Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 50

Thread: Commemorazione vittime delle foibe

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Tu te ne sei uscito nel discorso riportando dei numeri, questi numeri non dicono niente.

Se volevi entrare nel discorso con un fine, cioè quello di dire che le foibe non sono l'unico scempio che è stato fatto, lo potevi fare riportando il link e con un commento qualsiasi da parte tua.

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema
    No se ne parla male e a sproposito con i soliti luoghi comuni che han pure rotto le palle.
    Che ne so per restare in tema
    Bilancio delle vittime slovene in 29 mesi di terrore fascista, nei 4.550 Km quadrati di questo territorio:
    Ostaggi civili fucilati n. 1.500
    Fucilati sul posto n. 2.500
    Deceduti per sevizie n. 84
    Torturati e arsi vivi n. 103
    Uomini, donne e bambini morti nei campi di concentramento n. 7.000
    Totale n. 13.087
    VITTIME delle FOIBE
    Nel '43: tra le 500 e le 700
    Nel '45: dalle 4-5.000 alle 10-12.000 vittime
    Vi metto il link delle fonti
    http://www.romacivica.net/anpiroma/d...ossier1a8a.htm

quindi se uno uccide "solo" 20 persone può essere lasciato libero? tanto quell'altro (stalin, quello che ha volte ti poppa come avatar) ne ha uccisi milioni...
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Lieutenant Commander Kith's Avatar

No se ne parla male e a sproposito con i soliti luoghi comuni che han pure rotto le palle.
    Che ne so per restare in tema
    Bilancio delle vittime slovene in 29 mesi di terrore fascista, nei 4.550 Km quadrati di questo territorio:
    Ostaggi civili fucilati n. 1.500
    Fucilati sul posto n. 2.500
    Deceduti per sevizie n. 84
    Torturati e arsi vivi n. 103
    Uomini, donne e bambini morti nei campi di concentramento n. 7.000
    Totale n. 13.087
    VITTIME delle FOIBE
    Nel '43: tra le 500 e le 700
    Nel '45: dalle 4-5.000 alle 10-12.000 vittime
    Vi metto il link delle fonti
    http://www.romacivica.net/anpiroma/d...ossier1a8a.htm

non ti rispondo finche: o non ritiri ciò che hai detto o mi quoti dove affermo quel che affermo
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Kith
    non ti rispondo finche: o non ritiri ciò che hai detto o mi quoti dove affermo quel che affermo
    ti riferisci ad un altro 3rd o a questo sul quote del fascismo?

Quote Originally Posted by Ladro di anime
    Tu te ne sei uscito nel discorso riportando dei numeri, questi numeri non dicono niente.
    Se volevi entrare nel discorso con un fine, cioè quello di dire che le foibe non sono l'unico scempio che è stato fatto, lo potevi fare riportando il link e con un commento qualsiasi da parte tua.
    Quotavo kith per dire che in effetti del fascismo si parla dei soliti luoghi comuni e mi pareva in topic ( si dice cosi) parlare di questo visto che è correlato all'argomento Foibe.

Ma si vede che a volte avendo la coda di paglia si cerca di tirare fuori alle persone cose che preferibbero non dire; che vuoi lo devo Dire quello che penso? Dimmi te non ci sono problemi.

Quote Originally Posted by kopl
    quindi se uno uccide "solo" 20 persone può essere lasciato libero? tanto quell'altro (stalin, quello che ha volte ti poppa come avatar) ne ha uccisi milioni...
    Questa Kopl non centra nulla voi prima di postare dovete leggere i contesti su cui so fatti i 3rd e tanto per cambiare gia ho capito la piega che volete prendere colpevolizzare una parte politica italiana per crimini comessa da una parte politica straniera;Non ve va propio giù che italiani che han torturato, ucciso e fatto le peggio nefandezze su altri italiani sono stati i fascisti e non i comunisti

Warrant Officer Ladro di anime's Avatar

Di quello che vuoi a me frega 0, ti ho detto che ti sei infilato in questo contesto nel peggiore dei modi con un esempio alquanto stupido.

Avevi di tutto di quel link da quotare, ed hai quotato la parte più stupida.

Se a te sta bene così fatti tuoi.

Warrant Officer kopl's Avatar

Questa Kopl non centra nulla voi prima di postare dovete leggere i contesti su cui so fatti i 3rd e tanto per cambiare gia ho capito la piega che volete prendere colpevolizzare una parte politica italiana per crimini comessa da una parte politica straniera;Non ve va propio giù che italiani che han torturato, ucciso e fatto le peggio nefandezze su altri italiani sono stati i fascisti e non i comunisti

veramente sei stato te a voler "giustificare" le foibe...
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Quote Originally Posted by kopl
    veramente sei stato te a voler "giustificare" le foibe...
    Non mi pare che abbia giustificato le foibe anche se in realtà voi ormai avete dato la sentenza evviva lo stato che ha riconosciuto che i comunisti han commesso crimini di guerra; ma come al solito quando si parla di comunisti non esistono Nazioni ma quando si parla di espressioni dittatoriali di destra bisogna sempre specificare il paese a cui ci si riferisce, rosicate pure ma è la storia che vi condanna come gli assasini più brutali di tutte le epoche e questo non lo potrete mai cancellare.

Per favore, non insozzate un argomento così importante come il riconoscimento, finalmente dei morti delle foibe, con una bieca discussioncina fascismo vs comunismo di bassa lega e di bassissimo profilo.

Ci sarebbe da rispondere sia a estrema che a kopl, con diverse argomentazioni, ma preferisco tralasciare un buon spunto di discussione per non deviare il thread in qualcosa di già visto e rivisto.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ti riferisci ad un altro 3rd o a questo sul quote del fascismo?

Belle parole; Però poi sei uno di quelli che vorrebbe nuclearizzare i musulmani o sbaglio?

mi riferisco a questo.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Con quanta gente a cui abbiamo rotto il cazzo in 20 anni ... pensavate che alla fine ci dicessero bravi?Piuttosto abbiamo avuto culo la germania fu rasa al suolo.
    Ma e normale che le cose siano riconosciute via via che il tempo passa.Prima i vincitori raccontano (giustamente ) cio' che li fa comodo,poi col tempo le cose si calmano e tocca a tutti
    Last edited by Arthu; 10th February 2006 at 19:35.

Quote Originally Posted by Kith
    mi riferisco a questo.
    Mm avrò esagerato mi so riletto tutti 3rd per vedere, in effetti non hai esplicitamente parlato mai di nuclearizzarli 1 a 0 per te stavolta vinci tu senza replica

Quote Originally Posted by Jarsil
    Per favore, non insozzate un argomento così importante come il riconoscimento, finalmente dei morti delle foibe, con una bieca discussioncina fascismo vs comunismo di bassa lega e di bassissimo profilo.

Ci sarebbe da rispondere sia a estrema che a kopl, con diverse argomentazioni, ma preferisco tralasciare un buon spunto di discussione per non deviare il thread in qualcosa di già visto e rivisto.
    Io tanto lo sapevo che andava a prendere sta piega ci ho messo del mio magari come direbbe Ladro però c'è da dire che se mi son gettato nel pozzo qualcuno mi è venuto dietro.

Cmq i so sempre pronto a parlare di questo argomento perchè son sicuro che ne scopriremmo delle belle su questo argomento che è stato fin troppo strumentalizzato.

Quote Originally Posted by Arthu
    Con quanta gente a cui abbiamo rotto il cazzo in 20 anni ... pensavate che alla fine ci dicessero bravi?Piuttosto abbiamo avuto culo la germania fu rasa al suolo.
    Ma e normale che le cose siano riconosciute via via che il tempo passa.Prima i vincitori raccontano (giustamente ) cio' che li fa comodo,poi col tempo le cose si calmano e tocca a tutti
    Il problema delle Foibe è che non sono stati i vincitori a nasconderle, ma gli Italiani stessi... ed è questa la cosa veramente grave. Ha fatto comodo, a tutti salvo pochissimi in genere messi a tacere in breve tempo, far finta che le foibe fossero solo una invenzione di qualche neofascista... Non ha nemmeno senso attribuire una parte politica a certi eventi, come se i morti facciano differenza in base al partito che votavano (in realtà l'hanno sempre fatta, ma non dovrebbe essere così in un mondo civile).
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast