Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 45 of 45

Thread: [Software aziendale] Win XP Pro + Office 2003 -> Licenze!

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by bultor
    pare che sia una delle ragioni per cui linux non abbia ancora preso campo in ambito aziendale come in realtà sarebbe giusto.....

a livello psicologico un prodotto che ti viene dato gratis è un prodotto scadente...
    Prima di tutto , linux non puo prendere campo per un semplice motivo, ceh e' il motivo di sempre, nemmeno se tutte le aziende produttrici dei vari sistemi linux si mettono insieme riescono a fare 1% della pubblicita' che fa la microsoft, unix era ed e' tutt ora un SO per l elite, (per elite non dico nerd del tipo, io uso linux perche ' e' piu difficile allora sono fico, ma di gente che ne capisce e sa che cosa puo fare veramente ). Ora a 20 anni dalla morte del mio vic20 (forse qualcosa di meno E_E, mi pare che il primo 286 l ho comprato nel 87 o 88 bo) , la microsoft aveva gia un SO che era anni avanti rispetto al dos lol, che era windows, mentre la microsoft continuava ad andare avanti per la sua (ovvio copiando spudoratamente l apple), piu andava avanti e piu aveva clienti, il supporto si e' sempre piu ampiato, la microsoft e' il piu grande colosso economico del mondo, invece "l elite" si e' sempre vantata del suo SO GUI FREE "TIE' GUARDA COME E' OTTIMIZZATA LA MIA MEMORIA , ALTRO CHE LE TUE ICONCINE" , con risposta "CHISTO LE' MATTO".
    Ora a 20 anni da allora la gente spera che il publico passi a Linux perche ' gratuito ? e per quale motivo ? linux ha si e no l 1% del supporto microsoft, se ti vuoi vedere un dvd su linux devi saperlo usare, non come Windows che fai click click e si installa.
    Ovviamente i programmatori , amministratori , ingegneri delle reti (IOIOIOIO) sanno cosa linux e' realmente in grado di fare, ma il publico normale non passera mai al pinguino perche' e' gratuito.

Altra piccola nota, gli amministratori di Win2003 hanno la paga molto inferiore rispetto alla paga per Linux/Novell/Cisco (a parte Wayne rinchiuso nel suo bunker ) , il che e' un altro motivo per non passare a linux, e' vero che linux non costa, ma a meno che il capo azienda non se lo vuole imparare a gestire da solo, finanziariamente non ha alcun ritorno (sto escludendo ovviamente il discorso per i web server)
    Last edited by ahzael; 6th October 2005 at 06:48.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander San Vegeta's Avatar

la microsoft aveva gia un SO che era anni avanti rispetto al dos lol, che era windows, mentre la microsoft continuava ad andare avanti per la sua (ovvio copiando spudoratamente l apple), piu andava avanti e piu aveva clienti, il supporto si e' sempre piu ampiato
    non l'ho capita...

2 - Spesso le aziende hanno un tot di computer e relative licenze solo per far lavorare i dipendenti... Da noi 2 amministratori hanno creato e installato a tutti delle live di linux e dei computer senza HD così che i dipendenti possano fare il loro lavoro con programmi free e senza dover acquistare 140 licenze... Se ti pare poco... Basta fare un corso ai dipendenti spiegandogli che se le icone sono in ordine diverso il programma funziona lo stesso, devono solo guardare dove cliccano...
    I rubinetti a casa di Chuck Norris non perdono, vincono.

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Quote Originally Posted by Wolfo View Post
    Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    la tua ignoranza in materia e' raccapricciante
    -cit. Estrema, 2022

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

anche, i thin clients sono una soluzione, tutto dipende sempre dall azienda, francamente non sono un amante di questi, ho avuto un brutto quarto d ora a configurarli, per poi scoprire che il router era mezzo morto ma cmq mi rispondeva a tutto. Se devi far girare word e excel, thin tutta la vita, ma se devi far qualcosa che richiede poco piu di memoria devi prenderli a calci
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by ahzael
    anche, i thin clients sono una soluzione,...
    Li usano in ditta da me nell'heldesk.........

Non vedo grande problemi nel configurarli , ...personalmente , credo vengano usati solo in questo contesto ( helpdesk ) , per caricare segnalazioni , interventi , problematiche , usando programmi semplici e non graficamente complessi , per il resto sono un dito nel culo...(mio parere )

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta
    non l'ho capita...

2 - Spesso le aziende hanno un tot di computer e relative licenze solo per far lavorare i dipendenti... Da noi 2 amministratori hanno creato e installato a tutti delle live di linux e dei computer senza HD così che i dipendenti possano fare il loro lavoro con programmi free e senza dover acquistare 140 licenze... Se ti pare poco... Basta fare un corso ai dipendenti spiegandogli che se le icone sono in ordine diverso il programma funziona lo stesso, devono solo guardare dove cliccano...
    Fosse così facile, un'impiegato medio che usa un pc lo usa solamente perche ha memorizzato cosa fare.

Non usa il pc con la testa ma a memoria, e cambiargli mezzo di lavoro è una delle cose più pesanti che si possa fare.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

non l'ho capita...

Mitici amministratori. E' la soluzione migliore e con cui si spende meno soldi, in una settimana tutti hanno imparato a usare il nuovo SO, che minchia ci vuole pz a usare due applicativi in croce.

Cmq ahza ti smentisco, a livello di rete un server lo monti su linux non altrimenti, se no c'hai il servizio giù tutti i giorni per qualche cazzo ....

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

raga i sistemi *nix in alcuni settori (reti e sistemi dedicati) sono piu diffusi dei win, ma questo era ovvio

cio che non sembra ovvio è che installare linux è un gioco da bambini, configurarlo per internet o installare un programma è molto facile, e gia nei sistemi win c'è chi non ci riesce

l'utente professionale dell'ufficio accende il pc, clicca un'icona ed entra nel suo software e da li non si muove, non capisco che differenza ci sia tra linux e win e mac in questo ambito...

in alcune nazioni (cina in primis) linux è piu diffuso di win anche in ambito desktop, e non è l'unica

attenti quando sparate troiate tipo: linux è difficile da usare, non è vero

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Quote Originally Posted by Ladro di anime
    Fosse così facile, un'impiegato medio che usa un pc lo usa solamente perche ha memorizzato cosa fare.

Non usa il pc con la testa ma a memoria, e cambiargli mezzo di lavoro è una delle cose più pesanti che si possa fare.
    vero... ma tanto ha problemi anche con windows... Ogni volta che mi dicono che non riescono a entrare nel computer (e ci credo, sono dei case di grandezza media...) mi tocca fargli un discorso lunghissimo per distrarli e non fargli capire che devono solo scrivere la pass senza il capslock attivato... se gli dici di disattivarlo ti dicono che è già disattivato e che il problema è un altro...

non parliamo di quando il computer è tutto nero (il mio è blu metallizzato) e non vogliono ammettere che il cavo è staccato...

Tanto vale dargli linux, non essendo capaci di andare oltre le azioni istintive non possono fare configurazioni o personalizzazioni pericolose.

Pensate che i bambini imparano a usare il PC da soli...

In the beginning there was nothing...then Chuck Norris Roundhouse kicked that nothing in the face and said "Get a job". That is the story of the universe.

Concordo e propongo ban temporanei per chi critica la topa , la topa non si critica , dal trombabile in su non si commenta in modo sgradevole.
    -cit. Estrema, 2022

Quote Originally Posted by bakunin
    attenti quando sparate troiate tipo: linux è difficile da usare, non è vero
    Per uno che non ha mai visto una shell di comando è difficile si

resta il fatto che se uno vuole, qualcosa la impara...

-cit. Estrema, 2022

Per uno che non ha mai visto una shell di comando è difficile si

resta il fatto che se uno vuole, qualcosa la impara...
    In ufficio linux è come windows, una volta avviato il computer devi lanciare la solita applicazione che il dipendente usa sempre e sulla quale deve lavorare. Io ho visto la transizione in ufficio qui da me, con gente che a malapena sa accendere un pc e che con linux e il solito applicativo non ha avuto nessun problema e fino a 2 giorni prima usava windows.
    Spoiler

Sillybee's Avatar

Bene, ora parliamo di ANTIVIRUS OTTIMO FREE
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Quote Originally Posted by Sillybee
    Bene, ora parliamo di ANTIVIRUS OTTIMO FREE
    Beh, io uso AVG 7.0 ed e' ottimo, praticamente ogni giorno ci sono gli aggiornamenti per le definizioni dei virus, è poco invasivo, ti controlla la posta ed è leggerissimo. Ha anche qualche altra funzioncina carina ma fondamentalmente lo si usa solo per l'antivirus
    Spoiler

Sillybee's Avatar

AVG 7 mi chiede la Key... uhm?

Versione 344a618

Non dovrebbe essere Free?
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off

Quote Originally Posted by Sillybee
    AVG 7 mi chiede la Key... uhm?

Versione 344a618

Non dovrebbe essere Free?
    io ho la versione 7.0 ed e' free, chiede ugualmente la key ma viene fornita dai produttori gratuitamente
    Spoiler

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar
    io ho la versione 7.0 ed e' free, chiede ugualmente la key ma viene fornita dai produttori gratuitamente
    Si ma in che modo? Li devo contattare io via mail?

Edit: Risolto, avevo scaricato la versione Full, non Free, quindi il campo License non si completava da solo
    Last edited by Sillybee; 11th October 2005 at 17:47.

Page 3 of 3 FirstFirst 123