Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 52

Thread: Chi sa dirmi ..

Lieutenant Tibù's Avatar

vabbe che sono ancora 53,ma sto private dall'inizio dell'honour sistem,10k di cp fatti(x 2 o 3 settimane manco me li ha aggiornati..0 hk 0 cp 0 standing mi son trovato -.-) e sto ancora private.
    Quando vedo i liv 40 di gilda che facevano 1 cp a kill a SS gia caporali rosiko assai
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

Quote Originally Posted by Ladro di anime
    Allora:

- Sistema poco chiaro.
    - Sistema che non aiuta minimamente i casual come tanto decantato all'inizio.
    - Sistema non remunerativo.
    - Sistema che costringe a giocare di continuo, (1 mese - 4 rank nel periodo senza bg).
    Tristemente tutto vero... con tutta la buona volontà non capisco come possano aver partorito un sistema così insulso e farragginoso quando avevano quello di daoc come esempio.
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

Petty Officer 3rd Class Diablo's Avatar

Quote Originally Posted by Liam
    Tristemente tutto vero... con tutta la buona volontà non capisco come possano aver partorito un sistema così insulso e farragginoso quando avevano quello di daoc come esempio.
    forse il problema sta lì, per non venir accusati di copiare-plagiare un sistema ben riuscito e in parte nuovo come quello di daoc (non parliamo che so delle cavalcature che esistono da 20 mmorpg)...nn è una ipotesi irrealistica
    ai tempi... Diablo, infiltrator, vortigern

Lieutenant Mirera's Avatar

bhe oddio..
    non è che dire... a x punti ti do Y
    a 2x punti ti do Z
    sia un sistema di sana invenzione mythic...
    poi tutte le quest, la faction le reward son cose in più che ci stan bene, ma secondo me hanno complicato il meccanismo di base in una maniera assurda e non funzionale

blaze's Avatar

Ovviamente quando ce ne andremo in vacanza inevitabilmente scenderemo di numerosi rank sotto quelli che continuano a giocare.

Sistema NoLifer
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by blaze
    Ovviamente quando ce ne andremo in vacanza inevitabilmente scenderemo di numerosi rank sotto quelli che continuano a giocare.

Sistema NoLifer
    Vabbe piu o meno è come in daoc eh..

Quando tu andavi in vacanza, chi giocava ti distanziava di milioni di rp.. hai voglia poi a recuperarli :O

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

blaze's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    Vabbe piu o meno è come in daoc eh..

Quando tu andavi in vacanza, chi giocava ti distanziava di milioni di rp.. hai voglia poi a recuperarli :O
    Si però su DAoC semplicemente non guadagnavi

Qua non solo non guadagni ma perdi pure, e non solo in rank, perdi pure le reward che ti sei fatto, se vuoi qualcosa sei obbligato a giocare di continuo
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Chief Petty Officer McLove's Avatar

Quote Originally Posted by blaze
    Si però su DAoC semplicemente non guadagnavi

Qua non solo non guadagni ma perdi pure, e non solo in rank, perdi pure le reward che ti sei fatto, se vuoi qualcosa sei obbligato a giocare di continuo
    si ok ma questo e' come tutti i sistemi di ladder calcolati su base settimanale era cosi anche negli fps dove c'erano ladder di kill/death ratio calcolati su base settimanale.

perdi le reward pvp ok, ma le puoi pur sempre riguadagnare, e questo per me puo dare solo mordente, fermo restando che quando la situazione si sara' cristallizzata ognuno avra' il suo rank consono all interno allla fazione ,chiarissimo dipendera' da quanto uno gioca..ma e' un mmorpg che premiano sempre chi gioca di piu' non esistono soluzioni cosa dai rest honor doppio a chi gioca a giorni alterni, cosi da bilanciare, chi invece fa pvp tutti i giorni? e quello che gioca 3 volte la settimana? e quello che gioca 1 volta alla settimana cosa dovrebbe avere rest honor x 7?

imho il problema era che eravamo tutti abituati troppo bene con il sistema di ladder di daoc dove gli avanzamenti erano fissi, questione chiaramente di gusti puo piacere o meno non esiste un sistema buono ed uno sbagliato
    vogliamo parlare del corpse looting di altri mmorpg? alcuni ne vanno pazzi altri lo detestano altri ancora si mangerebbero tutti i piedi dei tavolini di casa se gli venisse lootata la spadadellamadonnaincoronata.

Non capisco pero' una paio di cose:

- come mai sapendo che era un sistema concorrenziale di rank, al di la di sapere come fanno il calcolo matematico, molti si sono illusi che avere e mantenere rank alti fosse facile
    - come mai la gente non riconosce con serenita' che avendo meno voglia/tempo etc non muore nessuno se uno e' rank 6 al posto che rank 13

ora il sistema ha dei grossi problemi imho ma sono da trovare in altro, non certo che se uno non gioca perde il rank o l'item, il primo e fondamentale e' la mancanza di informazioni da parte della blizzard, dato che spesso sapere come si e' andati dopo 1 settimana spacca le palle, insomma un sistema di honorpoint in tempo reale, magari correlato da spiegazioni accurate sul sistema stesso, o ad esempio in relazione all' introduzione dei bg indicare esattamente cosa fa cosa, cosa incrementa cosa, cosa da bonus cosa no etc, il che lascia il player spiazzato, ad esempio ieri ad alterac valley si e' segato il leader dell orda e vinto la mappa al di la della quest completa/faction con strompike ed ironforge, ci sara' un incremento di honor? e bo chi lo sa..
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by McLove
    si ok ma questo e' come tutti i sistemi di ladder calcolati su base settimanale era cosi anche negli fps dove c'erano ladder di kill/death ratio calcolati su base settimanale
    Gli fps c'entrano come i cazzi a merenda... negli fps:

1) La ladder non serve a una sega (giusto per spipparsi un po', non ti dava di certo vantaggi nel gioco stesso così come in wow/daoc/miononnoincarriola).
    2) Quello che è sempre contato erano/sono i tornei, potevi pure essere primo in una ladder e poi sukare duro dal centesimo in classifica, e perdere il torneo con i relativi "premi".
    3) Vedi 1.

Chief Petty Officer sbrodolina's Avatar

oddio scendo di classificaHH come farò a dirlo ai miei amicici! mi rimuoveranno dai friend ç_ç
    Bici pesante??? Biker potente!!!

Chief Petty Officer McLove's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Gli fps c'entrano come i cazzi a merenda... negli fps:

1) La ladder non serve a una sega (giusto per spipparsi un po', non ti dava di certo vantaggi nel gioco stesso così come in wow/daoc/miononnoincarriola).
    2) Quello che è sempre contato erano/sono i tornei, potevi pure essere primo in una ladder e poi sukare duro dal centesimo in classifica, e perdere il torneo con i relativi "premi".
    3) Vedi 1.
    era soltanto un esempio per indicare un sistema di ladder, grazie per la spiegazione caprone ma ho giocato abbastanza a counterstrike (eoni fa) per sapere come funzionano, cosa e' una clanwar, ed i tornei in lan

pero' piuttosto che pulirmi il visino col bavaglino potresti rispondere ad uno degli interrogativi che ho posto:

tipo per quale motivo la gente suka a priori sapendo che non avra' la possibilita di fare e mantenere rank alti, indicando il sistema come "sbagliato"?

per il tempo di gioco, per come gioco e tutto il resto saro' relegato a essere knight o sergent majior? amen e' quello che mi spetta non suko a priori perche' non potro' mai essere grancavalierdelberlusconierrante
    Last edited by McLove; 16th June 2005 at 18:12.
    Sentence
    "I have never made but one prayer to God, a very short one: 'O Lord, make my enemies ridiculous' .....and God granted it." - Voltaire

Petty Officer 1st Class Sventra's Avatar

scaricatevi un MOD che si chiama HONOR che tiene conto dei CP fatti
    ciau

Petty Officer 3rd Class Khorne's Avatar

io personalmente preferisco un sistema honor così è vero premia chi gioca di più ma è anche vero che i reward non fanno tanto la differenza(meno di un 11lx di daoc per dire) e cmq è un numero limitato (quindi non si vedrà mai schiere e schiere di rank 14 con l'arma di fazione che è molto forte), non lo sò mi piace parecchio questo sistema ^^ .

