Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 70

Thread: sequestro

Lieutenant Thor's Avatar

praticamente ci state rosikando perchè mo se fate i cazzoni vi sequestrano la moto....
    mi pare una sukata simile a quella già fatta per la patente a punti....
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Lieutenant Thor's Avatar

forum del caSSo che mi fa fare post doppi!! è____é
    ...I've drank more beer, pissed more blood, and banged more quiff than all you numb-nuts put together....

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    mah, a me continua a sembrare una legge fatta per guadagnarci e lucrarci sopra. Ripeto: quelli che ci perdono, non sono i cazzoni, che non cambieranno mai, nemmeno se gli confischi la casa, sono le persone normali, in particolare i ragazzi come noi.
    Ti giuro che non riesco a capire, se tu guidi come Cristo comanda non rischi assolutamente nulla, allora perchè lamentarsi?

Tra l'altro nella norma c'è scritto "posizione corretta" (non composta, sono due concetti diversi), il che mi sembra assolutamente normale, non ci vedo proprio nulla di strano. E cmq anche se non fumi mentre guidi non è che ti piglia un colpo (che poi se proprio vogliamo dirla tutta puoi benissimo fumare con tutte e due le mani sul manubrio, ne stacchi una solo quando devi dare un tiro, ma ovviamente il vigile fascista ti fermerà proprio in quell'istante lì )

Se vogliamo si può discutere sull'opportunità o meno di mettere all'asta il mezzo sequestrato, ma ripeto se uno guida in modo "normale" senza far vaccate non rischia niente.

Boh mi sa che ha ragione Thor, son lamentele già viste all'epoca del casco obbligatorio o della patente a punti...

Lieutenant Commander Necker's Avatar

siete piuttosto duri di comprendonio eh... ( o forse il desiderio di fare muro è irresistibile)

Ciò che si mette in discussione, non è tanto su cosa è vietato e cosa no, ma sulla pena prevista in relazione a cosa è vietato in quegli articoli citati a inizio post.

Confisca, che da quel che ho capito, siginifica che il mezzo lo saluti per davvero, io la proporrei come pena per i reati + pesanti, non per queste troiate!!!!

Se confischi il mezzo al pirla che andandosene in giro rischia veramente di fare danni gravi e ammazzare, cazzo ma ben venga!!!! Che sia su 2 3 4 o 16 ruote.
    Ma che le autorità mi portino via il mezzo xkè secondo loro ero seduto storto o nn guidavo con due mani xkè avevo il prurito alle palle.. è na stronzata, su cerchiamo di essere un pò oggettivi e razionali eh? (cosa difficile x molti qua, lo so)
    Daoc
    Spoiler

Sì ok su quello si può discutere per carità (intendo sul rapporto reato commesso - pena subìta)

Però mi pareva che la discussione vertesse anche sulla correttezza o meno dell'articolo 170 che invece non mi sembra affatto opinabile, in una norma su come si guida DEVONO scrivere quelle cose, non è possono mettere "regà guidate come vi pare basta che stiate attenti"... Già la gente interpreta a modo suo, se poi una norma viene scritta in modo "non rigido" stiamo freschi...

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Ragazzi scusate ma qui non ci capiamo... Io sono un guidatore tranquillissimo, il che non vuol dire che sono un santo, ma che non compio trasgressioni "gravi", Posso parcheggiare sul marciapiede (ma mai senza lasciare lo spazio di passaggio), posso fare dei pezzi in preferenziale (ma mai intralciando i mezzi pubblici), ma non mi vedrete mai fare le pinne, partire come un pazzo ai semafori, non rispettare le precedenze etc. Del resto dubito che tutti i paladini del codice della strada qui presenti non lascino mai la macchina in doppia fila, non abbiano mai passato i 140 in autostrada etc...
    Eppure, proprio come guidatore mediamente "normale" mi sento profondamente colpito da questa legge, che pone delle sanzioni abnormi rispetto alle infrazioni contestate e che crea un discrimine assurdo tra i diversi utenti della strada.
    Si fa il confronto con la patete a punti: Il confronto è totalmente immotivato in quanto nel caso della patente a punti:
    a) non viene intaccato il tuo diritto al possesso del bne;
    b) le diverse infrazioni sono pesate diversamente, ad esempio se non metto le cinture perdo punti, non la patente, devo ripetere più volte l'infrazione per perdere la patetnte. Anche in questo caso, inoltre, perdo il diritto a esercitare un'attività, visto che non ne rispetto le regole, non un bene.
    c) In ogni caso sono stati pensati dei modi 8i corsi) per riacquisire i punti.
    d) In ogni caso noi motocilisti siamo soggetti ANCHE alla patente a punti per le stesse infrazioni degli automobilisti. In siostanza nel nostro caso c'è un appesantimento delle sanzioni (definitivo direi) che non riguarda gli automobilisti.

Ripeto, inoltre, che la confisca in caso di querela a fronte di lesioni (basta un 1% di responsabilità, facilmente ottenibile attraverso il concorso di colpa), pone tutti i motocilisti sotto ricatto nel caso di incidente stradale, visto che è spesso molto difficile dimostrare di avere ragione al 100%, considerato che le assicurazioni (lobby molto potente in Italia), cercano sempre di arrivare a un concorso di colpa che gli consente di alzare 2 premi (diciamo che perlomeno non hanno tutto st'interesse a difendere il loro assistito)..

