Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 54

Thread: Monitor LCD

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Gate
    "Gli schermi piatti rappresentano ormai il futuro della televisione - il fatto che piacciano o meno agli utenti è un altro discorso. HDTV, convergenza digitale e DVD ad alta risoluzione contribuiranno attivamente a rendere i televisori CRT obsoleti entro i prossimi due anni."
    si, teniamo ancora come metro di paragone i crt plz
    come fare i bench su quake 3 arena con le schede in sli o i dual processor
    "ehi mamma ho fatto 14.563.235. frame! il mio pc va bene"

bhe gatto, finche' mi parli dei televisori ti do anche ragione, ma un crt per desktop nn ha nulla a che fare con un televisore se nn la tecnologia alla base

gli lcd sono comodi per carita' e stancano poco gli occhi, hanno una definizione abbastanza soddisfacente ma come ti abbiamo detto peccano sulle scale del grigio (nero compreso) per il semplice motivo che nel crt il nero e' VERO mentre negli lcd e' simulato (dovrei ridare un occhiata al tanembaum dove lo spiega bene ma e' cosi'), senza contare la risoluzione, la resa cromatica e cosi' via........ma la pecca maggiore (diciamo arginata in parte) e' la latenza del cambio di stato da un colore all'altro negli lcd.....

in poche parole i crt > lcd ancora per un bel pezzo
    Last edited by x4d00m; 9th January 2006 at 20:50.
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Gate's Avatar

e che cambia? la dimensione
    se la tecnologia e' la stessa sia a 10" che a 30"

poi plasma > lcd mi pare un evidente riferimento alle televisioni (opinionabile per giunta) o fanno i plasma da 17" e mi so perso qualcosa? con i pixel grandi come la punta di una matita?

GG

x4d00m's Avatar

e che cambia? la dimensione
    se la tecnologia e' la stessa sia a 10" che a 30"

poi plasma > lcd mi pare un evidente riferimento alle televisioni (opinionabile per giunta) o fanno i plasma da 17" e mi so perso qualcosa? con i pixel grandi come la punta di una matita?

GG

io sto parlando per me gatto, nn per galandil......io il plasma nemmeno l'ho nominato.....

e cmq la tecnologia alla base dei crt da desktop e' simile a quella dei televisori ma raffinata al 1000%......risoluzione, refresh, resa cromatica.....decisamente un altro mondo.....

i televisori lcd e i monitor da desktop lcd sono MOLTO simili, cambia solo (e nn di molto) la risoluzione e il tempo di latenza.....nient'altro

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Lieutenant Gate's Avatar

si decisamente un altro mondo che andra' a morire
    visto che i produttori puntano dove la gente compra
    se i crt non li usa piu' nessuno un motivo c'e' per quanto "migliori" siano

imo ho ancora un phili briliance da 19" e un philips 170s4 comprati assieme al tempo, la differenza di colore (vuoi anche per la durata) si nota e parecchio

x4d00m's Avatar

si decisamente un altro mondo che andra' a morire
    visto che i produttori puntano dove la gente compra

imo ho ancora un phili briliance da 19" e un philips 170s4 comprati assieme al tempo, la differenza di colore (vuoi anche per la durata) si nota e parecchio

e allora suka btw powamiiiii il sorcio ORA!

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Si, per lo stesso motivo per il quale ci sono N milioni di idioti che si comprano telefonini che ti fanno pure il caff&#233; pagandoli il triplo di un GSM normale e che fa quello che deve fare: fare e ricevere telefonate.
    Cos&#236; come nell'ambito audio trovare un paio di casse per stereo che siano a 3 via &#232; diventata durissima, tutti a farsi seghe su casse con doppio (inutile) woofer, togliendo il midrange. Eh si, il pubblico &#232; da sempre preparatissimo in queste materie e, soprattutto, non si fa mai abbindolare dal marketing.

Poi blateri di HDTV et similia: sai qual'&#232; la differenza fra TV e HDTV? O spari parole a caso per nascondere la tua, evidente, profonda ignoranza nel campo?

Una tecnologia che, probabilmente, se mantiene ci&#242; che promette, sar&#224; la VERA rivoluzione sar&#224; quella degli OLED. Ma al 99% per te parlo arabo.

P.S.: Quanto ne capisci di elettronica?

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Galandil
    Si, per lo stesso motivo per il quale ci sono N milioni di idioti che si comprano telefonini che ti fanno pure il caffé pagandoli il triplo di un GSM normale e che fa quello che deve fare: fare e ricevere telefonate.
    Così come nell'ambito audio trovare un paio di casse per stereo che siano a 3 via è diventata durissima, tutti a farsi seghe su casse con doppio (inutile) woofer, togliendo il midrange. Eh si, il pubblico è da sempre preparatissimo in queste materie e, soprattutto, non si fa mai abbindolare dal marketing.
    Poi blateri di HDTV et similia: sai qual'è la differenza fra TV e HDTV? O spari parole a caso per nascondere la tua, evidente, profonda ignoranza nel campo?
    Una tecnologia che, probabilmente, se mantiene ciò che promette, sarà la VERA rivoluzione sarà quella degli OLED. Ma al 99% per te parlo arabo.
    M'avete fatto inalberare il GM.. Maledetti..
    ...
    Now Working..

x4d00m's Avatar

Così come nell'ambito audio trovare un paio di casse per stereo che siano a 3 via è diventata durissima, tutti a farsi seghe su casse con doppio (inutile) woofer, togliendo il midrange.
    mi trovi daccordo al 100% su questa cosa!

Tunnel's Avatar

Abbassare i toni, grazie
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander

io sono preparatissimo
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel
    Abbassare i toni, grazie
    Mi inalbero quando leggo cose campate per aria.

E cmq scommetto che te sei uno di quei N milioni di persone che si sono prese il nuovo cel wap-trap-dap-tricchetracchebbombammano spendendo all'incirca un occhio e un rene, rendendoti ancora più brutto di quello che eri (impresa difficile, eh).

Ecco xché vuoi tenere i toni bassi. Tsé.

Lieutenant Gate's Avatar

Si, per lo stesso motivo per il quale ci sono N milioni di idioti che si comprano telefonini che ti fanno pure il caffé pagandoli il triplo di un GSM normale e che fa quello che deve fare: fare e ricevere telefonate.
    Così come nell'ambito audio trovare un paio di casse per stereo che siano a 3 via è diventata durissima, tutti a farsi seghe su casse con doppio (inutile) woofer, togliendo il midrange. Eh si, il pubblico è da sempre preparatissimo in queste materie e, soprattutto, non si fa mai abbindolare dal marketing.
    Poi blateri di HDTV et similia: sai qual'è la differenza fra TV e HDTV? O spari parole a caso per nascondere la tua, evidente, profonda ignoranza nel campo?
    Una tecnologia che, probabilmente, se mantiene ciò che promette, sarà la VERA rivoluzione sarà quella degli OLED. Ma al 99% per te parlo arabo.
    vero
    c'e' la gente che gira in macchina quando puo' benissimo andare a piedi
    il fatto di arrivare a destinazione e' sufficiente, che tu debba fare 10 metri o 100 km

una volta che una tecnologia "tira" il mercato tende a offrire sempre quella, buona o insufficiente rispetto ad altre. L'ultimo esempio lampante e' l'agp.

Se una cosa valida ti esce di produzione perche' "casualmente" non la trovi piu' in giro, ti puoi far seghe mentali quanto vuoi, su com'era meglio quando si stava peggio, quanto il nuoto e' uno sport completo e non ci sono piu' le mezze stagioni ri

c'e' un motivo per cui trovi sempre meno crt in giro e sempre piu' lcd, o e' perche' la gente NON SA e sta con la carotina attacca a un bastone davanti al naso?

di elettronica ne capisco poco, sono un informatico
    cmq so abbastanza da andarmi a reperire tutto cio' che mi serve.

Come hai detto 3 post fa, questo e' un forum libero e ognuno posta la sua
    io l'ho fatto ma almeno ho il buon senso di evitare di fare il sotuttoio :>

dio mio ...

Tunnel's Avatar

Mi inalbero quando leggo cose campate per aria.
    E cmq scommetto che te sei uno di quei N milioni di persone che si sono prese il nuovo cel wap-trap-dap-tricchetracchebbombammano spendendo all'incirca un occhio e un rene, rendendoti ancora più brutto di quello che eri (impresa difficile, eh).
    Ecco xché vuoi tenere i toni bassi. Tsé.
    Sì ho il 6600 da 2 anni. Pagato 500 Euro tipo appena uscito.
    Mi serviva solo per avere un telefono sburo e null'altro. Ha adempiuto perfettamente a questa funzione quindi son contento così
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    Spoiler

Tunnel's Avatar

c'e' un motivo per cui trovi sempre meno crt in giro e sempre piu' lcd, o e' perche' la gente NON SA e sta con la carotina attacca a un bastone davanti al naso?
    Gatto sta di fatto una cosa semplice:
    un LCD medio (quindi sui 300 Euro) ha prestazioni PARI O SUPERIORI a un CRT medio (100/150 euro) ?
    Risposta: NO.
    E non ci sono mica cazzi che tengano, mi spiace.
    Spoiler

Lieutenant Gate's Avatar

mettiamola cosi'
    la differenza di prestazioni tra un crt e un lcd e' inversamente proporzionale al vantaggio di trasporto/ingombro

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast