Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 61

Thread: E mentre si parla di tutto...

Petty Officer 3rd Class Thanlis's Avatar

La concorrenza è alla base del mercato libero, dove c'è monopolio non c'è mercato libero, quindi il consumatore di medio livello in questa situazione soffre...
    La grande beffa di questi tempi è quella di far credere al consumatore medio che c'è concorrenza, che, per esempio, cambiando compagnia telefonica acquisisci solo vantaggi, perchè magari ti sembra che le tariffe sono migliori o c'è un'offerta convenientissima... ma tutto questo è una gran fregnaccia perchè dietro la concorrenza spietata ( bugia ), le grandi aziende si spartiscono il mercato accordandosi o perchè la multinazionale X ha inglobato tutto l'inglobabile e giostra il mercato come cazzo gli pare...
    E mentre altrove qualcuno ha gli occhi aperti e sanziona questi abusi ( vedi la megamulta a microsoft fatta dall'antitrust statunitense ), da noi siccome è tutto un monopolio nessuno fa nulla, perchè se cade 1 è come se cadesse tutto il castello... non so se mi sono spiegato....

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Allora si fa a un capissi, i soldi che te versi in 10 anni a loro fruttano tot soldi, anche le assicurazioni fanno soldi con quello che paghi.
    Io quei soldi li do a babbo morto ci siamo capiti? Io spendo 1 stipendio ogni anno per pagare una cosa della quale, salvo eccezioni rare, non ne farò mai uso (mi tocco).
    A me quei soldi non me li renderà mai nessuno!
    Ah be ovvio shub .. insomma se le Ass.ni sono tra le societa piu ricche al mondo , un motivo ci sara'.. ...e cmq fidati le ass.ni sono un altro modo dello stato per ciucciare soldi ......e cmq Cristo santo smettila di lamentarti !! porca troia .!!!!...ti immagini vedere politici girare in punto e non in AUDI A6 o jet privati...?...ma poverini , sei proprio egoista pd!

Per la storia dell'euro , ho fatto prima l'esempio dei Levi's da 150 mila lire a 137 euro non e il doppio ma e molto di piu'....cmq ho trovato curiose alcune cose , e da un paio di anni se non piu che cerco di andare ad abitare per i cazzi miei (quindi mi tenevo aggiornato..), trovato assurdo e inconcepibile che un appartamento di 130 milioni , al passaggio dell'euro diventasse di colpo ( dall'oggi al domani nel vero senso della parola..) 100 Mila euro......bah , strozzinaggio legalizzato?....
    Last edited by BlackCOSO; 22nd November 2005 at 14:29.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Io non pago assolutamente niente di conto bancario perche sono studente, ma niente proprio.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Lieutenant Commander Shub's Avatar

In Italia anche l'anti thrust ha fatto 2 multe multimilionarie, una guarda caso alle assicurazioni e l'altra ariguarda caso alle banche.

Come sono andate a finire ste 2 vicende? Non mi ricordo...sarà che non mi ricordo appunto perchè in tasca mi hanno rimandato stocazzo con contorno di stoppardi?

In Italia anche l'anti thrust ha fatto 2 multe multimilionarie, una guarda caso alle assicurazioni e l'altra ariguarda caso alle banche.
    Come sono andate a finire ste 2 vicende? Non mi ricordo...sarà che non mi ricordo appunto perchè in tasca mi hanno rimandato stocazzo con contorno di stoppardi?

si shub le multe ci sono state e anche salate, ma la situazione non è cambiata. Tariffe assassine c'erano prima o ci sono anche ora.
    Invece il monopolio di MS non dico che è scomparso, ma la situazione è molto cambiata ( basta vedere gli sviluppi di Apple )

Quote Originally Posted by BlackCOSO
    Ah be ovvio shub .. insomma se le Ass.ni sono tra le societa piu ricche al mondo , un motivo ci sara'.. ...e cmq fidati le ass.ni sono un altro modo dello stato per ciucciare soldi ......e cmq Cristo santo smettila di lamentarti !! porca troia .!!!!...ti immagini vedere politici girare in punto e non in AUDI A6 o jet privati...?...ma poverini , sei proprio egoista pd!
    Per la storia dell'euro , ho fatto prima l'esempio dei Levi's da 150 mila lire a 137 euro non e il doppio ma e molto di piu'....cmq ho trovato curiose alcune cose , e da un paio di anni se non piu che cerco di andare ad abitare per i cazzi miei (quindi mi tenevo aggiornato..), trovato assurdo e inconcepibile che un appartamento di 130 milioni , al passaggio dell'euro diventasse di colpo ( dall'oggi al domani nel vero senso della parola..) 100 Mila euro......bah , strozzinaggio legalizzato?....

il mercato immobiliare ha subito una crescita immane, perchè il problema della casa è molto sentito in Italia, sono poche le case da acquistare e tanta la gente che necessita di una casa... per cui i prezzi salgono alle stelle... l'euro centra ben poco imho... infatti la gente per trovare un buco dove vivere spende quelle cifre assurde di cui parlava shub pur andando a vivere in una periferia in culonia lontano dalla città e da tutti i servizi di cui potrebbe disporre
    I veri strozzini sono quelli delle agenzie immobiliari

Non ci dovevano restituire parte del maltolto?

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Thanlis
    il mercato immobiliare ha subito una crescita immane, perchè il problema della casa è molto sentito in Italia, sono poche le case da acquistare e tanta la gente che necessita di una casa... per cui i prezzi salgono alle stelle... l'euro centra ben poco imho... infatti la gente per trovare un buco dove vivere spende quelle cifre assurde di cui parlava shub pur andando a vivere in una periferia in culonia lontano dalla città e da tutti i servizi di cui potrebbe disporre
    Non ti offendere se ti dico che questa è una stronzata.

Non è colpa delle agenzie, è colpa del mercato e del fatto che ormai, di forma VALIDA di investimento non ne è rimasta nemmeno una. Da che mondo è mondo, quando un'economia è nella merda, l'unica forma di investimento che ti garantisce qualcosa è, ovviamente, l'immobile. E guardacaso negli ultimi anni i prezzi degli immobili sono saliti alle stelle. Se chi vende ad alto prezzo trova gente che compra, parliamo sempre di un libero mercato che funziona.

Quote Originally Posted by Galandil
    Non ti offendere se ti dico che questa è una stronzata.
    Non è colpa delle agenzie, è colpa del mercato e del fatto che ormai, di forma VALIDA di investimento non ne è rimasta nemmeno una. Da che mondo è mondo, quando un'economia è nella merda, l'unica forma di investimento che ti garantisce qualcosa è, ovviamente, l'immobile. E guardacaso negli ultimi anni i prezzi degli immobili sono saliti alle stelle. Se chi vende ad alto prezzo trova gente che compra, parliamo sempre di un libero mercato che funziona.

eh, appunto... credi che se la casa non fosse una delle necessità base del nostro stile di vita sarebbe un buon investimento ( su cui speculare ) ?
    I prezzi salgono alle stelle quando l'offerta è poca e sono in tanti quelli disposti a comprare ( e l'esempio di shub è molto significativo )
    Chi 20 anni fa ha avuto i soldi per investire negli immobili oggi ha in banca quel trattamento personalizzato di cui si parlava

Non sto dicendo che è colpa delle agenzie se il mercato dell'immobile ha dei prezzi allucinanti. Stavo dicendo che le agenzie ci speculano in maniera esagerata, perchè mi sembra un furto prendersi il 10% del fitto annuale come commissione per aver concluso un contratto. E fattelo dire da uno studente che per trovare casa i primi anni a milano ne ha fatti di kilometri....
    Last edited by Thanlis; 22nd November 2005 at 14:56.

No thanlis ti sbagli chi 20 anni fa ha comprato immobili se li tiene stretti perchè adesso è in pensione e o camba con quei redditi fissi o fa la fame.

Io ho una casa al mare, una a roma, una a firenze e spero entro 15-20 anni un'altra, io ho la fortuna di essere figlio unico e mio padre di essere uno che in 35 anni si è spaccato il culo in 10 parti per avere i soldi che ha, ma sempre 1.5% becco in banca.

Il mattone è un investimento rifugio perchè con la scarsa disponibilità d'immobili i prezzi rimarranno sempre elevati. Adesso se vendessi tutto e mi ritirassi in 1 casa sarei multy miliardario. Solo la casa a firenze passa gli 800mila€
    Quella al mare passa i 350mila€ quella a roma intorno ai 300€ quindi sono un uomo che vale almeno 1.5milioni di euro ma sempre 1.5% prendo.

Ergo...non vivo nel mondo dei sogni, specialmente perchè come vi ho detto il ditino dal culo me lo devo levare da solo o mi tagliano gas, luce, acqua...mi ritirano la macchina e faccio la fame.

beh io conosco persone (ovviamente avevano un ottimo reddito e liquidi disponibili) che hanno comprato la casa ai figli che dovevano studiare facendo un piccolo mutuo e ora si trovano con degli immobili da affittare a prezzi elevatissimi, grazie ai quali conducono una vita ovattata è dir poco ( cmq ai figli lasciano una fonte di reddito non indifferente o cmq un tetto ben solido ).
    Non parliamo invece di chi 20/30 anni fa si è dato all'edilizia per i pezzenti, questi casermoni giganti di 10 piani, con appartementi destinati all'affitto (30 mt quadrati x 7 appartamenti a piano), che i soldi li ha a palate... mi è capitato di andare nello studio del mio ex- padrone di casa per portare la copia firmata del contratto e non vi sto nemmeno a raccontare che ho visto

P.s. edit scusate ma ho ucciso l'italiano lol
    Last edited by Thanlis; 22nd November 2005 at 15:10.

Saranno fonti di reddito fino a quando i figli non andranno a vivere da soli.

Poi saranno beni congelati coem lo sono i miei.
    Non mi stai raccontando niente di nuovo.

Quote Originally Posted by Thanlis
    Si ma non hai capito quello che volevo dire....esempio:

Voglio comprare casa in via Bla 12 a torino , quando mi informo c'e ancora effettivamente la lira e parliamo di 130 milioni ....poi l'euro diventa moneta ufficiale e la lira viene ritirata , un paio di mesi dopo torno li e costa la bellezza di 100.000,00 euro , ora io non sono einstein ( si scrive cosi? ) , ma se faccio il cambio non sono 130 milioni ma molto di piu'...e non sono casi rari....ora , colpa del cambio? non credo , colpa di qualcuno che ci mangia sopra legalizzando il tutto ? boh...stesso discorso i pantaloni , prima 150 mila , poi uscito l'euro , doppio prezzo sulla targhetta 150Mlire/77,50euro , passati 4 mesi....130 euro ( circa).....motivo?....aumentati i costi per i produttori? certo non lo metto in dubbio.....ma qualcosa continua a non funzionare , ma chi potrebbe far qualcosa , sta troppo bene per muovere le zampette!, famo una cazzo di rivoluzione , almeno posso usare l'ascetta appesa al muro! ( edit: Bertinotti e mio!!!!!! voglio il trofeo da appendere sulla tazza del cesso...)
    Last edited by BlackCOSO; 22nd November 2005 at 15:21.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Estate scorsa qualcuno disse "con l'euro abbiamo commesso degli errori, adesso monitoreremo i prezzi e puniremo chi ha speculato..." mi pare fu detto no? O me lo sono inventato io in uno dei miei sogni bagnati?

Se non me lo sono inventato....ad oggi qualcuno ha pagato qualcosa o sta tutto come prima?

Estate scorsa qualcuno disse "con l'euro abbiamo commesso degli errori, adesso monitoreremo i prezzi e puniremo chi ha speculato..." mi pare fu detto no? O me lo sono inventato io in uno dei miei sogni bagnati?
    Se non me lo sono inventato....ad oggi qualcuno ha pagato qualcosa o sta tutto come prima?
    Si sono semplicemente reinventati totalmente il prezzo.....sperando sopratutto all'inizio che la gente leggendo 100 euro pensasse ancora alle vecchie 100 mila lire , quando in realta e il doppio , o giocando sul fatto che un qualcosa venduto normalmente a 60 mila lire , e poi messo a 50 euro , sembrasse un prezzo minore quando invece e' la bellezza di 40 mila in piu'....passato il periodo degli " abbagli" da calcolo prezzo , orami la cosa e diventata normalita'....ma a fare le spese sono le nostre tasche....se pensi solo che la spesa settimanale al Discount mi costa come le spese che facevo l'anno scorso a L'auchan ( esempio) dove prendevo tutta roba di marca o 1° qualita'...

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast