Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 54

Thread: Ma che sport è ...?

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Controller
    E' lento come na lumaca, se andasse contro un VERO pugile verrebbe disintegrato in pochi secondi.
    Ma infatti non fa pugilato, lui tende ad avvicinare l'avversario e non lo lascia andare finchè non è mezzo motto, con quei cazzotti ci ammazza un bue

Petty Officer 3rd Class [Razer]'s Avatar

di sicuro non vorrei essere nei panni dell'arbitro....

Lieutenant Brcondor's Avatar

Secondo me quella massa enorme di muscoli è solo 1 buffone... si trova 1 tipo con un po' di balle che conosce un minimo di arti marziali e implode... ci mette 20 min a muovere 1 pugno lol e gli altri per paura nn si muovono e si prendono le legnate... mi sembra più wrestilng che qualcosa di maeziale...
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Warrant Officer Jingle's Avatar

Quote Originally Posted by Manfalus
    Purtroppo da qui non riesco a vedere il filmato, ma Nogueira lo ha battuto per un semplice motivo: tecnica.
    Crocop non è grosso come sapp, ma mi pare sia oltre 1,90 per circa 100 kg, insomma non è piccolo, ma soprattutto boxa e calcia molto bene, ha molta esperienza.
    Cmq Bob Sapp è troppo simpatico
    up
    ho visto vari video di quel croato ( un mio amico ne ha scaricato na valanga di combattimenti del croato ), vi dico solo che quando lo visto, mi ha impressionato nn x il fisico che aveva, ma le gambe....
    c'ha 2 cosce che fà veramente paura, tira certi calci ( in faccia ) che i suoi avversari vanno giu al tappeto tramortiti e li massacra di calci ( a piedi nudi )/pugni!
    io che sappia si è fatto battere da un russo nn x ko ma a punti ( l'incontro mi pare che è composto da 3 round x 10 min )
    ah na cosa, mi hanno detto che il croato, oltre essere un ex poliziotto, è un politico lol O_o
    p.s. se a giorni becco il mio amico je chiedo dove li ha scaricati i video del croato!

Lieutenant Commander Necker's Avatar

il filmato del tipo con la tipa che sta seduto a pigliar mazzate nn credo sia girato in america.. ma probabilmente in Russia... negli ultimi secondi si sente qualcosa di simile al russo.. non certo inglese.

Comunque non reagisce proprio... o è fattissimo o sa che se alza un dito si ritrova almeno altre N persone addosso. Certo è che na cosa simile non si vede normalmente, io personalmente in quelle situazioni ragiono cosi: se devo preder mazzate senza evitarlo amen.. ma almeno cerco di portarmi qualcuno all'ospedale con me.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Necker
    il filmato del tipo con la tipa che sta seduto a pigliar mazzate nn credo sia girato in america.. ma probabilmente in Russia... negli ultimi secondi si sente qualcosa di simile al russo.. non certo inglese.
    Comunque non reagisce proprio... o è fattissimo o sa che se alza un dito si ritrova almeno altre N persone addosso. Certo è che na cosa simile non si vede normalmente, io personalmente in quelle situazioni ragiono cosi: se devo preder mazzate senza evitarlo amen.. ma almeno cerco di portarmi qualcuno all'ospedale con me.
    Si ma se uno di quelli ha un cotello in tasca? che fai rischi la vita?
    Io li avrei fatti neri qualsiasi cosa avessero se mi avessero toccato la ragazza(Almeno per tenerci la faccia )

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

io matthe ho fatto il tuo stesso ragionamento in una situazione simile , ma all'ospedale ci son finito solo io

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Te ne stai li buono buono. Poi, dato che siamo in Italia e un minimo su ste cose si può fare qualcosa, chiami la polizia, e gli chiedi migliaia e migliaia di euro di danni morali e fisici. Vedrai che non ci provano più poi. Certo, devi avere le palle di vendicarti.

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

1 - secondo me tra il dire e il fare ce ne passa... quella è gente abituata a fare risse (in superiorità numerica tra l'altro) la gente normale no
    2 - non ha colpito neanche tanto forte perchè dopo svariati calci in faccia il tipo era ancora cosciente. In allenamento quando facevo karate, se uno si beccava un calcio in faccia si ritrovava steso a terra mezzo incosciente.
    3 - E' mai possibile che gente così possa fare ste cose senza paura di essere beccati dalla polizia? che schifo
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Vaffaflanders
    e vabò grazie al cazzo tira con gente a occhio è 40 kg meno di lui.
    Non riesco a vedere i video -.-...( prob mio cmq..)

Cmq teoricamente nelle arti marziali , il peso , l'altezza , la musculatura , conta 0 , la tecnica e' tutto ...ricordo a tutti che le leve sfruttano la potenza dell'avversario , piu tenti di colpirmi secco e potente e piu la leva agisce meglio ...

Kick Boxing e Full contact ritengo (IO) sia un qualcosa di estremamente grezzissimo , in un ipotetico scontro fra full contact/kick box e ju-jitsu ( usato pero come era stato creato realmente , non come insegnano adesso o come si e evoluto ) , non credo ci sarebbe scontro , qualcuno tornerebbe a casa con tutte le articolazioni spaccate ( durata incontro 10-15 secondi ), bisogna distinguere le arti " modaiole " o del fa " figo " , da quelle che vanno oltre al semplice gesto dell'atterrare l'avversario....
    Last edited by BlackCOSO; 24th October 2005 at 09:41.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Io invece ti dico che un kickboxer che ha un'ottima tecnica (kickboxing è uno sport da combattimento che ha i calci del karate e i pugni della boxe) metterebbe in difficoltà un atleta di jujitsu il quale applica le sue tecniche supponendo di poterlo fare.
    Adesso qualcuno salta fuori che dico eresie e scatta il flame, ma dalla mia esperienza ho notato che tutte le arti marziali hanno questa pecca: la difesa personale ti da un sacco di tecniche di difesa, leve e proiezioni, ma nessuna la applichi se l'avversario è pronto a subirla. Allo stesso modo un boxer ha dei pugni temibili ma non è preparato a subire calci o leve. Nel kungfu i movimenti sono molto rapidi, e se sei molto rapido la forza che riesci a esprimere non è mai il massimo. E' tutta una questione di trovare la combinazione giusta, che è esattamente quello che diceva Bruce Lee: si prende il punto forte di ogni arte marziale e si cerca di diminuire i punti deboli.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by San Vegeta
    Io invece ti dico che un kickboxer che ha un'ottima tecnica (kickboxing è uno sport da combattimento che ha i calci del karate e i pugni della boxe) metterebbe in difficoltà un atleta di jujitsu il quale applica le sue tecniche supponendo di poterlo fare.
    Adesso qualcuno salta fuori che dico eresie e scatta il flame, ma dalla mia esperienza ho notato che tutte le arti marziali hanno questa pecca: la difesa personale ti da un sacco di tecniche di difesa, leve e proiezioni, ma nessuna la applichi se l'avversario è pronto a subirla. Allo stesso modo un boxer ha dei pugni temibili ma non è preparato a subire calci o leve. Nel kungfu i movimenti sono molto rapidi, e se sei molto rapido la forza che riesci a esprimere non è mai il massimo. E' tutta una questione di trovare la combinazione giusta, che è esattamente quello che diceva Bruce Lee: si prende il punto forte di ogni arte marziale e si cerca di diminuire i punti deboli.
    Il kick boxer puo permettersi di NON avere tecnica , se sei alto 195 ( hai quindi gambe molto lunghe ) , e pesi 100 chili di muscoli con i tuoi bei addominali , ti basta tirare calci e pugni infliggendo piu male possibile ( piu volte in piu incontri ho visto cadere gente dopo aver preso 5 low-kick ..)...ribadisco che e un arte grezza , che ha avuto il culmine dei " adepti " negli anni del Van damme ......quasi tutti i ragazzi almeno questo fin quando lo ero anche io , praticavano la kick o il full contact....e un arte restrittiva , basata troppo sul tuo fisico ....e poco sulla tecnica ( cmq ne ho visti ben pochi che avessero grande tecnica nella kick , questo vorra dire qualcosa...)

Il ju jitsu ( o jutsu) nasce come arte difensiva per uccidere , ha poche tecniche offensive , il suo potenziale non sta nell'offendere , ma appunto perche un arte basata sulla tecnica e non sull fisico , trae forza dal rivoltarti la cattiveria con cui tu vuoi colpirlo , ogni singola mossa/presa era un tentativo nel romperti un braccio , gamba o arto , nella maggior parte di volte ci riusciva ....puoi essere 300 kili di addominali e bicipiti , ma con 2 braccia rotte fai ben poco.......

Ripeto per me ci sono le vere " arti marziali " , e poi ci sono delle cose che fanno spettacolo , che fanno la moda , che sono cmq un mezzo per menare , ma niente di piu'.....io ho fatto full appunto quando tutti lo facevano...e adesso ( un ESEMPIO ) sto provando kendo , ....sono proprio su basi di concezione totalmente diverse...per quel poco che sto facendo , mi permette con un pizzico di fortuna .) , di avere la meglio su gente che pesa 5 volte me , la kick o il full , non mi darebbe questo vantaggio..

(edito Vege hai parlato anche di Kung fu , si i colpi sono veloci , ma sono molteplici , e colpiscono in punti predefiniti :P ....non alla cazzo!! )
    Last edited by BlackCOSO; 24th October 2005 at 10:30.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

anche un dito in un occhio è letale, ma non vuol dire che l'arte del dito nell'occhio sia un'arte marziale efficace
    E ripeto, fare una leva a uno che è muscoloso e si aspetta di ricevere una leva articolare non è per niente simile al fare una leva a uno che non fa altro che agitare i pugni (che magari fan pure male se il padrone di tali pugni è ben pesante).

-cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by San Vegeta
    anche un dito in un occhio è letale, ma non vuol dire che l'arte del dito nell'occhio sia un'arte marziale efficace
    E ripeto, fare una leva a uno che è muscoloso e si aspetta di ricevere una leva articolare non è per niente simile al fare una leva a uno che non fa altro che agitare i pugni (che magari fan pure male se il padrone di tali pugni è ben pesante).
    Uhm non riesco a farmi capire......Il full e il kick hanno tecniche difensive pari a 0 , se non per qualche gionocchiata allo stomaco quando si e a stretto contatto , quindi sono costretti a menare e attaccare se no annulli il tuo " stile " , e ovvio che se meni qualcuno che applica stili orientali , ti devi aspettare una sorta di presa/proiezione , semi presa....-.-

Anzi l'hai scitto tu la differenza fra i nostri 2 mondi , il dito nell'occhio sarebbe di sicuro utilizzato piu " dalla mia arte " che dalla tua.....precisione , velocita , senza per forza essere 2 metri per 120 chili , efficace , perche rimarresti con un solo occhio e cambierebbe molto , voi optereste invece per un pugno nell'occhio piu facile in proporzione da fare e piu teatrale !!! , vabbe scherzo eh non flammare :P

Cmq non seguo K1 e cose del genere da tanto , ...ma se non ERRO , chi attuava kick o full , era costretto ad aggiungerci prese o derivate da altre arti...ad esempio il brasilian ju jitsu lo trovo altamente noioso ....e ovvio capire da dove deriva....
    Last edited by BlackCOSO; 24th October 2005 at 11:19.

Petty Officer 3rd Class AlBendi's Avatar

io seguo spesso incontri del k1 e devo dire che si sta sempre di + avvicinando alla boxe perke' i calci sono sempre + difficili da mettere a segno con gente abituata a tenere alta la guardia.
    Vedi anche il tempo di preparazione e ti rendi conto che un high kick e' molto + facile da prevenire.
    Detto questo restano fondamentali i low kick che permettono di indebolire le gambe dell avversario cosi da limitarne i movimenti indurendo i muscoli e impedendo ogni tipo d appoggio.
    Il tipo nel video fa un altro tipo di lotta , di cui ora nn ricordo il nome :/ ; ho visto vari incontri (sia legali che non ) e generalmente nn serve tecnica perche' la strategia + usata e' sbattere a terra l avversario andarci sopra a cavalcioni e menarlo al volto finche' o l arbitro nn interrompe o e' propio il combattente stesso ad arrendersi.
    Molto violento poco tecnico nn e' minimamente paragonabile ad altri sport di combattimento che richiedono molta + tecnica , vedi la boxe che a parer mio rimane quello + affascinante anche se risulta + spettacolare un incontro di kick-box o di k1 dato il ritmo + elevato dello scontro difficilmente riscontrabile in un incontro di boxe a meno di rare eccezioni.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast