Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 131

Thread: Star Wars III

Quote Originally Posted by Wayne
    Mi riservo di dare un commento piu' approfondito giovedi sera, per adesso mi trovo completamente daccordo a meta' col mister Sakugochi.

Episode III > Episode I e II

Ma, IMHO, le motivazioni che spingono il prescelto a scendere la china della forza sono... insufficienti.

Mi esprimero' meglio
    beh oddio, non sono propriamente insufficienti le motivazioni, anche perche non le si ritrova solo in Episodio III ma vanno ricercate anche e sopratutto in Episodio II, dove e' li che per la prima volta inizia a cedere al lato oscuro che inizia a maturare dentro di se

prima il divieto assoluto a cui sono sottoposti tutti i jedi di avere legami affettivi, come la famiglia o una eventuale compagna e anakin che e' molto passionale cede ad entrambi gli insegnamenti, ricordando che la Passione e' uno dei fondamenti principali che portano al lato oscuro

in seguito scopre che la madre e' in pericolo e nonostante il divieto del consiglio, va a cercarla e la trova morente nell'accampamento dei predoni su tatooine dove per rabbia e vendetta stermina l'intero accampamento, dove c'erano sia bambini che donne senza armi oltre ai predoni e quella strage lo perseguiterà nell'animo per gli anni a venire cosi come fa notare Darth Sithius nel terzo episodio quando gli rinfaccia l'accaduto

poi si sposa in gran segreto con Padme e in cuor suo odia le regole dei jedi che gli vietano anche questo tipo di legame affettivo, e dopo aver perso la madre non accetta assolutamente nemmeno di distaccarsi da Padme e in episodio tre quando Darth Sithius gli fa capire che puo' fare quello che vuole e persino salvare la moglie dalla morte per poi vivere con lei senza doversi piu' nascondere, ecco in quel momento lui cede al lato oscuro, arrivando al punto di non ritorno quando vede Darth Sithius con la spada laser alla gola e con l'ultima speranza di salvare Padme pronta a svanire

beh, a me sembrano motivazioni piu' che valide
    Spoiler

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen
    CHI CAVOLO E' IL PADRE DI ANAKIN???????
    IMO: il punto del film da te citato farebbe intendere esattamente quello che hai scritto. Ma mi trovo daccordo con Faramjr quando afferma (non mi ricordo se in questo o nell'altro thread di Star wars) che fondamentalmente in quel dialogo Palpatine rifila ad Anakin una bella sequela di cazzata, da bravo politico maneggione e Sith, pur di portarlo verso il lato oscuro. La nascita di Anakin è circondata dal mistero, lui ha perso un punto di riferimento importante come sua madre e teme anche per la vita di Padme, le uniche due persone a cui è realmente-quasi morbosamente legato, Palpatine coglie la palla al balzo e gli offre in un colpo solo 1) un'ipotesi di padre visto che non l'ha mai conosciuto, 2) la possibilità di salvare la donna che ama, 3) di diventare il Jedi più potente dell'universo. Ripeto Sidius-Palpatine è il miglior personaggio dei tre prequel.

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Petty Officer 3rd Class wawacco's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    IMO: il punto del film da te citato farebbe intendere esattamente quello che hai scritto. Ma mi trovo daccordo con Faramjr quando afferma (non mi ricordo se in questo o nell'altro thread di Star wars) che fondamentalmente in quel dialogo Palpatine rifila ad Anakin una bella sequela di cazzata, da bravo politico maneggione e Sith, pur di portarlo verso il lato oscuro. La nascita di Anakin è circondata dal mistero, lui ha perso un punto di riferimento importante come sua madre e teme anche per la vita di Padme, le uniche due persone a cui è realmente-quasi morbosamente legato, Palpatine coglie la palla al balzo e gli offre in un colpo solo 1) un'ipotesi di padre visto che non l'ha mai conosciuto, 2) la possibilità di salvare la donna che ama, 3) di diventare il Jedi più potente dell'universo. Ripeto Sidius-Palpatine è il miglior personaggio dei tre prequel.

Alla prossima
    palpatine sara un grande ammaliatore ma anakin è proprio ottuso in testa eh...tra l'altro dopo la balla che mi avrebbe sparato sidius ( dopo che ha indossato il costume di vader dico ) cioe che padme era morta ( ha detto " la tua ira l'ha uccisa" o na cosa simile) come minimo gli sarei saltato addosso invece di urlare "nooooooooo" poi sinceramente con la morte di padme non capisco il motivo che spinge anakin a rimanere nel lato oscuro...il potere ? la convinzione del tradimento dei jedi ? mha
    ­
    ­

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

mmmm beccatevi questa ......... http://www.tgcom.it/mondo/articoli/articolo258872.shtml

Tgcom RULEZ !
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Petty Officer 3rd Class Dvalin's Avatar

hahahah
    - Firma under construction -

Chief Petty Officer [Crilin]'s Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar
    mmmm beccatevi questa ......... http://www.tgcom.it/mondo/articoli/articolo258872.shtml

Tgcom RULEZ !
    La gente stà veramente fuori di melone...

Lieutenant LuKas's Avatar

Quote Originally Posted by [Crilin]
    La gente stà veramente fuori di melone...
    http://www.tgcom.it/mondo/articoli/articolo258706.shtml

pwd
    TheLuk#2271 on Battle.net
    Luk4s82 on Uplay
    LuK4s on Steam

Petty Officer 2nd Class fatal_jimbo's Avatar

Quote Originally Posted by wawacco
    palpatine sara un grande ammaliatore ma anakin è proprio ottuso in testa eh...tra l'altro dopo la balla che mi avrebbe sparato sidius ( dopo che ha indossato il costume di vader dico ) cioe che padme era morta ( ha detto " la tua ira l'ha uccisa" o na cosa simile) come minimo gli sarei saltato addosso invece di urlare "nooooooooo" poi sinceramente con la morte di padme non capisco il motivo che spinge anakin a rimanere nel lato oscuro...il potere ? la convinzione del tradimento dei jedi ? mha
    sarebbe potuto tornare indietro? ....... ...ormai il passo e' stato fatto, nonostante qualcosa di buono sia rimasto in lui non puo' piu' far ritorno al light side ... giusto solo per tutto l'odio e le emozioni che ha provato , per essersi lasciato completamente andare al lato oscuro,....se non riesci a capirlo forse e' meglio ti riguardi un po' la saga... padme e' morta, ha ucciso un maestro jedi, fatto strage di giovani padawan e gli jedi sono cacciati in tutta la galassia....poteva veramente far ritorno al lato chiaro? e a che scopo? O_O .... su questo punto della storia credo non ci sia da discutere..
    "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."

Petty Officer 3rd Class wawacco's Avatar

Quote Originally Posted by fatal_jimbo
    sarebbe potuto tornare indietro? ....... ...ormai il passo e' stato fatto, nonostante qualcosa di buono sia rimasto in lui non puo' piu' far ritorno al light side ... giusto solo per tutto l'odio e le emozioni che ha provato , per essersi lasciato completamente andare al lato oscuro,....se non riesci a capirlo forse e' meglio ti riguardi un po' la saga... padme e' morta, ha ucciso un maestro jedi, fatto strage di giovani padawan e gli jedi sono cacciati in tutta la galassia....poteva veramente far ritorno al lato chiaro? e a che scopo? O_O .... su questo punto della storia credo non ci sia da discutere..
    bhe ammetto di nn aver pensato alla strage dei bambini padawan ecc ad ogni modo lui ha fatto il passo dal lato chiaro al lato scuro al 95 % per padme..ne era ossessionato avrebbe fatto qualunque cosa pur di non farla morire..ora visto che questo purtroppo è successo ke significato aveva rimanere nel lato scuro sotto il comando di uno spara caxxate alias l'imperatore ? ok magari al lato chiaro non poteva + tornarci x ovvii motivi ( jedi sparsi,vittime fatte ecc ) ma sottostarsi al potere di un uomo che ti ha raggirato per i suoi scopi ? per quale motivo ?..mha : / a questo punto mi chiedo se sia stupido semplicemente anakin o se l'influenza di siudius sia cosi potente da fargli addirittura dopo un po scordare padme ( difatti nella vecchia trilogia non viene menzionata e non si ricordava a quanto pare nemmenoi che fosse incinta..)...

ps: tutto cio ovviamente imho
    ­
    ­

Petty Officer 2nd Class fatal_jimbo's Avatar

uhm ....si sul tuo ultimo passo concordo pienamente.......dev'essere sicuramente stata l'influenza di sidious... ma credo che cmq non potendosi unire nuovamente al lato chiaro abbia preferito il potere derivatogli dall' essere l'apprendista di un signore dei sith...piuttosto che non schierarsi da nessuna parte e ritirarsi su qualche pianeta remoto.... (cosa che non avrebbe potuto fare perche' sidious avrebbe avvertito la sua presenza....) ....quindi non aveva scelte.
    "Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."

Ensign Malbrouk's Avatar

Bello, bellissimo...costruito bene, diretto lì dove fa più male...oltre al fatto che fa collimare certi aspetti visto dei primi 2 prequel e negli episodi "successivi" alla perfezione

volevo aggiungere una cosa, anzi 2, la prima è che Anakin più che per la passione cade nel lato oscuro per paura di perdere la sua Padme ed è per questo che i jedi non possonon avere rapporti sentimentali/affettivi, per la paura di perderli o per un'eventuale vendetta (entrambi i casi in questo pover'uomo)...anche perchè la passione non si sarebbe dovuta spegnere quando Padme va sul pianeta dei vulcani a parlare con Anakin...lui continua ad essere cattivo e anche con lei perchè crede di averla persa...e lei muore per questo...

ah poi giurerei di aver visto in una delle scene del primo tempo (credo dato che il film l'ho visto senza spacco) in un atterraggio nel pianeta del senato, il millennium falcon!!! è stato un attimo ma ci giurerei di certo

a.k.a. connit

Sillybee's Avatar

Che dire.... EMOZIONANTE
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Commander Shub's Avatar

PIENO DI SPOILER!!!!!!

Allora...inizio a parlarne dopo averlo visto e aver voluto uccidere il classico bambino che non si chetava mai...peccato non ci stava un genitore o lo tonfavo.

Nel momento in cui nascono i pargoletti Luke e Leia il bimbo fa "guarda sono quelli degli altri film, luke e leiLa" al che mi giro e gli fo...erano passate 2h e 30 di film "è dal 1977 che noi conosciamo il nome di quei bambini sarebbe gradito la smettessi di camminarci sui testicoli".

A parte questo intermezzo, spero di non avere un bimbo così mai altrimenti vo al gabbio mi sa per eccesso di nocchini ni capo.

Prime note dolenti...i doppiaggi, hanno cambiato doppiatore dell'imperatore...osceno e di yoda.... che chifo!

I dialoghi da innamorati sono stucchevoli ma Natalie Portman tra un pò è da stRupo!!!
    Vestiti che manco mia nonna si sarebbe messa cmq.
    Colonna sonora semrpe eccezionale è un must dei film di SW.

Trama degna ma prevedibile, e grazie al cacchio, sappiamo il seguito

Finalmente un film cupo, crudo e violento come doveva essere un'epoca di guerra intergalattica, Lucas alla fine ha capito che i bimbi del '77 si erano rotti i coglioni di Ewok e bambini stupidi e volevano quello hce hanno sempre immaginato e poco visto, spade laser, corpi mozzati, l'ascesa del male, crudo violento senza remore senza pudore finalmente ci spiattella quello che i Sith devono essere.

Poteva benissimo risparmiarsi i primi 2 troiai tirati fuori, il terzo è sicuramente il film migliore dei 3 e se non fossi un vecchio di merda pieno di amarcord lo metterei anche io al secondo posto dopo L'impero colpisce ancora.

Note dolenti....un piccolo appunto, non mi è piaciuto come Yoda è stato ingroppato dall'Imperatore Palpatine. Yoda è nettamente superiore a quel troiaio d'omo, mi sarei aspettato che un battaglione di truppe imperiali intervenisse a difese del signore dei sith e che quindi yoda fosse messo in fuga.

A parte....il resto mi pare vada alla grande.

Socate tutti e che lo sforzo sia con voi.

Petty Officer 2nd Class
    ora Lastra a Signa... ma Pistoia nel cuore

Alla fine ieri sera sono riuscito a vederlo...

Che dire in alcuni momenti le lacrime , primi 5 minuti, l'uccisione dei Jedi, sequenze finali...

Altri momenti di sfavo a bestia, tutte le scene d'amore che dovevano essere drammatiche ma per una carenza da una parte degli attori, dei testi e sopratutto del doppiaggio (quello di Padme e' chiaramente il peggiore) sembravano veramente da Soap.

Peccato che Lucas abbia sprecato il primo film, se avesse preso la storia del 2 e del 3 e l'avesse diluita in tre film, con piccole cose da salvare dal 1°, avrebbe fatto un capolavoro, purtroppo ha fatto la cazzata, ha dovuto correggerla con il secondo e infine condensare molti degli avvenimenti nel terzo...

Cmq bello, e ora mi e' venuta la voglia di rivedere la trilogia classica...

Edit: Per il discorso del padre di Anakin, secondo me rientra nelle stronzate sparate nel primo film, che sarebbe da cassare per almeno il 70%.
    Last edited by Sir Phava; 26th May 2005 at 09:07.
    Il Nonno

...la morte contadina che risale le risaie e fa il verso della rane e... puntuale... arriva sulle aie bianche... come le falciatri a cottimo.

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Nel momento in cui nascono i pargoletti Luke e Leia il bimbo fa "guarda sono quelli degli altri film, luke e leiLa" al che mi giro e gli fo...erano passate 2h e 30 di film "è dal 1977 che noi conosciamo il nome di quei bambini sarebbe gradito la smettessi di camminarci sui testicoli".

Eheheh, grande Shub!

Quote Originally Posted by Shub
    Prime note dolenti...i doppiaggi, hanno cambiato doppiatore dell'imperatore...osceno e di yoda.... che chifo!
    Il doppiatore di Palpatine è quello di Gollum (quando Mace Windu lo stava per mettere a pecora mancava che dicesse "Salvami Anakin, salva il mio tessssssoro" e s'era a posto), ma quello di Yoda è...Jiggen di Lupin!

Alla prossima
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast