ed ha annullato il gol dell'empoli x permettere alla sua squadra di vincere lo scudetto contro tutto e tutti e che questo campionato si sta svolgendo correttamente.
    Ma alla fin fine, la realtà o verità qual'e'? ah si quella di Moggi: "ci voleva un pizzico di fortuna alla Juve"
    Ci voleva proprio.

  12. #42
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    No io ritengo che Iuliano non poteva smaterializzarsi per far passare Ronaldo e che Rodomonti non vide un gol dell'Empoli e un rigore per la juve

    Ritengo inoltre che in questo campionato, come sempre, le grandi squadre siano avvantaggiate sulle piccole perché nel momento del dubbio si decide sempre a favore delle grandi, ritengo che nella partita dell'Olimpico l'arbitro abbia commesso molti errori sia a favore della juve sia contro la juve....
    Ritengo che nella memoria collettiva resti impresso ciò che fa comodo ricordare (memoria selettiva) e che se in Italia le squadre imparassero ad assumersi le proprie responsabilità invece che dare sempre la colpa ai complotti per le proprie disfatte saremmo un paese più civile...
    Last edited by jamino; 14th March 2005 at 13:47.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  13. #43
    Warrant Officer Hasley's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Roma
    Posts
    2.608

    Default

    Quote Originally Posted by jamino
    No io ritengo che Iuliano non poteva smaterializzarsi per far passare Ronaldo e che Rodomonti non vide un gol dell'Empoli e un rigore per la juve
    Quindi ritieni che quello di Ronaldo fosse sfondamento? Non mi pareva molto statico e fermo Juliano ma anche ipotizzando lo sfondamento, il fischio dove stava? ah k è stato sfondamento con regola del vantaggio, grande Jamino.

    Poi la differenza tra palla entrata di mezzo metro e 1 rigore la conosci? Riesci a distinguere tra le 2 situzioni, la gravità della svista e quella gravità del risultato?
    No, allora

  14. #44
    Chief Petty Officer
    Join Date
    Jan 2004
    Posts
    1.267

    Default

    Quote Originally Posted by Hasley
    Non bisogna credere alla sudditanza, non bisogna credere al complotto ma + semplicemente al fato o caso che 9/10 ogni giornata si sbaglia a favore? Che 9/10 se c'e' contatto in area non si da il rigore, che in situazione assolutamente incerte, arbitro o guardalinee sfoderano una sicurezza non umana vista la situazione; che stessi giocatori con differenti maglie si vedono fischiare meno falli od espulsioni? Facciamo 1 statistica sui gol non convalidati alla juve oppure non convalidati alle squadre che giocano contro, il dato sarà imbarazzante, ma è ovviamente solo colpa del fato bastardo.
    Ma dai
    Guarda, io non lo so.
    Io vedo le partite e mi diverto se sono belle. Mi interessa poco chi vince e mi interessa anche meno tenere la contabilità dei torti.
    Però ho giocato a calcio e so bene che ogni volta che si perdeva, anche a categorie ridicolmente basse, c'era qualcuno nello spogliatotio e nella panchina che avanzava sospetti sull'arbitro. E ho visto, come credo abbia visto chiunque abbia frequentato qualche campo di categorie dall'eccellenza in giù, gente che si azzuffava in risse per un rigore non dato o un gol in fuorigioco, arbitri presi a sassate, che non potevano nemmeno uscire dallo spogliatoio a fine partita, etc...
    A me queste cose sembrano assurde, perchè spesso sono allucinazioni da tifo e paranoie complottistiche tipicamente italiane. Ci sono a tutti i livelli, ma in serie A assumono proporzioni da guerra civile. Secondo me non ha senso.
    Ripeto che non sono un tifoso, quindi magari vedo le cose da lontano e non riesco a capire.

  15. #45
    Lieutenant Commander Wolfo's Avatar
    Join Date
    Feb 2004
    Location
    Bassa Reggiana
    Posts
    16.333

    Default

    Quote Originally Posted by Taran
    A termini di regolamento va' espulso pure il giocatore del Chievo dopo la spintonata a Oliveira. Non e' che l'arbitro deve cacciare solo chi picchia di piu' eh?


    a termini di regolamento Ibrahimovich (non credo si scriva così ma pazienza )
    andrebbe espulso una domanica si e una no...

    cmq tornando al discorso generale , non credo nella malafede arbitrale , ma credo fermamente in un grandissimo immenso culo della juve in questa stagione , decisamente aiutata da errori arbitrali che , ci tengo a precisare , vengono fatti un po' per tutti ma con in bianconeri il fato vuole che siano molti più gli aiuti che le penalizzazioni.

Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 120.98 Kb. compressed to 105.14 Kb. by saving 15.84 Kb. (13.09%)]