Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 39 of 39

Thread: Ducati Monster

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Ascolta, la motivazione è semplice: buonsenso.
    Io sto comprando questa moto PROPRIO perché non scarica troppa potenza e non corre. Sono pienamente consapevole di NON essere un motociclista esperto, per quale motivo devo mettemi in mano qualcosa che essendo inesperto potrebbe diventare MOLTO pericoloso per la mia pelle quando posso iniziare con qualcosa che guardacaso è usato proprio per insegnare ad andare in moto alla gente? (80% delle autoscuole che fa corsi di moto e i corsi ufficiali Ducati sono su monster 620).

e' ovvio che un motociclista intelligente, esperto e che sa benissimo di poter reggere qualcosa di piu' scattoso sotto la sella, magari può orientarsi a modelli anche a parità di cilindrata con una coppia molto piu' alta e molti piu' cavalli da scaricare a terra, come una R6, ma sta nell'intelligenza del pilota sapere quando è il caso di mettere il culo su una cosa come l'R6 o se metterlo su qualcosa di piu' tranquillo...
    Ok questo è vero.
    Però c'è anche da dire che come stile di guida un monster non ha nulla da spartire con un r6, ninja, etc etc
    Nel senso.. se impari a guidare un monster, quando sali su una R6 & similari ti trovi davanti a qualcosa che non c'entra nullla (posizione di guida piu bassa, totale differenza nello scaricare a terra i cavalli, senza contare che la monster è un bicilindrico contro i 4 cilindri di tutte le varie jappo)..
    Cioè può andar bene come infarinatura generale verso il mondo delle moto, ma a sto punto come ho detto prima ti potresti prendere un 250 2tempi che ti costa anche molto meno t_t

edit:
    la moto piu bella mai costruita

http://www.sportrider.com/bikes/2005...-f4-tamb-2.jpg
    http://www.mvagusta.com.au/2004photo...rini%20(2).jpg
    Last edited by Axet; 9th August 2005 at 15:38.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Quote Originally Posted by Axet
    Ok questo è vero.
    Però c'è anche da dire che come stile di guida un monster non ha nulla da spartire con un r6, ninja, etc etc
    Nel senso.. se impari a guidare un monster, quando sali su una R6 & similari ti trovi davanti a qualcosa che non c'entra nullla (posizione di guida piu bassa, totale differenza nello scaricare a terra i cavalli, senza contare che la monster è un bicilindrico contro i 4 cilindri di tutte le varie jappo)..
    Cioè può andar bene come infarinatura generale verso il mondo delle moto, ma a sto punto come ho detto prima ti potresti prendere un 250 2tempi che ti costa anche molto meno t_t
    Ah sul fatto che si ragioni in termini di bicilindrica non è un problema, io so già che se dopo la monster vorrò cambiare moto passerò a un'altra ducati

A me non sono mai interessate le punte da 300 Km/h, e onestamente in molte moto Jappo oltre questo non vedo. come linea a parte l'R1 non me ne piace nessuna, che non me ne vogliano gli amanti di Kawasaki ecc. ecc.

La MV Agusta la vidi per la prima volta quando la ripresentarono al Motor Show, molto bella, ma ha una linea che non m'ha mai convinto fino in fondo.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Quote Originally Posted by Jarsil
    Ah sul fatto che si ragioni in termini di bicilindrica non è un problema, io so già che se dopo la monster vorrò cambiare moto passerò a un'altra ducati

A me non sono mai interessate le punte da 300 Km/h, e onestamente in molte moto Jappo oltre questo non vedo. come linea a parte l'R1 non me ne piace nessuna, che non me ne vogliano gli amanti di Kawasaki ecc. ecc.
    Vabbe se vuoi rimanre in ducati allora è un problema in meno
    Non è vero che le jappo han solo velocità di punta cmq

La MV Agusta la vidi per la prima volta quando la ripresentarono al Motor Show, molto bella, ma ha una linea che non m'ha mai convinto fino in fondo.
    ERESIA

-----

Vabbe se vuoi rimanre in ducati allora è un problema in meno
    Non è vero che le jappo han solo velocità di punta cmq

ERESIA
    Rispetto alle Jappo... beh... non avranno solo quello, ma chissà com'è quando si descrive una moto come il Ninja o l'R1 si parla quasi solo del fatto che si alzano come tocchi il gas e che sfondano il muro del suono a terra

Non è eresia... è gusto personale. Non dico mica che sia brutta ci mancherebbe, ricorda molto la 999S anche se ha la carenatura piu' tozza e piu' coprente... ma rimane il fatto che non mi convince fino in fondo
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

io ho provato

rgv gamma 250 e rs aprilia 250 ( giravo senza patente che e tutto un dire -.-)

Gamma 250 la chimavano la bara su 2 ruote , ricorda molto il nome che davano alla uno turbo .......non credo ci sia molto da aggiungere

Rs 250 , stupenda moto , passavo i monster inpennando mentre mi grattavo il culo , bel giocattolino , ma appunto rimane un giocattolino , proprio come a livello di auto puo essere la punto Gt , o la vecchia mini de Tomaso... , spero di aver reso l'idea

Agusta e una signora con la S maiuscola , ma sono moto di sicuro non per i neofiti , o per chi non ha molta esperienza , troppo nervose , troppe situazioni in cui per riprenderla devi aver le palle sotto , unito al fatto che non costano poco , e se molti calcolano assurdi i costi GENERALI della ducati come manutenzione , beh quella li ha maggiori

Il monster fa parte di una categoria particolare , che non e quella delle Jappo 450 cavalli belle , che consumano che danno nell'occhio per rimorchiare la troiona di turno , e fatta cosi , senza veli che possano nascondere qualcosa , con l'aria che ti arriva sul 99% del tuo corpo ,spartana , e piu piccola delle altre , nonche bassa , se si e alti alti ho letto che e di una scomodita assurda , e personalmnete non avro di questo prob

edito: levata ultima parte , non era bella...

( Jami suka te e le kawa bla bla)
    Last edited by BlackCOSO; 9th August 2005 at 16:55.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Jars se parli di R1 o Ninja è chiaro che il tamarro/moticiclista o lo smanettone l'unica cosa che guarda è "quanto fa" o si alza in quinta..

Ma le jap non sono solo ipersportive, ce ne è per tutti i gusti. Ora se l'estetica, e sono il primo a dirlo, è un fatto di pelle e ognuno si innamora di ciò che lo emoziona, ci sono altri fattori che sono più "oggettivi".. LA Z ad esempio, si caratterizza per essere una moto con un'ottima ciclistica, un'erogazione della potenza molto progressiva, la possibilità di girare con un filo di gas in sesta o sentire la "cattiveria" del motore sopra i 7000 giri (cosa che per ora faccio solo sulle marce basse ai semafori fuori città... e ti grantisco che i 110 cv li senti tutti quando dopo 3 secondi negli specchietti vedi solo il nulla dietro a te...). Le jap non sono solo potenza bruta, sono (per me) sopratutto una cosa: affidabilità assoluta... vengo da 11 anni di kwa 500 KLE che ho trattato malissimo (son fatto così... che ci vuoi fare, non sono un maniaco della manutenzione) che in ogni caso non mi ha mai tradito...
    La kawa per me è sempre stata un "orologino" mai un problema imprevisto, mai una sorpresa...

Poi ovviamente se a te la jap non dicono nulla è ovvio e giusto che tu ti faccia una Ducati. Io dopo aver avuto come prima moto un Guzzi di italiane non ne voglio più sapere...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Black se non ricordo male la f4 tamburini costa "solo" 40k euro

-----

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Black se non ricordo male la f4 tamburini costa "solo" 40k euro
    -.-°

Cmq nessun " oggetto " si identifica meglio nella parola " moto " come questo gioiello qua sotto :>

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    io ho provato

, se si e alti alti ho letto che e di una scomodita assurda , e personalmnete non avro di questo prob

edito: levata ultima parte , non era bella...

( Jami suka te e le kawa bla bla)

a ma allora sei calimero... piccolo e nero !!!!

Last edited by jamino; 10th August 2005 at 15:36.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 3 of 3 FirstFirst 123