Mi pare che chi commenta, in sostanza, non commenti la legge in se (che non riguarda le infrazioni ma la sanzione prevista) ma il fatto che vuole che i motocilisti rispettino il codice della strada. Ora io sono d'accordo con questa volontà, ma l'allargherei a tutti, automobilisti e camionisti in primis....

Personalmente se la legge non verrà modificata mi impegno a farmi promotore di una legge di iniziativa popolare che ripristi almeno l'uguaglianza dei cittadini attraverso la confisca della macchina in casi anloghi, guida senza cintura, parcheggio in sosta vietata(si ostrusce spesso la visibiltà..) nonché quando si guida senza entrambe le mani sul volante (cosa che sono sicuro deffo thor Rusty e Kopl non hanno MAI fatto) e così via.....
    Poi vediamo che ne pensate quando la cosa vi tocca da vicino!
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Jami le discriminazioni tra i diversi utenti della strada esistono già, purtroppo...
    Esempio: perchè io non posso entrare nelle ZTL con la macchina invece chi ha il motorino sì? Eppure sono entrambi mezzi inquinanti...

Quote Originally Posted by jamino
    Personalmente se la legge non verrà modificata mi impegno a farmi promotore di una legge di iniziativa popolare che ripristi almeno l'uguaglianza dei cittadini attraverso la confisca della macchina in casi anloghi, guida senza cintura, parcheggio in sosta vietata(si ostrusce spesso la visibiltà..) nonché quando si guida senza entrambe le mani sul volante (cosa che sono sicuro deffo thor Rusty e Kopl non hanno MAI fatto) e così via.....
    Poi vediamo che ne pensate quando la cosa vi tocca da vicino!
    La cintura la metto sempre, è un gesto ormai automatico.
    Se il parcheggio in zona "pericolosa" venisse punito con la confisca io non mi lamenterei di certo, chi mette a repentaglio la sicurezza altrui deve subire punizione adeguata (chiaro la cosa dovrebbe anche venire opportunamente segnalata in modo da evitare situazioni in cui il vigile possa "interpretare" a modo suo)
    Guidare tenendo il volante con una mano sola lo faccio spesso, ma sono anche consapevole che non si ha lo stesso controllo sulla vettura che si avrebbe usando entrambe le mani, e cmq c'è una sostanziale differenza rispetto alle moto, che in macchina una mano per cambiare la devi staccare ogni tanto, e vai tu a dimostrare che quando il vigile ti ferma perchè ti vede con una mano sola sul volante tu non stavi cambiando marcia (insomma una legge in tal senso incontrerebbe difficoltà applicative notevoli)... In moto invece si tengono sempre le mani sul manubrio, non ci sono tante scuse a cui appigliarsi

Quote Originally Posted by Defender
    Jami le discriminazioni tra i diversi utenti della strada esistono già, purtroppo...
    Esempio: perchè io non posso entrare nelle ZTL con la macchina invece chi ha il motorino sì? Eppure sono entrambi mezzi inquinanti...

La cintura la metto sempre, è un gesto ormai automatico.
    Se il parcheggio in zona "pericolosa" venisse punito con la confisca io non mi lamenterei di certo, chi mette a repentaglio la sicurezza altrui deve subire punizione adeguata (chiaro la cosa dovrebbe anche venire opportunamente segnalata in modo da evitare situazioni in cui il vigile possa "interpretare" a modo suo)
    Guidare tenendo il volante con una mano sola lo faccio spesso, ma sono anche consapevole che non si ha lo stesso controllo sulla vettura che si avrebbe usando entrambe le mani, e cmq c'è una sostanziale differenza rispetto alle moto, che in macchina una mano per cambiare la devi staccare ogni tanto, e vai tu a dimostrare che quando il vigile ti ferma perchè ti vede con una mano sola sul volante tu non stavi cambiando marcia (insomma una legge in tal senso incontrerebbe difficoltà applicative notevoli)... In moto invece si tengono sempre le mani sul manubrio, non ci sono tante scuse a cui appigliarsi
    Deffo io in moto posso:
    a) segnalare una svolta
    B) pulirmi la visiera (proprio per garantire una maggior sicurezza stradale)

Per ciò che riguarda la disparità di trattamento un discorso e consentire o meno cose diverse rispetto alle caratteristiche del mezzo (ad esempio è giusto che i motorini o i trattori non vadanio in autostrada o che i mezzi meno inquinanti o che "creano meno traffico" girino nei centri), non è giusto che comportamenti equivalenti vengano sanzionati in modo diverso... questo è il punto da discutere secondo me.
    Diciamocelo chiaramente chi "mette a repentaglio la sicurezza degli altri" è molto più spesso l'automobilista, il motociclista (idiota ovviamente) mette nel 90% dei casi a repentaglio la sua di vita... Basta guardare il numero di investimenti di pedoni: Raramente si tratta di moto (tanto e vero che quando è successo quest'estate a rimini è stato riportato con grande enfasi).
    Ciao Salta......
    Spoiler

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Deffo io in moto posso:
    a) segnalare una svolta
    B) pulirmi la visiera (proprio per garantire una maggior sicurezza stradale)

Per ciò che riguarda la disparità di trattamento un discorso e consentire o meno cose diverse rispetto alle caratteristiche del mezzo (ad esempio è giusto che i motorini o i trattori non vadanio in autostrada o che i mezzi meno inquinanti o che "creano meno traffico" girino nei centri), non è giusto che comportamenti equivalenti vengano sanzionati in modo diverso... questo è il punto da discutere secondo me.
    Diciamocelo chiaramente chi "mette a repentaglio la sicurezza degli altri" è molto più spesso l'automobilista, il motociclista (idiota ovviamente) mette nel 90% dei casi a repentaglio la sua di vita... Basta guardare il numero di investimenti di pedoni: Raramente si tratta di moto (tanto e vero che quando è successo quest'estate a rimini è stato riportato con grande enfasi).
    usare le frecce no?

se si vogliono equiparare i mezzi si devono fare come diritti/doveri/sanzioni

se poi si vuol modificare la legge la cosa migliore sarebbe inserire il sequestro per i minorenni (va che poi fanno meno gli sboroncelli quando sono appiedati) mentre il ritiro del libretto per 1-2 mesi ai maggiorenni
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Dovresti sapere che i veicoli a 2 ruote non devono avere obbligatoriamente le frecce....

Poi lo vedi anche tu parli di sequestro e fermo... Provvedimenti su cui posso essere d'accordo... la confisca è altra cosa in quanto implica la perdita del bene...

Altra annotazione che succede se che, so, mio cuggino prende la moto e non si allaccia il casco e lo fermano?

Succede che gli confiscano la moto (mia) per un infrazione che ha fatto lui....

E questo ti pare giusto?

Sta legge è folle
    Ciao Salta......
    Spoiler

Crewman Morfeo's Avatar

Ho sentito di sfuggita al TG che dovrebbero forse ridimensionare o correggere questa legge/i sapete qualcosa? cmq sicuramente sono rincoglionito, ma se mi sequestrano il mezzo non posso più riaverlo indietro?

Siccome tra auto e moto ho scelto moto e mi hanno regalato un MVagusta brutale non vorrei che mi succeda una cazzata-distrazione e se la inculano...

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    mah, a me continua a sembrare una legge fatta per guadagnarci e lucrarci sopra. Ripeto: quelli che ci perdono, non sono i cazzoni, che non cambieranno mai, nemmeno se gli confischi la casa, sono le persone normali, in particolare i ragazzi come noi.
    Perchè dobbiamo subire tutti una legge del cazzo perchè a napoli vanno come il porco giuda messo in croce per hobby in motorino ? Scusa che facciano una legge ad hoc per Napoli, Porco lo Zio Silvio .

E' identico al mettere su palladium per fermare i pirati software e i virus, ma intanto ci impedisci anche l'open source (effetto collaterale) e blocchi la rete per i computer non a norma, Padri Pio incarognito col golgotha mentre gioca a tris con molok .
    meno male che ho scritto
    Resta il fatto che questa legge sia una legge idiota e sporca, come tutte le altre che vanno di moda adesso. Ritirate la patente se uno guida male, non è che gli vendi il mezzo che magari s'è pagato col suo stipendio, che magari non è guadagnato ai danni dei cittadini.
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander Necker's Avatar

con dei coglioni che vogliono (volevano) aumentare il limite di velocità autostradale non puoi di certo aspettare che vengano istituiti dei regolamenti stradali sensati... e ora miei pseudo berlusconiani e destrorsi di minkia venitemi a raccontare che questo governo sa il fatto suo.

scusate ma il post era fin troppo pacato.
    Daoc
    Spoiler

Bortas's Avatar

Me lo vedo il tipo con il CBR RR chittato e carenato in resina sul muraglione mentre scende dalla moto con tuta Dainese completa e il pulotto gli fa in tono serio: "Siamo spiacenti oltre alla multa di 5000 euri dobbiamo procedere all'esproprio del mezzo, glielo renderemo tra un paio di mesi in uno splendido cubo pressato ricco oggetto di design da poter mettere in salotto per i vari Vernissage o aperitivini con il circolo culturale artisti lezzi ma pieni di quattrini"...
    "Suvvia non ci resti male è per il suo bene, dopotutto ci hanno segnalato che 3 curve prima lei consumava, con l'attrito dell'asfalto, le costose saponette della sua tuta e questo si sa è pericoloso e quindi punibile"...
    Last edited by Bortas; 12th September 2005 at 15:05.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Mat ciò che è giusto è giusto... sta legge è colpa di tutto il parlamento, non della sola maggioranza.
    La legge è stata votata all'unanimità.
    Il caso quindi è ben più grave, non si tratta semplicemente di uno dei poli che ha dimopstratop di non saper fare le leggi, ma dell'intero parlamento italiano, il che alla fine vuol dire un'intera classe dirigente....

Stiam messi male assai..
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast