Page 3 of 3 FirstFirst 123
Results 31 to 44 of 44

Thread: Tifoseria romanista

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Triagon
    Fin quando non sara' vietata effigge Che o Falce e martello i Livornese non sono in torto, chi espone svastichr effigi mussolini estriscioni del genere SI
    Stop
    Profondo..
    ...
    Now Working..

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

Quote Originally Posted by Axet
    Mi vuoi dire che non sono simboli/ideologie molto presenti e significative nella storia d'italia, d'europa e del mondo?

Bella per te.

Lo sai vero che negli USA son vietati sia il nazismo che il comunismo?
    certo che usare gli usa come punto di riferimento.............la nazione che ha fatto del razzismo una parte incensurabile della sua storia, che non ha mai accetato idee politiche differenti dalle sue..............
    ti dico un segreto sconvolgete..................hitler era un nazista........anzi un altro, mussolini era fascista...........e pensa un po , stalin comunista.

A scusa, pensavo che stavamo giocando al gioco del "lo sai che il cielo e' blu e il sole e ' giallo"

Cmq concordo con jarsil, abbiamo gente che si allena al bersaglio tutte le settimane, li mettessero a lavorare negli stadi, cmq io mi sono stupito quando ho saputo questa cosa, pensavo che fosse una cosa successa nella tifoseria laziale
    Last edited by ahzael; 1st February 2006 at 02:13.
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Petty Officer 3rd Class serbellone's Avatar

Quote Originally Posted by Jarsil
    Solo una cosa di quelle immagini, a prescindere dallo schifo generato da uno striscione così becero e imbecille, mi ha colpito molto e mi ha fatto malissimo, da tifoso romanista. Vedere in mezzo a svastiche e celtiche anche l'unico simbolo forse genuino di quell'epoca, ovvero la bandiera della Decima
    http://www.anpi.it/xmas/ in mezzo a tutta quell'immondizia ci stava benissimo
    DAOC --- Serbellonmazzanti VienDalMare - Fire wiz - Vortigern - BLACKS /quit
    DAOC --- Serbellonmazzanti VienDalMare - Ice wiz - Merlin - BLACKS /quit
    WOW --- Serbe - Rogue - Crushridge - BLACK THUNDERS /quit

[-- Bannato --] Triagon's Avatar

Embe

"Per me Berlusconi era proprio come un parente. La fiducia che aveva in me era pari a quella che io avevo in lui e nella sua famiglia. A Berlusconi ci voglio bene, fino a oggi. E' una persona onesta, scrivetelo" (Vittorio Mangano, boss mafioso del clan Porta Nuova, già "stalliere" nella villa di Arcore e poi condannato per traffico di droga e omicidio, Corriere della sera, 14 luglio 2000)

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by serbellone
    Non conosco tutta la trafila della storia della decima , ma citare una singola fonte di un singolo avvenimento raccontato cmq da un organismo di parte non mi pare il modo perfetto di dare un argomentazione ma solo di fare un po di pomemica .

Parto dal fato che jarsil sia un amante della storia della seconda guerra mondiale e dal presupposto che non sia un nazi fascista , quindi a occhio direi che hai fatto " di tutta l'erba un fascio "

sta minchiata ci stava bene con l'argomento

Quote Originally Posted by serbellone
    La conosco bene quella pagina, da molti anni. Pensa che è citata anche nel sito dell'associazione reduci della decima, come esempio di "Come gli altri parlano di noi"... ti suggerirei di leggere anche il loro sito.

Tu però evidentemente non conosci bene cosa ha scatenato quella foto e che fine hanno fatto i 2 marò che hanno fatto quel gesto, perché evidentemente oltre a quello che scrive l'anpi non sei andato.

Fa niente, ti lascio volentieri nella tua ignoranza appena dimostrata, perché in questo thread si parla d'altro e soprattutto perché una persona che per parlare di qualcosa cita come unica fonte l'unica che non può, per ovvie e comprensibili ragioni, essere obiettiva, mi dà la misura che è inutile perdere tempo a spiegare cose che non riusciresti comunque ad accettare.

Vuoi sapere perché non ci stava lo striscione in quella curva anyway?

Perché ci sono un paio di migliaia di ebrei che devono la propria vita a Borghese. Insieme a centinaia di post-partigiani, fatti dormire una notte in caserma e mandati via con un congedo finto che li metteva al sicuro dai rastrellamenti della polizia militare tedesca.

Beata ignoranza, vero?

Fine dell'intervento a riguardo, si torni a parlare di tifo please.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Indipendentemente dalla tifoseria se romanista o meno, quello che manca in Italia è una cultura sportiva, un totale distacco tra sport e politica e una DURA E SERIA legge contro la feccia che usando il calcio come scusa spacca tutto.

Quello di Domenica scorsa è un evento INDEGNO di una nazione civile e non perchè inneggia ad un movimento di destra anziche di sinistra, ma perchè innegga a qualcosa che ha causato orrori e morti.

Per rispondere ai soliti simpatici che dicono "i simboli comunisti non sono reato se esposti" sono e lo dico senza mezzi termini una massa di coglioni.
    Non è un problema di legge ma di SAPER VIVERE.
    Il comunismo in italia non è stato quello che in russia ha ucciso milioni di persone nei gulag, non è stato quello della repressione di praga o dell'invasione ungherese...e allora?
    Se per questo Bin Laden manco in italia ha fatto qualcosa ma non per questo noi sventoliamo la sua effige, o no?

Vedere quegli striscioni ha fatto solo pena e buttato merda addosso a noi italiani.
    Discorso ordine pubblico, se chi mette gli striscioni sono 10 stronzi ci sono 5000 tifosi che dovrebbero corcarli di botte prima ancora che le forze dell'ordine intervengano.
    Ma si torna sempre li...mancanza di una cultura sportiva, dove lo sfottò, quello sano e anche arcigno è il sale della competizione ma dove la violenza sia fisica che ideologica sono lasciate ai coglioni fuori dallo stadio.

Saluti.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

La conosco bene quella pagina, da molti anni. Pensa che è citata anche nel sito dell'associazione reduci della decima, come esempio di "Come gli altri parlano di noi"... ti suggerirei di leggere anche il loro sito.
    Tu però evidentemente non conosci bene cosa ha scatenato quella foto e che fine hanno fatto i 2 marò che hanno fatto quel gesto, perché evidentemente oltre a quello che scrive l'anpi non sei andato.
    Fa niente, ti lascio volentieri nella tua ignoranza appena dimostrata, perché in questo thread si parla d'altro e soprattutto perché una persona che per parlare di qualcosa cita come unica fonte l'unica che non può, per ovvie e comprensibili ragioni, essere obiettiva, mi dà la misura che è inutile perdere tempo a spiegare cose che non riusciresti comunque ad accettare.
    Vuoi sapere perché non ci stava lo striscione in quella curva anyway?
    Perché ci sono un paio di migliaia di ebrei che devono la propria vita a Borghese. Insieme a centinaia di post-partigiani, fatti dormire una notte in caserma e mandati via con un congedo finto che li metteva al sicuro dai rastrellamenti della polizia militare tedesca.
    Beata ignoranza, vero?
    Fine dell'intervento a riguardo, si torni a parlare di tifo please.
    ma perchè non ridere ancora un po' alle spalle della X mas?
    per non ferire i patrioti?

Quote Originally Posted by Kolp
    ma perchè non ridere ancora un po' alle spalle della X mas?
    per non ferire i patrioti?
    Per non commettere lo sbaglio di passare per imbecille che non conosce nemmeno un poco della storia di questo paese, e fa di tutta l'erba un fascio come sogliono fare le persone ignoranti imbeccate da chi cerca di controllarne il modo di pensare.

Ribadisco... rimaniamo in thread.
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Per non commettere lo sbaglio di passare per imbecille che non conosce nemmeno un poco della storia di questo paese, e fa di tutta l'erba un fascio come sogliono fare le persone ignoranti imbeccate da chi cerca di controllarne il modo di pensare.
    Ribadisco... rimaniamo in thread.
    non c'è problema a restare in thread...

ma non pensare che tutti quelli che non la pensano come te siano ignoranti

Quote Originally Posted by Kolp
    non c'è problema a restare in thread...
    ma non pensare che tutti quelli che non la pensano come te siano ignoranti
    Non lo penso e non era riferito a te quel discorso, era solo un monito a documentarsi prima di rispondere come ho letto

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Volevo solo chiarire un concetto, non ho intenzione di riaprire il dibattito sul tema dei simboli.
    MA in ogni caso, sapete tutti come la penso in politica, se i livornesi avessero affisso uno striscione in cui auguravanno ai romanisti lo sterminio dei Khmer rossi o le foibe avrei dato lo stesso identico giudizio.

Su certe cose semplicememente non si scherza, non per buonismo perché scherzarci è il primo passo per renderle "normali" e "accettabili".
    Ieri sera ripensando a questo 3D mi è venuta in mente una cosa che non so se tutti ricordano con chiarezza:
    Vi ricordate che una delle scentille che fece scoppiare la guerra in ex jugoslavia fu proprio una partita di clacio tra hajduck (mi pare) e stella Rossa Belgrado?
    Vi ricordate che alcuni dei fautori della pulizia etnica (teorici e pratici) furono i capi degli ultrà delle squadre di calcio jugoslave e che il Comandante harkan prima di divenire un criminale di guerra era il leader degli ultrà della stella rossa?
    Per favore riflettete su ste cose che non sono casuali...
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Il rimando ad una ideologia politica è sempre sbagliato, anche se non ci scrivi Romani e Pisani nelle foibe! Tanto per citare la versione comunista dello ignobile striscione Romano.

Hai citato una nazione come la Yugoslavia dove, dal momento della morte di Tito era solo questione di tempo e sarebbe successo quello ceh tutti sappiamo, che i futuri capi degli orrori perpetrati in Kossovo venissero dalle tifoserie, non mi meraviglia.
    Anche li, mascherati sotto il tifo in realtà proliferavano dei delinquenti e dei razzisti, lasciati impuniti dalle forze dell'ordine.

Lieutenant Commander Sakugochi's Avatar

Quote Originally Posted by jamino
    Su certe cose semplicememente non si scherza, non per buonismo perché scherzarci è il primo passo per renderle "normali" e "accettabili".
    Upperrimo, come spesso ti accade hai espresso con estrema chiarezza e semplicità un concetto che centra perfettamente la questione
    Hanamichi Sakuragi aka Sakugochi aka Il Kikki
    Medico patologo di CSI: Firenze

"Medaglia d'argento agli Europei di questo settembre in Serbia.
    E direi è la prima medaglia d'argento individuale nella storia della pallacanestro..."
    _________________________________Flavio Tranquillo, parlando di Nowitzki

Smoker

Page 3 of 3 FirstFirst 123