Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 60

Thread: Spirit e Intelligence

Petty Officer 2nd Class Juha Lightbringer's Avatar

esatto le stats è qui che voglio capire.

essendo un gioco nuovo non ne so ancora molta, io piu che altro ho lavorato in base ad alcune mie "sensazioni" per mettere a punto il pg.

io sono se ben ricordo con un +110 circa di intellect, purtroppo sono via dal mio pc e nn posso guardare, comunque all incirca mi ricordo le mie stats

andiamo con i numeri crudi

pala lv 45

130 forza ( + 50 circa)
    50 agi ( base)
    190 stamina
    150 intellect ( guarda potrei sbagliarmi di 5 punti circa)
    80 circa spirito ( mi pare, ma in pratica gli unici punti che mi alzano spirito sono quelli della sword of serenity e del aegis commander che si droppa nello scarlet.)

i numeri parlano chiaro, c'è un divario abissale in forza.

personalmente non saprei chi dei due ha fatto meglio.

Chief Petty Officer McLove's Avatar

Quote Originally Posted by Jabolis
    Sono dell'idea che se non si decide di prendere holy shield il ramo protection va lasciato direttamente a 0 in quanto i migliori talenti iniziali sono tutti shield related.
    Per quanto riguarda il prendere illumination e divine favor sono onestamente perplesso in quanto non ne capisco l'utilizzo. Mi spiego meglio.
    Su illumination in sè non si può fare affidamento, io ho a livello 56 140 in intellect, forse non è un numero enorme ma dubito si possa andare troppo + su. Non conosco la mia percentuale di critico ma so per certo che è bassina. Inoltre io uso holy light solamente in solo vs mobs. in pvp 1vs1 gli unici momenti in cui posso usare holy light è quando ho il nemico immobilizzato. Altrimenti vuol dire farselo interrompere (disrupt) se si è in melee o trovarsi il caster a 100 km se si è contro ranged. In gruppo peggio che peggio. Se casto holy light in situazioni di emrgenza mi trovo il bersaglio morto prima ancora di finire a castare e oltretutto holy light è un mana sink con un ratio mana/cura peggiore di flash of light.
    Tutto questo per dire che illumination per come gioco io ha una piccola chance di restituirmi 140 mana che a fronte dei 3000 punti che ho sono una goccia nell'oceano, nulla fa schifo ma ci devo spendere 5 punti...
    Divine Favor è un bel talento non ci sono dubbi ma, considerando il discorso di prima, mi costa 6 punti (in quanto non metterei altrimenti i 5 in illumination) per fare un critico a costo 0. Lo ripeto vale la pena per gli holy light, ma sono troppo situazionali. Tutto il mio ragionamento vale anche per improved holy light. Prima del mio terzo respec era in template, ma curare il 12% con uno spell che uso pochissimo...

BoK è un ottimo blessing ma attenzione. La vita e la mana partono vuote, questo vuol dire che BoK è per essere efficace un buff statico. Se lo switchi in combat perdi 2 bonus su 4 e mantieni solo agilità e forza. Calcolate che BoM da 155 in power ovvero (non so se per i rogue è uguale) 22 punti in forza. Sicuramente un BoK aumenta il power (a chi serve) di una % maggiore in quanto al 60 è facile avere 250/300 nella stat primaria di danno ma è anche vero che in bless switch può supplire a BoK senza mettersi le mani nei capelli.
    In gruppo capita di dover o voler cambiare blessings al volo. Vedi un BoP sul caster che viene menato in melee, o dei BoL se si inizia a cuare ma anche il sottovalutato BoF e perchè no BoSalvation che è inutile in mischia (24 punti assorbiti con calcolo prima dell'armor, che per un tank vuol dire assorbimento sui 12 punti) ma che prende senso quando si ha a che fare con magie. Inoltre se non lo si tiene sempre attivo mana e vita ripartono da zero, e se la cosa out of combat è risibile nn lo è altrettanto a fight iniziato.

Con questo non voglio dire CAMBIATE SPEC sto solo cercando di dimostrare il perchè delle mie scelte a full protection

il discorso su illumination e' l'opposto il qualcosa in piu e l'eventuale critico che ti entra, la base della combo talents e' avere una cura che cura il doppio ogni 2 min senza costo di mana il che nn e' poco, gli eventuali altri critici sono un piacevole quid plus
    sul discorso del manapool anche li nn sono d'accordo, fermo restando che in gruppo il 90% delle volte hai il buff int del mage, ma al di la di questo anche senza equip studiato in base ad int non e come dice nelyth che tiri 2 holylight e sei a secco, senza buff del mage al 60 con equip molto modesto (anzi direi di merda :P) ho 3000 di manapool, ed a questo manapool va aggiunto che una cura la tiro senza costo di mana, una cura critica da oltre 2000 pf.
    Ora un manapool elevato aiuta eccome nn lo nego di contro anche con 10000 di mana pool le opportunita di curarsi/curare al di la dei gadget propri del pala nn sono poi cosi immense in pvp ed i 1300 pf curati da un pala in 2,5 nn sono quello che ti tiene in vita un party, aiuta come e' il ruolo del pala ma alla lunga nn ti tiene in vita nessuno.
    lo stesso pala in un eventuale 1vs1 anche con un manapool maggiore, un eccessiva int ( a discapito di altre stats) rende il valore di mana in piu inutilizzabile se nn tradotte in cure

sul discorso BoK logico che bok e' un blessing statico soprattutto per te,e vuol dirsi "su di te" dimenticarsi del resto dei blessing a parte blessing of freedom, ma bleesing of wisdom lo sostituisci egregiamente con il judge di seal of wisdom( accoppiandolo in pve con switch 1h molto veloce e scudo per rifarti in fretta di mana).
    sul discorso ap blessing of might sulle classi tank nn va eccessivamente sopravvalutato dato che aggiunge pochi dps al danno nel senso dati alla mano passare da BoK a BoM(senza improved uno sperco imho avendo bok di punti talents) aumenta il danno di 9 danni su di me che puo risultare utile ad esempio per aver un dps maggiore al finire del nemico o mob, ma nemmeno lontanamene paragonabile al 10% in piu in tutte le stats che fornisce BoK.
    su un rogue il 10% in piu di agi genera piu danno di Blessing of might analogamente su un war se tende a massimizzare equip agi e giocare sui crit.
    certo switchando bok sui caster si perdono gli effetti del manapool piu ampio e dei maggiori pf, ma di contro gli effetti benefici di boK nn sono solo quelli, fermo restando che rinnovando boK dopo avere cambiato blessing in seguito ad una cura l'ammontare di pf si rifulla con il valore aggiunto di BoK stesso.
    trascuro del tutto flash light in questo discorso perche e' una curetta per fullare pf in rest time o una piccolo "prendi tempo" prima che arrivi la cura del priest, usabile in pve ma in pvp utilizzare flash of light e' ridicolo dato i danni che si ricevono/ricevono le classi da curare anche con blessing of light. la cura del pala al 60 e' holylight inutile girarci intorno su pg che hanno da 3500 pf in su (in relazione all'equip e la classe) 350 pf sono nulla in relazione al danno prodotto.
    convengo con Juha su improved blessing of protection invece ridurre il cooldown da 5 a 3 minuti permette di usarlo con molta piu disinvoltura in tutti i casi.

alla luce di questo un pala full protection: non regge le cure come nessun pala d'altronde, un manapool eccessivamente elevato dato l'ammontare di pf curati esiguo delle cure serve a poco alla luce anche del fatto che nn si e' sempre liberi di curare, che sia l'ultimo target possibile ma con i droidi che vedono uno nelle retrovie libero di curare e nn lo sheepano o altro, andando 1h per massimizzare l'utilizzo del ramo protection(holyshield reckoning) rende il danno del pala gia ridicolo ancora piu ridicolo, di contro si regge di piu, su un pg che ha pochi problemi di suo a reggere dato le caratteristiche di alto af e delle immunita'.

per me un pala full protection e' semplicemente una slot in un party da eliminare: per le cure c'e' il priest per il danno melee c'e' il war, un pala retribution puo mettersi immezzo a questi 2, ma un pg che regge un sacco ma che nn cura ne fa un minimo di danno voi dove lo collocate?
    io lo lascerei a farsi i mob nelle instanze in solo
    Last edited by McLove; 4th April 2005 at 16:23.
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Mc drogati di meno prima di scrivere sta roba.....

Fai sti post un po piu schematici -_-

Quote Originally Posted by Ladro di anime
    Mc drogati di meno prima di scrivere sta roba.....

Fai sti post un po piu schematici -_-
    -.-° lo so sono prolisso, ma amo argomentare le cose
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

Petty Officer 2nd Class Juha Lightbringer's Avatar

Quote Originally Posted by McLove
    convengo con Juha su improved blessing of protection invece ridurre il cooldown da 5 a 3 minuti permette di usarlo con molta piu disinvoltura in tutti i casi.
    ho già stappato lo spumante

Quote Originally Posted by McLove
    -.-° lo so sono prolisso, ma amo argomentare le cose
    d'accordo argomentare, ma qua ci si perde nel discorso, non è che sia molto chiaro cosa intendi

Quote Originally Posted by Ladro di anime
    d'accordo argomentare, ma qua ci si perde nel discorso, non è che sia molto chiaro cosa intendi
    lol mi sono scordato il quote edito
    capita quando inizi a scrivere e poi stai lontano dal pc per 1 ora
    Last edited by McLove; 4th April 2005 at 16:20.
    Sentence

ah ecco.

Petty Officer 3rd Class Jabolis's Avatar

Solo una annotazione un pala 1h and shield con holy shield e spikes ha il dps + alto di un paladino retribution. E' altresi vero che in pvp le occasioni di holy shield sono poche mentre è + facile doversi trovare 2h.
    Ora pur essendo tranne rarissime eccezioni JoC + SoR superiore a SoC è vero altrettanto che questo avviene in scontri lunghi, in pvp si usa SoC per sperare nella dea bendata in quanto 1 proc SoC equivale a circa 3 SoR e ci sta sempre la possibilità che sia pure critico.

Io come full protection ho cmq SoC, non ho conviction e non ho BoK, non vedo come un full retri possa essermi così superiore in fatto di dps puri.

In pve faccio da main tank anche con warriors che sfoggiano kang the decapitator, fury e dopo un po con holy shield posso anche togliere il fury e passare a SoR, ovvio che non faccio i loro danni ma ne prendo la metà semplificando il lavoro del curatore.

In pvp ripeto ho l'unica utility che davvero è necessaria ovvero SoC e state certi che non mi metto in 1h and shield a spammare holy shield se non perchè sono in 1vs1 con un tank, in + ho repetance che mi permette un minimo di crowd control.

Ora tralasciando divine favour e illumination del ramo holy dove abbiamo idee diverse e dubito si arriverà mai a un agreement mi piacerebbe sapere un buon motivo per pensare che full retribution sia migliore come spec. Partendo dal presupposto che le prime 3 linee siano cmq disponibili a qualsiasi spec (intendo 15 punti di secondario) quindi con utilities come SoC o IBoP cmq disponibili in qualunque spec.
    ­
    ­
    ­

­
    ­
    ­
    ­

Solo una annotazione un pala 1h and shield con holy shield e spikes ha il dps + alto di un paladino retribution. E' altresi vero che in pvp le occasioni di holy shield sono poche mentre è + facile doversi trovare 2h.
    Ora pur essendo tranne rarissime eccezioni JoC + SoR superiore a SoC è vero altrettanto che questo avviene in scontri lunghi, in pvp si usa SoC per sperare nella dea bendata in quanto 1 proc SoC equivale a circa 3 SoR e ci sta sempre la possibilità che sia pure critico.

Io come full protection ho cmq SoC, non ho conviction e non ho BoK, non vedo come un full retri possa essermi così superiore in fatto di dps puri.

In pve faccio da main tank anche con warriors che sfoggiano kang the decapitator, fury e dopo un po con holy shield posso anche togliere il fury e passare a SoR, ovvio che non faccio i loro danni ma ne prendo la metà semplificando il lavoro del curatore.

In pvp ripeto ho l'unica utility che davvero è necessaria ovvero SoC e state certi che non mi metto in 1h and shield a spammare holy shield se non perchè sono in 1vs1 con un tank, in + ho repetance che mi permette un minimo di crowd control.

Ora tralasciando divine favour e illumination del ramo holy dove abbiamo idee diverse e dubito si arriverà mai a un agreement mi piacerebbe sapere un buon motivo per pensare che full retribution sia migliore come spec. Partendo dal presupposto che le prime 3 linee siano cmq disponibili a qualsiasi spec (intendo 15 punti di secondario) quindi con utilities come SoC o IBoP cmq disponibili in qualunque spec.

Il tuo discorso del dps presuppone che:
    1. Ti menino.
    2. Ti menino in melee.

Risultato:
    hai un dps inferiore.

Ultima cosa, prova a fare holy light su un priest che viene menato e vediamo su 10 tentativi quanti ne entrano prima della famigerata barra rossa.
    2.5 secondi di casts, ti accorgi che il prete sta salutando il mondo, parte l'holy light col prete a diciamo 75% della vita, finisce l'holy light col prete morto.
    Lo scopo del pally non è curare ma tenere in vita quel pelo in + perchè gli altri curino.
    ­
    ­
    ­

­
    ­
    ­
    ­

Ladro di anime, mi spiace dirlo ma te manco li stai leggendo i miei replies... altrimenti ti accorgeresti che sto dicendo il contrario.
    ­
    ­
    ­

­
    ­
    ­
    ­

Ladro di anime, mi spiace dirlo ma te manco li stai leggendo i miei replies... altrimenti ti accorgeresti che sto dicendo il contrario.
    Se vuoi avere dps alto in pvp --> retribution perchè aumenta critici - danno base -- danno derivato da critici.

Protection non ti da niente di dps offensivo.

Retribution > protection come dps.

Ultima cosa, prova a fare holy light su un priest che viene menato e vediamo su 10 tentativi quanti ne entrano prima della famigerata barra rossa.
    2.5 secondi di casts, ti accorgi che il prete sta salutando il mondo, parte l'holy light col prete a diciamo 75% della vita, finisce l'holy light col prete morto.
    Lo scopo del pally non è curare ma tenere in vita quel pelo in + perchè gli altri curino.
    perdonami ma mi sembra che te parli solo in pve ti ha gia fatto notare ladro che puoi avere un buon dps solo se menano te e menano melee cosa abbastanza rara in pvp.
    soltanto un droide con altre classi vive che sicuramente sono un maggiore spauracchio di un pala ti viene a menare melee.

ancora nn so se hai presente i danni che genera un rogue un war o caster ora dimmi te con i 350 pf che curi con flash of light anche spammandola te credi che il priest del tuo esempio resta in vita? ed anche spammandola a quel punto spendi piu tempo curando di meno non essendo 350 pg un valore per cui un pf resta in vita.

ah un altro appunto su cui ladro sicuramente ti illuminera piu di me, saper curare nn vuol dire sempre e solo guardare le barrette che scendono ma anticipare le cure iniziando a lanciare la spell ancor prima che il tgt subisca del danno irreparabile(l'esmpio che fai te che la cura arriva a tgt morto), questa per anni anche in altri giochi ha fatto la differenza tra healer e chi gioca a tetris guardando scendere le barrette
    Sentence

Te lo riscrivo vediamo se lo leggi.

1 PARTENDO DAL PRESUPPOSTO CHE LE PRIME 3 LINEE siano disponibili a qualunque spec

Significa che qualunque sia il ramo scelto hai cmq la possibilità di mettere 15 punti nell'altro ramo. IO come protection arrivo ad avere Seal of Command per capirci.

2 SPIEGARMI PERCHE' SPECCIARE RETRIBUTION è meglio che specciare PROTECTION

Io per difendere la mia linea dico :

1 il dps aggiunto da full retri spec è risibile. 5% ai critici e BoK che in termini pratici corrisponde a una forza pari a circa BoM con una agilità incrementata. Rimane però il fatto che se un paladino ha agilità MOLTO alta vuol dire che ha sacrificato le altre stats e ricordo che

1 punto agilità = 0.0575 ai critici.
    10 punti agilità = 0.575 ai critici.
    20 punti agilità = 1.15 ai critici.

Se un BoK alza agilità di + di 20 punti e forza di + di 22 punti allo stesso tempo vuole dire che o avete un equipaggiamento preso direttamente dalle istanze raid o che avete 10 punti vita e 10 punti mana.

Quindi in termini pratici essere full retri comporta un 7% max ai critici e il danno di consecration che se non erro 384 danni in 8 secondi (dps 48) al costo di "soli" 480 mana. Con benediction a 5 sono cmq 408 mana.

In pvp è sicuramente un dps + alto ma non così alto da giustificare la perdita di :

1 holy shield che in PVE RIPETO PVE è la migliore arma a disposizione
    2 reckoning che al 100% è come se aggiungesse la percentuale di fare critico alla percentuale di fare critico dell'avversario
    3 repetance
    4 una parata e un assorbimento danni notevole.

Non mi interessa che ci sia un vincitore, mi interessa capire la logica di una scelta.
    ­
    ­
    ­

­
    ­
    ­
    ­

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast