Nn posso esprimermi sulla saga di icewind dale perchè devo ancora trovare il tempo di iniziarli, già mi sto portando avanti da mesi nwn a volte dimenticando dove ero arrivato e cosa dovevo fare -.-
Cmq decisamente BG2>all, anche rispetto all'1, c'è + varietà + questine secondarie + libertà di cambiare la storia anche tramite le "romance" che vengono fuori passo passo, decisamente + coinvolgente e con + sfida
NWN non mi è piaciuto perchè hai 1 pg solo + un npc idiota, niente tattiche di gruppo che sono la cosa + divertente di sti giochi e poi ci sono tante cose fatte un po cosi alla cazzo vedi il passaggio tra i vari capitoli , le quest degli npc che si incasinano se nn le fai al momento giusto (le ho iniziate al capitolo 2 perchè nn sapevo che c'erano ora non vanno avanti perchè dovrei risolvere la quest del capitolo 1, che faccio 1 salto temporale all'indietro?), il fatto che svaligi intere case fai fuori le guardie private dei nobili compi quest che comportano il trafugare oggetti preziosi e l'allineamento se ne sbatte altamente e casini con gli oggetti (doppioni a gogo dei quest item, oggetti inutili che ti rimangono addosso a vita e te li trasporta pure da un capitolo all'altro, alcuni passaggi di quest spiegati alla cazzo di cane)