Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 37 of 37

Thread: Brasile - Argentina

  1. #31
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.266

    Default

    Quote Originally Posted by jamino
    Al di là dello scherzo...

    E' vero era un calcio diverso, ma forse proprio ora a maggior ragione se ci fosse un "blocco" di una squadra da cui partire (Juve, Milan, Roma, quella che vi pare), si avrebbe un vantaggio ancora maggiore rispetto alle altre nazionali.
    Se si guarda l'italia del 82 (o ancora di più quella del 78 in cui 9 undicesimi erano della juve) il vantaggio derivava dal fatto di avere interi reparti rodati dal fatto di giocare insieme nella squadra di club.
    La difesa Zoff Gentile Scirea (con l'aggiunta di collovati al post dello scadente Brio) era una difesa rodatissima dal fatto di giocare insieme dal 77.
    E' chiaro che questo crea degli automatismi che aiutano moltissimo, specialmente a confronto con squadre che al contrario sono composte da giocatori che hanno la possibilità di giocare insieme solo 4 o 5 volte l'anno.

    A mio parere l'italia di per se ha sia giocatri che tecnico per essere una squadra di primissimo piano al prossimo mondiale. Il brasile ora fa paura, ma secondo me come già altre volte è una squadra che non ha equilibri tattici e potrebbe scontare questo fatto qualora incontrasse una squadra rodata che questi equilibri. Poi è chiaro che han talmente tanti giocatori di classe che sono di default tra i favoriti, ma se questo bastasse allora il real avrebbe vinto le ultime 10 champions e il milan e l'inter gli ultimi 10 scudetti.
    Il problema è che con le nazionali hai meno tempo per lavorare sull'organizzazione dei reparti, tatticismi ed affiatamento, sta all'intelligenza e al talento dei giocatori riuscire a fare gruppo nei pochi periodi in cui stanno assieme. Per questo una squadra come il Brasile che ha dei veri fenomeni nei vari reparti ha + possibilità di altre sicuramente di fare grandi cose nel breve periodo, poi si sa la palla è tonda e può succedere di tutto (vedi Grecia) però onestamente un Brasile così pieno di talenti purissimi non si vedeva dal '70.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  2. #32
    Lieutenant Commander Gilles's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    6.491

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil
    onestamente un Brasile così pieno di talenti purissimi non si vedeva dal '70.
    ?

    a detta degli stessi brasiliani la selecao con piu talento è stata quella dell'82,questa a mio parere non regge il confronto con nessuna delle 2.

    p.s. nn fate riferimento solo a questa conf cup,le qualificazioni sudamericane x i mondiali insegnano..arg-brasile 3-1

    che poi il brasile sia il favorito in ogni mondiale nn c'e' dubbio eh

  3. #33
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.266

    Default

    Quote Originally Posted by Gilles

    p.s. nn fate riferimento solo a questa conf cup,le qualificazioni sudamericane x i mondiali insegnano..arg-brasile 3-1
    Gli scontri tra Argentina e Brasile risentono fortemente del fattore campo, quasi sempre quando gioca in casa il Brasile vince il Brasile e quasi sempre quando gioca in casa l'Argentina vince l'Argentina.

    Ma il Brasile quando c'è una competizione da conquistare e un trofeo da alzare quasi sempre arriva fino in fondo. Ed è un dato di fatto.

    Per quanto riguarda la questione talento ognuno la può vedere come meglio crede, per me la Nazionale Brasiliana attuale al completo è minimo una spanna (ma pure 2-3 ) sopra a tutte le nazionali + forti.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

  4. #34
    saltaproc's Avatar
    Join Date
    Apr 2004
    Location
    Cesena
    Posts
    42.067

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil
    Per quanto riguarda la questione talento ognuno la può vedere come meglio crede, per me la Nazionale Brasiliana attuale al completo è minimo una spanna (ma pure 2-3 ) sopra a tutte le nazionali + forti.
    anche perche al contrario di 35 e 23 anni fa il brasile inizia ad avere giocatori decenti pure in difesa cosa che non aveva prima
    hanno addirittura un portiere

  5. #35
    Lieutenant Commander Gilles's Avatar
    Join Date
    Dec 2003
    Location
    Roma
    Posts
    6.491

    Default

    Quote Originally Posted by Marphil
    Per quanto riguarda la questione talento ognuno la può vedere come meglio crede, per me la Nazionale Brasiliana attuale al completo è minimo una spanna (ma pure 2-3 ) sopra a tutte le nazionali + forti.
    sei ingiustoil tempo cancella le cose ed è vero,appunto ti ho detto che x gli stessi brasiliani quella nazionale era (addirittura troppo)talentuosa..tanto è vero che ci furono miriadi di suicidi dopo l'eliminazione vs di noi..non come quando persero il mondiale in casa ma siamo li...

    Zico,Falcao,socrates,cerezo,junior,Eder....tutti in una squadra,la nazionale di oggi è forte ma non come quella...lo dicono loro eh,poi se te vedi 2/3 spanne di differenza non so che dirti

  6. #36
    Lieutenant Commander jamino's Avatar
    Join Date
    Jan 2004
    Location
    Roma
    Posts
    9.828

    Default

    Scusate non per essere pignolo ma il lor centrale difensivo in Italia non la strusciava nemmeno...per cui piano a dire che hanno pure dei buoni difensori... i terzini brasiliani sono praticamente delle ali, dida è forte, ovvio, ma anche incostante (vedi Istambul). Lucio non è sto fenomeno... per cui dalla cinta in su certamente impressionanti... ma al di sotto una squadra normale...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

  7. #37
    Lieutenant Commander Marphil's Avatar
    Join Date
    Nov 2003
    Location
    Roma
    Posts
    27.266

    Default

    Quote Originally Posted by Gilles
    sei ingiustoil tempo cancella le cose ed è vero,appunto ti ho detto che x gli stessi brasiliani quella nazionale era (addirittura troppo)talentuosa..tanto è vero che ci furono miriadi di suicidi dopo l'eliminazione vs di noi..non come quando persero il mondiale in casa ma siamo li...

    Zico,Falcao,socrates,cerezo,junior,Eder....tutti in una squadra,la nazionale di oggi è forte ma non come quella...lo dicono loro eh,poi se te vedi 2/3 spanne di differenza non so che dirti
    2/3 spanne sopra intendo con le Nazionali attuali ovviamente, mica dico che quella dell''82 era scarsa ma per me questa è + forte.

    Poi quando dici "lo dicono loro" citami qualche fonte, perchè a sentire i vari Altafini e soci. sembra che il paragone diretto sia con quella del '70 non dell '82.

    Poi se te hai qualche teorema che può dimostrarmi che quella era + forte proponi pure, se no io mi tengo la mia convizione te la tua .

    P.S. In questa Nazionale Brasiliana molti hanno già vinto mondiale (Ronaldo,Cafù 2 a testa solo per citarne alcuni) ,Coppe Americhe e Confedaration CUP il che come biglietto da visita non mi sembra male eh
    Last edited by Marphil; 30th June 2005 at 19:30.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Page 3 of 3 FirstFirst 123

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 82.11 Kb. compressed to 72.10 Kb. by saving 10.01 Kb. (12.19%)]