Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 129

Thread: Ma Mr. 32 Denti a Porca a Porca?

Sillybee's Avatar

Forse le fette di salame che avete sugli occhi vi impediscono di vedere la realtà.

Meglio non scendere in merito, dico solo una cosa:

E' da millenni che la parte "povera" della popolazione manifesta odio e invidia per il singolo sovrano, non è certo una novità...

E' normale che anche ora Villa Certosa diventi ABUSIVA, che le 3 reti Mediaset ci facciano il lavaggio del cervello, che il Milan vinca sempre il campionato, etc...

Chiacchere da Bar amplificate. Penso che vi convenga uscire dal coro di ignoranza il prima possibile.

Inoltre mi fa sorridere il fatto che parliate dando per scontato che gli italiani siano delusi e non lo rivoteranno... chi l'ha votato e lo rivoterà non urla in piazza, e fidatevi, sono tanti.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Le aliquote regionali al momento non sono salite ma se salgono ci sarà un perchè. Io ho fatto i conti sulle aliquote dell'anno passato cmq maggio st arivando quindi a breve si sa quanto tocca pagare. Io e te differenziamo per la casa, non so se te sei proprietario e paghi un mutuo.

Parlando delle tasse regionali, comunali e provinciali...mi pare che sto governo abbia tagliato i fondi agli enti locali o sbaglio? Quindi se il comune di Firenze deve ruscolare 2 dindini a chi li chiederà se il governo gli ha già detto di no?

Faccio un'ipotesi...a noi contribuenti?

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Shub

Ora dire che il Berlusca non si sia fatto le leggi per i cacchi sua è da ottusi, pure la legge sulle tasse di successione si fece per passare Mediaset al su figliolo quando aveva paura di perdere tutti, il tutto senza sborsare una sega.

.
    questa è propaganda.

L'imposta di successione è stata messa in discussione decenni prima che Berlusconi "scendesse in campo" lol. C'erano un fottio di associazioni apolitiche che promuovevano la sua eliminazione.
    La corte costituzionale si è occupata diverse volte dell'incostituzionalità dell'imposta di successione perche era di fatto una doppia imposizione.
    La prima grossa botta all'imposta di successione è stata data da un governo di sinistra (si pagava solo oltre una certa franchigia), questo ha semplicemente eliminato del tutto l'imposta.
    Ah poi chi aveva grandi aziende e grossi patrimoni difficilmente pagava più di tanto per successione se non era un fesso quindi era una tassa che colpiva maggiormente chi ereditava la casa di famiglia.
    Ps: da un po' nell'ambito di questo stesso governo stanno ventilando di reinserirla (non ci sono soldi e da qualche parte bisogna prenderli, quando ci accorgeremo che in Italia sono 50 anni che viviamo sopra i nostri mezzi sarà una brutta botta).
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Godrei come un riccio se la ristioccassero per beni superiori ai 150.000€

Sai la casa che era di tuo padre rode il culo doverci spendere sopra 10.000 per falra tua ma sapere che ci sono persone che si passano ville da 1m e non spendono un cazzo...bhè.

Tassare i ricchi in proporzione no mi pare sta eresia o chiacchera da BAR.

Che di una legge se ne discuta da 120 anni o da 120 secondi che mi frega? Io guardo chi la proposta la fa diventare operativa.

Quote Originally Posted by Sillybee
    Forse le fette di salame che avete sugli occhi vi impediscono di vedere la realtà.

E' da millenni che la parte "povera" della popolazione manifesta odio e invidia per il singolo sovrano, non è certo una novità...

E' normale che anche ora Villa Certosa diventi ABUSIVA, che le 3 reti Mediaset ci facciano il lavaggio del cervello, che il Milan vinca sempre il campionato, etc...

Chiacchere da Bar amplificate. Penso che vi convenga uscire dal coro di ignoranza il prima possibile.

Inoltre mi fa sorridere il fatto che parliate dando per scontato che gli italiani siano delusi e non lo rivoteranno... chi l'ha votato e lo rivoterà non urla in piazza, e fidatevi, sono tanti.

ma a chi stai parlando?

ihc
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Petty Officer 3rd Class serbellone's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    - megariduzione delle tasse a chi guadagna molto

1.Le tasse sono calate anche a me che guadagno 1000 euro al mese.
    Attenzione che calo dell'imposizione fiscale non vuol dire aumento dello stipendio... Grazie a molte amministrazioni regionali e comunali, alcune di sinistra altre di destra, è arrivato un bell'aumento del prelievo regionale, col risultato che le tasse son calate ma non sono saliti gli stipendi netti. Con chi prendersela? Io me la prenderei con gli amministratori locali,non col governo centrale.

L'aliquota è calata, e non di poco.

- rete 4 ancora libera di trasmettere senza andare su satellite

2.Devo ancora trovare uno che mi spieghi senza ricorrere a demagogia il motivo logico dello spostarla sul satellite.

- galera evitata a lui, Previti e company

3.Vero. Tralasciando il fatto che Berlusconi è stato Assolto e che Previti è ancora sotto processo. Tralasciando anche il fatto che si è svolto un processo in cui non sono state accettate prove a sostegno della difesa e che la difesa non ha potuto visionare le prove fornite dall'accusa, e che tutto il processo si basa su una teste che prima accusa, poi ritratta, poi riaccusa. Ma sono opinioni personali di chi ama seguire l'iter dei processi importanti per passione.

- condoni a mani piene (villona abusiva in Sardegna rulez)

4.La villa era legale. Da condonare sarebbe stato solamente il muro di protezione eretto recentemente, a protezione degli ospiti di Berlusconi che in quanto presidente del consiglio usa la sua villa come edificio per riunioni di stato. Naturalmente, nessuno parla del fatto che la stessa persona che voleva demolire il muro della villa di berlusconi ha dato il permesso alla costruzione di alberghi e impianti di lusso da decine di piani a poco piu' di 500 metri dalla costa - illegale sotto il profilo ambientale.

- "liberalizzazione" dei famigerati conti offshore (non porti i soldi all'estero?? sei un pirla)

5.A dire il vero è stata fatta una politica opposta, ovvero è stata fatta una politica per la quale chi possedeva illegalmente conti esteri (e qui mi piacerebbe andare a spulciare i conti di tutti i politici italiani, magari fosse solo il berlusca) di farli rientrare in italia pagando una cifra "risarcitoria" allo stato italiano con la garanzia del decadimento del processo penale che sarebbe stato istituito.
    Si è trattata di una manovra di buon senso, secondo me. I conti illegali sono tali, se ho la possibilità di mettermi in regola pagando una cifra, magari penso anche di evitare la galera e mi metto in regola.
    1. Abbassare di poco le tasse a chi ha meno e moltissimo a chi ha molto è già sbagliato, senza contare che tutti gli aumenti comunali/regionali alla fine pesano solo sulle fascie più basse, risultato pratico: le tasse sono aumentate
    2. Ti do 2 motivi logici: monopolio e legge che ne decretava l'obbligo di passaggio su satellite. Legge rifatta a pennello da Craxi (strano) il giorno prima della sua entrata in vigore dopo deroghe infinite
    3. Non mi metto a discutere dei processi, ma trovo quantomeno imbarazzante che vengano cambiate le leggi durante gli svolgimenti (da parte di chi?) e che questi cambi ne decretino un effettivo annullamento (rogatorie, ecc...)
    4. La villa era (in parte) una battuta, ad ogni modo dubito che tutti i vari condoni abbiano avvantaggiato metalmeccanici e spazzini
    5. Pagare una cifra ridicolmente bassa per far rientrare capitali enormi non è politica opposta, assomiglia anzi ad un lavaggio modello Cosa Nostra con rientro dei soldi in circolo. Una politica opposta sarebbe: ti ho beccato, mo' vai in galera e ti confisco la lira.
    DAOC --- Serbellonmazzanti VienDalMare - Fire wiz - Vortigern - BLACKS /quit
    DAOC --- Serbellonmazzanti VienDalMare - Ice wiz - Merlin - BLACKS /quit
    WOW --- Serbe - Rogue - Crushridge - BLACK THUNDERS /quit

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig
    (non ci sono soldi e da qualche parte bisogna prenderli, quando ci accorgeremo che in Italia sono 50 anni che viviamo sopra i nostri mezzi sarà una brutta botta).
    Tristissimo ma altrettanto vero, non voglio andare OT ma questo credo sia il nostro peggior nemico, quello che in molti hanno definito "declino" e che alcuni, Montezemolo in testa, credono di poter scacciare con le chiacchiere.
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Jars il discorso la busta paga scende perché a fronte di una riduzione delle tasse statali è aumentato il prelievo locale non regge.
    Il punto è che il prelievo fiscale locale cresce perché lo stato taglia i contributi agli enti locali e contestualmente regioni provincie e comuni hanno competenze ampliate. A questo punto per me cittadino romano genericamente di sinistra la situazione assume il spaore di beffa.
    Il berlusca diminuisce tasse e contributi all'ente locale (comune di roma) il comune per rientrare dei soldi aumenta ad esempio l'ICI o aumenta le zone con parcgheggi a pagamento.
    Risultato il berlusca fa la figura del bravo che diminuisce le tassi il Waleterino fa la figura del succhia sangue...
    Bella operazione elettorale, ma grande mistificazione rispetto alla verità.
    Il pnto è se alla fine dell'anno tra tasse, imposte, prelievo fiscale locale, iva uva ova io mi torvo in tasca di più o di meno....

Allo stato attuale ti posso garantire ...di meno
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Petty Officer 2nd Class Garyon Z's Avatar

Sai la casa che era di tuo padre rode il culo doverci spendere sopra 10.000 per falra tua ma sapere che ci sono persone che si passano ville da 1m e non spendono un cazzo...bhè.

A me pare che a te roda il culo solo perche' ci sono persone che possiedono ville da 1m e non perche non ci devono pagare sopra una tassa di successione, la casa di 150.000 € era di tuo padre e ti rode pagarci sopra 10.000€ bhe a me roderebbe pure il culo averne una da 1.000.000 di euro e doverci pagare sopra tasse quando mio padre per costruirsela ha dovuto cacare sangue lavorando per 40 anni e pagando mutui tasse e cazzi vari.

Poi scusa, fammi capire dove sta scritto che chi possiede una casa di alto valore sia ricco? Che cazzo centra tassare in proporzione i ricchi? che fai, equazione casa grande = ricco? Ma fammi il piacere va...
    On Merlin Server: Garyonne Z Celt Warden Rush 5LX
    On Galahad Server: Belgaryon Z Saracen Paladin Rush 7LX <------- 2H OMG
    On Vortigern - Deira Goa Server: Garyon Z Highlander Paladin Rush/Eclipse 6LX

Io di case ne ho 3, non sono ricco sfondato ma essendo figlio unico io tra 20 anni volendo vivo di rendita, quindi a me fotte un cazzo di chi ha ville da miliardi, io ho assicurata la mia esistenza (malattie e incidenti permettendo) fino a quando non schiatterò, spero vecchio e contento.

Quindi non tirate in ballo la stronzata che mi rode il culo perchè fortunatamente vivo bene e me la godo.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Che di una legge se ne discuta da 120 anni o da 120 secondi che mi frega? Io guardo chi la proposta la fa diventare operativa.
    guarda che la doppia imposizione esiste per 300 euro di reddito come per 8 milioni. se il discorso è pagano tutti in proporzione è una cosa ma se diventa massacriamo i ricchi andiamo meno d'accordo.
    Cmq se la pensi così ti devi rivolgere ai governi precedenti a questo che all'imposta di successione han dato la botta più grossa non solo a questo.
    L'uiltima affermazione poi a mio parere ha poco senso l'imposta di successione era una cosa che andava messa in discussione, contano anche i principi e le motivazioni non solo l'ultimo atto.
    Per farla semplice su una somma che cade in eredità sono già state sostenute le tasse perchè sono il frutto di un reddito di cui ha usufruito (ed è stato tassato) chi è morto. Non solo anche l'erede se diretto (mogli e figli per semplicità) ha sostenuto indirettamente l'onere del prelievo fiscale. Andare a tassare ulteriormente in sede di successione la stessa somma è una doppia imposizione cosa che non si può fare. Questa cosa vale sulla casa da 200.000 euro come sulla villa da 8 milioni non è che questa perchè vale 8 milioni è un regalo e non è mai stata tassata eh.

x Jamino mi può anche andare bene il discorso che fai. Tagliare le tasse in un periodo di recessione come questo può avvenire soltanto riducendo le spese. Cosa che il governo ha fatto ed ha ridotto le tasse. Che questa riduzione poi non sia percepita dai cittadini dipende da tanti fattori che vanno dalle vicende personali (l'anno prima ti sei scaricato il dentista e quest'anno no per esempio) e istituzionali (aumenti addizionali regionali e comunali).
    bene l'aumento di queste ultime c'è stato, ora mi piacerebbe capire di quanto hanno aumentato i singoli comuni/regioni, qual'è il gettito che ne ricavano e confrontarlo con quanto in meno hanno percepito dall'amministrazione statale.
    Così si può scoprire se fanno i furbi e ci marciano o se effettivamente è stata una misura necessaria. Il bello è che si dovrebbe fare questa indagine a livello nazionale perchè il singolo comune ha poco senso per avere un'idea definita.
    Prendere le parti del governo o del comune/regione senza conoscere i dati e dire cattivo il governo e buona la regione/comune che ha dovuto far fronte a meno fondi diventa la solita scelta politica di colore.
    Onestamente credo che qualcuno abbia fatto il furbo e qualcuno no (propendo per una quota maggiore dei primi sempre politici sono) visto che la possibilità di ridurre gli sprechi esiste a livello centrale ma anche periferico solo che è più comodo aumentare tasse e fottere il cittadino che andare a toccare degli interessi.

x Serbellone ma come fai a dire certe cose? le addizionali regionali e comunali pesano solo sulle fasce più basse? ma dove? sono una percentuale fissa ergo pesano in proporzione sul reddito, sempre la stessa percentuale paghi. Guadagni di più paghi di più non è politica ma matematica questa.
    Sul rientro dei capitali se ne è detto tanto secondo me non è moralmente giusta ma è una misura simile al condono fiscale (quello immobiliare non lo capisco) che ha delle ragioni economiche (non politiche) date dal fatto che la spesa necessaria a cuccare molti piccoli patrimoni è più alta del maggior gettito.
    Cmq come legge non ha avuto l'esito che il governo sperava e molti patrimoni sono rimasti all'estero nonostante i proclami di successo della legge sui giornali (non a caso non è stata nè ripetuta nè proprogata più di tanto).
    Il condono immobiliare (fermo il fatto che a differenza di quello fiscale lo capisco meno se non come mezzo per acchiappare quattrini) va a vantaggio potenzialmente di chiunque abbia un immobile a Roma nell'ultimo condono han presentato domande per 50.000 unità immobiliari, tutti miliardari? o più probabilmente la maggiornaza saran stati della classe media?
    Last edited by laphroaig; 16th March 2005 at 15:23.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

rega le cose stanno a zero, tanto il tizio che ce al governo nolente o dolente si ricandidera', non ci piamo per culo, altrimenti cadrebbero troppe cose che stanno a galla perche ce "il favoritismo politico" , chi pensera' che ha governato male non lo rivotera', chi pensa che ha governato bene lo votera' , chi NON PENSA ma gli interessano invece solo le prime visioni, la maria de filippi e i tg con tette e culi si fara un altra volta abbindolare.
    Almeno come la vedo io. Alla fine penso che sono la persona a cui interessa di meno, dato che tanto gia sto a prepara i documenti per prendere la residenza. IVA ICI IRPEF BLA BLA BLA BLA BLA mado la vita e' una, non la voglio di certo passare dietro agrli acronimi delle tasse italiane. Aho ma che tassa sull eredita, io quando avro 90anni mi vendo tutto e me ne vado a montecarlo con delle mignotte di lusso fino a che moro di attacco cardiaco.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Scappato di Casa Palur's Avatar

nessuna polemica solo precisazioni :
    Per favore... il giorno che vedrò fare una campagna elettorale decente accetterò queste affermazioni, cui, pur non essendo berlusconiano, ti rispondo punto per punto:
    Le campagne elettorali sono per forza di cose contrastate e polemiche , concordo.Mi sembra che recentamente il tono dello scontro sia un po troppo alto ma magari mi sbaglio.

Le tasse sono calate anche a me che guadagno 1000 euro al mese.
    Attenzione che calo dell'imposizione fiscale non vuol dire aumento dello stipendio... Grazie a molte amministrazioni regionali e comunali, alcune di sinistra altre di destra, è arrivato un bell'aumento del prelievo regionale......
    Gli enti pubblici hanno avuto bastonate incredibili.Hanno dovuto rifarsi dei tagli in qualche modo.Non è che stanno li a sguazzare nell'oro , malgrado aumenti improponibili delle tasse locali stanno tutti con le pezze al culo.
    La mia ditta ha levato il comune di roma da i clienti appetibili perche non paga piu.Non è colpa loro ma tant'è :non paghi , non lavoro.

Devo ancora trovare uno che mi spieghi senza ricorrere a demagogia il motivo logico dello spostarla sul satellite.
    "Nel 1994 la Corte Costituzionale con la sentenza 420, stabiliva in difesa del pluralismo, che un unico soggetto privato non potesse detenere tre reti nazionali, concedendo un periodo di transizione e rimettendo il problema al legislatore per una soluzione definitiva entro e non oltre l'agosto 1996."
    Esiste quindi una sentenza di una delle piu alte istituzione dello stato , che viene aggirata.Solo questo , nessuna demagogia.
    A questo proposito e divertente la storia di un certo Francesco Di Stefano .
    Cercatela e leggila.Magari ti chiarisci con chi abbiamo a che fare.
    Vero. Tralasciando il fatto che Berlusconi è stato Assolto e che Previti è ancora sotto processo. Tralasciando anche il fatto che si è svolto un processo in cui non sono state accettate prove a sostegno della difesa e che la difesa non ha potuto visionare le prove fornite dall'accusa, .......
    Berlusconi è stato condannato in primo grado per il reato di corruzione del giudice Squillante , ma il reato è caduto in prescrizione.Stesso vale per Previti.
    Nessuna polemica , solo per chiarire.
    La villa era legale. Da condonare sarebbe stato solamente il muro di protezione eretto recentemente, a protezione degli ospiti di Berlusconi che in quanto presidente del consiglio usa la sua villa come edificio per riunioni di stato. .......
    Hai ragione tu . A me sembra la solita pacchianata da arricchito , ma mi rendo conti che è una questione di gusti.
    A dire il vero è stata fatta una politica opposta, ovvero è stata fatta una politica per la quale chi possedeva illegalmente conti esteri (e qui mi piacerebbe andare a spulciare i conti di tutti i politici italiani, magari fosse solo il berlusca) ........
    Francamente non ne so nulla...

PERO'... esiste un pero'.
    Ovvero intanto Berlusconi ha scritto nero su bianco alcuni punti determinanti del suo programma elettorale. Nero su Bianco, è importante che ci pensiate su... rispettati o meno ora si può SAPERE se lo ha fatto... perché stanno scritti.

Devo ancora leggere un programma elettorale della sinistra italiana, come dovevo ancora leggerne uno fino al contratto dalla destra o dai democristiani ai tempi che furono.
    La sinistra il programma ce l'ha , e pubblico , è stampato e lo puoi richedere.
    Il contratto , come abbiamo visto può essere letto in molti dei suoi punti in maniera ambigua.Non mi convince per nulla.
    E per altro non sono in grado di dire quali abbia realizzato e quali no.
    Che abbia tagliato le aliquote non me ne frega na mazza , visto che io in busta ci ho perso (di poco , ok , ma scusa se è poco).

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee

Sovrano? ma negli ultimi 60 anni dove hai vissuto? o meglio quanti anni hai?
    Poi "povero"ci sarai te.

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Palur
    Sovrano? ma negli ultimi 60 anni dove hai vissuto? o meglio quanti anni hai?
    Poi "povero"ci sarai te.
    "Io" non sono presente nel discorso.

I soggetti sono "LUI" e "Quelli contro di LUI", e tra questi il 90% è contro di LUI perchè l'invidia è una brutta bestia.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast