Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 42 of 42

Thread: Quale mmrpg ora ?

Sono dell'idea che niente si avvicini a Daoc come niente si avvicina a Ultima Online... ci sono giochi che possono piacere di piu' ma nessuno si avvicina nemmeno un po' a questi 2... non è un caso che durano da una vita - e vengono continuamente aggiornati - entrambi. UO è giunto alla sua ottava o nona espansione e conta ancora migliaia di utenti. Daoc lo sappiamo tutti i numeri che fa.

WoW ha provato a scalzarlo, ma non credo che alla fine ce la farà, e comunque non si contendono in realtà lo stesso mercato, dato che il PvP di WoW non si avvicina manco un po' a quello di Daoc.

Il mio sogno nel cassetto è un gioco pressochè irrealizzabile: dimensioni della mappa alla DnL o darkfall, stile di gioco alla UO - con la possibilità quindi di non combattere se non lo si vuole ma nel contempo di poter fare altro, nessun altro mmorpg consentiva in realtà questo, il crafting non ti faceva giungere a un livello tale da poter avere il tuo peso in gioco se non accompagnato da exp-livelli-mob-pvp-rvr - e grafica stile Catacombs/Darkness Rising di Daoc.

Credo che un gioco così sarei disposto a pagarlo 200euro per la scatola e 50€ al mese di abbonamento
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Credo che un gioco così sarei disposto a pagarlo 200euro per la scatola e 50€ al mese di abbonamento
    Smettila di buttare così i soldi del donate di Uein!

Cmq io sarei ben lieto di giocare ad un gioco dove: l'ambientazione sia resa benissimo modello WoW, il PvP sia estremamente bilanciato modello GW, il sistema di "roaming" sia quello di DAOC, il sistema di skills sia quello di UO.

Petty Officer 3rd Class serbellone's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Cmq io sarei ben lieto di giocare ad un gioco dove: l'ambientazione sia resa benissimo modello WoW, il PvP sia estremamente bilanciato modello GW, il sistema di "roaming" sia quello di DAOC, il sistema di skills sia quello di UO.
    Magari si rivelerà una bufala o peggio ancora sarà snobbato in quanto prodotto europeo, cmq stai descrivendo The Chronicles of Spellborn esattamente come viene descritto dagli sviluppatori

http://www.tcos.com/
    DAOC --- Serbellonmazzanti VienDalMare - Fire wiz - Vortigern - BLACKS /quit
    DAOC --- Serbellonmazzanti VienDalMare - Ice wiz - Merlin - BLACKS /quit
    WOW --- Serbe - Rogue - Crushridge - BLACK THUNDERS /quit

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Si , e da domani meno tasse per tutti.......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Senior Chief Petty Officer Metallo's Avatar

Cmq raga "blabliblu" siamo capaci tutti a farlo; un gioco finchè non lo provi è difficile da giudicare, aspettiamo e vediamo che succede:P

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Sono dell'idea che niente si avvicini a Daoc come niente si avvicina a Ultima Online... ci sono giochi che possono piacere di piu' ma nessuno si avvicina nemmeno un po' a questi 2... non è un caso che durano da una vita - e vengono continuamente aggiornati - entrambi. UO è giunto alla sua ottava o nona espansione e conta ancora migliaia di utenti. Daoc lo sappiamo tutti i numeri che fa.

WoW ha provato a scalzarlo, ma non credo che alla fine ce la farà, e comunque non si contendono in realtà lo stesso mercato, dato che il PvP di WoW non si avvicina manco un po' a quello di Daoc.

Il mio sogno nel cassetto è un gioco pressochè irrealizzabile: dimensioni della mappa alla DnL o darkfall, stile di gioco alla UO - con la possibilità quindi di non combattere se non lo si vuole ma nel contempo di poter fare altro, nessun altro mmorpg consentiva in realtà questo, il crafting non ti faceva giungere a un livello tale da poter avere il tuo peso in gioco se non accompagnato da exp-livelli-mob-pvp-rvr - e grafica stile Catacombs/Darkness Rising di Daoc.

Vedremo dopo le beta come vanno, molti giochi promettono bene ma ovviamente occorre verificare. Darkfall si avvicina molto a UO in teoria, ma se è solo per la possibilità di poter craftare o fare altri mestieri non da combat, anche SWG lo permetteva(gioco però rovinato da un pessimo pvp e poi stravolto dalle patch/espansioni). Ricordo ancora i nomi famosi dei primi weaponsmith del server, mentre non esistevano combattenti famosi.

Per rispondere a Galandil, GW sarà pure "equilibrato", ma si limitano a nerfare le skills più usate e i bilanciamenti sono possibili solo al cambio di stagione ladder. A me piacerebbe vedere GW con un vero devteam, e non con dei dev a mezzo servizio impegnati sull'espansione e chissà quale altro gioco, sono 21 e devono fare tutto loro. Poi la richiesta del passaporto il 5 Gennaio è da ridere, dovrei spendere 50€ per partecipare ai playoff per poi all'80% non qualificarmi per Taipei(a rischio nuke tra l'altro) ?! Un gioco con pvp competitivo di squadra senza fornire i classici momenti di socializazzione e di soloing, non può mai avere successo.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Quote Originally Posted by Glasny
    Per rispondere a Galandil, GW sarà pure "equilibrato", ma si limitano a nerfare le skills più usate e i bilanciamenti sono possibili solo al cambio di stagione ladder.
    A me pare invece che finora il team arena.net abbia svolto un buon lavoro. Con tutte quelle skills a disposizione (e tutte le loro possibili combinazioni), è difficile prevedere in anticipo possibili exploit (tipo lo spirit spamming dell'epoca, tanto per citare il più eclatante).
    Dopo aver giocato per tanto tempo a DAOC e per un po' a WoW (oltre ad aver giocato non in modo assiduo altri MMOG), posso dire senza riserve che GW, ad OGGI, è il gioco col pvp + bilanciato che possa esistere.
    Poi se vogliamo trovare difetti a tutti i giochi, non ci sono di certo problemi, i difetti ci sono. Ma ad ogni modifica di skills, mi pare che quelli di A.net siano sempre andati nella giusta direzione.

A me piacerebbe vedere GW con un vero devteam, e non con dei dev a mezzo servizio impegnati sull'espansione e chissà quale altro gioco, sono 21 e devono fare tutto loro.
    Vabbé, se vuoi criticare a tutti i costi fai pure, il fatto che siano 21 (chi te l'ha detto scusa? ) non implica che il gioco sia di merda: in fatto di bilanciamento, leggi sopra, in fatto di bugs, ce ne sono ma sono marginali rispetto a giochi ben più blasonati.
    Inoltre, avranno pure 21 devs, ma ai tickets rispondono con una velocità oscena (a me è arrivata risposta dopo neanche mezz'ora...).

Poi la richiesta del passaporto il 5 Gennaio è da ridere, dovrei spendere 50€ per partecipare ai playoff per poi all'80% non qualificarmi per Taipei(a rischio nuke tra l'altro) ?! Un gioco con pvp competitivo di squadra senza fornire i classici momenti di socializazzione e di soloing, non può mai avere successo.
    Ok, vuoi che organizzino le finali in Groenlandia in un bunker anti-atomico?
    O che magari si ritrovino con una squadra in meno sulle 6 previste perché il bamboccio di turno NON ha già il passaporto pronto, e scazzare quindi la "finale delle finali"?
    Ma davvero non capisco i criticoni a tutti i costi, GW è il PRIMO gioco di questo tipo nel quale si organizza un campionato simile (a livello mondiale), escludendo gli FPS (mooooolto più facili da gestire di questo), e non dovrebbero fare in modo di "scartare" gente magari ultra-pro in game ma poco affidabile in real? Fanno benissimo a richiedere il passaporto PRIMA, se non ce l'hai fatti da parte e lascia giocare chi ha la possibilità di presenziare a Taipei.

Per Hagnar: sognare non costa nulla.

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Meno male , se anche i sogni fossero a pagamento.......non varrebbe la pena vivere....
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Quote Originally Posted by serbellone
    Magari si rivelerà una bufala o peggio ancora sarà snobbato in quanto prodotto europeo, cmq stai descrivendo The Chronicles of Spellborn esattamente come viene descritto dagli sviluppatori
    http://www.tcos.com/
    Mi sono iscritto al beta test.

Ho detto che me l'hai segnalato tu, secondo me non mi accetteranno per questo.

Lieutenant Glasny's Avatar

A me pare invece che finora il team arena.net abbia svolto un buon lavoro. Con tutte quelle skills a disposizione (e tutte le loro possibili combinazioni), è difficile prevedere in anticipo possibili exploit (tipo lo spirit spamming dell'epoca, tanto per citare il più eclatante).
    Dopo aver giocato per tanto tempo a DAOC e per un po' a WoW (oltre ad aver giocato non in modo assiduo altri MMOG), posso dire senza riserve che GW, ad OGGI, è il gioco col pvp + bilanciato che possa esistere.
    Poi se vogliamo trovare difetti a tutti i giochi, non ci sono di certo problemi, i difetti ci sono. Ma ad ogni modifica di skills, mi pare che quelli di A.net siano sempre andati nella giusta direzione.
    Vabbé, se vuoi criticare a tutti i costi fai pure, il fatto che siano 21 (chi te l'ha detto scusa? ) non implica che il gioco sia di merda: in fatto di bilanciamento, leggi sopra, in fatto di bugs, ce ne sono ma sono marginali rispetto a giochi ben più blasonati.
    Inoltre, avranno pure 21 devs, ma ai tickets rispondono con una velocità oscena (a me è arrivata risposta dopo neanche mezz'ora...).
    Ok, vuoi che organizzino le finali in Groenlandia in un bunker anti-atomico?
    O che magari si ritrovino con una squadra in meno sulle 6 previste perché il bamboccio di turno NON ha già il passaporto pronto, e scazzare quindi la "finale delle finali"?
    Ma davvero non capisco i criticoni a tutti i costi, GW è il PRIMO gioco di questo tipo nel quale si organizza un campionato simile (a livello mondiale), escludendo gli FPS (mooooolto più facili da gestire di questo), e non dovrebbero fare in modo di "scartare" gente magari ultra-pro in game ma poco affidabile in real? Fanno benissimo a richiedere il passaporto PRIMA, se non ce l'hai fatti da parte e lascia giocare chi ha la possibilità di presenziare a Taipei.
    Non sono criticone a tutti i costi, semplicemente in 8 mesi di GW vedo ripetersi le stesse situazioni di continuo in diverse gilde per cui non credo sia da imputare a me o ai giocatori, ma le difficoltà sono dovute a delle mancanze del gioco. Inoltre in tombs l'80% dei team è iway o rangerspike, in GvG usano tutti spike EW/ranger spike/zpzg build. Se fosse davvero equilibrato, non si sarebbe costretti a seguire i fotm in modo così assurdo.

Che i dev sono 21 lo hanno detto loro, sono divisi in gruppi da 3 ciascuno. Io il passaporto lo farei pure, ma dubito che siano in molti a farlo solo per partecipare ai regional playoff, che cmq si giocano da casa senza premi e solo i vincitori si qualificano. Sentirò in gilda cosa dicono ma ciò non toglie che temo che molte gilde non potranno partecipare per via di questo problema, inoltre tenere i campionati del mondo in un paese in cui gw è già diffuso sarebbe stato più onesto che usarlo per lanciare gw in Asia.

Spero per loro che almeno dal 5 Gennaio ci sarà l'observer mode, altrimenti non ha molto senso fare un campionato se nessuno può guardare. Se non ci sarà nemmeno quello sono dell'idea che è meglio lasciar stare, un minimo di serietà...

Quella del rischio nuke è una battuta lo so che i rischi di una guerra improvvisa sono contenuti, però intanto nella liberatoria da firmare c'è da accettare il rischio di morte
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Petty Officer 3rd Class serbellone's Avatar

Mi sono iscritto al beta test.
    Ho detto che me l'hai segnalato tu, secondo me non mi accetteranno per questo.
    ..e farebbero bene, nemmeno io accetterei qualcuno segnalato da me
    DAOC --- Serbellonmazzanti VienDalMare - Fire wiz - Vortigern - BLACKS /quit
    DAOC --- Serbellonmazzanti VienDalMare - Ice wiz - Merlin - BLACKS /quit
    WOW --- Serbe - Rogue - Crushridge - BLACK THUNDERS /quit

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Glasny
    Quella del rischio nuke è una battuta lo so che i rischi di una guerra improvvisa sono contenuti, però intanto nella liberatoria da firmare c'è da accettare il rischio di morte
    lolol
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Page 3 of 3 FirstFirst 123