Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 130

Thread: Narnia

Petty Officer 2nd Class
    ora Lastra a Signa... ma Pistoia nel cuore

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Il signore degli anelli non l'ho odiato: li ho visti tutti e tre, mi sono anche divertito, solo non mi è sembrato 'sto capolavoro che hanno dipinto tutti. Se invece che Il signore degli anelli fosse stato un fantasy qualsiasi, senza gli stormi di fan che hanno apprezzato il lavoro certosino di Jackson nell'adattamento, avrebbe avuto un'accoglienza moooolto meno calorosa.
    King Kong mi sembra una cagata, punto.
    Un film di cui si sentiva indubbiamente la mancanza, viste le sole 1758542365125892458 versioni che hanno preceduto questa
    Te lo sai che io ti voto...

UPPONE
    Il Nonno

...la morte contadina che risale le risaie e fa il verso della rane e... puntuale... arriva sulle aie bianche... come le falciatri a cottimo.

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Sir Phava
    Te lo sai che io ti voto...
    UPPONE
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Acheron's Avatar

voi 2 basta copulare che so geloso
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by Vaffaflanders
    Ho letto in giro su internet che Narnia è un romanzo fantastico ispirato alla morale cristiana, dato che l'autore desiderava insegnare ai bambini i fondamenti della fede cristiana facendoli anche divertire; in effetti anche il signore degli anelli è basato su una morale cristiana (e questo spiega perche piace tanto alla chiesa e ai nazisti ), spero solo di non pagare 7 euri per andare a fare catechismo

una firma decente incredibile!!

btw.. l'ho visto in inglese e devo dire che nn mi ha entusiasmato molto.. mi aspettavo molto di mejo...

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

cmq ho sentito dire che natale a miami (credo) sar&#224; l'ultimo film della copia de sica-boldi

che dire...

l'unica notizia pi&#249; bella sarebbe stata: Berlusconi si dimette

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp
    cmq ho sentito dire che natale a miami (credo) sarà l'ultimo film della copia de sica-boldi

che dire...

l'unica notizia più bella sarebbe stata: Berlusconi si dimette

E va a fare coppia con De Sica per il prossimo "Natale a San Vittore": da non perdere!!!

Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    E va a fare coppia con De Sica per il prossimo "Natale a San Vittore": da non perdere!!!
    speriamo

Bortas's Avatar

In effetti anche il signore degli anelli è basato su una morale cristiana (e questo spiega perche piace tanto alla chiesa e ai nazisti ), spero solo di non pagare 7 euri per andare a fare catechismo
    Non vedo molta morale cristiana nel signore degli anelli, il panteon e la religione sono molto simili a i miti nordici, il resto non mi pare che glorifichi molto i principi cristiani, porgi l'altra guancia e il buon samaritano, ma per poter entrare in qualsiasi discorso/cazzata chissà cosa si inventerebbe la chiesa...

Convengo cmq sulla generale sopravvalutazione della trilogia dell'anello evidenziata da saku...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Non vedo molta morale cristiana nel signore degli anelli, il panteon e la religione sono molto simili a i miti nordici, il resto non mi pare che glorifichi molto i principi cristiani, porgi l'altra guancia e il buon samaritano, ma per poter entrare in qualsiasi discorso/cazzata chissà cosa si inventerebbe la chiesa...
    Convengo cmq sulla generale sopravvalutazione della trilogia dell'anello evidenziata da saku...

lo aveva scritto/detto lo stesso tolkien che per l'introspezione del personaggio di frodo si era a inspirato a cristo

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming
    lo aveva scritto/detto lo stesso tolkien che per l'introspezione del personaggio di frodo si era a inspirato a cristo
    Solo per il fardello che deve portare per salvare tutti, per cristo la croce per lui l'anello, ma tolto questa evidente similitudine, Frodo non ha tutta questa bontà, mentre Cristo persegue un suo percorso Frodo vi è trascinato quasi minacciato, nel finale Gesù muore sulla croce, Frodo si incula l'anello anche se per puro buodiculo glielo risottrae Gollum, come se Cristo una volta arrivato in cima al calvario butta la croce da na parte e con tono calmo dice "ok gente sapete na cosa, andate tutti in culo", visto che in Frodo è evidente una corruzione finale...

Isprarsi non significa ancora infarcire tutto di "Morale Cristiana"...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Isprarsi non significa ancora infarcire tutto di "Morale Cristiana"...

infatti ho scritto che si è ispirato :P

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming
    non era proprio così eh.... partendo dal presupposto che tolkien era molto credente e molto religioso, egli si ispirò sì alla bibbia per le sue opere, ma con altro scopo.
    Tolkien riteneva la bibbia la migliore storia mai scritta, e questo perchè (secondo lui) era vera.
    Egli lavorò tutta la vita per rendere la propria storia vera al pari di quella della bibbia, per questo ha costruito intorno alle sue opere un background ENORME, scrisse volumi di appunti sulla flora e la fauna del suo mondo, sulla geografia, sulle sue leggende.
    Egli riteneva che solo così, solo dando vericità e fondamento al suo mondo la sua storia poteva raggiungere credibilità, cioè bellezza.

ma ne il signore degli anelli nn c'è nessuna megametaforamoralecristiana nascosta.

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Uh non pensavo di sollevare tutto questo polverone dicendo che il fantastico di Tolkien è fortemente moralista e tradizionalista, pensavo che fosse un dato di fatto, ci sono veramente una caterva di saggi critici che esaminano le sue opere, non ho voglia di scrivere paginate di forum per niente, basta che scrivete su google LOTR christ, lord of the rings christian ecc.. per avere un idea.

Tunnel's Avatar

Cmq pare che stiano preparando due sequel
    Dopo Narnia: il leone, la Strega e l'Armadio pare faranno
    Carnia: il Montanaro, la Grappa ed il vomito
    oltre alla versione sexy
    Via Narnia: il Cavallo, la Zoccola e il Divano-Letto

(si non mi passa un cazzo )
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Hador's Avatar

Uh non pensavo di sollevare tutto questo polverone dicendo che il fantastico di Tolkien &#232; fortemente moralista e tradizionalista, pensavo che fosse un dato di fatto, ci sono veramente una caterva di saggi critici che esaminano le sue opere, non ho voglia di scrivere paginate di forum per niente, basta che scrivete su google LOTR christ, lord of the rings christian ecc.. per avere un idea.
    su google trovi un botto di documentazione anche se digiti bush + alien.

che tolkien fosse cattolico siamo tutti daccordo, che il signore degli anelli sia una metafora della bibbia ma anche no

Page 3 of 9 FirstFirst 1234567 ... LastLast