sarà che vengo dalle faction di uo su osi dove perdevi periodicamente kill e quando morivi se ne andava il 10% (facendolo guadagnare all'avversario).

my 2 cent
    The Gods Made Heavy Metal And They Saw That It Was Good
    They Said To Play It Louder Than Hell We Promised That We Would
    When Losers Say Its Over With You Know That It’s A Lie
    The Gods Made Heavy Metal And It’s Never Gonna Die

Proud Member of Qmax Team
    Khornex Ml10 level 50 Reaver <inactive> on Mlf
    Nydemar level 50 Ml2 Sorcerer <inactive>on Mlf
    Nordok level 50 Warrior <inactive> on Mlf
    Gloria Gloria all''Ipno Rospo

a me il sistema a rank variabile piace molto e la considero la soluzione migliore, cosi ognuno ha il rank che merita a seconda di quanto e come gioca e nulla è fisso

odio fare esempi con altri mmorpg, ma ad esempio su daoc potevi anche essere uno scarso di merda e zergare da mattina a sera e di conseguenza rubando PR arrivavi ad avere un rank alto che assolutamente non ci si era meritato

con il sistema rank di wow la zerg invece e' fortemente penalizzata visto che non si fanno gli stessi CP che fanno i gruppi organizzati, di conseguenza non guadagni nulla e non rubi nulla

certo e' anche vero che e' avantaggiato chi gioca di piu,' ma e' sempre stato cosi in tutti gli mmorpg e cosi sarà sempre ed a mio avviso e' anche giusto, ognuno ha il rank che si merita, sia per bravura che per tempo di gioco.... le lamentele dei rank bassi verso coloro che hanno rank alto, sono solo rosikate dettate dall'invidia. Se una persona puo' dedicare 10 ore al giorno a giocare è giusto che dal game riceva alcuni vantaggi che chi gioca 3 ore alla settimana non possa avere

poi che non abbia real life sono cazzi suoi, ma di quello non ci frega assolutamente nulla
    Spoiler

blaze's Avatar

Il punto è che si era tanto straparlato di quanto i casual players sarebbero stati aiutati da questo sistema miracoloso, quando invece persone, già penalizzate dall'impossibilità di farmare 24h/7g gli item che servono, si ritrovano in una situazione ancora peggiore una volta che questo sistema è stato messo in moto.

Il punto è che questo è un sistema inverosibilmente macchinoso, non si sa bene quanti e quali calcoli bisogna fare per riusciare a capire come e quando si riesce a salire di rank.

Da come la vedo io la perdita degli item non aggiunge mordente, al massimo il contrario, perchè io sudo per item che potrei perdere durante due settimane in cui ad esempio sono sotto esame?
    Secondo me mantenere questo sistema e SOPRATUTTO non renderlo più semplice o per lo meno spiegarlo in modo più semplice ed accurato può portare, a lungo andare, al disinteresse.

E non parlo come uno che gioca una volta alla settimana, ho set reward PvP ecc. ecc. però si tratta di un sistema che ha inevitabilmente bisogno di miglioramenti.

Io vedo grandi potenzialità in questo gioco, amo l'ambientazione da quando è uscito il primo Warcraft (che in realtà faceva un pò cacare ), però quando mi guardo intorno vedo molte cose che dovrebbero essere migliorate; questo sistema è stato studiato per mesi ed alla fine è stato partorito qualcosa di così complicato che nessuno ha la chiara idea di come funzioni, anche tu Lordzero se non mi sbaglio, non sei del tutto sicuro di come vengano effettuati i calcoli.
    Per ora al CTF mi diverto assai, ma come sarà tra pochi mesi? Perchè non passerà molto prima che mi stufi e che entrambi i BG diventino meccanici.

Quote Originally Posted by Xangar
    a me il sistema a rank variabile piace molto e la considero la soluzione migliore
    Guarda, non avevo dubbi
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

Spoiler

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast