Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 55

Thread: programma della sinistra?

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    ??
    Non hai capito:
    Vuoi vedere ricercatori e tecnici andarsene in massa ? Perchè non so se lo sai, ma l'attuale riforma moratti ha fatto danni come la grandine in una situazione già critica. Noi abbiamo bisogno di innovazione tecnologica, il made in Italy non vale una sega diciamocelo. Berlusconi punta sul made in Italy e sfanculeggia i tecnici....
    Gli lasciamo fare altri danni a quel settore ? No eh.
    E' come una patch che non arriva mai per una classe buggata, vediamo di capirci col gergo base. Dopo un po', per quanto sia utile la classe, si rompe i coglioni stanne certo !
    Edit: senza tecnici te li sogni i servizi fatti bene. Soki e paghi tutto il doppio. Ma forse gli farebbe bene....
    Piddì nerfiamoli sti politici!!!

Piddì c'ho gli scienziati buggati ci serve la patch!!!

In parte concordo con Alka.

Lieutenant Glasny's Avatar

Un po' generico come programma, del tipo votateci che starete tutti meglio..

Un programma elettorale serio andrebbe fatto con bozze di leggi che poi verranno discusse in parlamento una volta eletti, e non con intenti generici che è solo propaganda. In questo modo si può anche verificare in modo obiettivo se una parte politica realizza il programma e in che misura.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by kopl
    [I]...
    L'articolo che mi citi dice tutto e nulla, sappiamo come dal discorso che ho fatto io che sulla tav ci hanno magnato in grande quantità da tutti i lati, ne so abbastanza sulla cosa ma questo non dimostra nulla, si cita Romano Prodi nel pluridiscusso affare Iri, di cui non è stato trovato colpevole, quindi niente di fatto, aria fritta in un gran frittomisto, magari cercando fonti più attendibili il discorso cambia, ma non dubito che avremo l'occasione di sviscerare l'ennesima volta l'argomento, per chiarezza io sono per i no Tav, sono stato alla manifestazione di Torino e mio suocero è ingegnere gallerista delle fs...

Tornando OT

Non leggo favelas ne invasioni, leggo distensione per l'immigrazione, visto che la legge odierna non è per nulla permissiva per quanto riguarda la regolarizzazione degli immigrati, pertanto non ci vedo niente di male in questo, dato che il processo di immgrazione non è arrestabile solo irrigidendo le leggi che anzi genera un maggior numero di clandestini sul territorio e quindi non ne consente un buon controllo, la legge Bossi/Fini in soldoni "calcio in culo fino al suo paese a chi è clandestino" di fatto è inattuabile, come dimostrato, nel fallimento di tale legge ci ho letto solo un contentino per gli ortodossi leghisti del nord est, che comunque non ha risolto nessun problema visto che un clandestino non è regolarizzabile quindi rimane comunque sul territorio ed in mano alla criminalità...
    Se regolarizzato altresì non vedo perchè un immigrato non possa votarsi "nelle amministrative" il rappresentante che preferisce e non è detto che sia comunista conoscendo alcuni immigrati e le loro idee...

Per le coppie Gay non ci vedo niente di male nel regolarizzare le già tante coppie di fatto sarebbe una distensione per un problema sociale spinoso, per l'adozioni non mi pare che il programma ne parli e non credo che comunque e parlerà mai per la forte componente "Pretesca" italiana...

Letto senza il solito occhio prevenuto vittimista tipico di quello a cui hanno toccato la ligia destra nei suoi principi fondamentali non mi sembra un cattivo programma, molto simile all'esempio eccellente che Zapatero sta dando nel mondo...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Wolfo
    Piddì nerfiamoli sti politici!!!
    Piddì c'ho gli scienziati buggati ci serve la patch!!!
    In parte concordo con Alka.

PErchè mai non puoi essere d'accordo al 100% dico io, perchè sono Alka ?

toh --->

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Ma la leggi bossi-fini in sostanza afferma: tu immigrato se vieni in italia con 1 contratto di lavoro sei benvenuto se no ti si piglia a calci in culo e te ne torni dove vieni?

Perchè se è cosi' (ne parlavano qualche sera fa a matrix) io non la vedo così ingiusta...

Quote Originally Posted by Bortas
    L'articolo che mi citi dice tutto e nulla, sappiamo come dal discorso che ho fatto io che sulla tav ci hanno magnato in grande quantità da tutti i lati, ne so abbastanza sulla cosa ma questo non dimostra nulla, si cita Romano Prodi nel pluridiscusso affare Iri, di cui non è stato trovato colpevole, quindi niente di fatto, aria fritta in un gran frittomisto, magari cercando fonti più attendibili il discorso cambia, ma non dubito che avremo l'occasione di sviscerare l'ennesima volta l'argomento, per chiarezza io sono per i no Tav, sono stato alla manifestazione di Torino e mio suocero è ingegnere gallerista delle fs...
    Tornando OT
    Non leggo favelas ne invasioni, leggo distensione per l'immigrazione, visto che la legge odierna non è per nulla permissiva per quanto riguarda la regolarizzazione degli immigrati, pertanto non ci vedo niente di male in questo, dato che il processo di immgrazione non è arrestabile solo irrigidendo le leggi che anzi genera un maggior numero di clandestini sul territorio e quindi non ne consente un buon controllo, la legge Bossi/Fini in soldoni "calcio in culo fino al suo paese a chi è clandestino" di fatto è inattuabile, come dimostrato, nel fallimento di tale legge ci ho letto solo un contentino per gli ortodossi leghisti del nord est, che comunque non ha risolto nessun problema visto che un clandestino non è regolarizzabile quindi rimane comunque sul territorio ed in mano alla criminalità...
    Se regolarizzato altresì non vedo perchè un immigrato non possa votarsi "nelle amministrative" il rappresentante che preferisce e non è detto che sia comunista conoscendo alcuni immigrati e le loro idee...
    Per le coppie Gay non ci vedo niente di male nel regolarizzare le già tante coppie di fatto sarebbe una distensione per un problema sociale spinoso, per l'adozioni non mi pare che il programma ne parli e non credo che comunque e parlerà mai per la forte componente "Pretesca" italiana...
    Letto senza il solito occhio prevenuto vittimista tipico di quello a cui hanno toccato la ligia destra nei suoi principi fondamentali non mi sembra un cattivo programma, molto simile all'esempio eccellente che Zapatero sta dando nel mondo...
    Com'è che noi uno Zapatero non ce l'abbiamo pz ?

Noi abbiamo Berlusconi. Cazzo ma certo che è proprio ingiusta la vita zio bon.

Petty Officer 3rd Class Siffredo's Avatar

Di sicuro cancellare la bossi/fini, ed eliminare i centri di accoglienza senza dirmi cosa hanno intenzione di fare quando sbarcano 200 clandestini a Lampedusa mi mette in condizione di giudicare quel punto quantomeno incompleto e impresentabile nello stato di fatto in un programma definitivo.

Il diritto di voto spetta agli italiani. Non accetterei una distinzione fra gli italiani che votano alle politiche/amministrative e i semi-italiani che votano solo alle amministrative

Peccato che si siano dimenticati delle coppie di fatto eterosessuali, parlando esclusivamente di quelle omosessuali, si tratta di una lacuna piuttosto grave. Sono favorevole alla regolarizzazione di entrambe, con alcune ovvie distinzioni, prima fra tutte l'adozione. Un bambino OGGI non può ancora crescere in una famiglia con 2 padri o 2 madri.
    Credo che convenga seguire il programma sul sito ufficiale dell'unione, che quanto riportato in quel link è poco meno di una dichiarazione di intenti
    Last edited by Siffredo; 11th January 2006 at 20:31.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kith
    Del fatto che siano (come li chiami tu froci) non mi interessa, del fatto che vengano messi come priorità davanti a 9 milioni di disoccupati e a ?? milioni di pensionati, mi fa parecchio ridere la cosa, se questa è la priorità del centro sinistra beh lol....
    e del centro destra? e soprattutto, ha apportato migliorie alla situazione in questi anni? a me non pare, se poi te ne vuoi autoconvincere fai pure ^^

Petty Officer 1st Class Emme's Avatar

uhm...io sapevo che c'erano in circolazione 2 programmi differenti del centrosinistra:
    il programma light,quello con cui fare campagna elettorale e accontentare gli elettori.
    il programma full,un trattato di 370 pagine partorito dalla "fabbrica del programma" (ve lo ricordate prodi che inaugurava una specie di capannone qualche mese or sono?) contenente tutto e il contrario di tutto,in modo da accontentare tutti i partiti della coalizione.

mah....

cmq, idea!!!! diamo la pensione solo ai gay e così risolviamo in un colpo solo 2 problemi.

Voglio commentare solo 2 punti di quanto scritto sull'articolo del corriere, che sono solo una parte del programma (son 240 pagine la "bozza", andrebbe letto tutto).

SISTEMA ELETTORALE - C’è solo un breve accenno alla legge elettorale e non si parla di ritorno al maggioritario, come più volte si era detto, ma solo di un «sistema elettorale che consenta una scelta chiara e consapevole, e che assicuri insieme la rappresentanza e la governabilità».Quindi, si assicura che il centrosinistra non procederà a colpi di maggioranza: «Non seguiremo l’esempio del centrodestra imponendo un 'nostro' sistema elettorale, ma lavoreremo per un sistema elettorale che assicuri tutti questi valori». Infine, il centrosinistra punta a rendere omogenei i sistemi elettorali delle diverse Regioni.
    Mi colpisce soprattutto il discorso sul non andare avanti a colpi di maggioranza... forse dovrebbero ricordarsi di aver fatto la riforma delle regioni a colpi di maggioranza, nella precedente legislatura...
    Ma soprattutto è il concetto di "A colpi di maggioranza" che è una stronzata demagogica. La legge elettorale è una legge ORDINARIA e pertanto deve essere approvata a maggioranza semplice, non richiede maggioranze qualificate e non comporta l'obbligo di accordo con l'altra parte politica. Tutt'al piu' avrebbe senso riformare la costituzione e rendere la legge elettorale uan legge costituzionale, allora si... ma se è una legge ordinaria, cazzo vuoi? La maggioranza può fare il cazzo che vuole, loro come la destra, e chi critica la cosa è un cretino, se lo fa solo per il modo in cui viene votata.

IMMIGRAZIONE - In tema di immigrazione l'Unione chiede di abolire la legge Bossi-Fini sull’immigrazione, di concedere il diritto di voto alle elezioni amministrative, e il superamento dei Centri di Permanenza Temporanea. Anche se si legge nel testo «occorre approntare strumenti efficaci per assicurare l’identififcazione degli immigrati e il rimpatrio di quanti vengono legittimamente espulsi». Inoltre, «dobbiamo introdurre il diritto di voto alle elezioni amministrative - sottolinea l’Unione - dopo un congruo numero di anni di residenza, riformare la legge sulla cittadinanza, riducedo il tempo necessario per l’acquisizione e rendendo espliciti e ben definitivi i requisiti per la naturalizzazione». «Il percorso legislativo che immaginiamo - continua il testo - passa per l’abrogazione della legge Bossi-Fini, per una politica degli ingressi, per la regolamentazione organica del diritto di asilo, per il diritto di voto alle elezioni amministrative, per la modifica delle regole in tema di acquisizione della cittadinanza, per una legge a tutela della libertà religiosa e di culto».
    Belle parole. Peccato siano Aria Fritta DOC. in particolare «occorre approntare strumenti efficaci per assicurare l’identififcazione degli immigrati e il rimpatrio di quanti vengono legittimamente espulsi» significa applicare la Bossi-Fini, né piu' né meno.
    E ancora: «dobbiamo introdurre il diritto di voto alle elezioni amministrative - sottolinea l’Unione - dopo un congruo numero di anni di residenza, riformare la legge sulla cittadinanza, riducedo il tempo necessario per l’acquisizione e rendendo espliciti e ben definitivi i requisiti per la naturalizzazione»
    Le società multietniche e multiculturali non si fanno ex-lege.

A meno di non voler fare la fine di francia e inghilterra, con immensi quartieri ghetto nelle periferie. Critichiamo tanto il nostro paese, ma intanto è uno dei pochi che - salvo rari casi - non ha interi quartieri dormitorio di extracomunitari e non ha ghetti dove gli extracomunitari vivono senza speranza. Ci sono i disperati, ma non sono ammucchiati tutti in una zona e tenuti isolati.

Ad essere sincero, di una vittoria della sinistra io ho paura non per le leggi economiche o per l'antitrust... non ho una lira cazzo vuoi che me ne freghi se trombano berlusconi... ho paura per l'applicazione di demagogia alla pratica in questi campi, nell'immigrazione soprattutto, dove pur di cavalcare la possibilità di voti in piu' rischiamo di fare veramente una finaccia tutti.

Quanto alla legalizzazione delle unioni gay, a me non frega davvero, ma davvero, assolutamente un cazzo. Non c'ho mai visto niente di strano, non ce la vedo certo ora che la propone la sinistra... ognuno è libero di vivere come vuole e mi sta anche bene che si sposi e che abbia diritto a vivere come da codice civile per la famiglia. Sulle adozioni come la penso lo sapete, ed è un altro argomento che mi fa paura messo in mano a un pecoraro scanio o a un bertinotti, che ragionano unicamente per voti da intascare e non per conseguenze reali sul paese (confido di piu' nell'intelligenza di un fassino o di un d'alema in questo).
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Hador
    e del centro destra? e soprattutto, ha apportato migliorie alla situazione in questi anni? a me non pare, se poi te ne vuoi autoconvincere fai pure ^^

Per me la Bossi-Fini , la legge sul fumo, la patente a punti, le opere pubbliche (non parlo per sentito dire, ho visto aprire i cantieri sulla Milano-Brescia ) sono sufficienti.

L'autoconvincimento lo lascio alla sinistra e ai suoi elettori .
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Sulimo's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Ad essere sincero, di una vittoria della sinistra io ho paura non per le leggi economiche o per l'antitrust... non ho una lira cazzo vuoi che me ne freghi se trombano berlusconi... ho paura per l'applicazione di demagogia alla pratica in questi campi, nell'immigrazione soprattutto, dove pur di cavalcare la possibilità di voti in piu' rischiamo di fare veramente una finaccia tutti.
    Uppo questo passaggio

Quote Originally Posted by Jarsil
    Sulle adozioni come la penso lo sapete, ed è un altro argomento che mi fa paura messo in mano a un pecoraro scanio o a un bertinotti, che ragionano unicamente per voti da intascare e non per conseguenze reali sul paese (confido di piu' nell'intelligenza di un fassino o di un d'alema in questo).
    Non ce n'è ragione. Comunque, con amici miei che la pensano circa come te alla fine l'ho spuntata in questo modo, vediamo se ti convince pure a te:

La sperimentazione su sta cosa la stanno provando già in altri paesi, da più o meno più di un decennio e meno di una 20ina d'anni, non so gli anni esatti.

Dopo quanti anni di dimostrazioni una sull'altra riguardo al fatto che non comporta rischi per i figli avere entrambi i genitori dello stesso sesso e omosessuali saresti disposto ad ammettere che avevi torto e che non ha senso porre uno sbarramento ?

Loro mi hanno risposto: nel complesso 50 anni, cioè 30 anni da adesso. Ora, io lo ritengo piuttosto inaccettabile come tempo da aspettare ancora, 30 anni si possono aspettare per la fusione nucleare, ma per l'adozione da parte di coppie gay, quando succede già in metà mondo, quando le associazioni di 50mila e passa medici americane dicono che non c'è nessun pericolo, quando viene dimostrato dal loro rendimento scolastico e dalla loro inclinazione sessuale assolutamente normale. Però anche se è inaccettabile ammetto che è comunque un passo in avanti, piuttosto che star fermi in stasi sul NO per motivi che non si sa bene nemmeno perchè, probabilmente morale cattolica infida nascosta tra un pensiero razionale e l'altro.

Mio figlio lo darei in adozione a una coppia gay ? Beh a sto punto se con me deve stare male, perchè che ne so viene fuori che non sono all'altezza (speriamo di no), e con loro potrebbe stare bene, beh non mi farei dei problemi. E se viene fuori gay ? Chi se ne frega, cazzi suoi come vuole prenderlo in culo, letteralmente o metaforicamente tanto nella vita te lo danno nel culo tutti appena possono. Persino le donne con supporto di protesi.

Quote Originally Posted by Kith
    Per me la Bossi-Fini , la legge sul fumo, la patente a punti, le opere pubbliche (non parlo per sentito dire, ho visto aprire i cantieri sulla Milano-Brescia ) sono sufficienti.
    L'autoconvincimento lo lascio alla sinistra e ai suoi elettori .
    Io la patente a punti la vivo malissimo, seppur io abbia 22 punti sono strasuper teso in macchina. Già odio guidare, pensa al pensiero di dover rifare la patente se mi va storta.

La legge sul fumo .

La porno tax ErrrH ? .

La riforma moratti .

Insomma, bilancio negativo sto giro e i dati parlano chiaro, 5 anni di retrocessione economica dal 24 al 52esimo posto. Non venitemi a dire che è colpa del governo precedente, sto governo al riguardo è stato a guardare !

E poi questo è interessante:

DISTRETTO CULTURALE - Per la rinascita culturale dell’Italia l'Unione intende dar vita al «distretto culturale, lo strumento più proprio per realizzare interventi sistemici», uno strumento che «tiene insieme tutti i soggetti che possono fare sistema sul territorio marcandone la fisionomia e la crescita: dal museo alla biblioteca, all’impresa artigiana, all’Università, all’editoria, alla multimedialità».

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar
    Io la patente a punti la vivo malissimo, seppur io abbia 22 punti sono strasuper teso in macchina. Già odio guidare, pensa al pensiero di dover rifare la patente se mi va storta.
    La legge sul fumo .
    La porno tax ErrrH ? .
    La riforma moratti .
    Insomma, bilancio negativo sto giro e i dati parlano chiaro, 5 anni di retrocessione economica dal 24 al 52esimo posto. Non venitemi a dire che è colpa del governo precedente, sto governo al riguardo è stato a guardare !
    E poi questo è interessante:

beh per la patente è giusto così e sinceramente è un problema tuo , son diminuiti drasticamente gli incidenti e finalmente si iniziano a ritirare un po di patenti.

Porno t4x wtf?

La riforma Moratti non la conosco bene quindi non ne parlo.
    La retrocessione economica beh 2 guerre, recessione economica a livello mondiale per l'11 settembre, entrata in vigore dell'euro....

Il governo poteva fare di meglio e ha sbagliato in molte occasioni, ma visto il periodo trovo "normale" una recessione del genere.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast