Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 104

Thread: Come mai....

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by blaze
    Mi hai dato troppo a cui rispondere

Stiamo parlando di due cose diverse, esprimere un'opinione è un sacrosanto diritto, ma quando si sfocia nell'emettere una categorica sentenza la sottile linea rossa è stata oltrepassata; è una cosa mia non mi riferisco a nessuno, io non tollero dal profondo del cuore le persone che blaterano all'infinito su argomenti che conoscono superficialmente, è come sentire Maurizio Costanzo che fa un comizio su come fare della televisione di qualità.
    Beh di guerra abbiamo studiato tutti, sappiamo tutti che quelle che vengono a raccontarci sono balle, che non vanno la per dare aiuto a nessuno, ma ci vanno per chissà quale tornaconto (che da noi non ha effetto...).

Su questo sono d'accordo, a tutti piace la definizione eroe ma l'eroe è un'idea, ognuno può fare la storia nel proprio piccolo.
    Una puntualizzazione però, ho detto "non avrei le palle" perchè è da lì che arriva la spinta, dal coraggio, tanta gente con le capacità non rischia, un sacco di medici in gamba non avrebbero il coraggio di andare in viaggio con Medici senza frontiere, perciò ho usato questa espressione.
    Quanto coraggio ci vuole ogni giorno ad essere onesti e a fare bene le cose che devono essere fatte? Molto, si vive male, la paga è bassa e quelli che sono più potenti di te, ma lo stesso frustrati, te lo mettono in culo per puro gusto. Allora cerchiamo di diventare veramente gente civile, poi preoccupiamoci di risolvere tutti assieme i problemi reali .

Un economista aveva sviluppato una teoria secondo la quale, se ognuno nel mondo degli affari pensa solo al proprio interesse, quegli interessi si armonizzano autonomamente e si arriva alla prosperità.
    Liberismo, hobbes, ma è stato scalzato da teorie più recenti che funzionano meglio: se un uomo cerca di fare la cosa migliore per se e per il sistema, il sistema ottiene il massimo guadagno, alla lunga. Le due funzioni sono vicine, ma la seconda vince.

Non dico che pensare a sè stessi sia sbagliato, l'autoconservazione (che nel caso umano si spinge ambiziosamente oltre) è un istinto di ogni forma di vita; però non capisco il tuo "troppo", cioè se io cerco di migliorare ciò o chi mi sta intorno faccio troppo? Non è necessario, non è richiesto, ma non capisco perchè sia troppo.
    Se cerchi di migliorare ciò che ti sta intorno bene, se non cerchi di farlo amen, dai comunque il tuo contributo semplicemente perchè fai parte dello stato e ti ciucciano i soldi tutti i giorni .

Dipende sempre da chi lo dice e dal modo in cui lo si dice, io conosco persone profondamente altruiste che sono completamente atee, altruismo e ideali simili appartengono all'umanità ed il cattolicesimo li ha fatti propri, non il contrario, almeno così la vedo io.
    Poi è chiaro, i bigotti sono ovunque, se un prete mi dicesse: "E' giusto fare la guerra contro i musulmani" probabilmente mi verrebbe in mente l'inquisizione spagnola.
    Io non sono cattivo eh aiuto spesso e volentieri chi mi chiede sostegno, il punto è che poi però se ho problemi io pretendo il sacrosanto diritto di essere aiutato nello stesso modo. Non credo nell'aiuto incondizionato.

Non è questione di cercarne altri secondo me, ma se vedo un problema che posso risolvere, perchè non farlo?
    Non posso far fronte a uno, faccio fronte all'altro.
    MMM storicamente parlando: l'Italia ha sto vizio di cercare di risolvere i problemi interni focalizzandosi su quelli esterni, se ci pensi è un ossimoro, eppure succede sempre...

Esempio: siamo in europa, ma ci siamo entrati con l'idea che avrebbe risolto i nostri problemi. Invece sembra che abbiamo solo messo in piazza i nostri panni sporchi pz.. io speravo che c'avrebbe dato una svegliata essere messi a confronto con altri grandi paesi, invece siamo proprio dei pensionati ....

Petty Officer 3rd Class TigerSoul's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Beh di guerra abbiamo studiato tutti, sappiamo tutti che quelle che vengono a raccontarci sono balle, che non vanno la per dare aiuto a nessuno
    Sicuro SICURO?
    z3r0 infinity

blaze's Avatar

Beh di guerra abbiamo studiato tutti, sappiamo tutti che quelle che vengono a raccontarci sono balle, che non vanno la per dare aiuto a nessuno, ma ci vanno per chissà quale tornaconto (che da noi non ha effetto...).
    La fai molto categorica, non sono d'accordo, per me la verità sta nel mezzo.
    Ci sono persone diverse, e ci vanno per ragioni diverse, dipende sempre dall'associazione a cui sono affiliati, da per chi ci vanno, da per cosa ci vanno, di sicuro nessuno ci va gratis e questo è ovvio, ma io non parlo di Bush che spedisce il popolo in quelle terre, parlo di chi viene spedito o ci va di propria volontà.

Quanto coraggio ci vuole ogni giorno ad essere onesti e a fare bene le cose che devono essere fatte? Molto, si vive male, la paga è bassa e quelli che sono più potenti di te, ma lo stesso frustrati, te lo mettono in culo per puro gusto. Allora cerchiamo di diventare veramente gente civile, poi preoccupiamoci di risolvere tutti assieme i problemi reali .
    Quali sono i problemi reali?

Liberismo, hobbes, ma è stato scalzato da teorie più recenti che funzionano meglio: se un uomo cerca di fare la cosa migliore per se e per il sistema, il sistema ottiene il massimo guadagno, alla lunga. Le due funzioni sono vicine, ma la seconda vince.
    Esatto, ma la mia intenzione non era far vedere quanta economia ho studiato, ma sottolineare che secondo me Hobbes ha preso la strada più semplice, giustificare tutti in partenza, tutto è permesso perchè tanto alla fine tutto si armonizza, balla, secondo me la teoria più recente è molto differente, prima si pensava al proprio interesse, alla propria ricchezza, ora noi, pensando al sistema, possiamo dare prosperità allo stato che di riflesso ci può abituare ad un determinato tenore di vita, è tutto un insieme, un grande meccanismo, so che suona come una formula stantìa e ripetitiva, ma se l'hanno ripetuta un motivo ci sarà

Io non sono cattivo eh aiuto spesso e volentieri chi mi chiede sostegno, il punto è che poi però se ho problemi io pretendo il sacrosanto diritto di essere aiutato nello stesso modo. Non credo nell'aiuto incondizionato.
    Non era mia intenzione negarlo, solo non sono d'accordo con l'equazione: altruismo = religione

MMM storicamente parlando: l'Italia ha sto vizio di cercare di risolvere i problemi interni focalizzandosi su quelli esterni, se ci pensi è un ossimoro, eppure succede sempre...

Esempio: siamo in europa, ma ci siamo entrati con l'idea che avrebbe risolto i nostri problemi. Invece sembra che abbiamo solo messo in piazza i nostri panni sporchi pz.. io speravo che c'avrebbe dato una svegliata essere messi a confronto con altri grandi paesi, invece siamo proprio dei pensionati ....
    In Italia si dorme sugli allori, su questo mi trovi ancora d'accordo

Ora chiudo che devo uscì
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Quote Originally Posted by TigerSoul
    Sicuro SICURO?
    Beh a liceo tutte le guerre che mi hanno fatto studiare, dalla caduta dell'impero romano alla guerra fredda erano per:
    Territori
    Vendetta
    Risorse
    Competizione

mescolate assieme

Crociate comprese...

Essendoci tanti esempi da cui pescare, ritengo sia improbabile che questa sia una guerra contro il terrorismo e che andiamo a portare realmente la civiltà da quelle parti....

Noi siamo la croce rossa? Eh però da quelle parti sparano anche sulla croce rossa, hanno capito che ci fanno i soldi...

La fai molto categorica, non sono d'accordo, per me la verità sta nel mezzo.
    Ci sono persone diverse, e ci vanno per ragioni diverse, dipende sempre dall'associazione a cui sono affiliati, da per chi ci vanno, da per cosa ci vanno, di sicuro nessuno ci va gratis e questo è ovvio, ma io non parlo di Bush che spedisce il popolo in quelle terre, parlo di chi viene spedito o ci va di propria volontà.

Si, ovviamente tutto ciò che viene esposto categoricamente poi va preso per una generalizzazione, è ovvio che non considero la totalità dei casi, ma una maggioranza si.

Quali sono i problemi reali?
    Distribuzione delle risorse, energia pulita, petrolio, acqua, agenti patogeni aggressivi, cancro, clonazione, clima in degenerazione, FRANCO, guerre intestine, fame nel mondo, economia mondiale, sistema pensionistico ...

Ci stanno distraendo dai problemi reali, tenete un occhio su queste cose, sono più importanti di qualunque guerra.

Esatto, ma la mia intenzione non era far vedere quanta economia ho studiato, ma sottolineare che secondo me Hobbes ha preso la strada più semplice, giustificare tutti in partenza, tutto è permesso perchè tanto alla fine tutto si armonizza, balla, secondo me la teoria più recente è molto differente, prima si pensava al proprio interesse, alla propria ricchezza, ora noi, pensando al sistema, possiamo dare prosperità allo stato che di riflesso ci può abituare ad un determinato tenore di vita, è tutto un insieme, un grande meccanismo, so che suona come una formula stantìa e ripetitiva, ma se l'hanno ripetuta un motivo ci sarà
    Ed è su quello che ci dobbiamo focalizzare.

Non era mia intenzione negarlo, solo non sono d'accordo con l'equazione: altruismo = religione
    Nemmeno io, il punto era questo, religione: "bisogna essere altruisti, se non si è altruisti, bla bla", punto di vista di alkabar aka Stefano: "cerca di fare le cose bene e corrette".

In Italia si dorme sugli allori, su questo mi trovi ancora d'accordo

Ora chiudo che devo uscì
    Eh..

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Io sono profondamente anticlericale, credo che i pacifisti siano una massa di ipocriti che ci tengono semplicemente a starsene tranquilli nelle loro case senza preoccuparsi che la guerra possa toccarli e mi sono, ahimè, incluso tra la massa di menefreghisti.
    scusa come fai a dire che non ci tocca?
    cioe sei un cittadino italiano ?sei uno dei 60 milioni a cui hanno detto come a me, che andavano li a portare democrazia e invece non hanno fatto altro che dare il potere a chi dicevano loro ? come poi hanno ammeso.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

OT
    Comunque la pensiate, votate 4 si al referendum sulla fecondazione assistita
    /OT

Sia maledetta CL.

Noi siamo la croce rossa? Eh però da quelle parti sparano anche sulla croce rossa, hanno capito che ci fanno i soldi...
    Ma veramente da quello che ho visto e fatto posso assicurarti che non ci sparano dietro (croce rossa),e le attività a favore della popolazione sono state molte.
    z3r0 infinity

Lieutenant Commander Necker's Avatar

OT
    Comunque la pensiate, votate 4 si al referendum sulla fecondazione assistita
    /OT

Sia maledetta CL.
    e anche chi l'ha inventata, pace all'anima sua.
    Daoc
    Spoiler

Ma veramente da quello che ho visto e fatto posso assicurarti che non ci sparano dietro (croce rossa),e le attività a favore della popolazione sono state molte.
    Guarda la questione in modo globale, da fuori: ha senso fargli la guerra ? No, allora tutto quello che consegue non ha senso, compreso dargli aiuto a causa della guerra, causata da noi. Sembra una barzelletta, contribuiamo con la nostra presenza a "sostegno" degli stati uniti a fargli dei danni, poi andiamo li e li curiamo. maremma...

blaze's Avatar

Guarda la questione in modo globale, da fuori: ha senso fargli la guerra ? No, allora tutto quello che consegue non ha senso, compreso dargli aiuto a causa della guerra, causata da noi. Sembra una barzelletta, contribuiamo con la nostra presenza a "sostegno" degli stati uniti a fargli dei danni, poi andiamo li e li curiamo. maremma...
    Secondo te le persone che curano e quelle che fanno danni sono le stesse?

Mi sembra un modo un pò semplicistico di vederla, questa guerra non ha senso perciò CRI rimanete a casa così possiamo dimenticarci che c'è stata

Non vedo come la gente che muore in quel paese debba essere in qualche modo un problema "inferiore" rispetto ai "problemi reali" che hai citato sopra
    Last edited by blaze; 22nd May 2005 at 18:44.
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Vai a leggere i 7 principi della Croce Rossa e capirai xke c'è gente come me che ci va.
    A parlare su un forum è abbastanza facile,ma le azioni si fermano lì.Il miglior modo x vedere le cose è viverle,non sentirle su telegiornali che in scaletta hanno 1)morti 2)politica 3)sport 4)gastronomia.
    I fatti vengono condizionati da molte cose.Nessun telegiornale ha mai dato delle stime del lavoro svolto dalla Croce Rossa e dal Celio x la popolazione,e non tanto x un problema di dopoguerra,ma x tutti gli incidenti che ci sono ogni giorno legati a fattori estremamente diversi dai nostri,e anche da malformazioni genetiche dovute al fatto che la ci si sposa tra cugini.

Cmq ribadisco il concetto che guardare le cose da fuori è il modo + sbagliato,xke le vedi distanti e con troppa sterilità.Certe cose vanno provate da qualsiasi posizione tu voglia,x capire veramente cosa sta succedendo.
    z3r0 infinity

Vai a leggere i 7 principi della Croce Rossa e capirai xke c'è gente come me che ci va.
    A parlare su un forum è abbastanza facile,ma le azioni si fermano lì.Il miglior modo x vedere le cose è viverle,non sentirle su telegiornali che in scaletta hanno 1)morti 2)politica 3)sport 4)gastronomia.
    I fatti vengono condizionati da molte cose.Nessun telegiornale ha mai dato delle stime del lavoro svolto dalla Croce Rossa e dal Celio x la popolazione,e non tanto x un problema di dopoguerra,ma x tutti gli incidenti che ci sono ogni giorno legati a fattori estremamente diversi dai nostri,e anche da malformazioni genetiche dovute al fatto che la ci si sposa tra cugini.

Cmq ribadisco il concetto che guardare le cose da fuori è il modo + sbagliato,xke le vedi distanti e con troppa sterilità.Certe cose vanno provate da qualsiasi posizione tu voglia,x capire veramente cosa sta succedendo.
    E' impossibile, per parlare dovrei prima vivere 40 vite se dovessi testare ogni punto di vista. Ho dalla mia parte la possibilità di ragionare per causa e conseguenza, o meglio per logica del primo ordine: l'insieme visto da fuori non ha alcun senso, tra il fare la guerra da un lato, e mandare gente a limitare i danni da un altro, niente da dire, siete gente con le palle, ma è come scavare una buca e riempire una buca ad libitum, gli altri fanno i danni, voi li rimettete posto alla meno peggio, il risultato finale non è buono ne per loro, che comunque subiscono danni ingenti, ne per voi che rischiate la vita anche se andate li con buoni intenti.
    Può sembrare una distinzione filosofica: ma o si fa la guerra o si da una mano, le due cose assieme cozzano.

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Kith
    .... nessuna manifestazione e nessun interesse nei confronti di Clementina, la ragazza sequestrata in Afghanistan???

Io dico solo 1 cosa: Dimostrata l'ipocrisia pacifista.
    Nessun interesse dove, in questo forum? Perchè nei media non mi pare di vedere disinteresse, a meno che uno non guardi solo rete 4...
    Quando al tempo del sequestro delle due Simone o di Baldoni scrissi un thread in merito, è finito come al solito in una serie di "comunisti di merda" e "fascisti del cazzo", quindi a che pro dare un altra opportunità a gente che sa solo offendere, aiuterebbe forse quella povera disgraziata a salvarsi?
    Non credo che per dimostrare solidarietà ad una persona sia obbligatorio scrivere su un forum "mi dispiace, speriamo bene, le sono vicina", basta pensarlo nel privato e spingere perchè il governo del tuo paese faccia ciò che è il suo dovere, cioè tutto il possibile per salvarla.
    E ora sfanculatevi pure.

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Scappato di Casa Palur's Avatar

per quello che mi riguarda spero la liberino.
    sembra na brava persona , come le altre.
    anche questa non credo guadagnasse poco per stare li , ma spero la liberino perche nessuno merita di morire cosi.
    Se puo bastare , scusate se non ho postato ero fuori per il week end.

P.S.

Continuo a leggere guerrafondai che non vanno in guerra e , loro , si , stanno comodi a casa a vedere il tiggi.

Edit : C'e' del vero nel fatto che chi ha organizzato le manifestazioni per simona etc , in realtà manifestava per i fatti propri e che tutto ciò è profondamente ipocrita.
    Ciò non toglie che il principio era giusto all'epoca ,come sarebbe giusto ora.
    Non ci si dovrebbe permettere di rimanere distratti sui valori (che per me sono , non ipocritamente , la pace ed altre cosette) .

Di parte si , ma scemo no. Se ci fosse una manifestazione ci andrei .
    Come ripeto , pero , continuo a vedere gente che parla bene della guerra è poi continua a rimorchiare in disco , al caldo , che va in spiaggia tranquillo e si incazza per i posteggi a pagamento , e che non si mette in gioco in prima persona. Andateci in guerra , pigliatevi un tumore per i proiettili all'uranio impoverito , perdete na gamba su una mina italiana , poi tornate a postare , grazie.Quando il proprio governo permette che i propri soldati muoiano non per il fuoco nemico ma per le ipocrisie amiche , qualcosa si rompe e smette di funzionare.
    Questa non è ipocrisia? sicuri?

Dove e quando abbiamo perso il legame tra la politica e la base che dovrebbe costruire uno stato?
    C'e' mai stato ? Quando la finiremo di azzuffarci come idioti su cose che ci possono essere rivoltate contro in qualsiasi momento?
    Come persona , come singolo , sento una certa stabilità nei principi ai quali mi rifaccio , ma non sono per niente in grado di sostenere che chi mi rappresenta sia altrettanto saldo.
    Ma voi che state "dall'altra parte" ma cosa mai vi da la sicurezza che io non ho? Ma quando centinaia di ex soldati muoiono o sono morti per le polveri all'uranio dei proiettili all'uranio , ma non vi viene il brivido alla schiena che prende a chi sta per essere inculato? Ma siete sicuri di mettervi in gioco la vita per gente cosi ?
    Last edited by Palur; 23rd May 2005 at 10:20.

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast