Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 37 of 37

Thread: Sparo su un cadavere a caso...

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Galandil
    Intervento al volo riguardo al nucleare: dagli anni '60 agli anni '80, i fisici e i tecnici italiani nell'ambito nucleare erano fra i migliori nel MONDO (Ippolito, tanto per fare un nome di spicco).
    Sarebbe il caso di finirla di NON fare le cose in Italia "perché tanto le gestiscono alla cazzo".
    Questa è una mentalità da terzo mondo, spero ne conveniate...
    No gala, hai voglia a gestirla una centrale atomica per 30 anni senza avere problemi, e poi hai sempre il problema dello smantellamento, dei rifiuti tossici e dei rischi.

30 anni fa poteva avere un senso avercele le centrali, ma adesso no, adesso c'è dell'altro, si tornerebbe indietro. Meglio sfruttare altri metodi. Ci sono già, sono già proposti, basta metterli in atto.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Shub
    Guarda che non siamo dei buffoni in campo nucleare anzi eravamo dei gran cervelli.
    Ma tanto...aho Chernobyl stava in culandria...e da noi cmq abbiamo avuto una ricaduta di radioattività minima ma cmq l'abbiamo avuta...tutti a culo stretto e a dire "LA FINE DEL MONDOOOHHH!!" e quindi via il nucleare.
    Mi pare fosse un referendum indetto dall'ormai clownesco partito di Pannella, quello che fa i digiuni mangiando 1 volta al giorno...si uno sfilatino di 3kg!
    Cmq...so polemico oggi...ergo non mi contraddite che vi mando in culo!
    Anzi vi mando in culo ora almeno potete contraddirmi e vi ci rimando!
    ANDATE IN CULO!
    Abbiamo un super cervello per ogni campo della scienza. Il punto è l'impatto nel 2006 di una centrale atomica, tanto meglio puntare su qualcosa di più innovativo.

Proposta idiota: abbassare i costi dei pannelli solari (sono fatti di silicio, mi pare un po' da rabbini farli costare così tanto) e riempire i tetti delle case, sarebbe una marea di energia in più.
    Non è impossibile, è che non si vuole fare ! Non ci fanno nemmeno pubblicità al solare guarda un po'.

Warrant Officer kopl's Avatar

oltre che i costi sarebbero anche da ridurre le dimensioni in rapporto alla potenza, aumentarne il tempo di vita e calando la manutenzione.

cose che vanno poi ad infliggere il costo totale.

non dimentichiamoci che le centrali nucleari cmq le abbiamo, sono in funzione, solo le lasciamo spegnere lentamente.

ora perchè non sfruttarle finchè ci sono?
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Petty Officer 3rd Class Thanlis's Avatar

si ma dai, evviva il nucleare energia sicura e pulita!!!!

scusate ragazzi ma sinceramente mi viene da ridere
    vedere che in germania la produzione di energia grazie all'eolico aumenta di anno in anno e noi a cosa pensiamo?? al nucleare... perchè siccome non ci basta tutta la spazzatura che produciamo giornalmente e che ci sta sommergendo, dobbiamo pure riempirci di scorie radiattive...... no comment

guardate che le scorie radioattive non sono come la cartigenica biodegradabile eh

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by Sakugochi
    Non capisco perchè: gli argomenti sono vari ed Floris è bravo, educato, preciso e non mi sembra palesemente partigiano come in altri casi (Vespa o il suo "predecessore" Santoro).
    mah... non lo ho visto spesso e ammetto la mancanza, ma quando ho avuto occasione di farlo, mi è sempre sembrato molto schierato, magari sarà una mia impressione mah.
    Poi per carità, che a educazione sia meglio di tanti altri sono pure d'accordo...

Quote Originally Posted by Triagon
    Bella stronzata
    con il tuo discorso allora chiunque dovrebbe dotari di una pistola, tanto la hanno altri, e perche non dotare tutti i paesi di Atomica tanto la hanno altri.
    Ci si deve comportare secondo quello che si crede giusto non secondo quello che credono giusto gli altri.
    La Francia fa le se scelte e le porta avanti, non sta a vedere quello che fanno gli altri. Avra' i suoi problemi e le sue contraddizioni m almeno si dinostra un paese con le palle. Noi ancora la dobbiamo vedere la rivoluzione francese.

ao ma almeno leggi bene prima di dare della "stronzata" alle opinoni altrui -.-
    si parlava di energia nucleare, non di armi nucleari, il tuo intervento (l'esempio sopratutto) non c'entra nulla -.-

Cmq sono d'accordo che si dovrebbero utilizzare fonti di energia nuove, spesso si è parlato ad esempio dell'automobile a (materia random); non molto tempo fa ne avevano prodotta una che andava ad acqua se non erro, totalmente non inquinante; la spesa non era eccessiva, qualcosa in più delle macchine "normali", ma credo che in una produzione industriale e con la NON spesa per il gasolio il prezzo sarebbe stato sicuramente abbordabile. Ma tant'è non se ne fece nulla, le lobby che ora comandano l'energia, in particolare quella petrolifera sono troppo (maledettamente) potenti...
    Last edited by Kalgan; 11th January 2006 at 20:07.

Petty Officer 3rd Class Thanlis's Avatar

Quote Originally Posted by Kalgan
    mah... non lo ho visto spesso e ammetto la mancanza, ma quando ho avuto occasione di farlo, mi è sempre sembrato molto schierato, magari sarà una mia impressione mah.
    Poi per carità, che a educazione sia meglio di tanti altri sono pure d'accordo...
    ao ma almeno leggi bene prima di dare della "stronzata" alle opinoni altrui -.-
    si parlava di energia nucleare, non di armi nucleari, il tuo intervento (l'esempio sopratutto) non c'entra nulla -.-
    Cmq sono d'accordo che si dovrebbero utilizzare fonti di energia nuove, spesso si è parlato ad esempio dell'automobile a (materia random); non molto tempo fa ne avevano prodotta una che andava ad acqua se non erro, totalmente non inquinante; la spesa non era eccessiva, qualcosa in più delle macchine "normali", ma credo che in una produzione industriale e con la NON spesa per il gasolio il prezzo sarebbe stato sicuramente abbordabile. Ma tant'è non se ne fece nulla, le lobby che ora comandano l'energia, in particolare quella petrolifera sono troppo (maledettamente) potenti...

nel 1995 grillo parlava di macchina ad idrogeno ( davvero patetico che debba essere un COMICO a parlare di temi come ENERGIA alternativa visto che gli scenziati di cui tanto ci fregiamo in italia NON CONTANO )

il problema che l'idrogeno lo ricavi tramite idrolisi ( spero di aver usato il termine esatto) dell'acqua, il che richiede energia per spezzare il legame ( credo che queste macchine fossero dotate anche di pannelli solari che immagazzinano energia per rendere possibile l'elettrolisi )

Fermi credo in sicilia si sia impegnato nel solare, con buoni risultati ( totalmente ignorati dalla stampa nazionale )

Purtroppo, qui l'iniziativa deve partire dal cittadino che invece di pagarsi il mutuo per la macchina nuova o buttare soldi nel cesso per telefonini e tecnoligia paleolitica varia ( vari decoder per digitale ), dovrebbe fare un investimento sul solare a mio avviso
    Ma è difficile perchè al governo importa meno di 0 sensibilizzare la gente su questi argomenti, e senza un'opera massiccia di sensibilizzazione e incentivazione non si concluderà mai niente

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by Thanlis
    ...
    si si era idrogeno, bravo, ho detto una pirlata!
    cmq c'erano dei pannelli solari collegati a una batteria da quel che mi ricordo, in modo da potersi muovere pure senza sole.
    Cmq non lo avevo sentito da Beppe Grillo, lo avevo letto su una rivista... non chiedetemi quale -.-

Page 3 of 3 FirstFirst 123